Autore: fr4ssetto Topic: TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE  (Letto 19553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fr4ssetto

  • Global Moderator
  • Scriba del Forum
  • *****
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
« Risposta #30 il: 20:15:47 pm, 23 Agosto 2010 »
  • Publish
  • E venne il giorno. Vi voglio ringraziare per gli oltre 600 ingressi in questo post, il che mi riempie di gioia in quanto mi ha permesso di raggiungere un obiettivo, quello di porre l'attenzione su un quartiere di Palazzolo, che stà nel cuore di molti, la Villa Comunale.
    Incomincio ora a dire quello che c'è alla villa e fuori, ed io come molti altri padri in qualità di assiduo frequentatore ho notato e dunque posso affermare:
    La sporcizia ed il disordine soprattutto nella zona più a sud, dove persino vi è una collinetta di rifiuti e sterpaglie, e non parliamo dalle aiuole dove al posto dei bei fiori degli anni d'oro ( quelli dei vari giardinieri nominati da Enrico ) svettano qua e la girasoli solitari e con il capo chino, forse per mancanza d'acqua o forse perchè malinconici guardano l'ammasso di fiori secchi che hai loro piedi gli fanno da cornice.
    Il teppismo, che a tutte le ore serpeggia come un infido serpente, soprattutto lungo i vialetti più nascosti e al quale hanno messo una pezza,( ma fino a quando dureranno)i ragazzi del Work Camp 2010 che hanno cancellato i vari S.M.S solo messaggi stupidi, già da mè segnalati, sia sul muro della casetta dei bagni e sulle panchine.
    Gli atti V.M 18 anni, anche in orari pomeridiani, hai quali molti hanno assistito, io pure, sul prato, o sulle panchine e per i quali le varie famiglie con prole al seguito hanno dovuto fare dietrofront o volgere lo sguardo altrove per l'imbarazzo, o per non dover spiegare che non sono le cicogne a portare i bambini.O sopra lo scivolo grande, così è chiamato, dove, allegre coppie di ragazzi non fanno salire i bambini perchè intenti nei loro focosi giochi adolescenziali.
    La droga? Sempre all'ultimo piano di questo scivolo,evidentemente luogo riservato, o a tutte le ore, lungo i viali alberati e meno frequentati è facile vedere giovani intenti a fabbricarsi il passatempo......
     All'esterno? moto che scorazzano anche a folle velocità davanti ai cancelli o parcheggiate sopra, o davanti allo scivolo per disabili, bottiglie di birra rotte e ogni tanto botte da orbi.
    E allora,scusate se vi ho tenuto con il fiato sospeso per molti giorni, ma dovevo sfogarmi e volevo farlo in modo che il mio sfogo fosse costruttivo, in modo che da esso nascano proposte,o aumentino i controlli degli organi preposti e non di un povero guardiano che altro non sa fare se non" rubare le caramelle.... hai bambini "(sequestrare i palloni ho chiamare i vigili per farlo).

    Il particolare mancante sono " I BAMBINI" che giocano,
    restituiamo dunque la villa hai nostri bambini, e a tutti i cittadini che la amano, ma come era prima.


    « Ultima modifica: 22:53:48 pm, 23 Agosto 2010 da fr4ssetto »
    Stefano Frassetto

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #31 il: 10:24:10 am, 24 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Si pensava qualcosa di meno importante.
     Comunque concordo in pieno.

    Offline Simix94

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 94
    • Sesso: Maschio
      • http://www.flickr.com/photos/simonemanciagli/
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #32 il: 14:29:44 pm, 26 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Complimenti Stefano, una risposta che davvero lascia una persona senza parole!
    Ho letto la tua risposta mentre mi trovavo dentro la villa a passeggiare, e così mi sono accorto delle tue parole "vere"
    per un momento ho pensato: "chissà per quanto tempo ancora dobbiamo vedere tutte queste sterpaglie... chissà per quanto tempo ancora dobbiamo vedere il guardiano della villa che se ne sta seduto e tranquillo con i suoi amici a parlare...e chissà se qualcuno superiore a lui se ne accorge! chissà se un giorno i miei figli giocheranno tranquilli nelle giostre, o devono guardare i film V.M. 18 dal vivo!"
    grazie ai ragazzi del workcamp che in questi giorni hanno messo un po in allegria le aiuole... ma queste non credo che resteranno sempre cosi!
    Ci vorrebbe una soluzione per pulire, per sistemare, per CONTROLLARE questa villa!

    Offline renegade79

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 33
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #33 il: 16:29:31 pm, 26 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Concordo con l'utente che ha scritto questo messaggio. Da giorni seguo il vostro dibattito sulla villa e vorrei intervenire evidenziando anche come oltre alla totale mancanza di vigilanza non ci sia la cura, almeno come quella di una volta alla villa. durante i miei studi all'università circa 10 anni fa, all'orto botanico di Catania vi era una foto della nostra bella villa come esempio di diversità floreale. Oggi, anzi ieri sera passeggiando ho solo visto piante secche, girasoli incurvati e degrado. So che gestire un impianto cosi grande è difficile e nulla possono fare i 2 - 3 addetti, servono giardinieri e per questo lancerei una proposta al sindaco, che sembra ignorare alcuni importanti aspetti del nostro paese legato al decoro (aprirò presto un post per parlare dell'erba alta nelle strade, dei muri sporchi e dei macchinari per la pulizia che rimangono dentro e la città rimane sporca..) :
    perchè non formare alcuni articolisti con un corso di giardiniere e spedirli a lavorare alla villa?
    E poi maggiore vigilanza, anche io sere fa ho dovuto fronteggiare un bullo su di giri all'uscita della villa..

    Offline fr4ssetto

    • Global Moderator
    • Scriba del Forum
    • *****
    • Post: 119
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #34 il: 16:14:30 pm, 27 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Purtroppo,come pevisto ho appreso che dei vandali hanno già imbrattato il lavoro dei ragazzi del work camp.
    Era troppo bello per durare a lungo.
    Ma il sindaco non visita Paraparlando?
    Ma i carabinieri non leggono i vari post?
    Ma i vigili non hanno la connessione Adsl?
    E allora facciamo in modo che costoro, vengano messi al corrente di cosa succede alla villa,e non solo, e prendano provvedimenti.
    Ovviamente invito tutti a proporre soluzioni e consigli.
    Troverò il modo di farli arrivare a giusta destinazione.
    Stefano Frassetto

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #35 il: 19:08:14 pm, 27 Agosto 2010 »
  • Publish
  • ...durante i miei studi all'università circa 10 anni fa, all'orto botanico di Catania vi era una foto della nostra bella villa come esempio di diversità floreale. Oggi, anzi ieri sera passeggiando ho solo visto piante secche, girasoli incurvati e degrado. So che gestire un impianto cosi grande è difficile e nulla possono fare i 2 - 3 addetti, servono giardinieri e per questo lancerei una proposta al sindaco........

    intanto benvenuto nel nostro fotum, grazie per l'intervento.
    in riferimento a quella foto della nostra bella villa, voglio ricordarti che i giardinieri inpiegati non hanno mai superato il numero di 2-3.
    non servono altri giardinieri secondo me, solo voglia di adiemprere bene i propri compiti...
    « Ultima modifica: 19:15:05 pm, 27 Agosto 2010 da enrico tomasi »

    Offline renegade79

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 33
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #36 il: 21:36:11 pm, 27 Agosto 2010 »
  • Publish
  • grazie enrico...io penso che tutto il sistema nonfunzioni e che la villa sia lo specchio di come poi venga gestito tutto il paese.  Avete visto di erba per le strade e di poco decoro. Le aiuole del pantano, primo biglietto da visita per il turista che arriva da sr sono bruttissime e le piante nei vasi di piazza del popolo tutte gialle e malate? insomma il decoro diciamolo forte non è il punto forte della nostra città che dovrebbe essere una piccola gubbio siciliana...o ma ste cose le vedo solo io perchè sono pessimista ormai per natura?

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #37 il: 01:32:02 am, 28 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    Ritengo che La villa comunale di palazzolo, intesa come bene pubblico, e la manutenzione per essa, sia l'emblema di una società che attende e delega.


    l'avevo ribadito nell'altro post (http://www.paraparlando.com/palazzolo-acreide/workcamp-i-volontari-puliscono-la-villa!!!/), vedo che la pensi come me.
    se l'amministrazione decide di mettere delle piante nei vasi, prima deve essere certa che ci sia il personale "disposto" ad annaffiarle, stessa cosa vale per i "girasoli" della villa.

    a volte ho l'impressione che chi ci amministra, più che pretendere dai dipendenti un minimo e sano senso ai doveri, si affida, spero in buona fede, alle ispirazioni ed agli umori giornalieri degli stessi.

    non credo la tua sia una questione di pessimismo, solo una sana constatazione.

    le aiuole del pantano stanno li e dovrebbero fare bella presenza di loro, non solo per il turista che arriva da siracusa, ma sopratutto per chi come me e te paga le tasse affinché esse vengano curate dal personale,  pare, convinto che un posto pubblico equivalga ad una sorta di pensionamento anticipato.

     

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #38 il: 15:41:17 pm, 28 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Di atti vandalici e di mala gestione si è già parlato, e sembra che da allora i gesti di vandalismo siano aumentati quasi la popolarità che si da a questi individui li esorti a fare peggio. Mancano purtroppo i controlli, mancano mezzi di prevenzione, mancano sistemi per obbligare a non imbrattare le cose che appartengono a tutti, pubblica appunto.  Certo sul piano puramente teorico in una società moderna non dovrebbero essere obbligatori mezzi di controllo e salvaguardia, ma questa è la società che ci ritroviamo per le mani. Per non parlare poi del comportamento della maggior parte dei giovani, la maleducazione la fa ormai da padrone, alcool e droghe fanno il resto.
    Se non si fa subito qualcosa per eliminare questo stato di cose sarà troppo tardi.
    Per quanto riguarda il personale della villa penso che con il poco personale è un successo che la villa abbia questo stato di cura. Sicuramente si potrebbe fare di più e meglio, in considerazione che lavorano solo mezza giornata. Vi faccio notare che in una villa di siffatta struttura potrebbero lavorare benissimo 5/6 persone.Cosa che in un periodo di crisi lavorativa sarebbe auspicabile. 

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #39 il: 15:44:05 pm, 28 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Bene, anche cento allora, offri tu? :)

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #40 il: 17:04:10 pm, 28 Agosto 2010 »
  • Publish
  • In che senso :(
    Da bere al chiosco sicuramente.
    « Ultima modifica: 17:06:04 pm, 28 Agosto 2010 da sebyali »

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #41 il: 19:27:37 pm, 28 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Salve, vorrei intromettermi nella discussione tutta palazzolese per allegarvi quella Sortinese... di eguali dimensioni e metodo gestionale della villa comunale!    Di certo un pò più piccola di quella vostra, ma trascurata come non mai nella manutenzione e mantenimento giornaliero! 

    Qua esiste solo un pò di pulizia da coloro i quali chiedono ai Servizi Sociali sostegno ecenomico, ed in cambio lavorano per dare una spazzata alla villa comunale...  e per il verde???  chi cura le piante???  chi attenziona i bulli che giornalmente distruggono le aiuole piene di pietrisco per abbellimento???
    Non c'è interesse verso questa direzione, verso la cura di un luogo carino in cui i nostri bimbi trovano un pò di divertimento con i loro giochi ed il contatto con la natura...

    I tempi cambiano caro fr4ssetto e le attenzioni a questi particolari, che rimangono nei nostri ricordi, sono solo dettagli costosi....   però non ci si dovrà meravigliare dei frequenti atti vandalici.....   

    La repressione stimola ad ulteriori azioni vandaliche, solo per dimostrare di voler essere liberi di agire in tal senso!!!  Bisognerebbe invece iniziare a lavorare sul futuro palazzolese e sortinese, quindi sui bambini e magari renderli partecipi della vita e delle cose paesane che gli appartengono.   Non lasciarli lontani dalle bellezze che il loro paese gli offre e, possibilmente, invitarli a curarselo come un bene proprio e prezioso....

    chi semu beddi!

    Az

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #42 il: 21:47:06 pm, 28 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Per quanto riguarda il personale della villa penso che con il poco personale è un successo che la villa abbia questo stato di cura. Sicuramente si potrebbe fare di più e meglio, in considerazione che lavorano solo mezza giornata. Vi faccio notare che in una villa di siffatta struttura potrebbero lavorare benissimo 5/6 persone.Cosa che in un periodo di crisi lavorativa sarebbe auspicabile. 
    Bene, anche cento allora, offri tu? :)
    In che senso :(
    Da bere al chiosco sicuramente.

    no seby, intendevo "chi paga"? e per fare cosa queste 5-6 persone, quello che fanno le altre 2 ?
    se nessuno lavora puoi ingaggiarne altre 1000 di persone e la villa rimarrà tale e quale...o sbaglio?

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #43 il: 11:58:46 am, 29 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Avevo capito benissimo........, io dicevo che questi dovrebbero essere gli scenari per poter avere una villa curata e sorvegliata come vorremmo tutti. Poi chi di dovere dovrebbe controllare che tutti lavorino per il meglio, soldi non ci sono e bisogna fare di necessità virtù.   

    Alla villa villa manca una progettualità e tutto viene lasciato al caso e alla volontà di chi ci lavora. Gli spazzi verdi non sono organizzati secondo moderne metodologie di impianto delle specie floreali, e la confusione regna sovrana.

    Sono comunque d'accordo sul fatto che bisognerebbe stimolare le future generazioni a proteggere certi luoghi sia a Palazzolo  a Sortino o in ogni altra parte del mondo. Ma questa opera di sensibilizzazione chi la dovrebbe fare se poi non ci sono soldi. Tutto si riduce a  quanto ci costa, purtroppo.   

    Offline GIAMIG

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 1
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #44 il: 12:24:17 pm, 29 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Salve a tutti, quest'anno ho lavorato sodo come volontario insieme a tutti gli altri ragazzi del Workcamp, la situazione è proprio quella che descriveva stefano figuratevi che rischiavamo di rimanere senza magazzino perchè il guardiano doveva andare a fare la spesa e non poteva lasciare aperto, figuratevi anche che il giorno dopo aver cominciato a dipingere i fiori sul muro del bagno l'abbiamo trovato pieno di pedate e le abbiamo pulite con la gomma, figuratevi ancora che già il giorno dopo aver finito la casetta in fondo, sono andato a controllare e TA-DA! segni di chiavi ovunque ed il solito immancabile disegno, due giorni fa invece una scritta in uni-posca con la differenza che sono riuscito a scoprire chi è stato. Palazzolo è una realtà triste (IMHO) ma mi ha dato tanto e voglio ricambiare ;)

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!