Autore: SC Topic: Il PD di Palazzolo un piede in due staffe.  (Letto 5360 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Il PD di Palazzolo un piede in due staffe.
« il: 22:17:52 pm, 25 Maggio 2017 »
  • Publish
  • È da un po che non scrivo di politica paesana , del resto non è che ci sia molto di cui parlare i consigli comunali sempre piu radi e più vuoti sono di una noia assoluta. La mia presenza sappiamo tutti quanto sia sgradita ad ambedue schieramenti , dal gatto e la volpe  per ovvi motivi dagli altri  perchè non possono difendere una  vicinanza ad un kamikaze come il sottoscritto.
    Beh se il silenzio che vogliono il silenzio avranno.

    Tuttavia le elezioni si avvicinano ci vuole meno di un anno e oramai a palazzolo come in italia esiste un solo vero partito, parlo ovviamente del PD, sappiamo tutti che negli ultimi anni questo partito specie in nelle nostre zone abbia assunto le connotazioni di un blob amebico che fagocita tutto ossia le esperienze politiche piu opposte.
    Beh il mondo cambia , quindi anche le idee non mi va di giudicare fenomeni che possono avvenire in qualsiasi momento, però anche se questi fatti avvengono almeno un po di coerenza logica nelle posizioni ci dovrebbe essere.

    Le ambiguità non sono politicamente ed eticamente accettabili anche se in paese , complice il clima estremamente rilassato siciliano, l'ambiguità è sempre padrona, però a me solito scassacazzi non mi sta bene, è trovo francamente assurdo che il pd non chiarisca bene la posizione nei confronti dell'amministrazione.


    Perchè è bene ricordarlo il partito democratico  a palazzolo ha tre consiglieri , uno in maggioranza (e tra i pesi massimi della maggioranza) e con il ruolo importante come quello di presidente del consiglio, e poi due altre consigliere salite in una liste dell'opposizione che hanno saputo bene impersonare l'ambiguità del loro partito in consiglio comunale, si sa la politica è solo un gioco delle parti...

    Non mi si venga a parlare di rispetto del mandato popolare , a palazzolo il voto i parenti te lo danno comunque in qualsiasi lista ti candidi , e le occasioni per chiarire la posizione politica ufficiale del partito in maniera pubblica non sono mancante , invece abbiamo visto addirittura la candidatura  di due membri dello stesso partito votati da due gruppi differenti per la seconda posizione del paese quella di presidente del consiglio comunale.

    neanche in quell'occasione palazzolo è stato informato quale era la posizione ufficiale del partito, e ora dopo primarie congresso etc che servono a capire che linea politica si segue anche dopo di questo onestamente non saprei dire se il partito democratico è pro o contro l'amministrazione, le ragioni etc.

    È troppo chiedere chiarezza? ma in tempi utili non 2 mesi prima delle elezioni quando i veri motivi sono ci sono posti in lista o meno

    palazzolo ha questo diritto?

    o palazzolo si deve rassegnare a gente  di forza italia e pseudo sinistra che fanno  proclami demagogici assieme che ricordano i 5 stelle  in quello che ricorda il paradosso dell'unità degli opposti?



    « Ultima modifica: 22:23:56 pm, 25 Maggio 2017 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Uno

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 11
    • Sesso: Maschio
    Re:Il PD di Palazzolo un piede in due staffe.
    « Risposta #1 il: 18:23:30 pm, 29 Maggio 2017 »
  • Publish
  • Oggi leggendo il corriere della sera apprendo che la cancelliera merkel, a quanto pare l'unica donna del g7 a portare i pantaloni, ha messo in chiaro che sugli Stati Uniti non si può piu fare affidamento, e che da adesso l'Europa deve fare da sola. In sostanza è statu l'unica con le palle a dire la verità. Quale è invece la posizione italiana... La riassumo.. Mediatore, equidistante, vicino alla Germania, ma anche agli usa, a Putin, solidale con i migranti, ma anche garante dei confini.. Ecc. Ecc.. Perfetto così non si scontenta nessuno. Allo stesso tempo però quando chiedono di noi all estero si capisce che giustamente non valiamo nulla, non rappresentiamo nulla, non siamo né un riferimento di valori, obiettivi, nulla di nulla. Ebbene questo malcostume tutto italiano si perpetua a tutti i livelli, compresi in quelli del PD nostrano... Ovvero: siamo con l'amministrazione ma anche no, per il si al referendum .. Ma anche no, per il bianco ma anche per il nero.. Ecc. Ecc. Tradotto per chi ci guarda da fuori.. Il PD=una porta girevole, un luogo da cui si può prendere qualsiasi direzione, avanti un altro c'è spazio per tutti. Naturalmente.. Non valiamo un cazzo neanche noi.

    Offline santire67

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 23
    • Sesso: Maschio
    Re:Il PD di Palazzolo un piede in due staffe.
    « Risposta #2 il: 14:12:02 pm, 08 Giugno 2017 »
  • Publish
  • Il suo post mi ridà lo spunto per rispondere sul forum dopo parecchio tempo.. sa oggi seguire i social è a mio parere più immediato e sopratutto girano notizie. Ovviamente lei sa meglio di ne che metà opposizione sarà nella prossima maggioranza. Sono già iniziate le grandi manovre..e tutto sembra verso un unico gruppo che abbia un insalata mista di pd centrodestra civici tutti contro qualcuno. Quel quelcujonche potrebbe nonesserci perché non ne vale la pena.  Aiello ( che ho votato alle scorse conunali)? O i 5 stelle di cun leggo post su fb?  Una cosa è certa  è appare ovvia binario parte di questa attuale opposizione troverà altri lidi...magari di maggioranza. È l italia delle grandi alleanze e il nostro paese fa parte dell Italia.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Il PD di Palazzolo un piede in due staffe.
    « Risposta #3 il: 11:47:02 am, 11 Giugno 2017 »
  • Publish
  • Il suo post mi ridà lo spunto per rispondere sul forum dopo parecchio tempo.. sa oggi seguire i social è a mio parere più immediato e sopratutto girano notizie. Ovviamente lei sa meglio di ne che metà opposizione sarà nella prossima maggioranza. Sono già iniziate le grandi manovre..e tutto sembra verso un unico gruppo che abbia un insalata mista di pd centrodestra civici tutti contro qualcuno. Quel quelcujonche potrebbe nonesserci perché non ne vale la pena.  Aiello ( che ho votato alle scorse conunali)? O i 5 stelle di cun leggo post su fb?  Una cosa è certa  è appare ovvia binario parte di questa attuale opposizione troverà altri lidi...magari di maggioranza. È l italia delle grandi alleanze e il nostro paese fa parte dell Italia.

    mah , io non vedo alcuna grandi manovra ma piccoli cabotaggi,  è indubbio che se fosse data la possibilità non a parte ma a tutti quelli dell'opposizione di entrare nella lista di maggioranza  (o meglio del potenziale vincitore)non si farebbero scrupoli (e a quel punto entrerei io all'opposizione  se certi personaggi che già fanno danno dall'opposizione vorrebbero amplicare i danni  dalla maggioranza)

    e parliamoci chiaro quando io dico che il pd deve decidere mi riferisco proprio alle consigliere Licitra e Giardina, se l'intenzione è quella di entrare nella lista di continuità della attuale maggioranza allora mi sembrerebbe corretto che facessero questo passaggio ora (anzi sono già in ritardo) piuttosto che nelle vicinanze delle elezioni l'anno prossimo
    tutte le scuse che vengono inventate per giustificare che il PD ha due consigliere in minoranza, e poi il presidente del consiglio espresso dalla maggioranza , e diciamolo anche un assessore molto vicino al pd per posizioni familiari sono un offesa all'intelligenza dei cittadini di palazzolo, lo dico francamente anche se so dispiacere ad amici, ma la mia onestà intellettuale mi obbliga di dire pane al pane e vino al vino.

    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!