Autore: volteriano Topic: palazzolo acreide capitale del vuoto interiore  (Letto 10856 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline volteriano

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 190
  • Sesso: Maschio
    • palazzologiovane
palazzolo acreide capitale del vuoto interiore
« il: 00:28:31 am, 16 Luglio 2010 »
  • Publish
  • le firme di chi ha contribuito lasciandoci il sudore, gli stemmi istituzionali e l'intitolazione ufficiale, tutto finito a testa in giù sulla polvere distrutto in pochi istanti dai calci di chi non trova meglio da fare perchè è logorato dalla noia e dal vuoto interiore. ecco che fine ha fatto il pannello ligneo della panoramica che recava le firme dei ragazzi che sono giunti da ogni parte del mondo per bonificare quel fazzoletto di terra. distrutto senza rispetto, senza nessuna cognizione.

    è comunque un record che sia durato quasi un anno. e ora? toccherà anche anche alle panchine, alle altre insegne, allo steccato, a poco a poco? o chi di dovere si deciderà finalmente a ripristinare la luce dopo mesi di richieste e a installare dei cestini affinchè  i rifiuti non sommergano di nuovo quel luogo incantevole?

    eppure la soluzione proposta non può essere la videosorveglianza. sarà utopistico ma credo ancora nell'educazione, nel coinvolgimento di chi ha bisogno di fare questo per dire "io esisto".

    troppe zucche vuote che nessuno ha ancora riempito.


    « Ultima modifica: 00:55:05 am, 16 Luglio 2010 da SC »
    "Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento;ma la poesia,la bellezza, il romanticismo,l'amore,sono queste le cose che ci tengono in vita.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:palazzolo acreide capitale del vuoto interiore
    « Risposta #1 il: 01:09:50 am, 16 Luglio 2010 »
  • Publish
  • è vero gli imbecilli esistono.

    ci si chiede talvolta in che cosa sono affacendate le madri di simili esseri.

    forse è l'invidia o l'incapacità di comprendere un significato, un incontro fra culture.

    visto che quel pannello però rappresentava delle persone, e che qualcuno ha dimenticato
    allora meglio rivederli
    <a href="" target="_blank" class="aeva_link bbc_link new_win"></a>




    invito tutti coloro che disapprovano questo gesto ad esprimere esplicitamente qui con le parole la condanna

    è l'unico modo per fermare quell'acquiescienza delle coscienze che fa da humus culturale a questi atti.
    « Ultima modifica: 09:08:55 am, 16 Luglio 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:palazzolo acreide capitale del vuoto interiore
    « Risposta #2 il: 09:24:38 am, 16 Luglio 2010 »
  • Publish
  • ripartirei dall'esigenza dell' "io esisto" sottolineata da Volteriano.

    Trattasi di bravata come a dire: io lo faccio perchè voglio che si sappia in giro chew "non sono un bravo ragazzo". In questo modo, magari, appaio come un antisistema e la cosa fa figo....

    Il punto sta nello spiegare che l'essere antisistema (o rivoluzionario dello stesso se preferiamo) vuol dire essere capaci di soffrire per cambiare (in principio se stessi)

    Chi sceglie altre vie (vandalismo, grida, imposizione violenta etc.) è solo un debole, conformista, immaturo individuo che cerca la via più breve per la notorietà.

    Penso che in questi casi la cosa più efficace sia l'immediato ripristino del sito vandalizzato con la minor pubblicità possibile per il malfattore (ovviamente a parte la denuncia del fatto che è necessaria)

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:palazzolo acreide capitale del vuoto interiore
    « Risposta #3 il: 18:52:54 pm, 16 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Se ho capito bene il luogo importunato da questi "bambini" è tale e quale la California di Sortino (o simili...).

    beh, che dire se non pienamente d'accordo con Antonio circa il ripristino immediato del sito intaccato e la denuncia, da parte della Presidenza della Consulta Giovanile organo si consultivo e tutore dei giovani propositivi, alle forze dell'ordine come segnale dell'esistenza di coloro i quali (giovani e meno giovani) puntano ad una vita rispettosa dei propri luoghi che contornano la vita quotidiana!!!

    Il segnale dato da un giovane trascinatore, a Sortino, per l'acquisto dei cestini d'adattare alla California è stato un forte impulso ed una notevle lezione di civiltà per tutti i frequentatori della zona che facilmente sporcavano le campagne adiacenti.
    in pratica: ha raccolto dei fondi tra tutti i frequentatori, ha chiesto al Sindaco l'autorizzazione per l'installazione degli appositi cestini alla California ottenendone l'approvazione e il "forzato" affiancamento a tale iniziativa ed ancora oggi li troviamo in perfetto funzionamento...

    Fare delle proposte (x Volteriano) che siano esecutive e non attendere eventuali finanziamenti e/o promesse di rifacimento dai politici locali...    Tu che ne hai la possibilità ripara il danno ed il gesto, senza meriti pubblici, e fai capire che la volontà di avere i Nostri luoghi tutelati parte dagli stessi che metteranno in sesto il pannello ligneo della panoramica ogni qualvolta cadrà...

    chi semu beddi!
    Az

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:palazzolo acreide capitale del vuoto interiore
    « Risposta #4 il: 22:26:54 pm, 16 Luglio 2010 »
  • Publish
  • beh sicuramente a volteriano alias Salvo Signorelli presidente della consulta  non si può  rimproverare di attendere

    visto che l'iniziativa dei workcamp  (visibile nel video) sono partiti da lui

    il problema qui è anche la mancanza di rispetto per queste iniziative da parte di quei giovani che preferiscono ragionare alla "arancia meccanica"  ossia senza alcuna motivazione delle loro follie distruttive
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:palazzolo acreide capitale del vuoto interiore
    « Risposta #5 il: 22:49:57 pm, 16 Luglio 2010 »
  • Publish
  • beh sicuramente a volteriano alias Salvo Signorelli presidente della consulta  non si può  rimproverare di attendere

    visto che l'iniziativa dei workcamp  (visibile nel video) sono partiti da lui

    il problema qui è anche la mancanza di rispetto per queste iniziative da parte di quei giovani che preferiscono ragionare alla "arancia meccanica"  ossia senza alcuna motivazione delle loro follie distruttive


    Nessun rimprovero SC, non è proficuo per il ragiungimento di un obbiettivo...  Non dobbiamo imitare l'irruenza che hanno tali vandali per le strutture d'utilizzo pubblico.
    Ho solo ribadito di denunciare oltre che proporre (come presidente della consulta).
    Rispettoso dell'iniziativa dei workcamp promossa dal Signorelli, non si può non appurare, purtroppo, che esistono tali persone che se ne fregano del rispetto, anche figli di papà annoiati, e s'inoltrano in questi passatempi delinquenziali senza scopo ma solo per raggiungere possibilmente quest'effetto: incentivare un dialogo per come vogliono loro e sui danni da loro provocati;   in pratica dei "troll" (in qualche modo).     (non sò se tiene l'esempio)

    Penso, infatti, che ignorare il risultato dei loro sforzi mentali sia doveroso per coloro che invece si applicano in cose più utili!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:palazzolo acreide capitale del vuoto interiore
    « Risposta #6 il: 23:01:39 pm, 16 Luglio 2010 »
  • Publish
  • in pratica dei "troll" (in qualche modo).     (non sò se tiene l'esempio)

    tiene perfettamente, corrisponde in pieno

    Penso, infatti, che ignorare il risultato dei loro sforzi mentali sia doveroso per coloro che invece si applicano in cose più utili!!!

    su questo invece non sono per d'accordo e spiego il perchè

    la politica migliore contro i troll su internet è ignorarli ma parliamo di un mondo di informazione, in cui il danno stesso è la parola.

    se invece parliamo del mondo reale non sempre è così

    quando il vandalismo , la mancanza di rispetto di regole, e l'acquiescenza talvolta confinante con l'omertà diventano lo status

    allora occore gridare, segnalare ed evidenziare la propria indignazione perchè solo così ci si può svegliare la gente dal torpore.

    parliamoci chiaro se qualcuno perde un certo tempo per buttare giu un palo  vuol dire che era tanto sicuro che se anche passava qualcuno per la strada non lo avrebbe interrotto
    significa che confidava nel torpore della gente

    se chi fa ste cose comincia ad aver paura di rischiare l'ira del primo passante e non solo i carabinieri io penso che se anche non sparirano del tutto sti casi comunque essi diminuiranno.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:palazzolo acreide capitale del vuoto interiore
    « Risposta #7 il: 23:58:30 pm, 16 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Condivido in pieno con l'informazione come stimolo dal torpore, per far smuovere nella gente quel senso di lontananza dalle cose che invece ci appartengono....   

    però devo dire anche questo: chissa quanta gente (ragazzi magari) hanno visto ed ignorato...  chissa se qualcuno di questi ha una voglia matta di indicare chi ha commesso stè malefatte...  il tutto stà cosa c'hanno inculcato i nostri genitori!!!   
    Speriamo che riescano i bravi ragazzi a superare le malefatte di quei bambocci che non riconoscono quei luoghi cari a tutti e doverosi di rispetto!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:palazzolo acreide capitale del vuoto interiore
    « Risposta #8 il: 10:47:04 am, 18 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Scusate ma il vandalismo è una cosa molto diffusa,nel nostro paese, ma andate alla villa.... tutto distrutto perfino le lampade sono protette dalla rete per non far rompere a pietrate le lampadine, (mi riprometto di fare delle foto). O i giochi distretti e tutti scritti o colorati con vernice e colle di tutti i generi.
    Tutti  da soli sono bravi ragazzi ma quando sono in gruppo prevale la bravata. Nulla ha più valore nemmeno le cose positive. Più che vuoto interiore direi pieno di stupidità.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:palazzolo acreide capitale del vuoto interiore
    « Risposta #9 il: 11:11:43 am, 18 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Tutti  da soli sono bravi ragazzi ma quando sono in gruppo prevale la bravata. Nulla ha più valore nemmeno le cose positive. Più che vuoto interiore direi pieno di stupidità.

    concordo pienamente, ma occorre anche interrogarsi perchè il gruppo dalle nostre parti fa prevalere questo piuttosto che le azioni positive come quelle dei ragazzi nel video.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:palazzolo acreide capitale del vuoto interiore
    « Risposta #10 il: 00:30:54 am, 19 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Il gruppo porta alle bravate perchè è piu facile farle... non ci vuole nessun impegno mentale ed organizzativo...  tutto d'istinto!!!
    E poi le ragazze esaltano tali atti!!! Quindi perchè non farsi notare????
    Può far ridere, in quel preciso momento, ma dopo il gruppo diventa tutto responsabile anchè se chi ha causato tale danno è stato uno solo!!!   e dopo tutti santerelli davanti ai papà a dire: che schifo di società.... io sì che sono diverso da quelli!!!

    Tirare fuori la propria persona, in questi momenti può far perdere un compagno, ma farà guadagnare tanto agli occhi della società!!!  (anche dei vostri Papà...).

    chi semu beddi!
    Az

    Offline taron

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 8
    • Sesso: Maschio
    Re:palazzolo acreide capitale del vuoto interiore
    « Risposta #11 il: 14:33:31 pm, 19 Luglio 2010 »
  • Publish

  • [/quote]

    se chi fa ste cose comincia ad aver paura di rischiare l'ira del primo passante e non solo i carabinieri io penso che se anche non sparirano del tutto sti casi comunque essi diminuiranno.
    [/quote]

    forse è ora che non dobbiamo aspettare l'intervento delle forze dell'ordine o un rinsavimento educativo da parte delle famiglie (e su questo ho parecchi dubbi possa esserci, visto quello che mi dicono taluni genitori a proposito) ma cominciare ad arrabbiarci ,a fare la voce grossa con questi ragazzi e io stesso ho rimproverato giovani al parco robinson della villa e sono scesi dalle giostre  senza dir alcuna parola. Cominciamo a sentire nostra la città e a non delegare ad altri la soluzione dei problemi.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:palazzolo acreide capitale del vuoto interiore
    « Risposta #12 il: 20:21:57 pm, 19 Luglio 2010 »
  • Publish


  • forse è ora che non dobbiamo aspettare l'intervento delle forze dell'ordine o un rinsavimento educativo da parte delle famiglie (e su questo ho parecchi dubbi possa esserci, visto quello che mi dicono taluni genitori a proposito) ma cominciare ad arrabbiarci ,a fare la voce grossa con questi ragazzi e io stesso ho rimproverato giovani al parco robinson della villa e sono scesi dalle giostre  senza dir alcuna parola. Cominciamo a sentire nostra la città e a non delegare ad altri la soluzione dei problemi.


    Vorresti dire come le tanto conclamate "RONDE"????   Non sono d'accordo!!!   Non condivido!!!
    Accetto il rimprovero, anzi un richiamo all'essere civili, come un padre con i suoi figli...    Per me l'irruenza delle parole di taron sconfina dal semplice richiamo!!!    Si rischia di correggere un gesto e sbagliarne un'altro!!!!!

    Delegare ad altri la soluzione dei problemi si fà perchè sono loro autorizzati ad agire... nulla di strano!!!   Non possiamo sostituirci ne ai loro padri, ne alle forze dell'ordine, solamente far notare che abbiamo interesse del nostro territorio e dei nostri beni pubblici!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:palazzolo acreide capitale del vuoto interiore
    « Risposta #13 il: 21:01:38 pm, 19 Luglio 2010 »
  • Publish
  • non penso che taron intendesse le ronde visto che richiamava ad una mia frase.

    penso che come me intende l'indignazione morale che deve contraddistinguere i cittadini.

    mi hanno raccontato che a merano se butti una cicca a terra rischi che qualcuno dietro te la prenda e te la ridia, non so se sia vero ma sicuramente il clima  è diverso da noi che sembriamo girare la testa per ogni cosa anche immorale che ci accade davanti.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline taron

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 8
    • Sesso: Maschio
    Re:palazzolo acreide capitale del vuoto interiore
    « Risposta #14 il: 08:49:12 am, 20 Luglio 2010 »
  • Publish
  • SC ha capito il senso del mio intervento ,anche io sono contrario alle ronde o qualcosa del genere.
    Intendevo dire che non basta indignarsi, ma se si vuole qualcosa di concreto da parte delle forze dell'ordine,non basta parlare in maniera generalista ,ma si dovrebbe indicare fatti precisi e persone che hanno causato tali fatti, quando si conoscono, altrimenti l'indignazione si potrebbe tramutare in un silenzio rabbioso che non porta a nulla se non a una parvenza di omertà.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!