Autore: Visitatore Topic: Il tiglio di Piazza Roma. Era giusto tagliarlo o no ?  (Letto 9982 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Il tiglio di Piazza Roma. Era giusto tagliarlo o no ?
« il: 18:12:07 pm, 30 Maggio 2009 »
  • Publish
  • Vedo con immenso dipiacere che gente esperta in monumenti artistici si diletta ogni tanto a prendere patate calde dal braciere solo per il piacere di bruciarsi le mani o forse è solo un modo di far sembrare quello che non è e non è mai stato , un attento osservatore alle tante cose che accadono nel nostro borgo.

    Tenpo fa gli amministratori locali hanno pensato di tagliare un tiglio ( tilia cordata ) piantato a suo tempo nella piazza Roma di buccheri.
    Bene , questa cosa è diventato motivo di discussioni che va avanti da mesi ma secondo me , non perchè interessi l'argomanto ma perchè non c'è altro di cui parlare e se ne fa motivo di ampie discussioni , fralaltro , se vai in disaccordo con l'esimo illustre docente di ruderi , vieni tacciato come quello che fa copia incolla o come quello che ritorna ( vedi attacchi a tereo ).
    Ma lo stesso non si cura di informarsi con persone edotte a spiegare se e se c'è una ragione valida perchè sia avvenuto l'abbattimento.
    Suppongo che l'Ispettorato Forestale presente nel borgo abbia visto l'accaduto e se non è intervenuto vuol dire che la cosa è stata concertata e decisa di comune accordo.
    Ricordo che dopo gli interventi fatti su altre testate , mi fu chiesto se io sapessi il o i motivi dell'abbattimento , dopo una sommaria visione diagnostica erano visibili i segni di un patogeno ( GROMONIA TILIAE ) un fungo che attraverso l'apparato radicale magari danneggiato in seguito ai lavori di sistemazione della pavimentazione della piazza , abbia potuto infettare la pianta e collocarsi nei vasi xlimematici danneggiandoli e necrotizzando dei vasi conduttori importanti che ne avrebbero compromesso la stabilità temporale.
    Ad onor di cronaca devo dire che ; i segni del patogeno erano stati falsati dal taglio della motosega che nel suo moto rotatorio aveva lasciato tracce scure che mi fecero pensare in primo acchitto ad un virus , dopo una più attenta visione scrutai il patogeno causa della sicura malattia.
    Premetto che non sono stato incaricato dal comune ad eseguire un sopralluogo prima ne tantomeno dopo , lo stesso è avvenuto per espressa richiesta amichevole di un folto gruppo di amici , me tantomeno ha la presunzione di dare questa notizia come certa al 100% , ma lo scarto è in misura rara.
    Ma , quanto detto ora è visionabile trannè che qualcuno o qualcosa ne abbia cancellato i segni tangibili , ma lupin che tanto si scalda solo per fare ammuina cosa ha visto che non corrisponde alla mia versione ? O come al solito è sufficente dire per me è sbagliato senza avere le logiche deduzioni di quello che si dice.
    Salvatore Pepe
    « Ultima modifica: 13:07:09 pm, 01 Giugno 2009 da salvatore pepe »

    Offline salvatore pepe

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 362
    • Sesso: Maschio
      • La Cava Fiorita
    Re:Il tiglio di Piazza Roma. Era giusto tagliarlo o no ?
    « Risposta #1 il: 18:03:56 pm, 05 Giugno 2009 »
  • Publish
  • Vedo che i cartoni animati non intervengono a contraddire le mie cose , o le ritengono esatte ed il discorso è già finito li , o non hanno cosa dire e preferiscono giocare in altre testate.
    Era questo l'interesse di arsenico ?

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Il tiglio di Piazza Roma. Era giusto tagliarlo o no ?
    « Risposta #2 il: 18:42:11 pm, 05 Giugno 2009 »
  • Publish
  • Ture nessuno è obbligato a darti risposte tantomeno chi a stento sa porre solo domande
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline salvatore pepe

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 362
    • Sesso: Maschio
      • La Cava Fiorita
    Re:Il tiglio di Piazza Roma. Era giusto tagliarlo o no ?
    « Risposta #3 il: 16:48:19 pm, 06 Giugno 2009 »
  • Publish
  • La mia non ra una minaccia o un ordine imperativo al fine di esortare una risposta , era una segnalazione a chi so che mi legge e non ha modo di controbattere le cose che ho detto e perchè non ne ha i mezzi e perchè non ne ha la volontà , perchè come dici bene tu salvo , lui ha solo la volontà a fare domande le stesse che nessuno a mai fatto a lui quando assessore al comune di buccheri si comportava allo stesso modo degli attuali.
    Che meschinità gridare al vento tutto quello che non sei riuscito a fare tu e rivendicarlo ad altri.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!