Autore: Nello Bongiovanni Topic: L'ULTIMO REGALO...DI DE LUCA...  (Letto 5553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
L'ULTIMO REGALO...DI DE LUCA...
« il: 07:34:49 am, 04 Agosto 2010 »
  • Publish
  • COMUNICATO STAMPA

    L’ULTIMO REGALO…DI DE LUCA…

       Il PDL di Sortino rimane sconcertato nell’apprendere in questi giorni all’ennesima incapacità amministrativa fatta dall’ex Sindaco Paolo De Luca.
    La Regione Siciliana ogni anno emana un Bando Regionale per acquisto di materiale di culto a cui naturalmente partecipano tutte le parrocchie, ai Sindaci l’Assessorato Regionale, con nota scritta spedita regolarmente, chiede entro il 30 Giugno, una relazione per sapere se le Chiese che hanno fanno richiesta di finanziamento sono aperte al culto, ebbene dopo un controllo effettuato a Palermo veniamo a conoscenza con atti e fatti concreti, che il comune di Sortino non ha fornito questa dichiarazione richiesta, facendo, di fatto, perdere il finanziamento alla Chiesa Madre ed a quella del Carmine. L’ex Sindaco De Luca anziché pensare ad un ricorso al TAR contro la sfiducia che non ha nessuna probabilità di successo, dovrebbe fare una riflessione sul suo fallimento.
       La verità vera, che la sfiducia approvata al Sig. De Luca a nostro avviso non è stata solamente per una incapacità politico-amministrativo, ma anche personale, in quanto in questi tre anni ha dimostrato tanta arroganza, presunzione ed attaccamento alla poltrona e tutte le sue azioni sono state contraddistinte da menzogne e vendette personali.
       Infine il PDL comunica che a giorni spiegherà alla cittadinanza con un manifesto pubblico le principali ragioni e motivazioni che hanno portato a votare la sfiducia e naturalmente anche le doverose prospettive future.
    Sortino lì, 04/08/2010
    CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO
             ( Nello  BONGIOVANNI)

      Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814   


    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline sebastiano zappulla

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:L'ULTIMO REGALO...DI DE LUCA...
    « Risposta #1 il: 15:50:46 pm, 04 Agosto 2010 »
  • Publish
  • condivido il tuo malcontento.
    comunque posso anticiparti che da informazioni che ho ricavato dall'assessorato regionale risulta presentata una richiesta del comune di sortino a firma dell'ex sindaco de luca.
    una curiosità benevola: per inviare il pezzo alle 7:34, mi domando, ma il sig bongiovanni a "cu cazzu di ura sa ruspigghia?"
    poi, sapendo che chi dorme non piglia pesci, e sapendo che il sig bongiovanni fa politica, capisco la sua mattutina attività.
    ti faccio sinceri complimenti!!!!

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:L'ULTIMO REGALO...DI DE LUCA...
    « Risposta #2 il: 16:37:12 pm, 04 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Un momento chiariamo il tutto...

    Bongiovanni scopre che non è stata mandata la relazione e la richiesta prevista, Sebastiano dice invece che lo hanno informato del contrario... Chi può darci notizie certe?

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:L'ULTIMO REGALO...DI DE LUCA...
    « Risposta #3 il: 21:25:19 pm, 04 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Sebastiano non ha capito un ca...la relazione il sindaco la mandata solamente il 30 luglio quando è stato sollecitato ed avvertito dai collaboratori delle parrocchie...


    Un momento chiariamo il tutto...

    Bongiovanni scopre che non è stata mandata la relazione e la richiesta prevista, Sebastiano dice invece che lo hanno informato del contrario... Chi può darci notizie certe?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:L'ULTIMO REGALO...DI DE LUCA...
    « Risposta #4 il: 23:44:59 pm, 04 Agosto 2010 »
  • Publish
  • A volte, caro Nello, la regione, assessorato, non è così rispettosa delle scadenze...  specie quando si ha un Santo protettore 'npaliemmo!!!   Capisci a me!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline sebastiano zappulla

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:L'ULTIMO REGALO...DI DE LUCA...
    « Risposta #5 il: 00:30:23 am, 05 Agosto 2010 »
  • Publish
  • penso di avere capito abbastanza......le richieste se presentate un mese in ritardo non è detto che siano respinte.
    vedremo cosa succederà.
    io ho la sensazione che le chiese di sortino riusciranno a ricevere il dovuto.
    lo spero.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:L'ULTIMO REGALO...DI DE LUCA...
    « Risposta #6 il: 00:34:06 am, 05 Agosto 2010 »
  • Publish
  • penso di avere capito abbastanza......le richieste se presentate un mese in ritardo non è detto che siano respinte.
    vedremo cosa succederà.
    io ho la sensazione che le chiese di sortino riusciranno a ricevere il dovuto.
    lo spero.


    Lo sai quanti santi hanno ...loro!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:L'ULTIMO REGALO...DI DE LUCA...
    « Risposta #7 il: 09:56:35 am, 05 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Ma perchè porco mondo cercate sempre di giustificare delle mancanze con altre mancanze che fanno altri...perchè...??? A me nei miei confronti tutto ciò non è mai capitato...il fatto vero che questo signore ha fatto perdere dei finanziamenti a due chiese...punto e basta...


    A volte, caro Nello, la regione, assessorato, non è così rispettosa delle scadenze...  specie quando si ha un Santo protettore 'npaliemmo!!!   Capisci a me!!!

    chi semu beddi!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline sebastiano zappulla

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:L'ULTIMO REGALO...DI DE LUCA...
    « Risposta #8 il: 00:22:28 am, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • sempre in merito ai finanziamenti della regione è opportuno informarvi che la somma destinata alle chiese sicilliane è pari a circa 170 mila euro.
    inoltre, le richieste pervenute all'assessorato regionale sono vicine a mille (1000).
    sig bongiovanni,
    premesso che ancora oggi non è pervenuta risposta in merito alle richieste delle chiese di sortino, se avanziamo un approccio matematico ci accorgeremmo che le somme previste dal governo regionale anche da lei votato potrebbero garantire cifre numericamenter ridicole: qualche centinaio di euro a chiesa.
    per carità, ai soldi non si rinuncia mai soprattutto a quelli destinati agli arredi religiosi.
    ma montare, secondo me strumentalmente, una polemica politica su un argomento religioso è profondamente sbagliato.

    ps. paradosso dei paradossi: l'unica chiesa che rischia di perdere l'irrisorio finanziamento regionale è proprio la chiesa di appartenenza del nostro ex primo cittadino.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:L'ULTIMO REGALO...DI DE LUCA...
    « Risposta #9 il: 07:25:31 am, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Caro Sebastiano prima cosa ti faccio i miei complimenti per l'entrata anche da parte tua nel club " Criticare solamente BONGIOVANNI" nel confermarti che sei fuori strada...difatti poi ti farò avere l'elenco delle somme che hanno preso l'anno scorso...domandare a padre Magnano circa 6.000,00 euro, ma in ogni modo i parroci e i fedeli che ritengo siano nostri cittadini hanno perso anche un solo euro, per il solo fatto che un sindaco non manda un foglio di carta a palermo per me è grave...quello che pensi tu me ne frego...quindi ti prego per il futuro di non essere e di non fare demagogia con il sottoscritto...io ho votato questo governo regionale e dopo solamente sei mesi come ben sai ci siamo messi all'opposizione da un modo di fare politica che a te caro sebastiano piaceva tanto...Peccato mi hai deluso tanto...stai cadendo...in un grave errore...


    sempre in merito ai finanziamenti della regione è opportuno informarvi che la somma destinata alle chiese sicilliane è pari a circa 170 mila euro.
    inoltre, le richieste pervenute all'assessorato regionale sono vicine a mille (1000).
    sig bongiovanni,
    premesso che ancora oggi non è pervenuta risposta in merito alle richieste delle chiese di sortino, se avanziamo un approccio matematico ci accorgeremmo che le somme previste dal governo regionale anche da lei votato potrebbero garantire cifre numericamenter ridicole: qualche centinaio di euro a chiesa.
    per carità, ai soldi non si rinuncia mai soprattutto a quelli destinati agli arredi religiosi.
    ma montare, secondo me strumentalmente, una polemica politica su un argomento religioso è profondamente sbagliato.

    ps. paradosso dei paradossi: l'unica chiesa che rischia di perdere l'irrisorio finanziamento regionale è proprio la chiesa di appartenenza del nostro ex primo cittadino.
    « Ultima modifica: 07:27:41 am, 06 Agosto 2010 da nello.b »
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline sebastiano zappulla

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:L'ULTIMO REGALO...DI DE LUCA...
    « Risposta #10 il: 01:33:09 am, 07 Agosto 2010 »
  • Publish
  • demagogia?
    sono sinceramente rammaricato se lei pensa che io strumentalizzi la discussione tra noi.
    la sua opinione spesso non la condivido, ma la considero ugualmente importante alle altre.
    io non mi sono iscritto a nessun club antibongiovanni.
    non sarei rispettoso di paraparlando, ma soprattutto, sig bongiovanni, mi permetta di dire che non sarebbe rispettoso nei confronti me stesso.
    se lo immagina lei un dibattito con la pregiuduziale antibongiovanni?o antizappulla?
    sarebbe noisissimo!
    torniamo al contributo.
    premessa: se saltano i contributi non vè dubbio che la responsabilità è tutta dell'ex amministrazione comunale.
    le cifre che lei ha riportato per l'anno 2009, tra l'altro, sono sostanzialmente esatte.
    insisto a ripeterle: il governo regionale ha stanziato solo 170 mila euro per gli arredi religiosi per l'anno 2010.
    le chiese di sortino, probabilmente, non potranno ricevere finanziamenti pari a quelli degli anni precedenti.
    la invito a riflettere sulle cifre.
    se, invece, a lei risultano cifre diverse sono pronto a confrontarmi.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:L'ULTIMO REGALO...DI DE LUCA...
    « Risposta #11 il: 07:59:53 am, 07 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Continui a fare demagogia e strumentalizzare le cose e non solo fare una polemica su una cosa che non esiste...non me ne frega niente di quanto siano le cifre da assegnare...quello che io ho denunciato che a causa di un Sindaco che oggi tutti vogliono far diventare una vittima ha fatto perdere delle somme....punto e basta...tutto il resto è sabbia...sebastiano ti consiglio di sprecare il tuo tempo meglio...


    demagogia?
    sono sinceramente rammaricato se lei pensa che io strumentalizzi la discussione tra noi.
    la sua opinione spesso non la condivido, ma la considero ugualmente importante alle altre.
    io non mi sono iscritto a nessun club antibongiovanni.
    non sarei rispettoso di paraparlando, ma soprattutto, sig bongiovanni, mi permetta di dire che non sarebbe rispettoso nei confronti me stesso.
    se lo immagina lei un dibattito con la pregiuduziale antibongiovanni?o antizappulla?
    sarebbe noisissimo!
    torniamo al contributo.
    premessa: se saltano i contributi non vè dubbio che la responsabilità è tutta dell'ex amministrazione comunale.
    le cifre che lei ha riportato per l'anno 2009, tra l'altro, sono sostanzialmente esatte.
    insisto a ripeterle: il governo regionale ha stanziato solo 170 mila euro per gli arredi religiosi per l'anno 2010.
    le chiese di sortino, probabilmente, non potranno ricevere finanziamenti pari a quelli degli anni precedenti.
    la invito a riflettere sulle cifre.
    se, invece, a lei risultano cifre diverse sono pronto a confrontarmi.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!