Autore: fr4ssetto Topic: TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE  (Letto 19592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
« Risposta #45 il: 13:13:01 pm, 29 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Alla villa villa manca una progettualità e tutto viene lasciato al caso e alla volontà di chi ci lavora. Gli spazzi verdi non sono organizzati secondo moderne metodologie di impianto delle specie floreali, e la confusione regna sovrana.


    scusa sebi  ma mi spieghi  come facevano turi barbainu e ianu ra villa senza moderne metodologie di impianto e senza lauree  in agraria a fare una villa bella, curata e in ordine?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #46 il: 13:31:05 pm, 29 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Aggiungerei, senza impianti di irrigazione di cui nel frattempo è stata dotata e senza alcun mezzo meccanico/elettrico.

    @chisiemubeddi: giusto quello che dici sull'educazione dei nostri figli, ma ho paura che di questo passo si finirà per pretendere che lo faccia qualcun'altra a posto nostro...qualcuno dirà che due genitori sono pochi, proponendo dei workcamp mirati o magari dei cantieri di lavoro, naturalmente pagati dal comune.... 
    « Ultima modifica: 13:39:22 pm, 29 Agosto 2010 da enrico tomasi »

    Offline renegade79

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 33
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #47 il: 13:50:21 pm, 29 Agosto 2010 »
  • Publish
  • anche il paese in passato venita tenuto più pulito da meno netturbini ne ricordo ancora qualcuno di faccia ma non di viso, rispetto a ora che ce ne molti di più..ma che non passano in determinate strade e cosi il paese è sporco, ma tanto qualcuno sarà pronto a dirci che è il vento, che sono i piccioni, che è maleducata la gente e quindi il problema non esiste. Poi se sotto i palchi che usano per i teatri come quello montato a S,sebastiano o a san paolo la domenica di sotto sembra una discarica agli occhi dei passanti e turisti, be non fa niente, non sono questi i problemi.. poi si pulisce..personale permettendo.

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #48 il: 12:10:43 pm, 30 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Mio nonno mieteva 10 HA di terreno con la falce. Come faceva? A  chiederselo vengono i brividi ma io me lo ricordo come se fosse ora. Ricordo la villa ai termpi di barbainu e altri, come modo di impianto delle specie floreali non è cambiato tanto. L'impianto di irrigazione e vecchio e per irrigare tutte le aiuole ci vuole una buona mezza giornata. Siamo nel 2010 e bisognerebbe dotare la villa di moderni sistemi sia di irrigazione e di lavorazione, mentre vedo che tutto è fatto ancora in maniera vecchio stile. Tutto questo per dire che se vogliamo una villa curata e bella bisogna spendere e poi vedrete che anche due persone possono  tenere in ordine la villa. Il personale inoltre dovrebbe essere preparato e formato per affrontare le problematiche inerenti ad una corretta pratica agronomica cosa che non credo che sia.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #49 il: 13:18:35 pm, 30 Agosto 2010 »
  • Publish
  • vedi seby, se tuo nonno 40 anni fa era in grado di mietere da solo 10 HA di terreno, non mi meraviglierei se oggi lo stesso, sempre da solo, ne mietesse 100 di HA considerando i mezzi attuali che avrebbe a disposizione (e lo penso davvero).

    facci sapere se è disposto a prendersi lui cura della villa, cosi' forse risolviamo il problema senza ingaggiare altre persone...anzi! ;)
    « Ultima modifica: 13:27:01 pm, 30 Agosto 2010 da enrico tomasi »

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #50 il: 00:45:46 am, 31 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Mio nonno purtroppo e morto pace all'anima sua.

     La mia era una considerazione nel senso che la tecnologia a volte aiuta. Certo che oggi invece di dieci ne avrebbe fatto 100 di ettari ma questo non esclude che con le moderne tecnologie si potrebbe fare di meglio, mi spiego: se invece di irrigare con un tubo che si deve continuamente spostare  ci fossero de i tubi per irrigazione a goccia si risparmierebbe tempo che si potrebbe  dedicare ad altre cose. Certo  il lavoro poi bisogna sempre farlo ma questo vale per tutto, e per tutti i campi lavorativi. Chi controlla dovrebbe a sua volta fare un buon lavoro.

    Sembra quasi che io non sia d'accordo sul fatto che la villa non sia curata o che pensi che così va bene, no la villa è uno schifo ci vorrebbero soldi che non ci sono, per fare della nostra villa che già e bella un vero gioiellino. Oltre ai controlli che dovrebbero essere più capillari in modo da evitare danneggiamenti ed oscenità. Aspettando che le future generazioni da noi istruite capiscano quanto sia importante in un area urbana un posto del genere. 

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #51 il: 02:48:37 am, 31 Agosto 2010 »
  • Publish
  • seby,
    diciamoci la verità, la situazione è piu' terra terra di come la si voglia dipingere.....i custodi si grattano le sfere invece di lavorare, e gli amministratori, per qualche motivo a me ancora oscuro, non riescono o non vogliono cambiare lo stato delle cose...inutile girarci attorno
    « Ultima modifica: 03:14:34 am, 31 Agosto 2010 da enrico tomasi »

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #52 il: 14:32:02 pm, 31 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Sono d'accordo con te anche se Gaspare lo vedo sgobbare. 

    Offline Salvo L.

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 61
    • Sesso: Maschio
    Re:TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
    « Risposta #53 il: 05:02:01 am, 01 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Salve a tutti, causa lavoro mi sono perso il particolare mancante in tempo reale e tutto il resto della discussione, che direi sta diventando molto molto interessante. Anche io ho contestato (e continuerò ancora a farlo) quello di cui avete discusso voi. Concordo in pieno su tante cose.... che ci sia tanta inciviltà e maleducazione tra i giovani di oggi è scontato, ce ne possiamo rendere conto anche fuori dal "contesto villa", andando al corso o facendoci un giro per le vie del paese. Che ci sia la crisi economica è anche questo risaputo, la stiamo vivendo un pò tutti e sta lasciando segni profondi in tutti i portafogli.... Attenzione però!!! Proprio per questi motivi il nostro comune dovrebbe cambiare un pò politica, e mandare a casa chi non merita di stare al suo posto. Se in un clima di crisi ci ostiniamo ancora a tenere gente che al posto di lavorare continua a guardarsi attorno e a farsi gli affari propri con il suo bel secondo lavoro.... Signori, alla villa non ci sono mai stati mai più di 2 persone, che a differenza di come si fa ora hanno sempre lavorato sodo e ottenuto risultati eccezionali (a questo proposito pregherei enrico tomasi, se ne è in possesso, di inserire nel topic qualche foto degli anni d'oro della villa per rinfrescarci un pò la memoria). Vero è che gli atti di teppismo e di gratuita maleducazione hanno sicuramente subito un incremento, ma è pure vero che se chi sta là dentro pensa solo ed esclusivamente agli affari suoi è impossibile pensare che cambi qualcosa in meglio, anzi andrà sempre peggio. Come ha fatto notare qualcuno, mi chiedo come è possibile che il sindaco, i vigili, gli assessori vari e chi di dovere non intervengano al posto di mascherarsi con un velo pietoso e girarsi dall'altra parte. Ma stiamo scherzando? Con tutta la gente che c'è in giro in cerca di lavoro è mai possibile tenere gente che non fa niente dalla mattina alla sera??? E con i soldi nostri soprattutto... VI DOVETE VERGOGNARE.... sia chi ha la responsabiltà di questa situazione e non prende provvedimenti e sia il diretto interessato.... che si vada a fare il suo lavoro e lasci a qualcun altro meno impegnato di lui il compito di badare alla villa. Non possiamo noi palazzolesi tollerare che la villa si stia riducendo in tal modo e chi dovrebbe lavorarci se ne va invece ad attaccare mattoni.... E' ASSURDO!!!!
    « Ultima modifica: 05:03:33 am, 01 Settembre 2010 da Salvo L. »
    La pace non è soltanto il contrario di guerra: pace è di più.
    Pace è la legge della vita umana.
    Pace è quando noi agiamo in modo giusto, è quando tra ogni singolo essere umano
    regna la giustizia.

                                                     Nohawh
                                             (indiani Irochesi)

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!