Autore: Sergio Topic: La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese  (Letto 17893 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sergio

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 429
  • Sesso: Maschio
  • Ingnorantia neminem excusat!
Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
« Risposta #30 il: 17:03:31 pm, 04 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Ok... tutto questo è un fatto imbarazzante, e sono d'accordo con Pino... Ma fino a che punto un sindaco si può permettere di difendersi agli occhi dei cittandini facendo leva su questo fatto piuttosto che sulle cose fatte durante la legislatura e che magari non siano delibere ordinarie?
    Purtroppo come cittadino ammetto che le controdeduzioni del sindaco non mi bastano...
    « Ultima modifica: 17:11:31 pm, 04 Agosto 2010 da Sergio »

    Offline Sebastiano Corsico

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 25
    • Sesso: Maschio
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #31 il: 17:51:42 pm, 04 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Ciao Seby, sai che è tanta la stima che nutro nei tuoi confronti..............lo farò con vero piacere!!!!!!!!!!!!!!

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #32 il: 21:21:52 pm, 04 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Assurdo quello che sto vedendo scritto in questo blog...capisco che è difficile ammetterlo...ma è tutto vero un sindaco di sinistra ha fallito, tutto ciò non lo dico io, ma il paese...una certa sinistra ha sortino ha fallitto...pensa solo al potere...chi scrive in questo blog sono certo che non vive a sortino...



    Nobilissime parole quelle riportate dall'utente " sebastiano corsico".

    Io non conosco la fattispecie che ha portato alla presentazione della mozione di sfiducia firmata anche da consiglieri del medesimo partito del Sindaco, con la conseguenza che posso solamente esprimermi in generale.

    Sono però convinto di due cose:

    -   " i grandi valori che da sempre hanno caratterizzato i partiti della sinistra, e cioè , lavoro, solidarietà, giovani. anziani,etc. tutti temi che  uniscono e non dividono" sono un patrimonio indelebile di tutti noi.

    Malgrado certe delusioni  dobbiamo avere la forza di continuare a conservarli gelosamente ed anzi a " coltivarli" sempre di più.

    Sono ideali che alla fine pagano e con i quali si è scritta la storia del secolo appena trascorso.

    - " non appena i - lupi- prendono potere" non solo un partito ma tutta la società civile rischia grosso.

    E per evitare ciò, con riferimento ai " lupi" del potere, necessita innanzitutto informare, parlare con la gente, ammettere gli errori commessi, dialogare, ascoltare,  coinvolgendo  intellettualmente la gente nel miglior modo possibile, anche ricorrendo alla moderna tecnologia informatica.

    Nel particolare una notizia mi ha sbalordito, quella che la mozione di sfiducia è stata " copiata" da un altra presentata in un Comune diverso da quello di Sortino.

    Come se i miei amici Mario Blancato e Vincenzo Bastante non sapessero scrivere ed argomentare di proprio, cosa non assolutamente vera, così come penso degli altri che non concosco.

    Sarà verità?

    E se è si come suppongo, chi l'ha copiata spacciandola per originale al resto dei firmatari ?


                                                                                                                               pinoguzzardi
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline pinoguzzardi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 199
    • Sesso: Maschio
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #33 il: 22:58:30 pm, 04 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Ma cosa c'è di assurdo, egregio sign. Bongiovanni?

    Quei concetti, peraltro espressi da altri utenti e che io ho sottolineato, sono " erga omnes", non già localistici.

    Non mi sono espresso sul tema specifico in quanto non conosco i " fatti" sortinesi.

    E chi non conosce non si esprime e non già dice No, come quell'altro a proposito di Parco Nazionale degli Iblei.

    Su una assurdità concordo con Lei: il copia-incolla che prescinde dal luogo ove è stato effettuato.
         

                                                                                                              pinoguzzardi
    « Ultima modifica: 23:07:37 pm, 04 Agosto 2010 da pinoguzzardi »

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #34 il: 23:41:28 pm, 04 Agosto 2010 »
  • Publish
  • ...di coagulare tutte le forze sane del centro e della sinistra per riunirle in un unico grande partito riformista in grado di governare il Paese. Purtroppo non è stato così per tanti e tanti motivi che tu, sicuramente meglio di me, sai.


    Purtroppo no, mi spiace deluderti...  questo non lo sò!!!   Avrai sbagliato persona..... ???




    Quando io parlo di “ linea politica di tutti “ faccio riferimento ai grandi valori che da sempre hanno caratterizzato i partiti della sinistra, e cioè , lavoro, solidarietà, giovani. anziani,etc. tutti temi che “ uniscono e non dividono “


    Salve Iano, può essere educazione (sicuramente) ma anche provocazione....   chissa!   (scherzo)

    per quello sopra: quei valori che tu accosti in rilievo alla caratterizzazione "unica" dei partiti di sinistra e cioè lavoro solidarietà giovani anziani etc. sono tutti valori che ogni politico, quindi partiti e/o liste civiche, hanno da sempre fatto proprie nell'intero mondo!!!   Il problema è produrre atti concreti e delibere vere e progetti preventivati poi applicati...  Inutile citare sti soggetti deboli della nostra società solo nei momenti pre-elettorali...   SONOSTANCO!!!  SIAMOSTANCHI!!!
    Certo che sono temi che uniscono, vi hanno unito... Da Palazzolo a Sortino...  anche il Pinoguzzardi del parcoibleo insegue qua a Sortino l'SC della situazione!!!!!   
     

    Ti chiedo:tu pensi che nei partiti (non solo nel PD) si discuta di tutto ciò?? Nel mio “ ipotetico partito “ penso che la difficoltà che annoveri nella tua 1^ domanda non dovrei averla perché parleremmo lo stesso linguaggio, sarebbe del tutto naturale condividere i temi trattati così come penso che, sempre nel mio “ ipotetico partito “ non esista nessun preposto che determini la linea da adottare o che abbia l’ultima parola, ma un soggetto che organizza, dia indicazioni, faccia proposte e ne discuta con tutti, con iscritti, simpatizzanti e quant’altro, questo sì!!!! Ma forse sogno……..e sognare fa bene, non credi??? Per finire ti prego di consentirmi di non risponderti all’ultima domanda, posso solo dirti che, secondo me, abbiamo perso tutti, soprattutto i cittadini………………Un abbraccio


    sicuramente i cittadini hanno perso ... un sindaco mai avuto!!!   

    invece di sognare un ipotetico partito, perchè non ci si sbraccia e s'inizia a mettere in pratica ciò che hai riportato nei tuoi sogni???   provare conviene, ai cittadini, a te che la pensi così e al bar dove andrete a prendere il caffè con il Seb.Zappulla... (aiuta il commercio sortinese...)

    chi semu beddi!
    « Ultima modifica: 00:28:47 am, 05 Agosto 2010 da chisemubeddi »
    Az

    Offline sebastiano zappulla

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #35 il: 00:39:46 am, 05 Agosto 2010 »
  • Publish
  • mi fa piacere sentire un parere così autenticamente genuino e scevro da condizionamenti "personali".
    garantisco che la mozione di sfiducia è stata abbondantemente copiata.

    per il mio amico cesare salonia.
    l'analisi politica è sempre stata in te accentuata e puntuale.
    ma con altrettanta sincerità e stima devo dirti che continuo a non comprendere parte del tuo ragionamento.
    prima o poi riusciremo a parlarne lucidamente

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #36 il: 00:42:58 am, 05 Agosto 2010 »
  • Publish
  • per il mio amico cesare salonia...     ...con altrettanta sincerità e stima devo dirti che continuo a non comprendere parte del tuo ragionamento.   prima o poi riusciremo a parlarne lucidamente...


    ...magari con un caffè al bar davanti al Comune...    offro io!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline sebastiano zappulla

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #37 il: 23:48:48 pm, 05 Agosto 2010 »
  • Publish
  • a chi semu beddi:
    ok per il caffè.
    organizza con cesare salonia e fatemi sapere dove e quando.

    Offline pinoguzzardi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 199
    • Sesso: Maschio
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #38 il: 09:40:46 am, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Mi dispiace deluderLa, sign. utente " chisemubeddi",

    io inseguo solo la verità, cercando di praticare in questo mio " incalzare" la virtù della correttezza, anche formale.

    " Anche lì a Sortino", non ritenendolo un terreno di caccia riservato esclusivamente  alle intelligenze locali.

    Le idee non hanno confini territoriali, sono intra ed extra moenia. 

    Spero che Lei concorderà con me sul fatto che un forum è un eccezionale mezzo per fare circolare le idee, per imparare, e ciò indipendentemente dalla " fonte"  o argomento trattato.

    Basta non intervenire qualora non si conoscono, sia in via diretta che indiretta, i " fatti" locali.

    Diverso invece è il caso in cui  l'argomento trattato riguarda fattispecie di carattere generale. 


                                                                                                                        pinoguzzardi
     
    « Ultima modifica: 09:58:31 am, 06 Agosto 2010 da pinoguzzardi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #39 il: 15:31:01 pm, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Caro Sig. Zappulla la mozione è stata possibilmente copiata in qualche sua parte, ma negli interventi fatti dal dibattito consiliare che nessuno commenta è emerso in modo netto anche con delucidazioni di fatti concreti l'incapacità amministrativa di quest'Amministrazione di centro-sinistra.
     Nella vita a volte non bisogna per forza di cose solamente criticare perchè oramai è diventato un costume...non è poi così difficile fare un apprezzamento...dimenticavo l'invidia è un altro brutto costume della nostra società


    mi fa piacere sentire un parere così autenticamente genuino e scevro da condizionamenti "personali".
    garantisco che la mozione di sfiducia è stata abbondantemente copiata.

    per il mio amico cesare salonia.
    l'analisi politica è sempre stata in te accentuata e puntuale.
    ma con altrettanta sincerità e stima devo dirti che continuo a non comprendere parte del tuo ragionamento.
    prima o poi riusciremo a parlarne lucidamente
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #40 il: 21:30:22 pm, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • a chi semu beddi:
    ok per il caffè.
    organizza con cesare salonia e fatemi sapere dove e quando.


    Dispiace deluderla... mi emoziono tantissimo conferire con il sig. Cesare Salonia per ...  organizzare un caffè...   e poi, sà com'è, non ci sono abituato a discutere live di politica!!!!

    A proposito, vorrei capire una cosa: ma Lei come la vede sta situazione della mozione di sfiducia??? sia dal lato partitico (poichè Lei è un rappresentante del PiDdì melillese) sia dal lato personale (per la posizione del proprio parente)?????

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #41 il: 09:40:48 am, 07 Agosto 2010 »
  • Publish
  • @chisemubeddi
    A tutti i canusci ahhh eh lupuuuuu

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #42 il: 02:26:46 am, 08 Agosto 2010 »
  • Publish
  • @chisemubeddi
    A tutti i canusci ahhh eh lupuuuuu


    Mi leggiu i giurnali assai, anzi a ssaiuni... (dice Litterio)!!!  così mi faccio una cultura della politica locale... e che cultura!!!
    Caro Francesco non esco mai di casa perchè il lupo che dimora in me e citato da te, in fin dei conti è un agnellino...
    Mi picerebbe fare il consigliere... sarebbe un'esperienza fantastica!!!   Chissà se i paesani voteranno il "chisemubeddi" della situazione!!!   t'ummaggini?????     

    invece perchè non ci provi tu?

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #43 il: 10:38:28 am, 08 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Caro Sebastiano Zappulla,
    sai che con me puoi sempre contare sulla fecondità di un dialogo scevro da pregiudizi e quindi appena è possibile ci sediamo un pò..piuttosto venerdì sono ritornato alla casa del padre(scherzo naturalmente) in via tripoli... confesso che quello che è accaduto a Sortino è una similitudine più o meno attenuata di quello che sta accadendo a livello provinciale; ..paradossalmente forse è un bene che in questo momento il pd amministri in pochissimi comuni..non è ancora un partito ma la somma di due o tre mezzi partiti che - è inutile negarlo- lottano tra loro per una egemonia che sacrifica totalmente il dialogo con la società civile, o come mi piace chiamarlo, con "l'elettorato ideale".

    Caro Chissemu beddi al solo pensiero di svelare la tua identità anch'io non so se reggerei l'emozione ;D ;D ;D, t'addiverti a sfuttirimi...evabbeni!!....ahi lupu!!.. 

    Offline sebastiano zappulla

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
    « Risposta #44 il: 19:39:32 pm, 08 Agosto 2010 »
  • Publish
  • rispondo a chi semu beddi che mi chiedeva un parere sulla sfiducia da piddino melillese e da parente di un consigliere.
    sono fortemente rammaricato nel vedere il mio partito dissolvere così irrazionalmente una delle più belle esperienze di centro sinistra nella provincia di siracusa.
    se il centro destra ha fallito a livello nazionale, regionale e locali il centro sinistra non vive di ottima saluta.
    lo dico con un forte dispiacere.
    mia cognata, angela mosca, ha fatto bene a votare contro la sfiducia.
    se il sindaco e la sua giunta lavorano male o bene, in una democrazia compiuta è la cittadinanza, col voto, che deve dirlo alla conclusione del mandato.
    l'ooposizione fa bene a criticare: è il suo compito.
    i piddini sortinesi, invece, hanno ricevuto il compito di sostenere, anche criticamente, l'amministrazione comunale.
    la politica politicante mai come oggi è in distonia col sentimento popolare.
    "noi" politici pensiamo di interpretare le esigenze ed i bisogni della gente.
     è il nostro compito, ma"dovremmo" imparare a scegliere bene i tempi.
    il tempo di giudiocare è alla scadenza naturale della sindacatura.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!