Autore: salvo figura Topic: Perecottari e promesse al vento  (Letto 3094 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline salvo figura

  • Piccolo Scriba
  • **
  • Post: 89
  • Sesso: Maschio
Perecottari e promesse al vento
« il: 19:33:37 pm, 13 Agosto 2016 »
  • Publish
  • Pubblico e concordo: A chi nuoceva un po'di musica? A qualche "baciapile" del 10 agosto?

    Offline salvo figura

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 89
    • Sesso: Maschio
    Re:Perecottari e promesse al vento
    « Risposta #1 il: 15:18:13 pm, 14 Agosto 2016 »
  • Publish
  • "... e sull'onde, un mormorio di fronde!"

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Perecottari e promesse al vento
    « Risposta #2 il: 16:46:42 pm, 14 Agosto 2016 »
  • Publish
  • mmm mi chiedo una cosa se l'intenzione era quello di onorare il santo perchè la richiesta non è stata direttamente concordata con il parroco e con il comitato festeggiamenti? il sindaco ora deve fare da giudice tra le componenti che vogliono organizzare le feste?

    la riuscita di una festa passa per una parola che si chiama coordinamento le iniziative estemporanee non sempre sono utili, uno potrebbe pensare sia diventata una cosa per dirlo in forma dialettale "a comu si sbogghia  qualcunu a matina" e non mi sembra proprio dia un idea di bellezza e ordine alla festa

    « Ultima modifica: 16:48:13 pm, 14 Agosto 2016 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline salvo figura

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 89
    • Sesso: Maschio
    Re:Perecottari e promesse al vento
    « Risposta #3 il: 18:40:14 pm, 14 Agosto 2016 »
  • Publish
  • mmm mi chiedo una cosa se l'intenzione era quello di onorare il santo perchè la richiesta non è stata direttamente concordata con il parroco e con il comitato festeggiamenti? il sindaco ora deve fare da giudice tra le componenti che vogliono organizzare le feste?

    la riuscita di una festa passa per una parola che si chiama coordinamento le iniziative estemporanee non sempre sono utili, uno potrebbe pensare sia diventata una cosa per dirlo in forma dialettale "a comu si sbogghia  qualcunu a matina" e non mi sembra proprio dia un idea di bellezza e ordine alla festa

    @ In verità, il manifesto che ho riportato e di cui mi scuso per la posizione "storta", non parla di onori al Santo(che non richiede bande o fuochi pirotecnici) ma l'ultimo desiderio di un devoto di 76 anni di età che ha chiesto solo di morire al suo paese, onorando la cerimonia civile con la fanfara di una banda.
    Non chiedeva nulla di più, Jangilu e chi per lui si è prodigato.
    Se poi si devono pagare anche i PIZZI MORALI per le feste, lo si dica e capiremo in quale "mandamento" ci troviamo.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Perecottari e promesse al vento
    « Risposta #4 il: 19:01:40 pm, 14 Agosto 2016 »
  • Publish
  • @ In verità, il manifesto che ho riportato e di cui mi scuso per la posizione "storta", non parla di onori al Santo(che non richiede bande o fuochi pirotecnici) ma l'ultimo desiderio di un devoto di 76 anni di età che ha chiesto solo di morire al suo paese, onorando la cerimonia civile con la fanfara di una banda.
    Non chiedeva nulla di più, Jangilu e chi per lui si è prodigato.
    Se poi si devono pagare anche i PIZZI MORALI per le feste, lo si dica e capiremo in quale "mandamento" ci troviamo.

    ah si voleva onorare la cerimonia civile della festa religiosa di un santo protettore ma  non il santo ora è chiaro
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline salvo figura

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 89
    • Sesso: Maschio
    Re:Perecottari e promesse al vento
    « Risposta #5 il: 20:55:34 pm, 14 Agosto 2016 »
  • Publish
  • @ In verità, il manifesto che ho riportato e di cui mi scuso per la posizione "storta", non parla di onori al Santo(che non richiede bande o fuochi pirotecnici) ma l'ultimo desiderio di un devoto di 76 anni di età che ha chiesto solo di morire al suo paese, onorando la cerimonia civile con la fanfara di una banda.
    Non chiedeva nulla di più, Jangilu e chi per lui si è prodigato.
    Se poi si devono pagare anche i PIZZI MORALI per le feste, lo si dica e capiremo in quale "mandamento" ci troviamo.

    ah si voleva onorare la cerimonia civile della festa religiosa di un santo protettore ma  non il santo ora è chiaro

    @L'unica  parte religiosa delle nostre feste, che io sappia(ma potrei anche passare per mussulmano, affermando ciò), è la Santa Messa al Santo. Tutto il resto, soldi appesi davanti alla statua, cantanti a 32mila euro a nota, fuochi pirotecnici da far impallidire Beirut, caliari, venditori di palloncini e bambini spogliati alla statua, fanno parte di una bellissima coreografia che attira turisti, porta soldi al paese e alla chiesa(intesa come edificio), e gioia a tutti. Non chiamatela religione però, per favore!
    Il nostro caro amico Jangilu, aveva delegato un amico, inviandogli anche i soldi per la banda. Cerchiamo di onorarne la memoria, almeno anche da queste pagine, non SVILIAMO il suo estremo gesto. Anche ai condannati a morte non si nega l'ultima sigaretta!

    Offline pierpaolo.amodio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 18
    Re:Perecottari e promesse al vento
    « Risposta #6 il: 13:00:27 pm, 16 Agosto 2016 »
  • Publish
  • Personalmente credo che i Santi non abbiano "bisogno" di nulla: le feste dovrebbero servire a glorificare Iddio nei suoi Santi e ad additare il loro luminoso esempio al popolo di Dio. Ma questa è solo una mia modesta opinione.
    Sfortunatamente sembra essere non la prima volta che l'Amministrazione Comunale conceda un'autorizzazione esclusivamente verbale con tutte le PREVEDIBILI conseguenze del caso. Tante risposte non date, tanti errori senza un responsabile. E se molti lettori potranno intuire a cosa mi riferisco, la mia considerazione non è circoscritta a quel solo, gravissimo accadimento, che molti stanno tentando di metter sotto silenzio. Chissà che prima o poi si riesca a far tesoro dell passato! Repetita iuvant?

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!