Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
Perecottari e promesse al vento
salvo figura:
Pubblico e concordo: A chi nuoceva un po'di musica? A qualche "baciapile" del 10 agosto?
salvo figura:
"... e sull'onde, un mormorio di fronde!"
SC:
mmm mi chiedo una cosa se l'intenzione era quello di onorare il santo perchè la richiesta non è stata direttamente concordata con il parroco e con il comitato festeggiamenti? il sindaco ora deve fare da giudice tra le componenti che vogliono organizzare le feste?
la riuscita di una festa passa per una parola che si chiama coordinamento le iniziative estemporanee non sempre sono utili, uno potrebbe pensare sia diventata una cosa per dirlo in forma dialettale "a comu si sbogghia qualcunu a matina" e non mi sembra proprio dia un idea di bellezza e ordine alla festa
salvo figura:
--- Citazione da: SC - 16:46:42 pm, 14 Agosto 2016 ---mmm mi chiedo una cosa se l'intenzione era quello di onorare il santo perchè la richiesta non è stata direttamente concordata con il parroco e con il comitato festeggiamenti? il sindaco ora deve fare da giudice tra le componenti che vogliono organizzare le feste?
la riuscita di una festa passa per una parola che si chiama coordinamento le iniziative estemporanee non sempre sono utili, uno potrebbe pensare sia diventata una cosa per dirlo in forma dialettale "a comu si sbogghia qualcunu a matina" e non mi sembra proprio dia un idea di bellezza e ordine alla festa
--- Termina citazione ---
@ In verità, il manifesto che ho riportato e di cui mi scuso per la posizione "storta", non parla di onori al Santo(che non richiede bande o fuochi pirotecnici) ma l'ultimo desiderio di un devoto di 76 anni di età che ha chiesto solo di morire al suo paese, onorando la cerimonia civile con la fanfara di una banda.
Non chiedeva nulla di più, Jangilu e chi per lui si è prodigato.
Se poi si devono pagare anche i PIZZI MORALI per le feste, lo si dica e capiremo in quale "mandamento" ci troviamo.
SC:
--- Citazione da: salvo figura - 18:40:14 pm, 14 Agosto 2016 ---@ In verità, il manifesto che ho riportato e di cui mi scuso per la posizione "storta", non parla di onori al Santo(che non richiede bande o fuochi pirotecnici) ma l'ultimo desiderio di un devoto di 76 anni di età che ha chiesto solo di morire al suo paese, onorando la cerimonia civile con la fanfara di una banda.
Non chiedeva nulla di più, Jangilu e chi per lui si è prodigato.
Se poi si devono pagare anche i PIZZI MORALI per le feste, lo si dica e capiremo in quale "mandamento" ci troviamo.
--- Termina citazione ---
ah si voleva onorare la cerimonia civile della festa religiosa di un santo protettore ma non il santo ora è chiaro
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa