Autore: Sergio Topic: ESTATE SORTINESE & IBLAFEST: PROGRAMMA!  (Letto 15043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Proudhon

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 33
  • Sesso: Maschio
Re:ESTATE SORTINESE & IBLAFEST: PROGRAMMA!
« Risposta #15 il: 14:28:47 pm, 26 Luglio 2010 »
  • Publish
  • bene.

    allora cominciamo:

    venerdì 27 agosto. Conferenza-dibattito (all'interno dell'Iblafest) sul tema del multiculturalismo.

    Per quanto ti riguarda (e non solo tu) ci sarà una mostra fotografica "a tema".

    Conto di coinvolgere anche Nunzio Bruno con degli scatti in Africa e Orazio Mezzio con il suo reportage sul regime Nordcoreano.


    A breve su paraparlando il programma dettagliato...

    Dimenticavo: anche Franco Nero (Cesare Salonia) è bravo con la macchina fotografica....

    Hai da proporre qualcosa sul tema?




    La giornata dovrebbe svilupparsi sul fronte del dibattito (studiosi del tema ed operatori del settore)-proiezioni- mostra immagini e "balli finali"...

    vediamo un pò


    PS1: a Proudhon
    Attendiamo spunti affinchè ciò che riguarda il paese in cui vivi (presumo) non sia una pagliacciata.
    Che schifo sapevo dirlo già a 2 anni e mezzo....
    Sono sicuro che puoi fare di meglio

    Mi aspetto tanto da chi si fa chiamare Proudhon. Sul multiculturalismo lui avrebbe avuto tanto da dire

    Vacci piano, mr Iodiquaiodilà. Io il CHE SCHIFO lo ripeto altre mille volte...
    Quanto agli spunti, li concedo a ben altre persone e a ben altre associazioni... a gente che ritengo DAVVERO capace di fare qualcosa per questo paese, non certo a chi passa le sue giornate, non avendo nulla di serio/importante da fare nella vita, a sparare idiozie sui forum.
    « Ultima modifica: 15:44:09 pm, 26 Luglio 2010 da Proudhon »
    "W Berlusconi! Senza di lui non ci FOSSE la libertà."  - N. Bongiovanni, consigliere comunale PDL

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:ESTATE SORTINESE & IBLAFEST: PROGRAMMA!
    « Risposta #16 il: 14:59:39 pm, 26 Luglio 2010 »
  • Publish
  • ...Grazie Tito per l'invito a vagliare la possibilità di esporre...ci sto già pensando sù...ho qualche clic sul tema multiculturalismo...potremmo decidere insieme se sepofà...ciao bello e in bocca al lupo... C.S.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:ESTATE SORTINESE & IBLAFEST: PROGRAMMA!
    « Risposta #17 il: 15:20:28 pm, 26 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Proudhon, il tuo che schifo, le tue critiche qui, mi pare che sostanzialmente ti siano possibili proprio in virtù del fatto che c'è gente a passare giornate sui forum.
     
    Puoi anche non condividere ciò che si dice o si suggerisce, ma credo sia meno idiota fare delle proposte più o meno condivisibili, che parlare di spunti e concessioni a gente capace senza menzionare ne l'uno ne l'altra, tanto meno spiegare cosa significhi fare qualcosa, presumo, per il bene di un paese   
    « Ultima modifica: 15:31:36 pm, 26 Luglio 2010 da enrico tomasi »

    Offline Proudhon

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 33
    • Sesso: Maschio
    Re:ESTATE SORTINESE & IBLAFEST: PROGRAMMA!
    « Risposta #18 il: 15:32:34 pm, 26 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Estate sortinese = 4 gruppi (sempre gli stessi e per di più quasi tutti mediocri) che suonano ai pub e poco altro.

    Se il mio onestissimo e sincerissimo CHE SCHIFO vi scandalizza, beh... o siete ciechi o siete ipocriti. Vogliamo sottolineare che a Palazzolo, con il medesimo (o quasi) bilancio, stanno facendo cose grandiose? E allora? Dovrei dire "grazie signor Tito per quello che ci hai dato.. è parecchio, considerando la nostra situazione economica."? Ma stiamo scherzando? Le persone valide ci sono, ma purtroppo quelle presuntuose e piene di sé costituiscono sempre la stragrande maggioranza.

    Quanto ai modi del mio intervento, beh, ci sono utenti (senza fare nomi, nello.b) che non fanno che offendere e attaccare senza ritegno chiunque la pensi diversamente, come mai venite a ROMPERE LE PALLE (sì, avete letto bene, adesso scandalizzatevi, signori) a chi dice la sua ed è giustamente deluso? Ma smettiamola con questo "politically correct" da quattro soldi, per cortesia!
    "W Berlusconi! Senza di lui non ci FOSSE la libertà."  - N. Bongiovanni, consigliere comunale PDL

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:ESTATE SORTINESE & IBLAFEST: PROGRAMMA!
    « Risposta #19 il: 15:52:48 pm, 26 Luglio 2010 »
  • Publish
  • E chi si sarebbe scandalizzato, per cosa?
    Forse nn hai letto bene, ho detto che ritengo più idiota criticare delle proposte più o meno apprezzabili che non farne affatto...intendi questo con rompere le palle? Hai iniziato tu col parlare di idiozie...

    Ritieni che ci siano delle persone più valide di tito che avrebbero fatto meglio? Può anche darsi, anzi non lo voglio mettere proprio in dubbio.. Ma sarebbe opportuno tu ci dicessi chi, con cosa e in che modo, non credi?

    Per quanto riguarda i modi con cui a volte ci delizia il signor bongiovanni, basta leggere i miei interventi nei suoi riguardi e ti renderai conto di quanto siamo "politically correct" con tutti.

    Saluti  ;)
    « Ultima modifica: 17:22:44 pm, 26 Luglio 2010 da enrico tomasi »

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:ESTATE SORTINESE & IBLAFEST: PROGRAMMA!
    « Risposta #20 il: 00:15:02 am, 27 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Tito!!!  perchè spari idiozie nel forum??? Che schifo!!!  Rompere le palle!!!   SCANDALO!!!!!  Guarda che ci sono le persone valide...lo sai???  non le hai viste per il rinnovo del direttivo della Pro Loco di Sortino???  Eppur esistono... si chiamano: chi semu beddi e proudhon!!!!   Cosa vuoi ancora?????   

    Riguardo l'estate sortinese immortalata nel manifesto del post di Sergio, ribadisco l'inutilità della presenza del Sindaco e dell'Assessore dei Giovani, poichè non penso che sia tutto finanziato/organizzato dal Comune...

    E POI!!! APPRONTARE UN MANIFESTO CON IL WORD,  IN ECONOMIA, SUVVI'A!!! E' GIA UN PESSIMO BIGLIETTO DA VISITA!!!

    Per il paragone con Palazzolo riguardo il programma, direi che non è la matrice politica che determina il risultato (Palazzolo governato dal Centro-destra)  ne la differenza tra comunità (Sortino Palazzolo) capacità simile delle persone in grado di organizzarsi al meglio per un'ottima riuscita di un progetto....
    Il problema è di inventiva!!!  Oltre ad avere tante feste religiose nel periodo estivo, hanno il festival dei giovani, hanno serate teatrali,   in pratica hanno creato e ben assemblato!!!     
    A Sortino, hanno assemblato quel pò che i commercianti hanno saputo organizzare (escluso iblafest)...  Nessuno ha mai creduto di poter far rientrare i sortinesi dalle campagne circostanti , ad agosto e luglio perchè nessuno ci ha mai speso nulla!!!
    E siccome è "sempre la stessa storia" anche nell'organizzare una festa, allora aspettiamo... l'hanno prossimo l'estate ritornerà (se Dio vuole)!!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:ESTATE SORTINESE & IBLAFEST: PROGRAMMA!
    « Risposta #21 il: 09:27:11 am, 27 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Ho capito...
    ecco "l'anarchico della domenica"


    Diciamo così (poichè posso parlare per l'organizzazione di cui faccio parte):
    la proloco quest'estate è alla prova su quattro) fronti:

    -beach volley (con asd S.Sofia) - Largo Peppino Impastato
    -Iblafest (con altre associazioni di Sortino e non solo) - Largo Peppino Impastato ed ex Municipio/P.zza G. verga
    -gara miniauto (I trofeo California)
    -gessata (chiazza-chiazzitta)
    -Ripristino cartellonistica e sentieristica nonchè bonifica (da rifiuti) del lato sortinese di Pantalica (nord) assieme ad un primo sopralluogo sull'effettiva possibilità di rendere fruibile la tanto declamata Casa del Turista di Serramenzana...(arduo ma ci proveremo)

    Inoltre abbaimo già aggirnato una la mappa turistica di Sortino, promosso il ciclo di incontri storico-culturali su Sortino e dintorni, effettuato promozione terrioriale a Solarino (notte bianca) e Noto (infiorata).


    Saremo di supporto al comitato S.Sofia per i festeggiamenti della patrona (probabilmente con "giochi tra quartieri" - o giochi senza quartiere se preferite richiamare la famosa trasmissione...


    Qualora si rivelino un fallimento sarò pronto ad accettare critiche e conseguenze di diversa natura (tipo farmi definire "iodiquàiodilà" e/o lasciar spazio a gente più valida del sottoscritto)


    Riguardo al forum:
    Ritengo sia uno strumento attraverso il quale la gente può partecipare al governo della cosa pubblica tramite pressione su chi ha delle responsabilità in merito.
    C'è chi, invece, lo ritiene solo uno "specchio" attraverso il quale, di riflesso, può lasciar scorgere la propria esistenza poichè, probabilmente, non è soddisfatto della sua attuale condizione esistenziale


    Infine, su Palazzolo:
    mi auguro, assieme al resto dei sortinesi buoni al lavoro, di raggiungere quei livelli nel più breve tempo possibile.
    Personalmente punto acchè l'Iblafest rientri, in futuro, in un canale di finanziamento europeo poichè manifestazione "tamatica". Quest'anno il multiculturalismo...a breve un programma dettagliato con sito internet dedicato e brochure per via digitale oltre che stampata



    E tu, Proudhon che fai di bello? anche tu nell'associazionismo sortinese?

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:ESTATE SORTINESE & IBLAFEST: PROGRAMMA!
    « Risposta #22 il: 10:01:57 am, 27 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Riguardo ai giochi di quartiere:  se non partono, non conoscerai mai le critiche se positive e/o negative...

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Proudhon

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 33
    • Sesso: Maschio
    Re:ESTATE SORTINESE & IBLAFEST: PROGRAMMA!
    « Risposta #23 il: 11:17:32 am, 27 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Ho capito...
    ecco "l'anarchico della domenica"


    Diciamo così (poichè posso parlare per l'organizzazione di cui faccio parte):
    la proloco quest'estate è alla prova su quattro) fronti:

    -beach volley (con asd S.Sofia) - Largo Peppino Impastato
    -Iblafest (con altre associazioni di Sortino e non solo) - Largo Peppino Impastato ed ex Municipio/P.zza G. verga
    -gara miniauto (I trofeo California)
    -gessata (chiazza-chiazzitta)
    -Ripristino cartellonistica e sentieristica nonchè bonifica (da rifiuti) del lato sortinese di Pantalica (nord) assieme ad un primo sopralluogo sull'effettiva possibilità di rendere fruibile la tanto declamata Casa del Turista di Serramenzana...(arduo ma ci proveremo)

    Inoltre abbaimo già aggirnato una la mappa turistica di Sortino, promosso il ciclo di incontri storico-culturali su Sortino e dintorni, effettuato promozione terrioriale a Solarino (notte bianca) e Noto (infiorata).


    Saremo di supporto al comitato S.Sofia per i festeggiamenti della patrona (probabilmente con "giochi tra quartieri" - o giochi senza quartiere se preferite richiamare la famosa trasmissione...


    Qualora si rivelino un fallimento sarò pronto ad accettare critiche e conseguenze di diversa natura (tipo farmi definire "iodiquàiodilà" e/o lasciar spazio a gente più valida del sottoscritto)


    Riguardo al forum:
    Ritengo sia uno strumento attraverso il quale la gente può partecipare al governo della cosa pubblica tramite pressione su chi ha delle responsabilità in merito.
    C'è chi, invece, lo ritiene solo uno "specchio" attraverso il quale, di riflesso, può lasciar scorgere la propria esistenza poichè, probabilmente, non è soddisfatto della sua attuale condizione esistenziale


    Infine, su Palazzolo:
    mi auguro, assieme al resto dei sortinesi buoni al lavoro, di raggiungere quei livelli nel più breve tempo possibile.
    Personalmente punto acchè l'Iblafest rientri, in futuro, in un canale di finanziamento europeo poichè manifestazione "tamatica". Quest'anno il multiculturalismo...a breve un programma dettagliato con sito internet dedicato e brochure per via digitale oltre che stampata



    E tu, Proudhon che fai di bello? anche tu nell'associazionismo sortinese?

    O.T.
    Ahahahahahah, mi fai ridere... così serioso, così patetico... ma troviti n' travagghiu...
    Quanto a me faccio molte più cose di quanto tu possa mai immaginare, per me e per gli altri... ah, e in più mi diverto a leggere le tue baggianate!
     ;)
    "W Berlusconi! Senza di lui non ci FOSSE la libertà."  - N. Bongiovanni, consigliere comunale PDL

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:ESTATE SORTINESE & IBLAFEST: PROGRAMMA!
    « Risposta #24 il: 18:51:40 pm, 27 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Caro Proudhon, non si può battibeccare in continuazione con Tito, nessuno scandalo per carità, ma penso che ambedue fareste molto meglio ad argomentare idee e progetti per questo nostro disastrato paese, o magari a darvele di santa ragione in largo peppino impastato,ahahahaahhh.
    @tito
    ricordati Antonio di mettere in evidenza i fondamentali del turismo cerca di fare pressione sull'amministtrazione affinchè il paese sia pulito, pulito, pulito,
    L'latro giorno volendo fare degli scatti per un matrimonio davanti alla chiesa della Badia, mi sono dovuto accontentare di non riprendre la bella scalinata totalmente nascosta da erbacce alte PIù DI 50 cm. MANCO NA PEGGIU CAMPAGNA.
    Pulire Pantalica e Serramezzana va benissimo, ma prima puliamo sortino.

    Offline Proudhon

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 33
    • Sesso: Maschio
    Re:ESTATE SORTINESE & IBLAFEST: PROGRAMMA!
    « Risposta #25 il: 21:01:22 pm, 27 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Caro Proudhon, non si può battibeccare in continuazione con Tito, nessuno scandalo per carità, ma penso che ambedue fareste molto meglio ad argomentare idee e progetti per questo nostro disastrato paese, o magari a darvele di santa ragione in largo peppino impastato,ahahahaahhh.
    @tito
    ricordati Antonio di mettere in evidenza i fondamentali del turismo cerca di fare pressione sull'amministtrazione affinchè il paese sia pulito, pulito, pulito,
    L'latro giorno volendo fare degli scatti per un matrimonio davanti alla chiesa della Badia, mi sono dovuto accontentare di non riprendre la bella scalinata totalmente nascosta da erbacce alte PIù DI 50 cm. MANCO NA PEGGIU CAMPAGNA.
    Pulire Pantalica e Serramezzana va benissimo, ma prima puliamo sortino.

    Eheheheh, sì sì hai pienamente ragione, mi stavo solo divertendo un po'.

    Peace! ;)
    "W Berlusconi! Senza di lui non ci FOSSE la libertà."  - N. Bongiovanni, consigliere comunale PDL

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:ESTATE SORTINESE & IBLAFEST: PROGRAMMA!
    « Risposta #26 il: 10:23:59 am, 28 Luglio 2010 »
  • Publish
  • @Proudhon
    lavoro trovato (back office azienda agricola sortinese/biologico, olio e conserve)
    A disposizione

    @ Francesco
    giusto il pensiero riguardo Sortino pulita=maggiore turismo (anche se Sortino con le strade non la sottovaluterei). La ProLoco può fare la sua parte di sicuro. Mi auguro di poter ricevere (o poter dare) il  supporto delle associazioni ambientaliste sortinesi per poter dare più forza al messaggio.

    @chisemubeddi
    i giochi tra quartieri dovrebbero svolgersi a ridosso di S.Sofia

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:ESTATE SORTINESE & IBLAFEST: PROGRAMMA!
    « Risposta #27 il: 17:06:53 pm, 28 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Senti bello...io non ho mai offeso nessuno per il solo fatto che la pensano diversamente da me... Sono stato io oggetto di vili attachi anche personali...quindi non ti permetto di dire bugie...


    Estate sortinese = 4 gruppi (sempre gli stessi e per di più quasi tutti mediocri) che suonano ai pub e poco altro.

    Se il mio onestissimo e sincerissimo CHE SCHIFO vi scandalizza, beh... o siete ciechi o siete ipocriti. Vogliamo sottolineare che a Palazzolo, con il medesimo (o quasi) bilancio, stanno facendo cose grandiose? E allora? Dovrei dire "grazie signor Tito per quello che ci hai dato.. è parecchio, considerando la nostra situazione economica."? Ma stiamo scherzando? Le persone valide ci sono, ma purtroppo quelle presuntuose e piene di sé costituiscono sempre la stragrande maggioranza.

    Quanto ai modi del mio intervento, beh, ci sono utenti (senza fare nomi, nello.b) che non fanno che offendere e attaccare senza ritegno chiunque la pensi diversamente, come mai venite a ROMPERE LE PALLE (sì, avete letto bene, adesso scandalizzatevi, signori) a chi dice la sua ed è giustamente deluso? Ma smettiamola con questo "politically correct" da quattro soldi, per cortesia!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:ESTATE SORTINESE & IBLAFEST: PROGRAMMA!
    « Risposta #28 il: 17:18:34 pm, 28 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Cari Amici Io non riesco a criticare chi mette impegno e crede nelle cose che uno fa, Antonio che spesse volte non condivido il suo modo di fare sta mettendo impegno e lo apprezzo tanto...mi auguro che in futuro gli vengano dati più mezzi per operare...

    Detto questo è giusto dire però che non è possibile organizzare un estate sortinese utilizzando somme tramite il prelievo dal fondo di riserva...fatto molto grave...infine con le somme che stiamo utilizzando per pagare due associazioni di augusta non potevamo coinvolgere qualche altra nostra associazione...???


    @Proudhon
    lavoro trovato (back office azienda agricola sortinese/biologico, olio e conserve)
    A disposizione

    @ Francesco
    giusto il pensiero riguardo Sortino pulita=maggiore turismo (anche se Sortino con le strade non la sottovaluterei). La ProLoco può fare la sua parte di sicuro. Mi auguro di poter ricevere (o poter dare) il  supporto delle associazioni ambientaliste sortinesi per poter dare più forza al messaggio.

    @chisemubeddi
    i giochi tra quartieri dovrebbero svolgersi a ridosso di S.Sofia
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:ESTATE SORTINESE & IBLAFEST: PROGRAMMA!
    « Risposta #29 il: 19:26:19 pm, 28 Luglio 2010 »
  • Publish
  • INFATTI RICORDO CHE A SORTINO CI SONO NON UNA MA BEN DUE ASSOCIAZIONI TEATRALI MOLTO VALIDE, CERTO, SENZA PECCARE DI PRESUNZIONE, BEN PIù VALIDE DI QUELLE DI aUGUSTA, LO DICO PER ESPERIENZA PERSONALE.
    mA CHI LI DECIDE QUESTE COSE? IN BASE A QUALE CRITERIO? QUALCUNO SA QUALCOSA, TITO, NELLO BEDDU NENTI SAPITI?

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!