Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

Le domande sul parco su cui riflettere

<< < (5/33) > >>

pinoguzzardi:
"I miserabili nei quali mi sono imbattuto lungo una settantina d'anni non sono miserabili seri come quelli di Victor Hugo, sono miserabili del genere che il dialetto siciliano chiama "  MISARABBILI", volendo, con quel termine indicare gli invidiosi, i millantatori, i vanitosi, i presuntuosi ed anche i pavidi"     

Così scriveva Salvatore Fiume in un Suo racconto pubblicato con i tipi di Zenadobi, Firenze.

Ed io ne ho incontrato uno, in questo forum.

E ne sono ulteriormente convinto di quella sua condizione, dopo aver letto l'ultimo post di costui.

Eppure, dopo avere esternato la mia opinione che confermo, alla fine gli avevo teso la mano.

Ma questi non l'ha colto, non ne è capace.

Lei ( la L è maiuscola solamente perchè siamo in un capoverso), Tomasi,  ha cercato di ledere la mia onestà intellettuale sulla quale assolutamente non transigo con la conseguenza che non mi resta che confermare ed allargare la mia opinione nei suoi confronti:oltre ad essere meschino è anche misarabbili.   

Ha affermato il Tomasi " si finge vittima" e voglio ribadire a costui che la finzione non è nelle mie prerogative e quello che ho scritto allora ed anche ora non è assolutamente una finzione: ho esternato le mie opinioni con assoluta cognizione di causa.

pinoguzzardi

enrico tomasi:

speravo di sbagliarmi dottore, ma vedo che ci trova proprio gusto a spargere belletta.
nel frattempo insisto nel ribadirle che su questo topic si sta trattando altro.

se vuole parlare di miseria, miserabbili, invidia, presunzione, meschinerie, melma o sostanze simili, apra un nuovo topic, sta dimostrando di saper affrontare questi argomenti con vera cognizione di causa, le faccio i miei complimenti.

auguri

enrico tomasi:
chiedo scusa a sebyali e mi auguro la discussione possa prosegiure rimanendo in tema

pinoguzzardi:
Il tema del topic è " domande sul parco su cui riflettere" e questo " signore" in un suo post di questo topic ha scritto:

" Dottor guzzardi, ma di quale sviluppo continua a parlare?
Non e' stato in grado di fornire un solo e misero elemento a sostegno del fatto che l'istituzione di un parco possa incrementare l'economia nelle aree che lo riguardano!!

A nome di chi parla? Di quale Turismo e agricoltura d'eccellenza si occupa, cosa ne sa lei? Cosa e a chi vorrebbe vendere? Ha mai venduto qualcosa nella sua vita? Ė mai stato in concorrenza con qualcuno che vende ciò che produce o vende lei? Ha idea, li dove il turismo funziona, quali esperienze, quali professionalità  sono in gioco, o crede che siano una manciata di contributi a fare la differenza?

Lo vuole il parco? Per fare cosa che non potrebbe fare anche senza, e senza mettere le mani nelle tasche dei contribuenti???

cosa faranno di concreto i suoi figli, i suoi nipoti una volta istituito, di cosa si occuperanno? Forse di Coltivazioni "ecologiche", come ebbe a riferirmi testualmente sull'altro Topic?

O forse ancora Ė della gestione che avranno la possibilità di occuparsi? Mi tolga questo dubbio!  "

Argomento in perfetta sintonia con il tema così come le mie risentite risposte a quest'ultima meschina e miserabile frase così come meschina e miserabile è stata la domanda " a nome di chi parla?".

pinoguzzardi

pinoguzzardi:
Vedo che questo " signore" sta scrivendo in questo momento in questo topic.

Prima che continui con ulteriori fesserie vorrei augurare a costui:

domattina, dopo la barba, si guardi le gote e se li troverà arrossate ce lo racconti.

Ed io ritirerò quegli epiteti.

pinoguzzardi

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa