Autore: Nello Bongiovanni Topic: SIG. DE LUCA…FACCIA I NOMI…SE NO…TACCIA  (Letto 3977 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
SIG. DE LUCA…FACCIA I NOMI…SE NO…TACCIA
« il: 15:09:56 pm, 08 Agosto 2010 »
  • Publish
  • COMUNICATO STAMPA

    SIG. DE LUCA…FACCIA NOMI E FATTI…SE NO…TACCIA

    Il PDL di Sortino, ritiene gravissime le affermazioni dell’ex Sindaco Paolo De Luca, in cui ritiene di ESSERE STATO SFIDUCIATO perché HA RESPINTO A SUO DIRE DEI RICATTI, riteniamo doveroso e indispensabile, ed urgente che il Sig. Paolo De Luca faccia i nomi di chi lo ha ricattato ed l’elencazione dei fatti, in caso contrario, di fatto, continua nella sua azione di creare un clima di tensione e sarebbe quindi conveniente in questo momento forse di poca serenità di stare in silenzio.
    Il PDL di Sortino, inoltre ritiene poco educato respingere i sinceri atti di solidarietà fatti nei confronti di De Luca dallo scrivente e da Vincenzo Parlato, per quel gesto che abbiamo giudicato ignobile, Lei con le sue dichiarazioni continua a nostro avviso a sbagliare, perché è innegabile che l’onestà non si dimostra strumentalizzando gesti di questo tipo o di altro genere, ma per quanto ci riguarda l’onestà…quella intellettuale almeno, si manifesta con gli atti amministrativi e su questo punto, ci saranno tanti mesi per dimostrare all’ex sindaco De Luca ed ai cittadini i dubbi su alcuni scelte fatte da questi signori professionisti della legalità.
    Infine il PDL di Sortino leggendo queste gravi affermazioni, sta valutando con i propri legali, l’opportunità di agire alle vie legali per difendere l’onorabilità e l’immagine degli uomini e dei dirigenti del PDL di Sortino…
    Per ben tre anni le abbiamo chiesto un dibattito pubblico e lei Sig. Paolo De Luca ce lo ha sempre rifiutato, quando si candiderà e mi auguro che lo farà, siamo lieti di confrontarci con la S.V. così la verità vera la dimostreremo, non con le citazioni demagogiche e inopportune del Vangelo, ma con atti e fatti concreti.
    Sortino lì, 08/08/2010

    CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO
    ( Nello BONGIOVANNI)

    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:SIG. DE LUCA…FACCIA I NOMI…SE NO…TACCIA
    « Risposta #1 il: 15:50:50 pm, 08 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Signora bongiovanni,
    Questa posizione da parte del signor de luca era emersa sin dalla pubblicazione del su manifesto lettera aperta ai cittadini, a proposito del quale ebbi a ribadire prima di lei:

    Qualcuno sa o ha capito di quali traccheggi/inciuci stia parlando il sindaco? Li avrebbe fermati lui, o l'ultima parte della sua lettera è da intendere come una sorta di minaccia mascherata affinché  i firmatari ritirino la mozione?

    Francamente dopo quanto attribuito dal sindaco alla sua coalizione, richieste di verifiche, rimpasti più o meno urlati, stravolgimenti di bilanci, gente che tira per la giacca, minacce, e persino dei boia, non capisco di quale vittoria elettorale egli stia parlando.

    "non si può cercare visibilità screditando le persone..." ?!

    ... vero è, ma francamente mi fa ridere quando a sostenerlo è chi, cercando di nascondersi dietro un dito, usa manifesti pubblici nel farlo. è paradossale....altro che coerenza!

    Come mai queste domande non le ha fatte durante l'ultimo consiglio comunale, sarebbero state poste nella sede e al momento più opportuno, avrebbe avuto l'opportunità di farsi raccontare nomi e fatti o tacciarlo, il tutto in diretta sul nostro forum....
    « Ultima modifica: 16:01:39 pm, 08 Agosto 2010 da enrico tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SIG. DE LUCA…FACCIA I NOMI…SE NO…TACCIA
    « Risposta #2 il: 23:13:23 pm, 08 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Come sempre...ad una mia domanda si risponde con un altra...non è mai troppo tardi cmq per rispondere..in consiglio in ogni modo le mie osservazioni sono state mirate anche su questo...e non ha risposto ad esempio sul personale...


    Signora bongiovanni,
    Questa posizione da parte del signor de luca era emersa sin dalla pubblicazione del su manifesto lettera aperta ai cittadini, a proposito del quale ebbi a ribadire prima di lei:

    Qualcuno sa o ha capito di quali traccheggi/inciuci stia parlando il sindaco? Li avrebbe fermati lui, o l'ultima parte della sua lettera è da intendere come una sorta di minaccia mascherata affinché  i firmatari ritirino la mozione?

    Francamente dopo quanto attribuito dal sindaco alla sua coalizione, richieste di verifiche, rimpasti più o meno urlati, stravolgimenti di bilanci, gente che tira per la giacca, minacce, e persino dei boia, non capisco di quale vittoria elettorale egli stia parlando.

    "non si può cercare visibilità screditando le persone..." ?!

    ... vero è, ma francamente mi fa ridere quando a sostenerlo è chi, cercando di nascondersi dietro un dito, usa manifesti pubblici nel farlo. è paradossale....altro che coerenza!

    Come mai queste domande non le ha fatte durante l'ultimo consiglio comunale, sarebbero state poste nella sede e al momento più opportuno, avrebbe avuto l'opportunità di farsi raccontare nomi e fatti o tacciarlo, il tutto in diretta sul nostro forum....
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:SIG. DE LUCA…FACCIA I NOMI…SE NO…TACCIA
    « Risposta #3 il: 23:27:36 pm, 08 Agosto 2010 »
  • Publish

  • Beh, io non le posso di certo rispondere, i tentativi di traccheggio stando a ciò che afferma de Luca sarebbero avvenuti da parte vostra, non mia!

    ....e non mi risulta comunque che qualcuno in merito abbia in consiglio esplicitamente chiesto a chi o cosa de luca si riferisse
    « Ultima modifica: 23:34:43 pm, 08 Agosto 2010 da enrico tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SIG. DE LUCA…FACCIA I NOMI…SE NO…TACCIA
    « Risposta #4 il: 06:47:07 am, 09 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Prima di tutto non si permetta nemmeno per scherzo di dire che noi abbiamo detto o fatto qualsiasi tipo di tracheggio...se vogliamo essere chiari il De Luca si rivolge ai suoi consiglieri di maggioranza...quindi proprio perchè lo sta ripetendo spesse volte...ho chiesto semplicemente con un comunicato fatti e nomi...spero che sia stato chiaro...

    VOGLIAMO NOMI E FATTI...


    Beh, io non le posso di certo rispondere, i tentativi di traccheggio stando a ciò che afferma de Luca sarebbero avvenuti da parte vostra, non mia!

    ....e non mi risulta comunque che qualcuno in merito abbia in consiglio esplicitamente chiesto a chi o cosa de luca si riferisse
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:SIG. DE LUCA…FACCIA I NOMI…SE NO…TACCIA
    « Risposta #5 il: 11:04:58 am, 09 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Signor bongiovanni, che fa, prima pretende dal sottoscritto delle risposte a domande rivolte al sindaco,  ora mi mette in bocca le parole di de Luca?

    Guardi che nel manifesto il sindaco non parlava dei suoi, e neanche lei considerando che ha scritto di sentirsi offeso da quanto ribadito, e che, testualmente, l pdl di sortino, considerando queste gravi affermazioni sta valutando di denunciare il sindaco.

    Per questo motivo le ho spiegato che le sue perplessità erano le mie, come direbbe qualcuno, in tempi ancora non sospetti...nessuna voglia di scherzare quindi, solo cronaca, stia tranquillo.
     

    Offline sebastiano zappulla

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:SIG. DE LUCA…FACCIA I NOMI…SE NO…TACCIA
    « Risposta #6 il: 15:04:28 pm, 09 Agosto 2010 »
  • Publish
  • la denuncia di de luca, infarcita da elementi di natura personale, non credo possano essere riassunta nè in un manifesto pubblico nè in un intervento in aula consiliare.
    rimosso l'aspetto personale quindi, secondo me è più giusto soffermarsi sull'aspetto politico della denuncia di de luca.
    se volete potremmo parlarne, ma credo che sprecheremmo fiumi di parole senza arrivare ad una conclusione condivisa.
    per il sig bongiovanni.
    quando lei esprime la posizione del partito pdl, in circostanze come i comunicati stampa, sembra esprimere il suo personale punto di vista.
    tant'è che le viene fatto notare che il pdl è una cosa e lei un'altra.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:SIG. DE LUCA…FACCIA I NOMI…SE NO…TACCIA
    « Risposta #7 il: 15:28:32 pm, 09 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Io mi riferivo al manifesto di de Luca, il riassunto del quale non mi sembra offrire interpretazioni o deduzioni molto diverse da quelle che ho espresso (a suo tempo).

    Parlare di politica immagino, spero, implichi la presenza di ben altri argomenti;
    argomenti che, consentitemi, non ho constatato ne da una parte ne dall'altra
    « Ultima modifica: 15:33:54 pm, 09 Agosto 2010 da enrico tomasi »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!