Autore: sebyali Topic: Le domande sul parco su cui riflettere  (Letto 68669 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sebyali

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 138
  • Sesso: Maschio
Re:Le domande sul parco su cui riflettere
« Risposta #30 il: 13:10:22 pm, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • I video riportano i fatti così come sono. Sono le persone  a parlare liberamente ognuno con le loro idee, quelli a favore e quelli contrari. Ed in questi giorni li ho aperti tutti. Oltre ad aver letto una caterba di opuscoli e file PDF articoli e quant'altro, tutto molto interessante devo dire.

    Nei video di Caligiore molti si sono espressi contro il Parco e parlo del prof, Monaco, Paolo Petrolito, e diversi altri che non conosco, ma sono contro il parco il prof. Gionfriddo, il prof. Sarcia. Parlo di persone che hanno alle spalle una vita dedicata all'agricoltura sia sul campo, come eccellenti professionisti ed in ambito scolastico.Mi sembra stupido non tenere conto delle loro perplessità, e di tutti gli altri che dicono di no al parco.

    Faccio notare che determinate perplessità vengono dalla considerazione del fatto che dove c'è ambiente naturale non ci può essere agricoltura e viceversa. Il parco nel suo insieme deve avere soluzione di continuità tra le aree con vincoli integrali i cosiddetti corridoi potrebbero dico potrebbero essere le zone a più alto rischio di conflitto. Ed i conflitti vanno sempre evitati.

    Come mai gli altri parchi non hanno varato gli adempimenti di legge  come il piano, il regolamento e il progetto pluriennale di sviluppo economico, eppure alcuni dei parchi che non lo hanno fatto sono dei parchi importanti, come mai mi chiedo e vi chiedo?
     
    Perché delegare sempre altri al fare  e non mettersi la in prima persona. Guardi che poi le righe scritte su questo forum rimangono e non le vorrei dire glielo avevo detto.
    Insomma costruiamo delle regole certe dalla quale nessuno si senta fuori o estromesso non mi sembrano cose assurde, o fuori dal mondo.

    Credo che su questo si possa concordare.

    Offline pinoguzzardi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 199
    • Sesso: Maschio
    Re:Le domande sul parco su cui riflettere
    « Risposta #31 il: 14:28:36 pm, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • " Perché delegare sempre altri al fare  e non mettersi la in prima persona. Guardi che poi le righe scritte su questo forum rimangono e non le vorrei dire glielo avevo detto.

    Insomma costruiamo delle regole certe dalla quale nessuno si senta fuori o estromesso non mi sembrano cose assurde, o fuori dal mondo".


    Mai io, nel mio piccolo, mi sono messo in prima persona fino al punto che qualcuno mi ha accusato di essere motivato perchè la mia azione è finalizzata alla sistemazione dei miei " lattanti" tre nipotini.

    Ed ancora aspetto informazioni su un certo  "rossore" certamente spuntato dalle Sue guance porporine.

    Non le ho chiesto di elencare coloro che sono pro o contra i parchi ma di elencare i documentati  presunti danni  desunti dai preziosi video del sign. Caligiore, così come da Lei sostenuti rilevati.

    Il paventato danno più rilevante è stato quella " insuffalto" sugli allevamenti bovini.

    Un importante personaggio politico  quale è Titti Bufardeci ha sostenuto che nel parco degli Iblei si sarebbe potuto allevare solamente ed esclusivamente la mucca modicana in quanto la sola autoctona, con conseguente " fucilazione" al muro di tutte le altre razze di bovini che producono ottimo latte sia in quantità che in qualità.

    Ed è stata questa la " bufala" più eclatante smentita sia da altri politici che dal successivo imbarazzante silenzio del suo autore ed, altresì, dal Direttore del parco nazionale delgi abruzzi il quale, ad apposita domanda proprio da me sollecitata ad un agricoltore presente in quella bella sala buscemese, ha risposto che trattasi di una solenne sciocchezza, con riferimento alla politica dei parchi, tant'è, ha riferito  che nel citato parco un allevatore conduce una prospera azienda allevando mucche non autoctone, di razza " simmental", coadiuvato dalla sua bella e bionda moglie tedesca.

    A parte quella bella tedesca è la norma che smentisce il " titti".

    L'art. 11 della più volte citata norma prevede che " nei parchi sono vietate le attività e le opere che è possono compromettere la salvaguardia del paesaggio e degli ambienti naturali tutelati, con particolare riguardo alla flora ed alla fauna protette ed ai rispettivi habitat ed in particolare è vietata l'introduzione di specie estranee, vegetali ed animali, che possano alterare l'equilibrio naturale". 

    E l'equilibrio naturale attiene non vi è dubbio agli animali non di allevamento, " fuori dai recinti" è il termine utilizzato nei piani dei Parchi adottati in Italia proprio a significare che gli allevamenti non hanno nulla a che vedere con quella prescrizione.

    In un Suo post ho letto una preoccupazione riguardante il presunto onere che gli allevatori dovrebbero sostenere per modificare le attuali copertura in lamiera delle loro stalle.

    Non è così.

    L'art. 11 del citato regolamento da adottare disciplinerà, tra l'altro, " la tipologia e le modalità di costruzione di opere e manufatti".

    Ma sarà una disciplina ex nunc non già ex tunc e ciò per i principi generali del diritto..

    Al limite quel regolamento potrà prevedere degli incentivi per la ristrutturazione volontaria  di quelle vecchie coperture secondo i nuovi canoni condivisi stabiliti dall'ente Parco e ciò al fine di " valorizzare il patrimonio architettonico anche rurale".

    Le voglio fare un esempio.

    Molti dei centri storici dei nostri Comuni sono ora soggetti a vincolo paesaggistico con la conseguenza che anche nel caso di installazione di un portoncino è necessario, riguardo alla tipologia di quel manufatto, il parere della Sovrintendenza.

    E questa non si sognerà mai di autorizzare la installazione di un giallo portone in alluminio anodizzato.

    Ciò non significa che gli attuali analoghi portoni esistenti dovranno essere abbattuti se installati in un momento storico 
    " senza regole codificate" e, quindi, legittimamente da parte dei cittadini.

    Qualcuno ha pensato, per la fattispecie, la creazione di un fondo comunale per finanziare la volontaria riconversione, con agevolazioni pubbliche, ma il tutto sulla base della volontarietà di ciascun proprietario.

    "Costruiamo delle regole certe dalla quale nessuno si senta fuori o estromesso non mi sembrano cose assurde, o fuori dal mondo".

    Certo che non lo sono ma perchè quel suo periodo è in forma dubitativa?





                                                                                                                        pinoguzzardi     



         
    « Ultima modifica: 17:15:04 pm, 06 Agosto 2010 da pinoguzzardi »

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:Le domande sul parco su cui riflettere
    « Risposta #32 il: 15:43:36 pm, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Figurarsi se io ho dubbi, credo nella buona fede delle persone e nelle idee di ognuno, seppur contrapposte e poi credo che da questo dibattito, possano nascere idee concrete per la salvaguardia del nostro ambiente. Mettendo al centro di tutto l'uomo nel rispetto della natura, degli animali, e dell'ambiente, partendo però dall'uomo. 
    Quindi la mia non voleva essere una forma dubitativa nei confronti di Pino Guzzardi  ma una forma affermativa convinto come sono che tutti perseguiamo uno scopo comune.

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:Le domande sul parco su cui riflettere
    « Risposta #33 il: 15:47:01 pm, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Spero che agli altri utenti non gli sia seccata la lingua, o bloccati i polpastrelli mi piacerebbe saper e cosa ne pensano gli altri. Altrimenti diventa un dialogo a due fra me e Pino Guzzardi.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Le domande sul parco su cui riflettere
    « Risposta #34 il: 18:09:23 pm, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Ed è stata questa la " bufala" più eclatante smentita sia da altri politici che dal successivo imbarazzante silenzio del suo autore ed, altresì, dal Direttore del parco nazionale delgi abruzzi il quale, ad apposita domanda proprio da me sollecitata ad un agricoltore presente in quella bella sala buscemese, ha risposto che trattasi di una solenne sciocchezza, con riferimento alla politica dei parchi, tant'è, ha riferito  che nel citato parco un allevatore conduce una prospera azienda allevando mucche non autoctone, di razza " simmental", coadiuvato dalla sua bella e bionda moglie tedesca.
     

    lo stesso direttore  nello stesso passaggio ha detto che avrebbe avuto difficoltà se si fosse trattato di un allevamento di struzzi
    facendo dunque capire che la cosa passa comunque da lui, ossia è necessario, un nulla osta o permesso all'ente parco cosa che ora non è necessario.

    e basta con sta storia che "c'era gente che pensava che nel parco etc etc" era gente che aveva delle domande lecite ma che qualcun altro con il vizio di definire assurde le domande ci continua a fare la salsa.

    la maggior parte di domande serie sono rimaste inevase o "senza dati".

    i parchi sono strumenti di tutela e valorizzazione del territorio non di sviluppo economico dire il contrario è una bugia ma ci sono evidentemente una serie di personaggi adusi allo scopo.

    infatti lo stesso ducoli ammetteva, seppure implicitamente, che gran parte del giro economico accreditato al parco era probabilmente da annoverarsi a quello della stazione sciistica.

    questo parco è stato progettato male e promette di realizzarsi peggio
    i parchi si costruiscono partendo da nuclei piccoli ed eventualmente allargandoli con il tempo non il viceversa facendo entrare quelle comunità che sono abbastanza mature da rispettare le regole ivi esistenti.

    qui la gente è palesemente contraria, nel momento che questo parco verrà attuato veramente, ognuno farà i cazzi propri e così otterremo un altra legge fatta per essere infranta educando ancora di + alla mancanza di legalità.




    « Ultima modifica: 18:11:30 pm, 06 Agosto 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline pinoguzzardi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 199
    • Sesso: Maschio
    Re:Le domande sul parco su cui riflettere
    « Risposta #35 il: 18:16:43 pm, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Vogliamo sfatare un'altra "bufala", l'ultima che è rimasta?.

    Ed è quella riguardante l'iter di formazione della legge istitutiva del Parco degli blei.

    Si è sostenuto che un gruppo di " carbonari", gli ambientalisti, con delle riunione segrete tenutasi presso una pinacoteca di Palazzolo ( sull'Oglio?) hanno tramato affinchè lo zio Pecoraro Scanio, allora Ministro dell'ambiente firmasse e facesse approvare dal parlamento italiano quella legge istitutiva, così come si è letto in questo forum a firma s.c.

    E ciò contro la volontà di un intero popolo, con particolare riferimento all'ignaro  popolo Palazzolese stante che quelle riunioni si tenevano in riva al fiume Oglio e non già in riva all'Anapo .

    Di fatto invece:


    Comitato Promotore del Parco degli Iblei

    Verbale della riuinione

    L’anno duemilasei addì 10 del mese di gennaio alle ore 17.00 e seguenti nella sala delle adunanze,
    regolarmente convocato, si è riunito in Palazzolo Acreide, presso la sede della pinacoteca di via
    Maestranza, il Consiglio Direttivo del Comitato Promotore del Parco degli Iblei nelle persone dei
    Signori:

    Turibio ing. Domenico presidente SI
    Attardo dott. Antonino consigliere SI
    Di Falco sig. Nanni consigliere SI
    Gisarella dott. Corrado consigliere SI
    Pantano dott. Paolo consigliere SI

    Presiede la seduta il Presidente, Ing. Domenico Turibio.

    Nessuno dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti è presente.

    Viene nominato nella qualità di segretario, a norma dell’art. 10 dello Statuto del Comitato
    Promotore, il Dott. Corrado Gisarella.

    Interviene il sindaco di Palazzolo Avv. Domenico Nigro. Il sindaco ringrazia il comitato promotore
    per la scelta effettuata, in sede di sua costituzione, di eleggere Palazzolo quale sede del Comitato
    promotore e quindi del costituendo Parco degli Iblei. In ragione di ciò offre la sua disponibilità ai
    fini dei lavori del comitato. Anzitutto, annuncia il proposito del comune di mettere a disposizione
    del comitato alcuni locali di proprietà comunale che possono essere adibiti ad uffici del comitato.

    Nelle more del completamento dei restauri che interessano il Palazzo Municipale, il sindaco Nigro
    rende disponibile il suo ufficio e la sala della pinacoteca, ove attualmente si riunisce il Consiglio
    Comunale di Palazzolo.

    Inoltre, quale componente della giunta dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei” si impegna a portare a conoscenza di detta giunta i lavori e le proposte del comitato.


    A questo punto i lavori del Consiglio direttivo proseguono senza la presenza del sindaco Nigro.

    Il presidente pone in discussione la proposta relativa alle quote che ciascuna associazione e ciascun
    componente del comitato hanno l’obbligo di versare, ai sensi dell’art. 5 dello Statuto del Comitato
    Promotore. Dopo ampio dibattito tra i componenti del Consiglio, si addiviene alla decisione di
    proporre all’Assemblea del Comitato la seguente proposta di contributo: 100 € per ogni
    associazione aderente e 50 € per ciascun componente inteso quale persona fisica.

    Si stabilisce la data di convocazione dell’assemblea, fissandola per il giorno di gioved’ 26 gennaio
    2006 alle ore 17:00 presso la sala della Pinacoteca di via Maestranza, in Palazzolo Acreide.



    open journalism.
                                                                                                                   pinoguzzardi
     
    « Ultima modifica: 18:30:24 pm, 06 Agosto 2010 da pinoguzzardi »

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:Le domande sul parco su cui riflettere
    « Risposta #36 il: 21:12:01 pm, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Quello che afferma Pino Guzzardi è vero. Sono stato più volte invitato anch'io alle riunioni del comitato promotore dal Dott. Paolo Pantano. Solo che all'inizio alla cosa non si è dato il giusto peso. Palazzolo è stata più volte interessata nelle decisioni riguardanti il parco. da allora sono passati cinque anni ecco perché dico che forse siamo un po in ritardo rispetto al momento in cui il parco è effettivamente nato. 

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Le domande sul parco su cui riflettere
    « Risposta #37 il: 21:38:40 pm, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • sentite è inutile dire che una riunione fra ambientalisti era un momento pubblico, non lo è, anche se lo sapeva domenico nigro non cambia la cosa.

    e non sono di certi gli inviti personali a cambiare le cose.

    quel comitato non si è mai dato pena di andare fra gli agricoltori o le associazioni di categoria a chiedere che ne pensavano.


    sono solo una lobby che approfittando del momento favorevole del governo con il ministro "amico" ha  caricato il territorio di un fardello del tutto inutile e pericoloso.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline pinoguzzardi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 199
    • Sesso: Maschio
    Re:Le domande sul parco su cui riflettere
    « Risposta #38 il: 21:53:02 pm, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Il sign. Caligiore ancora insiste.

    Sostiene che " la maggior parte di domande serie sono rimaste inevase o senza dati".

    Se quella relativa ai " dati", ma non può essere diversamente, è la medesima che mi ha rivolto il sign. Tomasi con riferimento al parco parco nazionale Val Grande e precisamente :
    prego elencare di quanto in questo parco da lei citato è aumentato il reddito medio della popolazione , di quanto è diminuita la disoccupazione e di quanto è diminuita l'eventuale emigrazione ho già dato al citato utente la mia risposta che, probabilmente Lei non ha letto, e che pertanto riproduco quì di seguito:

    " quelle risposte non sono in grado di darle, non ho dati, ed una risposta concreta si deve dare nel caso in cui si chiede quali siano i dati per cui una persona abbia fatto certe affermazioni.

    Io, non avendo dati, non ho affermato nulla rispetto allo sviluppo economico del  Parco nazionale Val Grande che giustifichi una risposta a quella domanda, ho semplicemente publicato il " Regolamento pluriennale per la concessione di contributi e sussidi finanziari per l'agricoltura sostenibile", quale esemplificazione di attività " incollabili" nel Parco Nazionale degli Iblei"


    Quali dati volete da me?

    Sul resto della Sua domanda,(  " la maggior parte di domande serie sono rimaste inevase") ne aspetto ora anche da Lei, dopo averlo chiesto invano al sign. Tomasi, il relativo elenco.

    Sono qui ad attendere.


                                                                                                                               pinoguzzardi



    P.S: con riferimento al successivo intervento  del sign. s.c. sulla " riunione degli ambientalisti" e della relativa conoscenza di " Domenico Nigro" volevo ricordare allo stesso che l'Avv. Domenico Nigro era allora il Sindaco di Palazzolo, che quelle che Lei ha definito "riunioni" si tenevano presso la sala Comunale e non già nella "putia ro purpittaru" e che quel Sindaco si era impegnato a riferire all'Unione dei Comuni l'andamento dei lavori complessivi e le proposte che sarebbero venute fuori.

    Altro che " invito personale", bensì invito " istituzionale" al Sindaco che rappresentava tutta la comunità palazzolese, Lei compreso. 

    E quelle parole dell'avv. Domenico Nigro " Il sindaco ringrazia il comitato promotore per la scelta effettuata, in sede di sua costituzione, di eleggere Palazzolo quale sede del Comitato promotore e quindi del costituendo Parco degli Iblei. In ragione di ciò offre la sua disponibilità ai fini dei lavori del comitato. Anzitutto, annuncia il proposito del comune di mettere a disposizione del comitato alcuni locali di proprietà comunale che possono essere adibiti ad uffici del comitato" non furono pronunciate dal cittadino Nigro  davanti ad un fumante " caddozzo di sasizza palazzolose" ma dal Sindaco di Palazzolo Acreide e nella sede istituzionale del Comune.

                                                                                                               
    « Ultima modifica: 21:57:37 pm, 06 Agosto 2010 da pinoguzzardi »

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Le domande sul parco su cui riflettere
    « Risposta #39 il: 22:07:10 pm, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • toc toc,  c'è permesso???  si puòò???  entro solo per un saluto al pinoguzzardi ed esco...  Buon pacco!!! ehmm parco!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline pinoguzzardi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 199
    • Sesso: Maschio
    Re:Le domande sul parco su cui riflettere
    « Risposta #40 il: 22:24:54 pm, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • E gli altri non li saluta, sign. " chisemubeddi"?

    Sono"belli" anche loro, monellino.


                                                                                                             pinoguzzardi

                                                                                                                       

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Le domande sul parco su cui riflettere
    « Risposta #41 il: 22:25:31 pm, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • allora dottor guzzardi anche se domenico nigro era il sindaco di palazzolo questo non significa che palazzolo sapesse quello che stava avvenendo e forse manco lui se ne rendeva conto tenendo anche conto che per quello che so la sua posizione è per un parco minimo precisamente quello reticolare.

    le posso dire che c'era + possibilità di saperlo se la cosa fosse avvenuta "ndo puppittaro"  piuttosto che nella "sede provvisoria comunale" di quel momento che era la via maestranza.
    e comunque stia sicuro che se il mio amico domenico  ne avesse parlato con me avrebbe avuto lo stesso no che ho ribadito quando ne abbiamo parlato ultimamente.

    se pensa pubblicando quell'atto che io le ricordo ho pubblicato prima di lei di cambiare la sostanza delle cose  ossia che il parco degli iblei è una decisione di Roma per accontentare un piccolissima minoranza della nostro territorio si sbaglia di grosso.


    quanto alle domande  lei a parte pubblicare leggi, intenzioni, e regolamenti vari  o pareri della sua parte non è stato in grado di fornire nulla di interessante altro che smentite, non sarebbe dovuto essere diffile avvallare le sue tesi di sviluppo economico attraverso i parchi visto che sono + da  70 anni che alcuni esistono evidentemente questo non corrisponde esattamente alla realtà.
    al contrario noi abbiamo portato i fatti narrati dall'espresso.

    i suoi argomenti non convincerebbero un bambino di prima elementare si figuri la gente culturalmente preparata che frequenta questo forum, il parco non va avanti  per quello che dice lei ma solo perchè la politica ci ha intravisto un occasione ghiotta di clientelismo.

    « Ultima modifica: 22:27:47 pm, 06 Agosto 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline pinoguzzardi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 199
    • Sesso: Maschio
    Re:Le domande sul parco su cui riflettere
    « Risposta #42 il: 22:41:14 pm, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • La notizia  non è che Domenico Nigro non sia d'accordo con Lei, era cosa già nota, ma che è stata smentita la " bufala" delle riunioni " massoniche", nel buio delle secrete.

    Grave l'affermazione " forse neanche Lui se ne rendeva conto" riferita all'avvocato Domenico Nigro.

    Per darLe merito, sign. Caligiore,  quel documento l'ho tratto proprio da un Suo post seppure Lei la relativa sostanza continua a non coglierla. 

    Quando la prima delle mie nipotine raggiungerà l'età per frequentare la prima elementare, se il fato ancora mi assiste, verificherò quella Sua affermazione.

    Sulle domande a cui io non avrei risposto aspetto ancora l'elenco.
     

                                                                                                              pinoguzzardi

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Le domande sul parco su cui riflettere
    « Risposta #43 il: 23:11:30 pm, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • La notizia  non è che Domenico Nigro non sia d'accordo con Lei, era cosa già nota, ma che è stata smentita la " bufala" delle riunioni " massoniche", nel buio delle secrete.
     

    può per favore riportare le mie parole in cui parlo di riunioni massoniche al buio di secrete, sa io le mie parole ancora le ricordo , non sono come certe persone che dimenticano a convenienza


    Grave l'affermazione " forse neanche Lui se ne rendeva conto" riferita all'avvocato Domenico Nigro.
     
    mi risulta sia un uomo non un dio , quindi se per lei non è blasfemia io non vedo tutta sta gravità e se Nigro mi dice che lui non è per la proposta del parco che è uscita dagli ambientalisti  ma solo  per un versione minimale (come ha ribadito nei video) mi sembra chiaro che la proposta abbia travalicato le sue intenzioni.
    io sono per il no, e qualunque metro quadro in + lo ritengo un danno quindi anche se sono contrario già al minimo sono ancora + contrario al massimo.


    Per darLe merito, sign. Caligiore,  quel documento l'ho tratto proprio da un Suo post seppure Lei la relativa sostanza continua a non coglierla. 
     
    che ci vuole fare non siamo tutti menti illuminate  come la sua che riesce parlare senza avere dati, riesce a dare interpretazioni delle norme migliori di quelle degli avvocati, e conosce le regole di edificazione meglio degli ingegneri e architetti



    Sulle domande a cui io non avrei risposto aspetto ancora l'elenco.
     

    dottore sono tutte domande ,disseminate nei post,  da lei definite strane, fuori luogo e inopportune etc  e tutte hanno bisogno di essere corredati da dati  che lei stesso ammette di non possedere dando come giustificazione la sua stessa ignoranza.

    e noi accettiamo la sua giustificazione di cui ci eravamo abbondantemente resi conto

    ora mi spiace la lascio come sempre nell'illusione che rispondendo per ultimo abbia convinto tutti
    saluti
    « Ultima modifica: 23:13:50 pm, 06 Agosto 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline pinoguzzardi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 199
    • Sesso: Maschio
    Re:Le domande sul parco su cui riflettere
    « Risposta #44 il: 23:21:26 pm, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Ed io aspetto ancora l'elenco, sign. Caligiore.

    Nel precedente mio post mi sono scordato a chiederLe, rilevata la sostenuta Sua intelligenza a fronte di altri da Lei medesimo sostenuti ignoranti e ciò evidentemente con riferimento esclusivo alla problematica parco degli blei, quando ha affermato che era favorevole al parco, risolto il problema generale del collegamento stradale col ragusano e quello personale delle coltivazioni OGM, è stato per Lei quello un momento di obnubilamento del sensorio, di defaillance della Sua  intelligenza?

    La saluto anch'io.


                                                                                                                pinoguzzardi
    « Ultima modifica: 23:25:31 pm, 06 Agosto 2010 da pinoguzzardi »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!