Autore: Sergio Topic: 1000 DOMANDE... UN SOLO FUTURO  (Letto 10957 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sebastiano zappulla

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 31
  • Sesso: Maschio
Re:1000 DOMANDE... UN SOLO FUTURO
« Risposta #15 il: 23:54:30 pm, 05 Agosto 2010 »
  • Publish
  • ovviamente si.
    il sindaco deve difendersi dall'accusa di immobilismo amministrativo.
    ti posso anticipare che il ricorso al tar, se si farà, sarà probabilmente centrato sull'inconsistenza dell'accusa.
    io continuo a pensare che presentare il ricorso è un errore.
    le crisi si risolvono con nuove elezioni.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:1000 DOMANDE... UN SOLO FUTURO
    « Risposta #16 il: 07:31:51 am, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • La crisi non è dei partiti...ma bensì dalla società in cui viviamo...formata per lo più di giovani e uomini che sanno solamente criticare...parlare...ma nessuno si mette in gioco per dare un contributo a cambiare le cose...


    condivido le posizioni ispirate alla pacatezza.
    effettivamente ricorrere al tar per fare annullare una deliberazione consiliare non significa automaticamente risolvere una crisi politica.
    però consentitemi di dire una verità: le motivazioni inserite nella richiesta di sfiducia sono state copiate da un'altra richiesta di sfiducia, presentata nel comune di motta san anastasia.
    de luca l'ha detto, l'ha dimostrato in consiglio comunale, e vuole, attraverso il tar, dimostrarlo ai cittadini.
    sbaglierà?
    io spero che rinunci a presentare il ricorso.
    casomai, vedremo chi avrà ragione.
    aggiungo però che se ricorrere al tar è praticamente inutile, mi chiedo, da cittadino libero e sortinese, se è più utile al paese un gruppo di consiglieri che non sa scrivere una propria richiesta di sfiducia al punto da doverla copiare.
    infine, una nota politica.
    la crisi dei partiti, ultima la cacciata di fini dal pdl ad opera di berlusconi, sono il segnale di un decadimento poltico-sociale -culrturale che sta investendo tutto, dico tutto, il nostro paese.
    coalizioni disomogenee sono il frutto più della disperazione che di un lungimirante progetto politico.
    noi tutti dovremmo prima prenderne coscienza e poi cercare le possibili soluzioni.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline ROM

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 36
    • Sesso: Maschio
    Re:1000 DOMANDE... UN SOLO FUTURO
    « Risposta #17 il: 14:55:21 pm, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Caro Nello con le parole è facile dire che i giovani e uomini non vogliono mettersi in gioco....io penso invece che viene dato poco spazio a quelle persone che vorrebbero spendersi per il paese,sono d'accordo con te sul fatto che tutti sono bravi a criticare e che la crisi non e solo dei partiti....cmq vedremo se alle prossime elezione suonera sempre la stessa musica.... 

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:1000 DOMANDE... UN SOLO FUTURO
    « Risposta #18 il: 15:24:46 pm, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Allora io cerco due giovani che si candidano...anzi invito il Sig. zappulla visto che trova anche il tempo come me di scrivere in questo forum a spendersi e candidarsi gli cedo il mio posto...vediamo poi se è bravo allo stesso modo di come scrive...non scherzo...


    Caro Nello con le parole è facile dire che i giovani e uomini non vogliono mettersi in gioco....io penso invece che viene dato poco spazio a quelle persone che vorrebbero spendersi per il paese,sono d'accordo con te sul fatto che tutti sono bravi a criticare e che la crisi non e solo dei partiti....cmq vedremo se alle prossime elezione suonera sempre la stessa musica....
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:1000 DOMANDE... UN SOLO FUTURO
    « Risposta #19 il: 21:34:05 pm, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Allora io cerco due giovani che si candidano...anzi invito il Sig. zappulla visto che trova anche il tempo come me di scrivere in questo forum a spendersi e candidarsi gli cedo il mio posto...vediamo poi se è bravo allo stesso modo di come scrive...non scherzo...


    Caro Nello con le parole è facile dire che i giovani e uomini non vogliono mettersi in gioco....io penso invece che viene dato poco spazio a quelle persone che vorrebbero spendersi per il paese,sono d'accordo con te sul fatto che tutti sono bravi a criticare e che la crisi non e solo dei partiti....cmq vedremo se alle prossime elezione suonera sempre la stessa musica....


    macchè, candidarsi nelle file del PDL???? ??? ???? ???? ???

    mmmmhhhhhh... mi sapi d'ambrusatura!!!

    Khiss emu beddi!
    Az

    Offline sebastiano zappulla

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:1000 DOMANDE... UN SOLO FUTURO
    « Risposta #20 il: 01:17:40 am, 07 Agosto 2010 »
  • Publish
  • sig bongiovanni,
    innanzitutto la ringrazio per l'attenzione che rivolge alle cose che dico scrivendo.
    per quanto riguarda il mio impegno politico, invece, devo rimproverarle, nel senso buono del termine, di collegare la (mia)critica a qualcosa di unicamente negativo.
    lei mi accusa di sapere criticare e di non volermi impegnare.
    io penso che esprimere le proprie opinioni, belle o brutte che siamo, scritte bene o male, sia la cosa più importante per tutti noi.
    la libertà di espressione(e paraparlando ne è la prova) è il fondamento di ogni democrazia.
    e nelle democrazie, c'è chi fa politica in un modo e chi in un altro.
    non tocca certamente a noi decidere qual è il modo migliore.
    io le assicuro che politicamente ho le iderìe chiare, chiarissime.
    e molto del mio tempo lo dedico al mio partito di appartenenza: non è il pdl.
    infine sui giovani.
    se i giovani devono pendere esempio da quello che si è visto nell'ultimo consglio comunale, o dal manifesto funebre apparso furtivamente in paese, o ancora dalla polemica politica fine a se stessa bè, secondo me i giovani non possiamo certo biasimarli per il loro forzato disimpegno.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:1000 DOMANDE... UN SOLO FUTURO
    « Risposta #21 il: 07:56:48 am, 07 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Come sempre parli e scrivi e non concludi mai...inoltre prendo atto che il tuo partito non sia il Pdl...infine ti voglio solamente dire per cronaca che forse tu hai visto un altro consiglio comunale...in quella seduta ci sono stati degli interventi veramente di grande spessore, siccome ce la moda di criticare ti lascio nell'essere uno qualunque


    sig bongiovanni,
    innanzitutto la ringrazio per l'attenzione che rivolge alle cose che dico scrivendo.
    per quanto riguarda il mio impegno politico, invece, devo rimproverarle, nel senso buono del termine, di collegare la (mia)critica a qualcosa di unicamente negativo.
    lei mi accusa di sapere criticare e di non volermi impegnare.
    io penso che esprimere le proprie opinioni, belle o brutte che siamo, scritte bene o male, sia la cosa più importante per tutti noi.
    la libertà di espressione(e paraparlando ne è la prova) è il fondamento di ogni democrazia.
    e nelle democrazie, c'è chi fa politica in un modo e chi in un altro.
    non tocca certamente a noi decidere qual è il modo migliore.
    io le assicuro che politicamente ho le iderìe chiare, chiarissime.
    e molto del mio tempo lo dedico al mio partito di appartenenza: non è il pdl.
    infine sui giovani.
    se i giovani devono pendere esempio da quello che si è visto nell'ultimo consglio comunale, o dal manifesto funebre apparso furtivamente in paese, o ancora dalla polemica politica fine a se stessa bè, secondo me i giovani non possiamo certo biasimarli per il loro forzato disimpegno.
    « Ultima modifica: 08:20:25 am, 08 Agosto 2010 da nello.b »
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:1000 DOMANDE... UN SOLO FUTURO
    « Risposta #22 il: 02:56:10 am, 08 Agosto 2010 »
  • Publish
  • ... molto del mio tempo lo dedico al mio partito di appartenenza: non è il pdl.



    Perchè se si dedica molto del proprio tempo al proprio partito, ad oggi Lei non ha, dopo 16 post e 8 giorni dalla Sua registrazione al forum, fatto sapere qual'è sto benedetto partito????

    è quello di Di Pietro, vero???  o di Fini??? o di Rutelli??? 

    MIZZICA MA STU FORUM è PIENO DI SUSPANCE.....  E IL PARTICOLARE MANCANTE, E IL PARTITO NASCOSTO...    vado a ninna và!!!

    Buonanotte e... chi siti beddi!
    Az

    Offline sebastiano zappulla

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:1000 DOMANDE... UN SOLO FUTURO
    « Risposta #23 il: 19:41:29 pm, 08 Agosto 2010 »
  • Publish
  • il mio partito è il pd.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:1000 DOMANDE... UN SOLO FUTURO
    « Risposta #24 il: 23:09:33 pm, 08 Agosto 2010 »
  • Publish
  • --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:1000 DOMANDE... UN SOLO FUTURO
    « Risposta #25 il: 00:21:44 am, 09 Agosto 2010 »
  • Publish
  • ahahahah auguri...


    il mio partito è il pd.


    ...Che ride Consigliere Bongiovanni, una sola "L" vi separa nel nome del partito ma tanto vi rassomigliate!!!!  Pure voi avete contrasti interni:  difficoltà con il Bono provinciale, difficoltà al Comune di Siracusa, rotture irruenti a livello Regionale (ARS e Giunta)...   
    io se fossi in Lei inizierei a preoccuparmi un pò....  mi sàcch'è finita l'era del "noi si che siamo un partito unito!!!"  l'ha detto LEI!!!

    x S.Zappulla
    Finalmente l'ha detto...  il proprio partito... l'immaginavo un pochetto!!!
    A me piacque il PiDdì all'epoca della sua nascita, quando ciò che antecedeva i veri fatti era quello a cui tutti speravano...  poi, poi, e poi vennero i fatti: arroganza, conquista di spazi interni, le aree sul piede di guerra per avere il delegato in più che potesse far vincere quella persona candidata a segretario piuttosto che l'altra.... insomma uno schifo!!!   ed era tutto interno al partito!!!!
    figuriamoci ste persone proiettate nelle varie amministrazioni locali...  vedi De Luca per Sortino, Mangiameli per Lentini, Carrubba per Augusta,   tutti Piddiani imbastarditi con le vicissitudini degli altri partiti minori facenti parte la coalizione, ma indispenabili per la Vittoria!!!!
    mi chiedo? Tutto questo soltanto per arrivare al potere, ne è valsa la pena??? immischiarsi per raggiungere un obbiettivo comune di vincere una sindacatura, e poi????
    Le sfiducie fanno male, rompono equilibri, anche con la gente che sfiduciata si sente autorizzata a riggettare di lì in avanti qualsiasi nuova proposta si presenti alle prossime amministrative.....

    Ma la speranza non muore mai!!!!  e di giovani che le alimentano la linfa ce ne sono parecchi.....

    W S. Sofia!!!   W il regolamento di Solidarietà!!!   W l'MPS!!!     iè bonanotti!!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:1000 DOMANDE... UN SOLO FUTURO
    « Risposta #26 il: 06:42:53 am, 09 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Per notizia io ho detto che siamo un partito unito a sortino non potevo mai dire cose diverse...


    ahahahah auguri...


    il mio partito è il pd.


    ...Che ride Consigliere Bongiovanni, una sola "L" vi separa nel nome del partito ma tanto vi rassomigliate!!!!  Pure voi avete contrasti interni:  difficoltà con il Bono provinciale, difficoltà al Comune di Siracusa, rotture irruenti a livello Regionale (ARS e Giunta)...   
    io se fossi in Lei inizierei a preoccuparmi un pò....  mi sàcch'è finita l'era del "noi si che siamo un partito unito!!!"  l'ha detto LEI!!!

    x S.Zappulla
    Finalmente l'ha detto...  il proprio partito... l'immaginavo un pochetto!!!
    A me piacque il PiDdì all'epoca della sua nascita, quando ciò che antecedeva i veri fatti era quello a cui tutti speravano...  poi, poi, e poi vennero i fatti: arroganza, conquista di spazi interni, le aree sul piede di guerra per avere il delegato in più che potesse far vincere quella persona candidata a segretario piuttosto che l'altra.... insomma uno schifo!!!   ed era tutto interno al partito!!!!
    figuriamoci ste persone proiettate nelle varie amministrazioni locali...  vedi De Luca per Sortino, Mangiameli per Lentini, Carrubba per Augusta,   tutti Piddiani imbastarditi con le vicissitudini degli altri partiti minori facenti parte la coalizione, ma indispenabili per la Vittoria!!!!
    mi chiedo? Tutto questo soltanto per arrivare al potere, ne è valsa la pena??? immischiarsi per raggiungere un obbiettivo comune di vincere una sindacatura, e poi????
    Le sfiducie fanno male, rompono equilibri, anche con la gente che sfiduciata si sente autorizzata a riggettare di lì in avanti qualsiasi nuova proposta si presenti alle prossime amministrative.....

    Ma la speranza non muore mai!!!!  e di giovani che le alimentano la linfa ce ne sono parecchi.....

    W S. Sofia!!!   W il regolamento di Solidarietà!!!   W l'MPS!!!     iè bonanotti!!!!

    chi semu beddi!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Macondo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 21
    • Sesso: Maschio
    Re:1000 DOMANDE... UN SOLO FUTURO
    « Risposta #27 il: 09:07:17 am, 09 Agosto 2010 »
  • Publish
  • il mio partito è il pd.

    Sicuro di non aver dimenticato una l? Da quando lei sarebbe del PD? Non era berlusconiano di ferro? Sine verbis!
    « Ultima modifica: 09:09:32 am, 09 Agosto 2010 da Macondo »

    Offline sebastiano zappulla

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:1000 DOMANDE... UN SOLO FUTURO
    « Risposta #28 il: 14:28:32 pm, 09 Agosto 2010 »
  • Publish
  • per macondo: mi confondi con un altro sebastiano zappulla.
    ti assicuro che il mio partito non è il pdl.

    non ho detto prima il mio partito di appartenenza semplicemente perchè nessuno me l'aveva chiesto.
    a domanda, rispondo.
    io continuo a credere, nonostante le tante difficoltà, che in italia ci sia bisogno di un partito capace di rappresentare i cittadini che non si riconoscono nella destra, nel centro militante, negli estremismi localistici e nella sinistra estrema. un soggetto pluralista di centrosinistra. tutta qua.

    per chi chiedeva copia del manifesto funebre: non posso inviarlo via mail perchè la copia l'ho data ad un esponente del pd che lo vorrebbe utilizzare per una denuncia alle autorità giudiziarie.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!