Autore: pinoguzzardi Topic: Il paesaggio e l'agricoltura: un rischio in negativo ed una prospettiva positiva  (Letto 8227 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
onestamente dottor guzzardi, anche approfittando del fatto che sarò all'estero per vacanza, non ho alcun interesse ad impelagarmi in discussioni per spiegare che si dice sequenziamento del dna e non sequenzialismo, di cosa sia la netiquette,  di cosa è una metafora e men che mai di quando e come usare un motto latino.

questioni come queste abbassano il valore delle polemiche culturali  facendole diventare infantili o puerili.

non metto in dubbio che carlo pedrini avrà interessantissimi argomenti contro il transgenico, l'ho anche ascoltato in diverse interviste e pur non condividendolo conosco la sua preparazione, ma io discuto con lei che se permette non è alla sua altezza e lo dimostra ,anche, portando come argomentazione proprio il fan dell'antitransgenico laddove avrebbe semmai dovuto portare un favorevole  al transgenico che però cade in contraddizione o che sostenga cose assurde.

lei invece in ogni discussione porta a supporto delle sue tesi sempre e solo gente della sua stessa opinione come in una sorta di autocelebrazione, come per il parchi che ha sempre portato documentazione di parch stessi,

se permette questo non è il mio metodo, io uso quasi sempre le opinioni e gli argomenti avversari o di terze parti non la gente favorevole alle mie tesi.


detto questo le cedo volentieri l'ultima parola  a cui sembra tanto tenere , ma che io ritengo NON sia la finalità di una polemica culturamente e didatticamente valida, ora forse si arrabbierà  ma se l'è cercata lei.
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline pinoguzzardi

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Non mi sono affatto arrabbiato nè tanto meno me la sono cercata, anche in relazione al fatto che non capisco cosa.

Che io non sia all'altezza di Carlo Pedrini è lapalissiano tantè che l'ho proprio citato propio in ausilio alla mia " pochezza" conoscitiva in materia di transgenico e di biotech mentre Lei, forse, si ritiene all'altezza degli scienziati che utilizzano il l sequenziamento del DNA con predilezione per l'obiettivo di creare prodotti ogm o cellule artificiali a fronte di altri, invece, che lo utilizzano per il biotech.

A ciascuno il suo, nel rispetto della diversità di opinione.

Si è lamentato che con riferimento ai parchi nazionali io ho sempre " portato" documentazione dei parchi stessi: ma cosa dovevo " portare" se non argomenti attinenti le realtà consolidate stante che quello degli Iblei è solo " in fieri"?

A parte la ampia discussione sulla normativa che regolamenta le aree protette o anche questi argomenti per Lei sono " di parte", preferendo manifesti ed articoli " meridiani" ove regnava l'oscurantismo, seppure in buona fede? 

Non potevo certo aderire alle " bufale" che scorazzavano nel territorio nè al "taglio" che il Suo forum aveva dato all'argomento e ciò  in aderenza al principio ed alle finalità  del " giornalismo partecipativo ( open journalism) con la partecipazione attiva dei lettori e di cui Lei nè è, fortunatamente,  il portabandiera in questo territorio ibleo.

E e ciò per amore della verità ed altresì della " didattica" e della " cultura", come da Lei citate. 

A parte il mio errore materiale sul termine " sequenziamento", digitato invece " sequenzialismo", mi sembra che sia tutto chiaro in ordine alla " netiquette" ( che, per sua natura, preclude l'uso anche di parole oscene), sulla " metafora" ( basta leggerne il significato sul Devoto-Oli) e sull'utilizzo corretto dei "motti latini" ( in aiuto alla discussione e non certo in sua surroga, altrimenti ciascuno non ci mette niente di proprio).   


Buone vacanze.


                                                                                                                                    pinoguzzardi
« Ultima modifica: 09:44:50 am, 23 Luglio 2010 da pinoguzzardi »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!