Autore: Visitatore Topic: U PASSIU SANTO , Cosa si riesce a fare solo con una fantastica idea .  (Letto 9350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Guardare da fuori o a spettacolo ultimato le scene del passio santu , da l'idea di una cosuccia fatta solo per impeganare una serata nelle vicinanze di Pasqua , altri , " I MALPENSANTI " la guardano come uno sperpero di denaro pubblico , magari qualcuno che in tempi trapassati fu ideatore di un evento che ancora oggi si perpetra , lo guarda con invidia per non averlo pensato prima lui degli altri , personalmente l'ho guardato come una delle tante cose che si fanno per onorare una festa cristiana.

Senonchè ieri sera sono stato invitato alla festa di chiusura del passiu santo , cosa dire , ho visto il mio sogno presente nei volti di tutti i partecipanti , l'amico Maurizio Alderuccio con il quale abbiamo avuto qualche problema grazie al non lavoro fatto da alcuni che avevano il compito di moderare e non l'hanno fatto , ad alcuni esponenti e facenti parte di liste avversarie politicamente parlando , essere tutti insieme seduti a ridere e scerzare sugli errori fatti durante le prove , durante lo spettacolo , con giochi e scherzi da vera corrida con la classica mangiata di pasta e salsiccia in una scenografia magistralmete ideata da chi del magisterio della scena ne fa un'arte.

Ma la cosa che mi ha dato tanto piacere è stata , come detto prima , l'unione di tanti amici che in tempi di politica si fronteggiavano dai palchetti e sotto gli stessi , e che nel momento di contribuire a fare qualcosa che muova l'abulico modo di vivere nel borgo , sono la  a spendersi in primo posto.

Dovremmo da loro imparare le regole del vivere comune , oltre che ringriaziarli per la lodevole iniziativa del passiu santu.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!