Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE
SC:
--- Citazione da: sebyali - 11:58:46 am, 29 Agosto 2010 ---Alla villa villa manca una progettualità e tutto viene lasciato al caso e alla volontà di chi ci lavora. Gli spazzi verdi non sono organizzati secondo moderne metodologie di impianto delle specie floreali, e la confusione regna sovrana.
--- Termina citazione ---
scusa sebi ma mi spieghi come facevano turi barbainu e ianu ra villa senza moderne metodologie di impianto e senza lauree in agraria a fare una villa bella, curata e in ordine?
enrico tomasi:
Aggiungerei, senza impianti di irrigazione di cui nel frattempo è stata dotata e senza alcun mezzo meccanico/elettrico.
@chisiemubeddi: giusto quello che dici sull'educazione dei nostri figli, ma ho paura che di questo passo si finirà per pretendere che lo faccia qualcun'altra a posto nostro...qualcuno dirà che due genitori sono pochi, proponendo dei workcamp mirati o magari dei cantieri di lavoro, naturalmente pagati dal comune....
renegade79:
anche il paese in passato venita tenuto più pulito da meno netturbini ne ricordo ancora qualcuno di faccia ma non di viso, rispetto a ora che ce ne molti di più..ma che non passano in determinate strade e cosi il paese è sporco, ma tanto qualcuno sarà pronto a dirci che è il vento, che sono i piccioni, che è maleducata la gente e quindi il problema non esiste. Poi se sotto i palchi che usano per i teatri come quello montato a S,sebastiano o a san paolo la domenica di sotto sembra una discarica agli occhi dei passanti e turisti, be non fa niente, non sono questi i problemi.. poi si pulisce..personale permettendo.
sebyali:
Mio nonno mieteva 10 HA di terreno con la falce. Come faceva? A chiederselo vengono i brividi ma io me lo ricordo come se fosse ora. Ricordo la villa ai termpi di barbainu e altri, come modo di impianto delle specie floreali non è cambiato tanto. L'impianto di irrigazione e vecchio e per irrigare tutte le aiuole ci vuole una buona mezza giornata. Siamo nel 2010 e bisognerebbe dotare la villa di moderni sistemi sia di irrigazione e di lavorazione, mentre vedo che tutto è fatto ancora in maniera vecchio stile. Tutto questo per dire che se vogliamo una villa curata e bella bisogna spendere e poi vedrete che anche due persone possono tenere in ordine la villa. Il personale inoltre dovrebbe essere preparato e formato per affrontare le problematiche inerenti ad una corretta pratica agronomica cosa che non credo che sia.
enrico tomasi:
vedi seby, se tuo nonno 40 anni fa era in grado di mietere da solo 10 HA di terreno, non mi meraviglierei se oggi lo stesso, sempre da solo, ne mietesse 100 di HA considerando i mezzi attuali che avrebbe a disposizione (e lo penso davvero).
facci sapere se è disposto a prendersi lui cura della villa, cosi' forse risolviamo il problema senza ingaggiare altre persone...anzi! ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa