Autore: Nello Bongiovanni Topic: AI SORTINESI…“Una Mozione di sfiducia lunga tre anni”  (Letto 25132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
AI SORTINESI…

“Una Mozione di sfiducia lunga tre anni”


Il 30 luglio 2010, tredici consiglieri comunali, appartenenti a forze politiche differenti, mettono fine all’Amministrazione De Luca. Corre l’obbligo di spiegare ai cittadini, alcune delle motivazioni che ci hanno spinto a votare la mozione di sfiducia.

Le Motivazioni e i fatti:

1) Nulla è stato fatto per valorizzare il nostro Paese, manifestazioni già consolidate come la Sagra del Miele e il connesso concorso Grandi Mieli del Mediterraneo finiti nel dimenticatoio per manifesta incompetenza degli uomini di De Luca.
Il Sig. Sindaco non ci ha mai spiegato perché ha “Cancellato” volutamente dalle brochure che reclamizzano il nostro Paese, sia l’Associazione Apicoltori Sortinesi sia la Casa Museo dell’Apicoltura Tradizionale, mentre si reclamizzano attività di sortinesi suoi amici o di qualche assessore, le cui aziende hanno sede in altri comuni.
2) Traffico? Nessuna iniziativa è stata attuata per migliorare la viabilità. Risultato il “caos”.
3) Per quanto riguarda la programmazione delle opere pubbliche, il Piano Triennale, altro non è che la riproposizione, il copia e incolla della passata Amministrazione Mezzio. Ha solamente saputo alternare tecnici esterni provenienti da altri Enti che nulla di proficuo hanno portato al Paese, modulando progetti, ritardando di fatto le procedure di assegnazione e compromettendo così l’esito di finanziamenti già assegnati, e in altri casi i costi finali di realizzazione. Risultato? Una lievitazione delle spese per il Comune di Sortino.
4) Sciupo di denaro pubblico con spese e consulenze inutili e incomprensibili. L’utilizzo improprio dei dipendenti comunali, mortificando le professionalità, le competenze acquisite presenti in organico, con poco chiari ed ingiustificati spostamenti da un settore a un altro, incutendo timore ed incertezze sui ruoli e sulle competenze, tali da aprire una serie di contenziosi tra dipendenti ed Ente.
5)In ambito della Solidarietà Sociale, il vuoto più totale, dovuto alla mancanza di progetti rivolti alle fasce più deboli. Un’Amministrazione assente nelle scelte adottate in seno al Distretto Socio Sanitario.
6) Il Paese è sempre più “Sporco”, il servizio dei Rifiuti Solidi Urbani e la raccolta differenziata sono da terzo mondo, mentre il costo del servizio aumenta inspiegabilmente.
7) Nel campo dello Sport, le strutture sono state lasciate all’abbandono e all’incuria.
8) Nulla è stato fatto per quanto riguarda il risparmio e la produzione energetica, una delle voci più incidenti nel bilancio comunale, non partecipando a nessun bando regionale, nazionale ed europeo, sulla possibilità di poter usufruire delle energie rinnovabili come pannelli fotovoltaici sui tetti degli edifici pubblici.
9)Rilevante anche il modo subdolo con cui si tenta di nominare, tramite concorso interno e in barba alla normativa, un Comandante dei Vigili Urbani senza esperire il normale concorso pubblico. Insieme al gruppo consiliare di opposizione “Sortino al Centro” abbiamo detto”NO” presentando ricorso al T.A.R. di Catania, che ha concesso la sospensiva, bloccando sostanzialmente gli effetti che la delibera della Giunta De Luca avrebbe determinato. Le spese per tale ricorso sono state pagate di tasca propria, il Sig. De Luca al contrario, le ha addossate al Comune, quindi a noi cittadini.

Una vita amministrativa che come ribadito nella mozione stessa “non era più vita ma solo una lenta agonia” lontano dalla gente, lontano dagli stessi Consiglieri che avevano contribuito in modo considerevole alla sua elezione, al punto di mortificare il Consiglio stesso, tali atti hanno portato al disimpegno amministrativo da parte di chi con grandi sacrifici lo aveva sostenuto e appoggiato credendo in un progetto di rinascita politico-amministrativa.


Adesso si aprono scenari politici nuovi nel nostro Paese, è arrivato il momento di seppellire le armi, di rimuovere anche le ultime resistenze. Qui nel nostro micro mondo non può esistere la Destra, la Sinistra ed il Centro, ma una collaborazione per il bene della Comunità sortinese, per cui “Chi si troverà ad amministrare dovrà guardare al suo sfidante come una risorsa e non come un nemico da combattere ed abbattere”.



CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO
( Nello BONGIOVANNI)

IL COORDINATORE DEL PDL
CIRCOLO DI SORTINO
( Francesco Paolo Filosa)

IL PRESIDENTE
( Francesco RADICIA)

Responsabile della comunicazione
( Dott. M. Desirèe GALATI)


  Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814   


--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline Sortinese

  • Piccolo Scriba
  • **
  • Post: 70
  • Sesso: Maschio
Re:AI SORTINESI…“Una Mozione di sfiducia lunga tre anni”
« Risposta #1 il: 20:08:42 pm, 13 Agosto 2010 »
  • Publish
  • caro nello... alcune precisazioni: i consiglieri che hanno abbattuto con un kalashnikov il sindaco sono 4 e non 13: blancato, salonia, palì e franzò tutti gli altri erano già avversari in campagna elettorale e dunque non hanno avuto nessun ruolo "eroico" nella mozione.
    spero che la finiate presto con questi patetici manifesti per scoprire chi ha il dito imprattato di marmellata, non perdiamo altro tempo prezioso. buone vacanze bella testa.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:AI SORTINESI…“Una Mozione di sfiducia lunga tre anni”
    « Risposta #2 il: 09:45:15 am, 14 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Non condivido nulla di quello che hai detto...e non ce la finisco per niente...a informare la gente...se non li vuoi leggere...cambia strada...


    caro nello... alcune precisazioni: i consiglieri che hanno abbattuto con un kalashnikov il sindaco sono 4 e non 13: blancato, salonia, palì e franzò tutti gli altri erano già avversari in campagna elettorale e dunque non hanno avuto nessun ruolo "eroico" nella mozione.
    spero che la finiate presto con questi patetici manifesti per scoprire chi ha il dito imprattato di marmellata, non perdiamo altro tempo prezioso. buone vacanze bella testa.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Neoprene

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 18
    Re:AI SORTINESI…“Una Mozione di sfiducia lunga tre anni”
    « Risposta #3 il: 12:54:43 pm, 14 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Puoi non condividere ma è la realtà. Diciamoci la verità. Volete argomentare, motivare, mistificare, ma "l'uomo della strada" sa benissimo quali sono le vere ragioni. Anche uno come me ha capito. Abbiate la dignità di tacere.
    Regards.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:AI SORTINESI…“Una Mozione di sfiducia lunga tre anni”
    « Risposta #4 il: 15:46:19 pm, 14 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Se Li hai capiti mi fa piacere...cortesemente però perchè non me li dici se hai il coraggio...per me siete solo persone che volete a tutti i costi buttare del fango anzichè abbassare i toni e lavorare per un futuro migliore...vergognatevi...io sono pulito  e le vere ragioni della sfiducia, ha differenza di voi che vi nascondete io li dirò pubblicamente...ma sono quelli che i cittadini hanno patito sopra la loro pelle in questi tre anni...


    Puoi non condividere ma è la realtà. Diciamoci la verità. Volete argomentare, motivare, mistificare, ma "l'uomo della strada" sa benissimo quali sono le vere ragioni. Anche uno come me ha capito. Abbiate la dignità di tacere.
    Regards.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:AI SORTINESI…“Una Mozione di sfiducia lunga tre anni”
    « Risposta #5 il: 08:16:47 am, 15 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Bel riepilogo EX...   la cosa strana è che sta situazione è sponsorizzata soltanto da Lei, mentre gli altri che hanno sfidato i propri Superiori di partito ed hanno sopraffatto le imposizioni della Propria scuderia partitica non stanno dicendo nulla che possa avvantaggiarne la loro posizione anomala, certamente, ma di valenza superiore in termini di scelta!!!

    sicuramente non è da addossare, a loro, nessuna colpa anzi hanno perfettamente capito che la "via de luca" non portava nulla di buono.....  MERITEVOLI!!!

    Mi viene difficile capire la frase del "Sortinese" quando esclama: "non perdiamo altro tempo prezioso" !        In riferimento a che cosa???   Lei ha perso tempo, magari negli ultimi ... tre anni???
    Anche Lei aspirante candidato???      URCA!!!

    chi semu beddi!               
     
    BUON FERRAGOSTO!!!!::::!!!!::::
    Az

    Offline Neoprene

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 18
    Re:AI SORTINESI…“Una Mozione di sfiducia lunga tre anni”
    « Risposta #6 il: 12:00:30 pm, 15 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Se Li hai capiti mi fa piacere...cortesemente però perché non me li dici se hai il coraggio...
    Perchè dovrei averne?? Bisogna avere coraggio per esprimere le proprie idee? Nel tuo mondo funziona così? per me siete solo persone che volete a tutti i costi buttare del fango.
      forse abbiamo imparato qualcosa da te, dovresti esserne orgoglioso  .
     anzichè abbassare i toni e lavorare per un futuro migliore.
    Ti riferisci al tuo?
    vergognatevi....
    Effettivamente mi vergogno a essere rappresentato da questo squallore.  Ma rilassati e soprattutto non farti possedere dalla convinzione di essere già sindaco, rischieresti di mostrare anticipatamente il tuo lato "migliore".
    Risposta dovuta
    La sfiducia a De Luca è la soluzione finale di uno scontro "personale" tra 2 individui interni al PD. La triade inviata dal provinciale avvalora e conferma, se ce ne fosse bisogno, la mia teoria. Pertanto, carissimo amico mio, non millantare. Capisco il  giovamento politico che potresti trarne,  ma se scoprono che non sei stato tu l'artefice  che figura ci fai con i valvassini siracusani?
    TVB

    Ps. Buon ferragosto a tutti...io scappo!!

    Offline sebastiano zappulla

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:AI SORTINESI…“Una Mozione di sfiducia lunga tre anni”
    « Risposta #7 il: 00:22:26 am, 16 Agosto 2010 »
  • Publish
  • povero sig bongiovanni!!!!
    lo sfiduciato è de luca, ma il bersaglio delle critiche resta bongiovanni.
    se fossi in lui mi chiederei dove sbaglio.
    comunque, anch'io auguro a tutti buone ferie.
    ritempratevi perchè ci aspettano mesi "divertenti".

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:AI SORTINESI…“Una Mozione di sfiducia lunga tre anni”
    « Risposta #8 il: 07:48:41 am, 16 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Credimi tu avrai qualche problema...

    Tredici consiglieri decidono di andare a casa lasciando quella cara poltrona che qualcuno invece amava tanto...e che si sta godendo ancora per pochi giorni e le critiche più assurde vengono addossate al sottoscritto con puerili e false menzogne...anzichè ad un sindaco che ha messo un paese in ginocchio....ma....


    Se Li hai capiti mi fa piacere...cortesemente però perché non me li dici se hai il coraggio...
    Perchè dovrei averne?? Bisogna avere coraggio per esprimere le proprie idee? Nel tuo mondo funziona così? per me siete solo persone che volete a tutti i costi buttare del fango.
      forse abbiamo imparato qualcosa da te, dovresti esserne orgoglioso  .
     anzichè abbassare i toni e lavorare per un futuro migliore.
    Ti riferisci al tuo?
    vergognatevi....
    Effettivamente mi vergogno a essere rappresentato da questo squallore.  Ma rilassati e soprattutto non farti possedere dalla convinzione di essere già sindaco, rischieresti di mostrare anticipatamente il tuo lato "migliore".
    Risposta dovuta
    La sfiducia a De Luca è la soluzione finale di uno scontro "personale" tra 2 individui interni al PD. La triade inviata dal provinciale avvalora e conferma, se ce ne fosse bisogno, la mia teoria. Pertanto, carissimo amico mio, non millantare. Capisco il  giovamento politico che potresti trarne,  ma se scoprono che non sei stato tu l'artefice  che figura ci fai con i valvassini siracusani?
    TVB

    Ps. Buon ferragosto a tutti...io scappo!!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Neoprene

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 18
    Re:AI SORTINESI…“Una Mozione di sfiducia lunga tre anni”
    « Risposta #9 il: 16:32:11 pm, 17 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Credo che i pubblicitari della Lete si siano ispirati a qualcuno del forum.  Ma è normale interloquire in questo modo?
    Qualcuno è in grado di elencarmi almeno 3 fatti gravi per cui il sindaco meriti la sfiducia? Tre cose serie, tangibili e riscontrabili, non le solite minestrine riciclate. Quello che non riesco a comprendere è proprio questo. Dove ha sbagliato? Sono d'accordo nell'affermare che non è stato un grande sindaco, lo si sapeva già, ma è innegabile che trattasi di persona onesta e perbene. Non sarebbe stato più logico "distruggere" questo sindaco con proposte alternative? Del tipo: tu non hai un progetto chiaro per la differenziata? ecco qua il progetto! Costi, fondi da utilizzare, logistica, marketing ecc.ecc. Sono un extra terrestre o dovrebbe essere un modo normale di fare politica? Qual è il vostro modo di fare politica? tu non mi dai l'assessore e io ti mando a fancu...!?!

    Offline Sortinese

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 70
    • Sesso: Maschio
    Re:AI SORTINESI…“Una Mozione di sfiducia lunga tre anni”
    « Risposta #10 il: 17:55:38 pm, 17 Agosto 2010 »
  • Publish
  • non facciamo i finti tonti,il tempo perso non è il mio,basti andare a vedere le delibere consiliari dell ultimo anno vediamo cosa ha prodotto questo consiglio comunale se non rinvii per mancanza di numero legale o a per abbandono dell  aula,... il nulla.e chi paga, sempre i sortinesi. io candidato se serve per dare più possibilità di scelta ai sortinesi si può fare, visto che probabilmente i commissari inviati a sortino ci rifileranno la solita minestra riscaldata.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:AI SORTINESI…“Una Mozione di sfiducia lunga tre anni”
    « Risposta #11 il: 07:23:00 am, 18 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Poveretti i 4 servi di brunetto e de luca per difendere i loro padroni sono stati costretti pure a scriversi nei forum per difendere l'indifendibile...


    non facciamo i finti tonti,il tempo perso non è il mio,basti andare a vedere le delibere consiliari dell ultimo anno vediamo cosa ha prodotto questo consiglio comunale se non rinvii per mancanza di numero legale o a per abbandono dell  aula,... il nulla.e chi paga, sempre i sortinesi. io candidato se serve per dare più possibilità di scelta ai sortinesi si può fare, visto che probabilmente i commissari inviati a sortino ci rifileranno la solita minestra riscaldata.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline sebastiano zappulla

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:AI SORTINESI…“Una Mozione di sfiducia lunga tre anni”
    « Risposta #12 il: 15:32:26 pm, 18 Agosto 2010 »
  • Publish
  • le opinioni, tutte le opinioni, devono essere rispettate.
    anche le opinioni pro de luca.....pro brunetto......pro bongiovanni......etc
    le prossime elezioni comunali ci faranno capire tante cose.
    per esempio:
    1, chi è davvero de luca?
    2, brunetto sarà rieletto o no?
    3, bongiovanni entrerà in una coalizione con pezzi di sinistra?
    4, orazio mezzio, l'ex ex sindaco, si ricandiderà?
    5, quanti candidati sindaci ci saranno? e con quali coalizioni?
    6, il trasversalismo (destra, sinistra e centro insieme) si ripresenterà?
    etc etc etc

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:AI SORTINESI…“Una Mozione di sfiducia lunga tre anni”
    « Risposta #13 il: 09:47:02 am, 19 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    Poveretti i 4 servi di brunetto e de luca per difendere i loro padroni sono stati costretti pure a scriversi nei forum per difendere l'indifendibile...

    Patetico: la gente o la pensa come te o è uno schiavo... Spero che stai scherzando... Non ti sembra possibile che ormai tanti cittadini la pensino come sti 4 schiavi? Eppure è così... Ma poi schiavi di cosa??? Li conosci? Sai chi sono? Li hai mai visti con un guinzaglio ai piedi di qualcuno? e poi: sono loro che riempiono il forum di comunicati inutili di qualche deputato regionale? fanno i portavoce di brunetto e de luca? io tutto ciò non lo vedo, in loro, ma in qualcun altro si...

    PS: ti riformulo la domanda di neoprene: qual'è stato il progetto di indirizzo che il pdl di Sortino ha presentato in consiglio sulla raccolta differenziata? Cioè tu cosa hai proposto?
    « Ultima modifica: 09:49:53 am, 19 Agosto 2010 da Sergio »

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:AI SORTINESI…“Una Mozione di sfiducia lunga tre anni”
    « Risposta #14 il: 10:08:48 am, 19 Agosto 2010 »
  • Publish
  • @neoprene
    Te ne do una sola io che vale una legislatura, una faccia, una sindacatura, un uomo.
    La chiusra da sedici mesi di via 1 maggio non capendo assolutamente di aver condannato due attvità commerciali, aver messo due famiglie in ginoccchio, un paese ad alto rischio sismico senza via di fuga primaria, tutto questo, credimi, solo per incompetenza, pressapochismo, incapacità. ti basta?
    Scusa ma il neoprene è un gas venefico o un materiale plastico/gommoso usato nelle tute da sub? perchè la cosa cambia eh

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!