Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

Video Festa di San Sebastiano 2010 QUI

<< < (2/2)

Salvo L.:
La mia era solo un'osservazione, mirata soprattutto a screditare qualcosa che per tanti è sembrata bella ed originale.... Ma la bellezza e l'originalità nelle cose, specie come in questo caso, è per la prima volta... Se tutti gli anni adesso mettiamo sopra piazza del popolo un elicottero che vola, io nn so fino a che punto si possa parlare di originalità!!! Non ti pare pure a te?  Per non dire inoltre, come ha fatto notare anche qualcun altro,  che una "originalità" del genere costituisce un pericolo per tutta la gente che sta in piazza, che ha voglia solo di assistere alla festa. L'elicottero guarda caso è lo stesso che è precipitato qualche settimana fa vicino Messina, non so se hai letto i post precedenti. Adesso, dato che mi è sembrato che nella tua risposta ci sia un pizzico di polemica per quello che ho detto, vale la pena correre il rischio di combinare danno per realizzare qualcosa di bello o di originale? (che poi non c'è proprio niente di originale, l'originalità vale per una volta sola). Un'ultima cosa a riguardo della domanda che mi hai fatto su piromusicale di giorno 26.... onestamente non riesco a trovare alcuna ripetitività, se magari mi vuoi fare notare dove l'hai vista tu.... magari mi sarà sfuggita!!! Io credo sia stato uno spettacolo di intrattenimento in occasione dell'accensione delle luci artistiche, occasione che, sempre secondo me, ha stra meritato uno spettacolo del genere. Aggiungerei pure, occasione dove sicuramente non si sono corsi gli stessi rischi che si sono corsi giorno 10, per vedere poi una cosa sicuramente molto datata!!! Se poi ti riferivi a gente ignorante che ama andarsi a mettere proprio sotto i mortai, beh è ovvio che in casi del genere se la vanno a cercare.... ma in linea di massima spettacoli del genere, da che mi ricordo io ci sono stati sempre e non hanno mai causato danno a nessuno. Ma un elicottero che vola sopra una piazza piena di gente.... adesso vorresti dirmi che è la stessa cosa?

Simix94:
Non ce nessun pizzico di polemica nelle mie risposte... pero se vuoi ke "polemicizzo"  :)


--- Citazione da: Salvo L. - 12:23:47 pm, 22 Agosto  2010 --- Un'ultima cosa a riguardo della domanda che mi hai fatto su piromusicale di giorno 26.... onestamente non riesco a trovare alcuna ripetitività, se magari mi vuoi fare notare dove l'hai vista tu.... magari mi sarà sfuggita!!! Io credo sia stato uno spettacolo di intrattenimento in occasione dell'accensione delle luci artistiche, occasione che, sempre secondo me, ha stra meritato uno spettacolo del genere.

--- Termina citazione ---
Piromusicale del giorno 28! Piromusicale a cura della ditta V.I.P. di Alessandro Vaccalluzzo... Pensi che in tutte le bombe, le fiaccole davanti la facciata non creino pericolo? quando una scintilla arriva addosso a qualcuno e quel qualcuno si fa danno?
Questo piromusicale è un evento ripetitivo, non c'entra l'illuminazione.. da 2 anni a ora si ripete questa cosa che provoca solo danni alla facciata della chiesa restaurata..... e alle persone che guardano..

Polemica? = non gurardiamo solo i difetti della festa di S. Sebastiano.... Cerchiamo insieme di riuscire a vedere i difetti delle altre feste... e ricordiamoci gli avvenimenti di tanti anni fa a causa di questi difetti!

Salvo L.:
Caro Simix, da come mi ricordo io, si sono verificati episodi di qualcuno che si è bruciato con le scintille.... capita, specie a chi ama andarsi a mettere proprio in prossimità della chiesa.... Mi pare normale che vedersi lo spettacolo pirotecnico, piromusicale o non, a 2 metri dai mortai costituisca un pericolo. Ma un elicottero, oltre a non avere alcuna connessione ne folkloristica ne tantomeno religiosa con la festa di San Sebastiano, costituisce un pericolo anche per chi se ne sta a distanza di sicurezza dai botti e va li magari solo per vedere uscire il santo. Se poi vogliamo analizzare tutte le altre feste per individuare altri problemi io sono qui, se ne può discutere senza problemi....

renegade79:
riguardo alle facciate pulite, allora appena la puliranno a San Sebastiano per non sporcarla finiranno di fare fuochi davanti il sagrato?
Non guardiamo i difetti delle altre feste ma di chi ci orbita attorno e che portando l'elicottero si è preso una bella responsabilità e anche una bella dose di critiche dagli stessi sammastianisi miei conoscenti :)
Buona giornata e non litigate per le feste, sono il pane quotidiano!

Salvo L.:
Per carità!!!! Nessun litigio, ci mancherebbe!!!! Si tratta solo di una contestazione amichevole, per un'idea che a quanto pare è stata avuta anche da altre persone.... Non sono i fuochi ad essere pericolosi, a meno che, ripeto, non ci si vada a mettere a due passi dai mortai. In quel caso è l'incoscienza che si ha che crea un pericolo, non di certo l'avvenimento dello sparo dei fuochi. Se parliamo di sporcare le facciate.... beh!!! Ci siamo forse dimenticati che in occasione della festa di San Sebastiano, si sono sporcate, oltre alle facciate, pure le macchine posteggiate etc etc.... su quest'argomento penso proprio che chi è senza peccato può scagliare la prima pietra..... ma mi sa che si rimane tutti a mani vuote però!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa