Autore: Nello Bongiovanni Topic: FONDO DI SOLIDARIETA’ CIVICO  (Letto 4742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
FONDO DI SOLIDARIETA’ CIVICO
« il: 07:03:50 am, 24 Luglio 2010 »
  • Publish
  • FONDO DI SOLIDARIETA’ CIVICO
    ISTITUITO CON DELIBERA DI C.C. 61 DEL 28/06/2010
    REGOLAMENTO




    ART. 1

    Il presente regolamento, disciplina l’utilizzo delle somme disponibili presso il bilancio comunale a seguito dell’istituzione del FONDO DI SOLIDARIETA’ CIVICA da parte del Consiglio Comunale di Sortino con la Delibera nr. 61 del 28/06/2010.

    ART. 2

    Possono inoltrare richiesta di sgravio totale delle imposte locali per un anno ai competenti uffici comunali, tutti i cittadini residenti nel territorio di Sortino da almeno cinque anni, e che versano in gravi condizioni economiche dovute alla perdita del posto di lavoro, del componente il nucleo familiare percettore di salario di famiglie monoreddito.

    ART. 3

    Per perdita di lavoro si intende, il dipendente licenziato prima della scadenza naturale del contratto di assunzione .
    Per imposte comunali si intendono, T.AR.S.U.  E SERVIZIO IDRICO/FOGNARIO.

    ART. 4

    L’ Amministrazione Comunale può utilizzare quota/parte delle somme del FONDO, per anticipazioni in conto interessi, a dipendenti in cassa integrazione che abbiano necessità di anticipazioni bancarie delle somme spettanti, fermo restando le condizioni di cui al precedente art. 2 .
    I benefici del pagamento degli interessi per tali anticipazioni, non sono cumulabili con lo sgravio delle imposte locali.

    ART. 5

    Una quota non inferiore al 10 % del FONDO, deve essere corrisposta ai parroci delle parrocchie locali, al fine di soddisfare le numerose richieste di famiglie indigenti e che per motivi di privacy non fanno richiesta di aiuto ai competenti uffici comunali.
    Altresì , data l’importante funzione sociale attribuita alla Festa della Santa Patrona, come momento di convivenza civica di tutta la comunità sortinese che coinvolge l’ intera comunità, il Consiglio Comunale dà indirizzo politico all’Amministrazione Comunale di assegnare, al Parroco della Chiesa di Santa Sofia in Sortino, un contributo pari a 20.000 euro dal momento dell’ approvazione del presente regolamento al fine di organizzare per tempo, la summenzionata manifestazione che ricorre il 10 settembre c.a. Pertanto si dà mandato all’Amministrazione Comunale di predisporre le conseguenti variazioni al bilancio di previsione 2010 da sottoporre all’attenzione del Consiglio Comunale.

    ART. 6

    Il presente regolamento entra in vigore, dopo l’approvazione da parte del Consiglio Comunale e limitatamente alle agevolazioni descritte agli art. 2 e 3 che produrranno effetti a partire dal 1 gennaio 2011, le norme ivi contenute sono immediatamente esecutive.  BLANCATO MARIO
    BONGIOVANNI SEBASTIANO                                                   
    BASTANTE VINCENZO                     
    PISPISA SILVANA
    MICELI ALDO
    PARLATO VINCENZO     
    TABACCO NUNZIO
    MUSCO GIUSEPPE
    SALONIA CESARE
    PALI’ SEBASTIANO
    FRANZO’ MASSIMO                                                                     
    GIGLIUTO SALVATORE

    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:FONDO DI SOLIDARIETA’ CIVICO
    « Risposta #1 il: 09:10:17 am, 24 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Sicuramente è un fondo di alti valori, concedere un aiuto a chi perde il posto di lavoro... anche quello di concedere una quota parte alle chiese locali affichè possano dar aiuto a quelle famiglie che non hanno la possibilità neanche di acquistare il cibo quotidiano....

    Mi domando una cosa: ma la festa di S. Sofia, con tutto il rispetto per la Santa Patrona, che centra in questo regolamento?????
    Che funzione sociale ha la festa di S. Sofia????

    Siamo alle solite!!!!!   Non è che è solo il Sindaco e l'Amministrazione....

    Se mi dite che i fondi raccolti durante la cerimonia religiosa serviranno, con prove alla mano, per un piccolo sollievo alle famiglie bisognose, allora potrei convincermi.....   ma c'è una cosa che mi turba:
    NON E' CHE STI 20000€ SONO INSERITI IN QUESTO REGOLAMENTO PER PROPAGANDA, RICHIESTI DA QUALCHE CONSIGLIERE COMUNALE ALTRIMENTI NON VOTA LA MOZIONE DI SFIDUCIA?????
    Che c'azzecca spendere 20000€ per la FESTA di S. Sofia con il fondo di solidarietà?????

    UN MINUTO DI RIFLESSIONE..........................................................

    Ma perchè dico sempre le solite minchiate??????

    ...e poi, qualcuno crede che sarà leggittima l'azione dell'Amministrazione a proporre le variazioni di bilancio per stornare i fondi richiesti per la Festa della Patrona, quando s'insinua costantemente che tutti gli atti prodotti dalla stessa sono illeggittimi?????

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:FONDO DI SOLIDARIETA’ CIVICO
    « Risposta #2 il: 09:23:05 am, 24 Luglio 2010 »
  • Publish
  • sCUSA nELLO MA QUAL'è L'AMMONTARE DI TUEETE LE SOMME A DISPOSIZIONE CHE VERRANNO ELARGITE PER QUEST'INIZIATIVA LODEVOLE(TRANNE I SOLDI ALLA FfESTA)?

    Offline Manfredi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    Re:FONDO DI SOLIDARIETA’ CIVICO
    « Risposta #3 il: 11:22:02 am, 24 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Mi piace, condivido, ma non l'art.5.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:FONDO DI SOLIDARIETA’ CIVICO
    « Risposta #4 il: 12:09:26 pm, 24 Luglio 2010 »
  • Publish

  • NON E' CHE STI 20000€ SONO INSERITI IN QUESTO REGOLAMENTO PER PROPAGANDA, RICHIESTI DA QUALCHE CONSIGLIERE COMUNALE ALTRIMENTI NON VOTA LA MOZIONE DI SFIDUCIA?????

    ...e poi, qualcuno crede che sarà leggittima l'azione dell'Amministrazione a proporre le variazioni di bilancio per stornare i fondi richiesti per la Festa della Patrona, quando s'insinua costantemente che tutti gli atti prodotti dalla stessa sono illeggittimi?????

    chi semu beddi!

    Ho gli stessi dubbi beddo

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:FONDO DI SOLIDARIETA’ CIVICO
    « Risposta #5 il: 17:47:54 pm, 24 Luglio 2010 »
  • Publish
  • escluso i fondi per santa sofia che nessuno mi deve toccare e non condivido questo modo di parlare, caro francesco rimangono circa 90.000 euro



    sCUSA nELLO MA QUAL'è L'AMMONTARE DI TUEETE LE SOMME A DISPOSIZIONE CHE VERRANNO ELARGITE PER QUEST'INIZIATIVA LODEVOLE(TRANNE I SOLDI ALLA FfESTA)?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sebastiano Corsico

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 25
    • Sesso: Maschio
    Re:FONDO DI SOLIDARIETA’ CIVICO
    « Risposta #6 il: 14:07:38 pm, 26 Luglio 2010 »
  • Publish
  • " escluso i fondi per santa sofia che nessuno mi deve toccare " - Con tutto il rispetto per Santa Sofia, ma ti rendi conto Nello di questa tua affermazione????

    Offline ROM

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 36
    • Sesso: Maschio
    Re:FONDO DI SOLIDARIETA’ CIVICO
    « Risposta #7 il: 15:18:02 pm, 26 Luglio 2010 »
  • Publish
  • mamma mia che strazio.....perche non utilizziamo questi 90.000 per risollevare il paese....invece di prendere critiche da parte di tutti per un estate sortinese organizzata dalle attività commerciali.....PS:la festa di santa sofia non è solo una evento religioso ma porta respiro a tutte le attività presenti nel territorio.... perchè qui si parla di soldi per pubblicita ho in momenti di confusione politica...bisogna cambiare rotta e pensare allo sviluppo ai servizi e alla crescita del benessere comune....siamo alla frutta il che mi preoccupa poveri giovani senza futuro...... 

    Offline Manfredi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    Re:FONDO DI SOLIDARIETA’ CIVICO
    « Risposta #8 il: 16:38:35 pm, 26 Luglio 2010 »
  • Publish
  • escluso i fondi per santa sofia che nessuno mi deve toccare e non condivido questo modo di parlare, caro francesco rimangono circa 90.000 euro

    Eppure sono sicuro che s.sofia apprezzerebbe, le animie pie pure, le anime belle che  affollano sortino, infine, si rassegnerebbero.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:FONDO DI SOLIDARIETA’ CIVICO
    « Risposta #9 il: 19:02:47 pm, 26 Luglio 2010 »
  • Publish
  • escluso i fondi per santa sofia che nessuno mi deve toccare e non condivido questo modo di parlare, caro francesco rimangono circa 90.000 euro





    Lei non condivide il modo di parlare di Francesco, ma il mio sì, vero???

    E degli atti illeggittimi cosa mi dice??? Non è illeggittimo far deliberare delle variazioni i bilancio all'attuale decimata Amministrazione??? O sono solo illeggittime le delibere di giunta che non "ritornano ai Consiglieri"???   

    Allora a casa tutti, per favore!!!! 

    chi semu beddi!
    Az

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!