Autore: fr4ssetto Topic: TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE  (Letto 19562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppe

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 38
  • Sesso: Maschio
Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
« Risposta #15 il: 12:10:59 pm, 04 Agosto 2010 »
  • Publish
  • per chi non lo sapesse, "don turiddu barbainu" era il giardiniere "principe" del giardino pubblico di palazzolo (ai tempi in cui grattarsi non era ancora di moda)


    Allora io aggiungo pure "Janu ra villa" che assieme a "barbainu" erano i giardinieri doc della villa comunale.

    Stefano almeno dacci un indizio......

    Offline emma

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 14
    • Sesso: Femmina
    • cogito ergo sum..
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #16 il: 17:56:06 pm, 04 Agosto 2010 »
  • Publish
  • La fontana in funzione?
    Emanuela Tomasi

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #17 il: 20:57:02 pm, 04 Agosto 2010 »
  • Publish
  • La ringhiera di protezione nella fontana per non fare cadere dentro i bambini, far bere i cani e fare fare   bagno ad alcuni incoscienti.

    8) ??? :P ;D ;) :( ???

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #18 il: 00:03:45 am, 05 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Senti, caro  fr4ssetto,     ormai non dormo più.....  sono troppo nervoso in questi giorni....    mi sono pure litigato con mia moglie....      PER FAVORE A QUANTI POST VUOI ARRIVARE PRIMA DI SVELARE L'ARCANO MISTERO DEL PARTICOLARE MANCANTE??? 

    t'ummaggini, alla fine, il particolare mancante non esiste???    MMMaaaarriiiiiiaaaa.....   DIMMELO PER FAVORE....   PER FAVORE.....   

    PS2: se me lo dici ti offro una pizza!!!   anzi un pizzolo....


    chi semu beddi!
    Az

    Offline Simix94

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 94
    • Sesso: Maschio
      • http://www.flickr.com/photos/simonemanciagli/
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #19 il: 08:22:04 am, 05 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Senti, caro  fr4ssetto,     ormai non dormo più.....  sono troppo nervoso in questi giorni....    mi sono pure litigato con mia moglie....      PER FAVORE A QUANTI POST VUOI ARRIVARE PRIMA DI SVELARE L'ARCANO MISTERO DEL PARTICOLARE MANCANTE??? 

    t'ummaggini, alla fine, il particolare mancante non esiste???    MMMaaaarriiiiiiaaaa.....   DIMMELO PER FAVORE....   PER FAVORE.....   

    PS2: se me lo dici ti offro una pizza!!!   anzi un pizzolo....


    chi semu beddi!

    Esageratoooooooo!!  :D

    Può essere che il qualcosa che manca sia un albero gigante che è stato tagliato!??

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #20 il: 22:09:04 pm, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • l'offerta della pizza rimane per tutto il 7 agosto dopodicchèciò me ne vò in ferie!!!!  allestiti!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline fr4ssetto

    • Global Moderator
    • Scriba del Forum
    • *****
    • Post: 119
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #21 il: 21:03:12 pm, 07 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Ti ringrazio per l'offerta, ma quello che manca non si può comprare con una pizza o un pizzolo. Spero comunque che in futuro la mangiata la faremo magari organizzata,  con tutti gli amici del forum.

    Buone ferie.......rilassati e non ci pensare.
    Stefano Frassetto

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #22 il: 02:05:19 am, 08 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Ti ringrazio per l'offerta, ma quello che manca non si può comprare con una pizza o un pizzolo. Spero comunque che in futuro la mangiata la faremo magari organizzata,  con tutti gli amici del forum.

    Buone ferie.......rilassati e non ci pensare.


    ottima idea quella della pizza tra utenti del forum...   magari con il segnaposto secondo il proprio nickname... ih ih ih!
    passo la proposta all'Amministratore ed a Enrico T. e magari farci un pensierino...   ALLA ROMANA!!!

    riguardo a ciò che manca... non è comprarlo con la pizza, ma è comprare la notizia di ciò che manca...

    mia osservazione: noto con piacere che nella tua frase hai riportato "pizza e pizzolo...; ciò denota che hai gradito ed in parte gustato la parola pizzolo... avrai qualche ricordo, sicuramente!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Salvo L.

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 61
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #23 il: 10:04:36 am, 10 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Salve a tutti, mi permetto di intervenire nella discussione perchè anche io tempo fa ero intervenuto in un post che tratta della situazione disastrosa in cui versa la villa comunale di Palazzolo, una volta vanto di tutti noi palazzolesi, adesso meta di teppisti e vandali che la stanno riducendo peggio di una stazione di metropolitana. Mi ha fatto sorridere la battuta che ha fatto enrico tomasi ("quando ancora grattarsi nn era di moda" o qualcosa del genere!!!). Onestamente nn ricordo la figura di don turiddu barbainu come giardiniere, io ricordo invece quando c'era il sign. Dipaola, e ricordo soprattutto quando l'ordine e la pulizia all'interno della villa fosse una legge. Adesso invece è tutto cambiato, come dice tomasi è arrivato il tempo di grattarsi e, perchè no, di dedicare un pò più di tempo al secondo lavoro. Mi permetto di dire un'altra cosa, io tempo fa avevo denunciato questa situazione sia al sindaco e sia all'assessore Corradino. Loro sapevano, sanno e sapranno che alla villa c'è una persona che fa un secondo lavoro, che si allontana continuamente dal posto di lavoro per andarsene in giro a fare i comodi propri e che tratta il povero aiutante come un profugo albanese, ma nn intervengono mai, gli fanno fare il comodo proprio senza disturbarlo più di tanto (nn si sa mai si dovesse offendere). Del resto chi di dovere non ha tutto questo interesse a riprendere a nessuno, in quanto i soldi dello stipendio che gli versano mese dopo mese, sono soldi nostri, soldi che il comune guadagna con le tasse che paghiamo noi per avere la villa ridotta ad uno stato pietoso, il giardiniere che si fa a fare il giretto per il paese per evitare che il sole giù alla villa gli colpisca la testa oramai con pochi capelli e gli provochi qualche fastidiosa emicrania, i vigili perennemente irreperibili, le strade del paese ridotte a trazzere..... devo aggiungere altro? Peggio di così.... Ma quello che fa più rabbia è che tanti che potrebbero intervenire stanno li a guardare senza fare un bel niente, con tutta la gente senza lavoro che c'è in giro.... Io vorrei ricordare a questo signore (con la speranza che legga o che qualcuno gli riferisca quanto sto scrivendo) che l'abbandono del posto di lavoro è un reato che va punito in alcuni casi anche con la reclusione; oltre alla perdita del posto di lavoro per cui ci sta anche la penale.... e gli starebbe pure bene!!!
    « Ultima modifica: 05:47:25 am, 11 Agosto 2010 da Salvo L. »
    La pace non è soltanto il contrario di guerra: pace è di più.
    Pace è la legge della vita umana.
    Pace è quando noi agiamo in modo giusto, è quando tra ogni singolo essere umano
    regna la giustizia.

                                                     Nohawh
                                             (indiani Irochesi)

    Offline sally

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 10
    • Sesso: Femmina
    • Fidarsi è bene non fidarsi è meglio!!!!
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #24 il: 13:37:09 pm, 18 Agosto 2010 »
  • Publish
  • sono passati diversi giorni la risposta a questo quiz allora????

    Offline fr4ssetto

    • Global Moderator
    • Scriba del Forum
    • *****
    • Post: 119
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #25 il: 16:24:16 pm, 22 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Scusate  per il ritardo nella risposta causato da un problema al mio comp.
    Domani, lunedi 23 Agosto svelerò il mistero.
    Stefano Frassetto

    Offline Simix94

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 94
    • Sesso: Maschio
      • http://www.flickr.com/photos/simonemanciagli/
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #26 il: 16:56:08 pm, 22 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :D

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #27 il: 18:12:38 pm, 22 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Scusate  per il ritardo nella risposta causato da un problema al mio comp.
    Domani, lunedi 23 Agosto svelerò il mistero.

    si per favore stefano oramai vengo fermato per strada da persone che vogliono sapere ad ogni costo fin'anco ai  tentativi di corruzione verso di me come amministratore del forum e a nulla valgono le mie scuse che non so manco io il famoso particolare non mi credono.
     :o :o :o

    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #28 il: 18:25:19 pm, 22 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Se è una stupidaggine puoi scappare da Palazzolo.

    Scherzo!!!!!!!
     ;D ;D ;D ;D >:( ;)

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #29 il: 01:53:26 am, 23 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Salve.....   sono in ferie!!!  Ho sentito dire che stamattina Qualcuno di nome Stefano svelerà il segreto..... !!!! !!!! !!!

    Proprio quando entro in ferie???? 

    Ascolta, Stefano, potresti aspettare altri tre giorni così d'approntare una connessione alla meno peggio dal luogo di villeggiatura ove mi trovo???? 

    Sai, vorrei essere in diretta quando lo svelerai...    GRAZIE!!!

    chi semu beddi!
    Az

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!