Autore: sebastiano zappulla Topic: manifesto funebre all'ex sindaco de luca  (Letto 4585 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sebastiano zappulla

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 31
  • Sesso: Maschio
manifesto funebre all'ex sindaco de luca
« il: 00:56:55 am, 05 Agosto 2010 »
  • Publish
  • sono fuori in vacanza e un amico mi ha detto che oggi, a sortino, sono apparsi dei manifesti tipo annuncio mortuario sulla caduta di paolo de luca dalla carica di sindaco.
    essendo fonte autentica posso dire, anche senza averlo letto, che l'annuncio di cui in oggetto è cosa squallida politicamente e moralmente.
    una contrapposizione politica non deve mai e poi mai degenerare.
    chi l'ha fatto, deve assumersene tutta la responsabilità.
    mi domando: perchè il manifesto non riporta una firma in calce?
    vergogna!!!!!!

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:manifesto funebre all'ex sindaco de luca
    « Risposta #1 il: 01:05:15 am, 05 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Se non sono abusivi e' facilissimo risalire al committente, se lo sono, andrebbero denunciate
    all' autorità comptetente. Credo che scandalizzarsi sia fuori luogo comunque...
    « Ultima modifica: 04:52:42 am, 05 Agosto 2010 da enrico tomasi »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:manifesto funebre all'ex sindaco de luca
    « Risposta #2 il: 03:03:03 am, 05 Agosto 2010 »
  • Publish
  • mi sembra che quando una squadra di calcio importante perda spesso vengano fatte goliardate di questo tipo dai tifosi avversari.

    onestamente mi sembra esagerato gridare allo scandalo o alla squallidezza, perquello che è evidentemente uno scherzo.

    al massimo si può aprire una riflessione sul fatto che la politica venga considerata alla stregua di una partita di calcio fra tifosi.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:manifesto funebre all'ex sindaco de luca
    « Risposta #3 il: 04:12:34 am, 05 Agosto 2010 »
  • Publish
  • moralmente scorretto ed esageratamente ironico.....
    come dice SC, questi giochi vanno fatti ad una squadra di calcio, anche locale , se volete, ma ad una persona no....  questo mai!

    tutto ciò ci riporta indietro anni e anni!!!!!   invece dobbiamo crescere negli errori commessi.... anche in politica!!!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline sebastiano zappulla

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:manifesto funebre all'ex sindaco de luca
    « Risposta #4 il: 23:44:12 pm, 05 Agosto 2010 »
  • Publish
  • mi spiace, ma secondo me ritenere un brutto scherzo o goliardia un manifessto funebre è profondamente sbagliato.
    incuriosito, mi sono fatto mandare una copia: vi garantisco che, leggendolo, non ho avuto il minimo dubbio che non si trattava di uno scherzo ma di un brutto gesto "politico".
    inoltre, vi ricordo che un autorevole esponente dell'ex maggioranza di centro sinistra, un anno fa circa, si è visto bruciare la casa in campagna!!!!
    non voglio collegare le due cose, ma non sottovaluterei nessuna delle due.
    il clima politico è avvelenato.
    i rapporti personali fortemente compromessi.
    sminuire sarebbe rendersi in qualche modo corresponsabili.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:manifesto funebre all'ex sindaco de luca
    « Risposta #5 il: 03:28:56 am, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • beh, se 14 consiglieri su 15 non hanno piu' fiducia nel loro sindaco, credo che ravvisare "avvelenamenti" sia fuori luogo...io parlerei semplicemente di suicidio.

    oltre tutto, mi pare abbia lasciato anche un bel biglietto autografato (e videoripreso), il suo discorso nell'ultimo consiglio comunale.

    ma questa naturalmente è la mia personalissima opinione.
    « Ultima modifica: 03:30:43 am, 06 Agosto 2010 da enrico tomasi »

    Offline ROM

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 36
    • Sesso: Maschio
    Re:manifesto funebre all'ex sindaco de luca
    « Risposta #6 il: 04:12:09 am, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • io l'ho trovato a terra,a primo impatto mi è venuto da ridere ma riflettendo bene ho pensato che rispecchia il livello che abbiamo raggiunto...per non parlare del messaggio che si manda a tutti quei giovani che vedono la politica come una cosa fatta di uomini seri che hanno ben altro da pensare invece di queste cose ridicole e prive di senso.....

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:manifesto funebre all'ex sindaco de luca
    « Risposta #7 il: 21:41:26 pm, 06 Agosto 2010 »
  • Publish
  • ...ma nun se pò vedere sto manifesto??? io l'ho cercato ma non ne ho visti!!!!

    chi semu beddi!
    Az

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:manifesto funebre all'ex sindaco de luca
    « Risposta #8 il: 02:38:38 am, 07 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Io non ho letto quei manifesti, di per se immagino comunque che siano più brutti
    Quelli riportanti annunci mortuari seri.

    Sono d'accordo solo in parte con te rom. i giovani dovrebbero seguire
    la politica cercando di farsi un idea propria di essa e degli uomini
    che deleghiamo in rappresentanza delle nostre idee, non dai manifesti di questo genere appesi ai muri o trovati a terra, ai quali, secondo me, erroneamente stiamo dando più risalto che alla sostanza dei fatti;
     è su questa che dovremmo abituarci a ragionare, possibilmente in modo COSTRUTTIVO. 

     La politica può essere intesa tale solo quando è partecipata da ognuno di noi, sono le forme di partecipazione dei singoli che in uno stato democratico garantiscono la libertà di tutti.

    Troppo spesso come diceva l'amico sc la politica viene vista come una
    sorta di sport nel quale si vedono squadre contrapposte, per una delle quali ci 
    si convince di dover fare semplicemente il tifo, e troppo spesso, pure della peggiore specie! 
     
    « Ultima modifica: 03:05:44 am, 07 Agosto 2010 da enrico tomasi »

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:manifesto funebre all'ex sindaco de luca
    « Risposta #9 il: 09:25:58 am, 07 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Condivido pienamente quello che ha scritto Emrico, ma l'appartenenza ad un ideale presume che questo, l'ideale, ci sia veramente.
    Molto spesso o quasi sempre la cosidetta politica nostrana non ha ne ideali ne tantomeno idee, programmi, progetti, se non quelli buttati giu frettolosamente pre campagna elettorale dicendo sempre le stesse cose e stando bene attenti a dire il contrario della fazione opposta. Il livello è questo cari amici e  sarebbe ora di ripeterlo ad ogni post, senza giri di parole o frasi fatte, queste persone sono per la maggior parte inadeguate, inconcludenti, e quello che più fa danno, incapaci.
    @seby zappulla
    non ti cullare troppo dei ragazzi che sono disillusi vedendo il manifesto goliardico e di cattivo gusto sull'amministrazione(io l'ho letto, parla di amministrazione De Luca non di Sindaco De Luca), ti garantisco che il 95% dei giovani ci ha riso sopra e che allo stesso tempo pensa che i politici siano tutti i stissi, etc etc etc...... Cerchiamo di vedere con gli occhi della gente e non solo con quelli filtrati da ideologie pseduo giuste o sbagliate, e cerchiamo di rinnovare anche il nostro modo di scrivere di politica, se no qui tra 8 mesi ci ritroviamo punto e da capo.
    saluti ai lettori.

    Offline sebastiano zappulla

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:manifesto funebre all'ex sindaco de luca
    « Risposta #10 il: 15:10:36 pm, 09 Agosto 2010 »
  • Publish
  • per il sig di mauro
    non condivido ma apprezzo lo spirito del suo intervento.
    solo mettendo ordine alle cose, sviscerandole magari, si riesce ad essere utili.
    come dire, fermo restando l'atto ignobile è bene rendere esplicite tutte le posizioni in merito al manifesto funebre.
    non ci sono posizioni giuste o sbagliate.ù
    mi permetta di aggiungere una cosa: che non ci sono idee giuste o sbagliate.
    ci sono posizioni e idee semplicemente diverse.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!