Autore: Sergio Topic: La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese  (Letto 17890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
« Risposta #15 il: 11:42:14 am, 29 Luglio 2010 »
  • Publish
  • ONORE  DELLE ARMI PER CESARE E NELLO CHE COME NOVELLI DON CHISCIOTTE LOTTARONO CONTRO I MULINI A VENTO DELLA DEMAGOGIA, DELL'INCOMPETENZA, DELLA SUPERFICIALITA, DELLA MANCANZA DI STILE,COERENZA POLITICA E QUALSIVOGLIA IDEA INNOVATIVA.
    SABATO, SPERO, SI POSSA DARE INIZIO AD UN FUTURO MIGLIORE PER QUESTO PAESE, CON UOMINI NUOVI, IDEE NUOVE NUOVA LINFA CHE NON SI LASCI PROSCIUGARE DALLE SABBIE DELLE CORRENTI DALLE INIMICIZIE PERSONALI, INSOMMA DA TUTTO QUELLO CHE OGGI E IL PD A SORTINO

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #16 il: 11:57:09 am, 29 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Condivido in pieno...speriamo che ci riusciamo...ma siamo sulla buona strada...ti prometto che lavorerò su questa direzione...caro Francesco


    ONORE  DELLE ARMI PER CESARE E NELLO CHE COME NOVELLI DON CHISCIOTTE LOTTARONO CONTRO I MULINI A VENTO DELLA DEMAGOGIA, DELL'INCOMPETENZA, DELLA SUPERFICIALITA, DELLA MANCANZA DI STILE,COERENZA POLITICA E QUALSIVOGLIA IDEA INNOVATIVA.
    SABATO, SPERO, SI POSSA DARE INIZIO AD UN FUTURO MIGLIORE PER QUESTO PAESE, CON UOMINI NUOVI, IDEE NUOVE NUOVA LINFA CHE NON SI LASCI PROSCIUGARE DALLE SABBIE DELLE CORRENTI DALLE INIMICIZIE PERSONALI, INSOMMA DA TUTTO QUELLO CHE OGGI E IL PD A SORTINO
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sebastiano Corsico

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 25
    • Sesso: Maschio
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #17 il: 14:01:52 pm, 29 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Condivido in pieno...speriamo che ci riusciamo...ma siamo sulla buona strada...ti prometto che lavorerò su questa direzione...caro Francesco


    ONORE  DELLE ARMI PER CESARE E NELLO CHE COME NOVELLI DON CHISCIOTTE LOTTARONO CONTRO I MULINI A VENTO DELLA DEMAGOGIA, DELL'INCOMPETENZA, DELLA SUPERFICIALITA, DELLA MANCANZA DI STILE,COERENZA POLITICA E QUALSIVOGLIA IDEA INNOVATIVA.
    SABATO, SPERO, SI POSSA DARE INIZIO AD UN FUTURO MIGLIORE PER QUESTO PAESE, CON UOMINI NUOVI, IDEE NUOVE NUOVA LINFA CHE NON SI LASCI PROSCIUGARE DALLE SABBIE DELLE CORRENTI DALLE INIMICIZIE PERSONALI, INSOMMA DA TUTTO QUELLO CHE OGGI E IL PD A SORTINO
    Secondo voi, almeno così mi pare di capire, Cesare, Nello (se volete aggiungerne qualche altro!!!)  sono i " Don Chisciotte " del PD che lottano etc.etc.......e hanno coerenza politica, idee innovative, etc...Forse io vivo in un altro mondo!!!!!!

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #18 il: 16:20:49 pm, 29 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Mia caro amico jano...non ti rispondo perchè comprendo che non sei obiettivo in questo momento...io cmq parlo per me...la sulla mia coerenza non permetto a nessuno di metterla nemmeno per un solo secondo in dubbio...neanche ad un amico come te...un saluto sincero...


    Condivido in pieno...speriamo che ci riusciamo...ma siamo sulla buona strada...ti prometto che lavorerò su questa direzione...caro Francesco


    ONORE  DELLE ARMI PER CESARE E NELLO CHE COME NOVELLI DON CHISCIOTTE LOTTARONO CONTRO I MULINI A VENTO DELLA DEMAGOGIA, DELL'INCOMPETENZA, DELLA SUPERFICIALITA, DELLA MANCANZA DI STILE,COERENZA POLITICA E QUALSIVOGLIA IDEA INNOVATIVA.
    SABATO, SPERO, SI POSSA DARE INIZIO AD UN FUTURO MIGLIORE PER QUESTO PAESE, CON UOMINI NUOVI, IDEE NUOVE NUOVA LINFA CHE NON SI LASCI PROSCIUGARE DALLE SABBIE DELLE CORRENTI DALLE INIMICIZIE PERSONALI, INSOMMA DA TUTTO QUELLO CHE OGGI E IL PD A SORTINO
    Secondo voi, almeno così mi pare di capire, Cesare, Nello (se volete aggiungerne qualche altro!!!)  sono i " Don Chisciotte " del PD che lottano etc.etc.......e hanno coerenza politica, idee innovative, etc...Forse io vivo in un altro mondo!!!!!!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #19 il: 18:03:58 pm, 29 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Nessuno ha detto che loro ne abbaiano, io ho solo detto che l'amministrazione non ne ha mai avuto se mi permetti poi una piccola digressione personale, tim posso dire che conoscendo personalmente sia nello pali che cesare, dovranno trovare una nuova forza interiore prima che politica che gli permetta per cosi dire di ritornare in gioco. La bonta di una amministrazione si misura dal modo con il ilquale le azione vengono attuate, dalla bonta di queste, dall'onesta intellettuale e politica oltre che dalla competenza ecaro jano questi di sicuro non ce l'avevano.

    Offline Nello Palì

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 163
    • Sesso: Maschio
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #20 il: 00:36:07 am, 30 Luglio 2010 »
  • Publish
  • caro seby,come tu sai,la stima che ho per te,non la voglio perdere,
    domani il sottoscritto deve dare una risposta a circa 200 persone che si sono
    scomodate per scrivere il mio nome è cognome dietro l'urna,poi dopo darò spazio
    alle tue perplessità.
                                                                                                            ciao Palì Sebastiano (detto Nello)

    Offline Sebastiano Corsico

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 25
    • Sesso: Maschio
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #21 il: 11:36:27 am, 30 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Mi corre obbligo chiarire………1)Caro amico mio Nello Bongiovanni, io capisco e comprendo il tuo " fine politico " , forse sei anche legittimato a farlo, infatti il mio scritto fa riferimento solo ai consiglieri PALADINI del mio schieramento (o ex, non so). Ti comunico anche, che la stima che nutro nei tuoi confronti, nonostante i nostri continui “ litigi “ politici e sindacali, resta sempre immutata e mi fa piacere che è contraccambiata. Una cosa la voglio aggiungere. Per me fare politica (così come fare attività sindacale) è mettersi a servizio dei cittadini e condividere (politica di coinvolgimento) le scelte e le istanze da portare avanti nelle sedi appropriate. 2)Non pensare solo alle persone che ti hanno votato caro Nello Palì, le risposte devi darle anche a chi come me non lo ha fatto……(non mi fare toccare un tasto dolente). E non dirmi che ne parleremo, sono stanco di parlare perché vedi, voi parlate di sfiducia al Sindaco, invece chi come me, credeva e continua a credere in certi “ VALORI “ non vede l’ora che ve ne andiate TUTTI a casa……………… Un'altra cosa, non mischiare la politica con il personale. La stima è reciproca ma, politicamente parlando, ti dico che anche tu hai fallito, anche tu devi andartene a casa, e te lo dico senza " perplessità " . Mai avute le idee così chiare caro amico mio!!!!Mi fermo qui, avrei tante altre cose da dire, purtroppo (sicuramente è un mio limite) non mi piace interloquire senza guardare in faccia chi mi ascolta

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #22 il: 11:56:08 am, 30 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    Per me fare politica (così come fare attività sindacale) è mettersi a servizio dei cittadini e condividere (politica di coinvolgimento) le scelte e le istanze da portare avanti nelle sedi appropriate

    Cosa vuol dire in questo caso condividere? Fare sempre ciò che gli altri vogliono tu faccia? La decisione di sfiduciare o meno il sindaco, di riconoscere il fallimento politico o meno etc. etc. è un azione che il singolo individuo prende seguendo la propria coscienza, con le proprie capacità intellettive e decisionali, è qualcosa di troppo importante per far decidere qualcun altro al proprio posto...

    Naturalmente si tratta di eccezioni semantiche, uno può intendere la politica di partecipazione come te o come me.

    Da una parte (la mia) abbiamo dunque  la partecipazione da singolo in azioni determinate, in un coinvolgimento di tipo decisionale, sia nel senso stretto di decisione su temi che di scelta di persone destinate ad occupare cariche politiche.
    Dall'altra (la tua) abbiamo invece la partecipazione che significa una incorporazione attiva, oltre che una coesione nelle decisioni nell’ambito politico .

    Quindi non credo possibile, data la mia concezione, di poter criticare chi sta dirottando GIUSTAMENTE le linee di partito e sta andando contro quella che tu chiami politica di coinvolgimento, che mira ad omologare l'azione di tante persone (in questo caso i consiglieri), spesso anche contro volontà, a favore di pochi...

    Per il resto condivido più o meno tutto!

    « Ultima modifica: 12:07:50 pm, 30 Luglio 2010 da Sergio »

    Offline Sebastiano Corsico

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 25
    • Sesso: Maschio
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #23 il: 14:12:18 pm, 30 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Assolutamente no, non ho mai detto o pensato questo!! Mi spiego meglio. Per me condivisione è partecipazione e di conseguenza, coinvolgimento nelle scelte e nelle strategie da intraprendere (sempre nel rispetto dei ruoli) soprattutto quando, come dici tu, la decisione da prendere è troppo importante. A prescindere se passa la tua tesi o meno. Penso che ognuno di noi abbia qualcosa da proporre, se è condivisa bene, se non lo è si valuta qualche altra proposta alternativa e se accettata diventa “ la linea politica di tutti “ anche la mia per intenderci!! E non faccio riferimento solo alla decisione di sfiduciare o meno il sindaco, ma guardo in un contesto generale del modo di operare e di intendere la politica. Naturalmente la cosa è sempre soggettiva, ci mancherebbe…….

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #24 il: 14:22:57 pm, 30 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Si ma in questo caso, cioè nel caso della sfiducia, come riportato da topic, la linea generale, il "coinvoglimento", sarebbe che il PD non avrebbe mai dovuto firmare un documento contro un sindaco membro del partito. La linea generale del PD, quella dettata dai vertici, quella che secondo la tua tesi dunque si dovrebbe seguire è di ritirare la mozione!
    A questo punto interviene la coscienza dei singoli, la volontà di Palì, di Salonia, di Franzò e di Blancato di andare contro questa linea politica!

    Qual è l'errore? l'aver seguito la coscienza politica piùttosto che una linea politica non condivisa?

    Modifico una tua frase:
    Penso che ognuno di noi abbia qualcosa da proporre, se è condivisa bene, se non lo è si valuta qualche altra proposta alternativa. Se una sintesi, una linea comune non si trova, perchè piegare la propria coscienza a favore di una persona di cui ormai non ti fidi e per cui non provi più un minimo di rispetto?

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #25 il: 21:56:51 pm, 02 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Assolutamente no, non ho mai detto o pensato questo!! Mi spiego meglio. Per me condivisione è partecipazione e di conseguenza, coinvolgimento nelle scelte e nelle strategie da intraprendere (sempre nel rispetto dei ruoli) soprattutto quando, come dici tu, la decisione da prendere è troppo importante. A prescindere se passa la tua tesi o meno. Penso che ognuno di noi abbia qualcosa da proporre, se è condivisa bene, se non lo è si valuta qualche altra proposta alternativa e se accettata diventa “ la linea politica di tutti “ anche la mia per intenderci!! E non faccio riferimento solo alla decisione di sfiduciare o meno il sindaco, ma guardo in un contesto generale del modo di operare e di intendere la politica. Naturalmente la cosa è sempre soggettiva, ci mancherebbe…….


    Salve signor Corsico, vorrei intervenire sulla sua affermazione in grassetto: penso che tutti abbiamo qualcosa da proporre, anche in seno ad un partito di cui si fà parte, ed è proprio questo lo spirito con il quale il partito vive, discutendo sulle tante proposte di azione amministrativa, in questo caso, che pervengono da tutti i tesserati e/o frequentatori del partito stesso.
    Ma, quando Lei riporta che se una proposta non è condivisa se ne valuta un'altra che se è accettata diventa la "linea politica di tutti, mi domando: e se questa scelta producesse effetti che vanno contro il suo status di sindacalista, ma è la linea da proseguire, Lei che farebbe????  Rimarrebbe sempre parte attiva nelle scelte o si dedicherebbe ad altre distrazioni???? chi è preposto a definire il GIUSTO di una proposta che determini la linea da adottare??? per caso c'è qualcuno all'interno del partito qualcuno che detiene "l'ultima parola"???

    In questo caso, il Sindaco, che nel suo discorso ha inizialmente concesso la sua disponibilità di azzerare la giunta comunale, ha preteso l'ultimaparola sopra una situazione che non ha saputo sbrogliare????  e lei come vede tale situazione???? chi è nel giusto e chi nell'errore???

    Citazione da: Sergio
    Penso che ognuno di noi abbia qualcosa da proporre, se è condivisa bene, se non lo è si valuta qualche altra proposta alternativa. Se una sintesi, una linea comune non si trova, perchè piegare la propria coscienza a favore di una persona di cui ormai non ti fidi e per cui non provi più un minimo di rispetto?   


    Egli, ragazzo promettente calcisticamente prarparlando, nonchè futuro giornalista, ha ragione quando modifica la Sua frase in grassetto:  si può deviare il proprio pensiero e sottostare alle decisioni altrui semplicemente con un obbedisco???

    No, No, e nno!!!!  Altrimenti si smarrisce la personalità, il carattere e la storia delle persone che partecipano attivamente alla vita politica!!!   in pratica AUTOMI!!!  (vedi l'intervento del consigliere gigliuto luciano)

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Sebastiano Corsico

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 25
    • Sesso: Maschio
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #26 il: 15:23:00 pm, 03 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Ciao chisemubeddi, capisco che lo fai solo per buona educazione, ma ti prego di chiamarmi Sebastiano o, così come fanno tutti, semplicemente Iano, mi sento più a mio agio. Forse sbaglio, ma mi pare di capire che dai per assodato il fatto che il sottoscritto sia un tesserato del PD. Cosa del tutto normale, ma purtroppo non è così. Ti dico purtroppo perché mi avrebbe fatto piacere rinnovare la tessera, infatti, e lo dico con vanto, sono uno dei soci fondatori del Partito Democratico un partito con finalità nobili, un partito che aveva il compito, tra gli altri, di coagulare tutte le forze sane del centro e della sinistra per riunirle in un unico grande partito riformista in grado di governare il Paese. Purtroppo non è stato così per tanti e tanti motivi che tu, sicuramente meglio di me, sai. Per quanto mi riguarda posso solo dirti che quando ho capito che (secondo me) questo grande progetto politico non si sarebbe mai realizzato, ho pensato di allontanarmi (forse a torto) dal partito e di dedicarmi interamente alla mia attività sindacale. Quando io parlo di “ linea politica di tutti “ faccio riferimento ai grandi valori che da sempre hanno caratterizzato i partiti della sinistra, e cioè , lavoro, solidarietà, giovani. anziani,etc. tutti temi che “ uniscono e non dividono “ Ti chiedo:tu pensi che nei partiti (non solo nel PD) si discuta di tutto ciò?? Nel mio “ ipotetico partito “ penso che la difficoltà che annoveri nella tua 1^ domanda non dovrei averla perché parleremmo lo stesso linguaggio, sarebbe del tutto naturale condividere i temi trattati così come penso che, sempre nel mio “ ipotetico partito “ non esista nessun preposto che determini la linea da adottare o che abbia l’ultima parola, ma un soggetto che organizza, dia indicazioni, faccia proposte e ne discuta con tutti, con iscritti, simpatizzanti e quant’altro, questo sì!!!! Ma forse sogno……..e sognare fa bene, non credi??? Per finire ti prego di consentirmi di non risponderti all’ultima domanda, posso solo dirti che, secondo me, abbiamo perso tutti, soprattutto i cittadini………………Un abbraccio
     

    Offline sebastiano zappulla

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #27 il: 16:18:45 pm, 04 Agosto 2010 »
  • Publish
  • innanzitutto mi devo scusare con tutti voi perchè il mio post è rivolto a nuccio corsico.
    quando ho letto il suo messaggio, ho sentito il dovere politico e morale di fargli conoscere qual è il mio pensiero.
    caro nuccio,
    dalle tue parole traspare un sentimento di dispiacere per come sono andate le cose dentro e fuori il "nostro" partito.
    ti prego di credermi: sono completamente d'accordo con te!
    lo smarrimento valoriale ed ideale che ha investito la sinistra italiana e quella sortinese, fa emergere in ciascuno di noi rassegnazione, rabbia e scoraggiamento.
    chi come te, da una vita, ininterrotamente, vive i bisogni e le aspettative dei più deboli sa più degli ltri quanto bisogno ci sarebe di un grande partito riformista in italia.
    consentimi di dire una cosa: meno male che c'è il sindacato.
    in questi tempi bui, è stato l'iunico e solo baluardo dei diritti dei lavoratori, dei disoccupati, dei pensionati e delle giovani generazioni.
    ti prometto, caro nuccio, al rientro delle ferie un incontro, magari davanti una tazza di caffè, per scambiarci le nostre impressioni.
    il tuo numero ce l'ho nella rubrica telefonica, ti chiamerò quanto prima.
    infine, sappi che c'è bisogno di noi.
    non appena i "lupi" prendono potere, il partito, ieri pci, oggi pd, rischia grosso.
    sai a chi e cosa mi riferisco.
    i nostri valori di militanza politica sono attualissimi.
    dobbaimo solo sostenerli.
    un abbraccio, seby zappulla

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #28 il: 16:54:48 pm, 04 Agosto 2010 »
  • Publish
  • è vero,..la mozione dio sfiducia presentata contro De Luca è una boiata, un copia incolla senza ritegno che non fa onore nè a chi l'ha scritta e neanche a chi l'ha firmata.. Io sono tra quelli più incazzati, con me i tre consiglieri del pd, che si sono affidati alla mano dei consiglieri dell'opposizione che a loro volta si sono stupidamente affidati al motore di ricerca GOOGLE. Detto questo, va sottolineato il valore politico della mozione di Sortino che non può essere offuscato dall'errore formale( la gatta frettolosa concepì i figli ciechi), perciò chiunque pensi che l'attività di copiatura della mozione possa ristabilire un qualche merito del sindaco vada ad ascoltare il consiglio comunale, legga gli atti e rifletta sugli interventi dei quattro cons. del pd che da soli fanno una ottima mozione di sfiducia.

    Con stima per tutti Cesare Salonia.

    Offline pinoguzzardi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 199
    • Sesso: Maschio
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #29 il: 16:56:08 pm, 04 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Nobilissime parole quelle riportate dall'utente " sebastiano corsico".

    Io non conosco la fattispecie che ha portato alla presentazione della mozione di sfiducia firmata anche da consiglieri del medesimo partito del Sindaco, con la conseguenza che posso solamente esprimermi in generale.

    Sono però convinto di due cose:

    -   " i grandi valori che da sempre hanno caratterizzato i partiti della sinistra, e cioè , lavoro, solidarietà, giovani. anziani,etc. tutti temi che  uniscono e non dividono" sono un patrimonio indelebile di tutti noi.

    Malgrado certe delusioni  dobbiamo avere la forza di continuare a conservarli gelosamente ed anzi a " coltivarli" sempre di più.

    Sono ideali che alla fine pagano e con i quali si è scritta la storia del secolo appena trascorso.

    - " non appena i - lupi- prendono potere" non solo un partito ma tutta la società civile rischia grosso.

    E per evitare ciò, con riferimento ai " lupi" del potere, necessita innanzitutto informare, parlare con la gente, ammettere gli errori commessi, dialogare, ascoltare,  coinvolgendo  intellettualmente la gente nel miglior modo possibile, anche ricorrendo alla moderna tecnologia informatica.

    Nel particolare una notizia mi ha sbalordito, quella che la mozione di sfiducia è stata " copiata" da un altra presentata in un Comune diverso da quello di Sortino.

    Come se i miei amici Mario Blancato e Vincenzo Bastante non sapessero scrivere ed argomentare di proprio, cosa non assolutamente vera, così come penso degli altri che non concosco.

    Sarà verità?

    E se è si come suppongo, chi l'ha copiata spacciandola per originale al resto dei firmatari ?


                                                                                                                               pinoguzzardi


     
    « Ultima modifica: 17:04:31 pm, 04 Agosto 2010 da pinoguzzardi »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!