Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

ESTATE SORTINESE & IBLAFEST: PROGRAMMA!

<< < (8/9) > >>

Proudhon:

--- Citazione da: Tito - 09:23:54 am, 29 Luglio  2010 ---la tipologia di teatro scelto dall'assessore Silluzio è "di denuncia". Alessio di Modica si occupa di questo.

Niente da dire sulle associazioni teatrali sortinesi. Una scelta alternativa altrettanto valida.

Sul prelievo dal fondo di riserva.
Esso non riguarda l'estate sorinese (finanziata dall'unione dei comuni) bensì la gestione dell'ufficio turistico in viale Mario Giardino (per il quale presentammo un progetto circa un mese fa)

Mi piacerebbe che i fondi fossero destinati dal consiglio senza ricorrere al fondo di riserva. Ma questa è una scelta politico amministrativa che non spetta a me fare

@Proudhon
Ridi perchè non ti piacciono le conserve? Oppure è l biologico ca nun ti cala?
Si esprima Dott. Proudhon....se vuole anche di presenza. Non mordo mica

--- Termina citazione ---

Le conserve le adoro. Sei tu che sei una barzelletta vivente.
Dott??? Ahahahah, mi sa che sei un tantino fuori strada!
Anche se mordessi non sarebbe un problema... Forse un giorno, quando avrò dieci minuti da perdere in chiacchiere senza senso, ti concederò l'onore di una discussione di presenza. Nel frattempo fa pure i tuoi calcoli.

FINE OFF TOPIC

a.merenda:
barzelletta vivente....
Mi affascina questa definizione.

Vorrà dire che data la definizione: "storiella comica di durata più o meno breve, che raggiunge il proprio apice nel finale, con lo scopo di scatenare una fragorosa risata" il bello deve ancora venire...

Immaginami un pò a 90 anni mentre partecipo all'Iblafest (se ci arrivo)....farei scompisciare dalle risate.
Il fatto,però, che si tratti di una storiella "più o meno breve" mi fa preoccupare un pò....

Infine:
"concedermi l'onore di una discussione di presenza??
L'originale non l'avrebbe mai detto e, tra l'altro avrebbe iniziato ad argomentare e criticare nel merito già da un bel pò anzichè dar sfogo ad un'inconsistente vanità...

a.merenda:
attendo eventale disponibilità da Francesco di Mauro per ciò che riguarda la mostra fotografica.

Riguardo ciò che dice Macondo:
non infilare ovunquel la politica. Quì si parla di un festival (criticabile quanto si vuole, per carità)...in cui si discuterà, assaggerà e ascolterà a proposito di multiculturalismo..

O.Mezzio ha fatto un bel reportage in Corea del Nord...
Se questo materiale fosse messo a disposizione dell'Iblafest sarebbe un valore aggiunto.

O no? O dobbiamo ragionare sempre per categorie politiche...

Se ci fosse una delegazioni di immigrati che lavorano nei campi di Cassibile cosa diresti? E se espone Cesare Salonia cosa dici..che sono comunista?
E se, infine, parla il presendente della consulta giovanile di palazzolo mi dici che sono un europeista che racconta balle?

Solo contributi. Solo nuove contaminazioni. Come Tribù cerco di dire sin dall'inizio di quest'avventura..

Proudhon:

--- Citazione da: Tito - 08:55:04 am, 30 Luglio  2010 ---barzelletta vivente....
Mi affascina questa definizione.

Vorrà dire che data la definizione: "storiella comica di durata più o meno breve, che raggiunge il proprio apice nel finale, con lo scopo di scatenare una fragorosa risata" il bello deve ancora venire...

Immaginami un pò a 90 anni mentre partecipo all'Iblafest (se ci arrivo)....farei scompisciare dalle risate.
Il fatto,però, che si tratti di una storiella "più o meno breve" mi fa preoccupare un pò....

Infine:
"concedermi l'onore di una discussione di presenza??
L'originale non l'avrebbe mai detto e, tra l'altro avrebbe iniziato ad argomentare e criticare nel merito già da un bel pò anzichè dar sfogo ad un'inconsistente vanità...

--- Termina citazione ---

Premesso che questo animato scontro verbale l'hai iniziato tu, non accettando il mio spontaneo CHE SCHIFO, continuo a non capire cosa ti abbia tanto infastidito, se il modus del mio intervento o la consapevolezza del fatto che, in effetti, un programma che prevede quasi esclusivamente una lunga serie di "cafè concerto", come amate chiamarli, sia, senza mezzi termini, una schifezza. Se escludiamo gli spettacoli teatrali, infatti, non c'è nulla che possa realmente coinvolgere/interessare i sortinesi, né tantomeno richiamare l'attenzione dei forestieri.
Vuoi forse negarlo? Per piacere, siamo obiettivi!
Per concludere, vorrei che tu riflettessi sul valore della critica in generale: non è detto che essa debba necessariamente "proporre", potendo perfettamente limitarsi a manifestare un malcontento, una disapprovazione. Spetta poi al destinatario della critica farsi delle domande. Se poi sei così ottuso da non riuscire ad accettare il fatto che ci sia qualcuno che proprio non riesce a farsi piacere quello che fai... beh... fatti tuoi.

a.merenda:
cos'è? vuol raggiungere il consigliere Bongiovanni nella speciale classifica delle invettive personali?
Faccia pure. Il nickname e la segretezza dell'identità su paraparlando (a meno che non sia svelata volutamente dallo scrivente) la garantiscono. Il modo con cui ci esprimiamo ci racconta più di qualsias altra cosa.

Nel merito si può discutere di ciò che si vuole.

1- cafè concerto: come ho detto non li ritengo una prova di programmazione eccelsa ma mi rendo conto che dare un aiuto economico affinchè i pub organizzino serate musicali sia sufficientemente apprezzabile. Quindi non sono sulla tua lunghezza d'onda relativa al "che schifo".
Sulla previsione di afflusso turistico in merito alle suindicate serate avrei i miei dubbi innanzitutto perchè la cosa non è stata pubblicizzata al di fuori di Sortino se non dai singoli gruppi che suoneranno.

2- sulle serate di teatro mi sono già espresso. Per l'afflusso turistico previsto vedi sopra

3- sullle iniziative ProLoco (Iblafest - Trofeo California - Gessata - Giochi tra quartieri/Santa Sofia)
Direi che, al netto di imprevisti e qualora vada tutto secondo programma, prevediamo un afflusso di visitatori da fuori Sortino (esclusa Santa Sofia) pari a 1000 unità (indicazione previsionale per difetto)

Sicuramente è poco ma se si considera che senza questo "lavoro" non staremmo neanche a parlare di critica i conti sono presto fatti:
1000 persone per una media di 5 euro di spesa ciascuno (senza considerare la probabilità di ritorno degli stessi a Sortino per una pizza o per andare a ballare etc.) fanno 5000 euro.

Poi c'è il versante commerciale, ovvero il guadagno degli stand sortinesi durante i relativi eventi il quale viene quantificato secondo una cifra indicativa di 500 euro cada uno (lo dico perchè un piccolo stand ha queste cifre figuriamoci quelli dei pub etc..) per un totale (anche questo de minimis) di 10 stand. Quindi altre 5000 euri

Poi c'è la pubblicità che si fanno i gruppi locali che poi vanno a fare serate in giro per la provincia (e non solo)

Poi c'è il solco di un nome che va consolidandosi entro un periodo ben preciso dell'anno. Mi riferisco all'Iblafest...strumento che potrà essere utilizzato anche in futuro a prescindere da visioni politiche. trattasi (per come la vedo io) di un bene collettivo immateriale per la competitività (gergo socioeconomico)


Il contributo pubblico erogato per queste manifestazioni (Iblafest-Garaminiauto) è pari (se non ce lo revocano...) ad euro 3700.


Ergo: 10000-3700= 6300

Capirete che questi 6300 euro sono il minimo del minimo del minimo che io potessi considerare. Ne riparleremo, a conti fatti, a fine settembre.


E' comunque poca cosa. Lo so. Sortino merita di più. Siamo quì per migliorare.

A quel punto Proudhon avrà appreso anche qualche altro insulto. Oppure, mi auguro, avrà approfondito l'approccio alla "critica partecipativa" ed, oltre ad esprimere malcontento, uscirà allo scoperto con qualche iniziativa pubblica

Che so? La concezione anarchica nel terzo millennio. Da Proudhon a Chomsky cosa è cambiato?
OPPURE: Siamo ancora in democrazia?...e, in verità, cosa significa esattamente?
Kratos o Archein. Quale ternine per (para)parlare di potere?
OPPURE: Josef Proudhon: vita morte e miracoli
OPPURE: La madonnina piange a Sortino: oppio dei popoli e metafisica a confronto

Attendo con ansia un'occasione in cui poter anch'io valutare, apprezzare o criticare il suo operato dato che, come lei ha affermato, fa più cose di quanto io possa mai immaginare.
Mi conceda il beneficio del dubbio...sono un pò come S. Tommaso. Sarà anche questo un mio limite..

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa