Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

palazzolo acreide capitale del vuoto interiore

<< < (3/6) > >>

cherumubeddi:
Il gruppo porta alle bravate perchè è piu facile farle... non ci vuole nessun impegno mentale ed organizzativo...  tutto d'istinto!!!
E poi le ragazze esaltano tali atti!!! Quindi perchè non farsi notare????
Può far ridere, in quel preciso momento, ma dopo il gruppo diventa tutto responsabile anchè se chi ha causato tale danno è stato uno solo!!!   e dopo tutti santerelli davanti ai papà a dire: che schifo di società.... io sì che sono diverso da quelli!!!

Tirare fuori la propria persona, in questi momenti può far perdere un compagno, ma farà guadagnare tanto agli occhi della società!!!  (anche dei vostri Papà...).

chi semu beddi!

taron:

[/quote]

se chi fa ste cose comincia ad aver paura di rischiare l'ira del primo passante e non solo i carabinieri io penso che se anche non sparirano del tutto sti casi comunque essi diminuiranno.
[/quote]

forse è ora che non dobbiamo aspettare l'intervento delle forze dell'ordine o un rinsavimento educativo da parte delle famiglie (e su questo ho parecchi dubbi possa esserci, visto quello che mi dicono taluni genitori a proposito) ma cominciare ad arrabbiarci ,a fare la voce grossa con questi ragazzi e io stesso ho rimproverato giovani al parco robinson della villa e sono scesi dalle giostre  senza dir alcuna parola. Cominciamo a sentire nostra la città e a non delegare ad altri la soluzione dei problemi.

cherumubeddi:

--- Citazione da: taron - 14:33:31 pm, 19 Luglio  2010 ---

forse è ora che non dobbiamo aspettare l'intervento delle forze dell'ordine o un rinsavimento educativo da parte delle famiglie (e su questo ho parecchi dubbi possa esserci, visto quello che mi dicono taluni genitori a proposito) ma cominciare ad arrabbiarci ,a fare la voce grossa con questi ragazzi e io stesso ho rimproverato giovani al parco robinson della villa e sono scesi dalle giostre  senza dir alcuna parola. Cominciamo a sentire nostra la città e a non delegare ad altri la soluzione dei problemi.

--- Termina citazione ---

Vorresti dire come le tanto conclamate "RONDE"????   Non sono d'accordo!!!   Non condivido!!!
Accetto il rimprovero, anzi un richiamo all'essere civili, come un padre con i suoi figli...    Per me l'irruenza delle parole di taron sconfina dal semplice richiamo!!!    Si rischia di correggere un gesto e sbagliarne un'altro!!!!!

Delegare ad altri la soluzione dei problemi si fà perchè sono loro autorizzati ad agire... nulla di strano!!!   Non possiamo sostituirci ne ai loro padri, ne alle forze dell'ordine, solamente far notare che abbiamo interesse del nostro territorio e dei nostri beni pubblici!!!

chi semu beddi!

SC:
non penso che taron intendesse le ronde visto che richiamava ad una mia frase.

penso che come me intende l'indignazione morale che deve contraddistinguere i cittadini.

mi hanno raccontato che a merano se butti una cicca a terra rischi che qualcuno dietro te la prenda e te la ridia, non so se sia vero ma sicuramente il clima  è diverso da noi che sembriamo girare la testa per ogni cosa anche immorale che ci accade davanti.

taron:
SC ha capito il senso del mio intervento ,anche io sono contrario alle ronde o qualcosa del genere.
Intendevo dire che non basta indignarsi, ma se si vuole qualcosa di concreto da parte delle forze dell'ordine,non basta parlare in maniera generalista ,ma si dovrebbe indicare fatti precisi e persone che hanno causato tali fatti, quando si conoscono, altrimenti l'indignazione si potrebbe tramutare in un silenzio rabbioso che non porta a nulla se non a una parvenza di omertà.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa