Autore: Nello Bongiovanni Topic: IL TESORO INCOMPIUTO...  (Letto 5604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
IL TESORO INCOMPIUTO...
« il: 16:32:52 pm, 23 Agosto 2010 »
  • Publish
  • COMUNICATO STAMPA

    IL TESORO INCOMPIUTO…

       Un'altra stagione estiva sta per terminare ed un'altra occasione “è andata in fumo” per creare le condizioni di sviluppo turistico-economico, lasciando la Necropoli di Pantalica e la Valle dell’Anapo due Tesori incompiuti.
       Il PDL di Sortino difatti prende atto delle tante parole buttate in questi anni in piani di gestione, in cabine di regia, ma alla fine con i risultati di sempre, niente servizi, nessuna programmazione, nessuna occupazione, turisti che continuano a visitare i nostri meravigliosi territori, che si gestiscono e si organizzano in modo autonomo, ecc.ecc. Dopo il fallimento anche su questo aspetto dell’ex Sindaco di Sortino Paolo De Luca in qualità di Presidente dell’Unione dei Comuni, non riuscendo nemmeno a continuare l’egregio lavoro svolto dal Sindaco di Canicattini Paolo Amenta, invitiamo il Presidente della Provincia On. Nicola BONO ad occuparsi una volta per tutte in prima persona, nella gestione, nella programmazione di un territorio Patrimonio dell’Umanità, che lui stesso ha contribuito principalmente nel riconoscimento, al fine di creare tutte quelle condizioni di sviluppo turistico, necessarie non solo per tutta la comunità montana, ma per l’intero territorio della Provincia.
       Il PDL di Sortino è fiducioso nelle azioni che siamo certi intraprenderà l’On. Nicola BONO per questa problematica, ma auspichiamo solamente un rapido confronto, una doverosa collegialità nelle decisioni ed un coinvolgimento di tutti gli organi competenti compresi tutte le forze sociali e politiche, azione purtroppo mai fatta nel passato. Infine riteniamo, che in questo periodo di crisi economica ed il momento delicato ed incerto che il nostro paese sta attraversando, un atto di responsabilità fornendo fatti concreti ad un cittadino oramai deluso, amareggiato e preoccupato sia indispensabile.
       Sortino lì, 23/08/10
    Sebastiano BONGIOVANNI
      tel 338.7042667     fax 0931.956243 uff. 0931.952814   e.mail nello.b@tin.it sito www.bongiovanni-gagliani.it



    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:IL TESORO INCOMPIUTO...
    « Risposta #1 il: 18:59:21 pm, 23 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Nello, ora con Nicola Bono Pantalica risorgerà, tutto andrà per il verso giusto, finalmente potremo dire, si Bono, l'uomo della provvidenza.
    Ma smettila anche tu co ste pagliacciate, Pantalica è li da secoli e amministrativamente parlando, da decenni nessuno, ne di destra e ne di sinistra è mai riuscito a smuovere un sasso per la giusta fruizione turistica del sito, non fare demagogia, e ragioniamo sui fatti, voi come forza alternativa alle prossime elezioni, ce l'avete un programma ad hoc su pantalica che possa partire l'indomanio delle elezioni e concretizzarsi in cinque anni? se si, spiegalo, altrimenti non mi sentirei tanto meglio di De Luca e Companysu questo tema.
    PS ma i Finiani non erano quattro gatti?, qui casca il nanetto con tutta la favola piena di orchi e fatine
    Meno male che  Fini ce

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:IL TESORO INCOMPIUTO...
    « Risposta #2 il: 23:52:33 pm, 24 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Forse per la paternità, forse per un colpo di sole anche tu Francesco stai cominciando a sparlare...pazienza....


    Nello, ora con Nicola Bono Pantalica risorgerà, tutto andrà per il verso giusto, finalmente potremo dire, si Bono, l'uomo della provvidenza.
    Ma smettila anche tu co ste pagliacciate, Pantalica è li da secoli e amministrativamente parlando, da decenni nessuno, ne di destra e ne di sinistra è mai riuscito a smuovere un sasso per la giusta fruizione turistica del sito, non fare demagogia, e ragioniamo sui fatti, voi come forza alternativa alle prossime elezioni, ce l'avete un programma ad hoc su pantalica che possa partire l'indomanio delle elezioni e concretizzarsi in cinque anni? se si, spiegalo, altrimenti non mi sentirei tanto meglio di De Luca e Companysu questo tema.
    PS ma i Finiani non erano quattro gatti?, qui casca il nanetto con tutta la favola piena di orchi e fatine
    Meno male che  Fini ce
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:IL TESORO INCOMPIUTO...
    « Risposta #3 il: 08:50:53 am, 25 Agosto 2010 »
  • Publish
  • puo darsi, ma non mi hai risposto.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:IL TESORO INCOMPIUTO...
    « Risposta #4 il: 13:19:26 pm, 25 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Mentre siamo in tema: non ha risposto nemmeno alla domanda che le poneva Neoprene... Si ricordi che mi ha sempre detto che domandare e non ricevere mai risposte "complete" è doloroso.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:IL TESORO INCOMPIUTO...
    « Risposta #5 il: 16:00:32 pm, 25 Agosto 2010 »
  • Publish
  • ti ho risposto caro sergio e spesse volte...ed anche a te francesco sia in privato sia nel blog come la penso


    Mentre siamo in tema: non ha risposto nemmeno alla domanda che le poneva Neoprene... Si ricordi che mi ha sempre detto che domandare e non ricevere mai risposte "complete" è doloroso.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:IL TESORO INCOMPIUTO...
    « Risposta #6 il: 19:41:42 pm, 25 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Io parlavo della domanda che ti ha posto l'utente Neoprene riguardo la raccolta differenziata!

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:IL TESORO INCOMPIUTO...
    « Risposta #7 il: 21:07:58 pm, 25 Agosto 2010 »
  • Publish
  • lo capito e ti ripeto ti ho risposto molte volte compresa l'ultima volta


    Io parlavo della domanda che ti ha posto l'utente Neoprene riguardo la raccolta differenziata!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:IL TESORO INCOMPIUTO...
    « Risposta #8 il: 00:06:46 am, 26 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Esplicitamente? Riportando su questo forum ciò che ti è stato chiesto?

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:IL TESORO INCOMPIUTO...
    « Risposta #9 il: 12:43:28 pm, 26 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Fino a prova contrario gli interrogatori li faccio io a lavoro...


    Esplicitamente? Riportando su questo forum ciò che ti è stato chiesto?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:IL TESORO INCOMPIUTO...
    « Risposta #10 il: 13:03:08 pm, 26 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Oppure noi sul forum...

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:IL TESORO INCOMPIUTO...
    « Risposta #11 il: 13:24:23 pm, 26 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Fino a prova contrario gli interrogatori li faccio io a lavoro...


    caro nello penso che per il tuo paese si apre una lunga stagione di campagna elettorale, in cui i vari protagonisti, e tu sei certamente uno di questi, non potranno esimersi dal dare risposte anche ripetute ed esaustive fino alla nausea alle domande  che verranno poste dai cittadini.

    quindi per favore non passare al contrattacco quando ti si chiede qualcosa, non c'è motivo, farti domande è un modo per riconoscerti un ruolo, e il ruolo si perde non rispondendo come del resto la vicenda de luca insegna.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:IL TESORO INCOMPIUTO...
    « Risposta #12 il: 15:13:18 pm, 26 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Caro Salvo tu dici cose giuste...e non puoi dirmi che sono uno che non ha risposto in questi anni...e/o mesi...ma io riconosco però le domande...strumentali...faziose...a quelle sono padrone di non rispondere...


    Fino a prova contrario gli interrogatori li faccio io a lavoro...


    caro nello penso che per il tuo paese si apre una lunga stagione di campagna elettorale, in cui i vari protagonisti, e tu sei certamente uno di questi, non potranno esimersi dal dare risposte anche ripetute ed esaustive fino alla nausea alle domande  che verranno poste dai cittadini.

    quindi per favore non passare al contrattacco quando ti si chiede qualcosa, non c'è motivo, farti domande è un modo per riconoscerti un ruolo, e il ruolo si perde non rispondendo come del resto la vicenda de luca insegna.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:IL TESORO INCOMPIUTO...
    « Risposta #13 il: 18:00:06 pm, 26 Agosto 2010 »
  • Publish
  • Caro Salvo tu dici cose giuste...e non puoi dirmi che sono uno che non ha risposto in questi anni...e/o mesi...ma io riconosco però le domande...strumentali...faziose...a quelle sono padrone di non rispondere...

    non sto dicendo che non hai risposto, ma che la caduta del sindaco pone in una situazione nuova, pone in campagna elettorale e per quanto faziose possono essere, alle domande, a TUTTE dovrà essere data una risposta.

    ricorda che anche tu  sei stato accusato di faziosità nel porre domande al sindaco che a quanto ho letto sui giornali  si lamentava sempre di aver risposto.

    io penso che tu avevi tutto il diritto a pretendere risposte, ma lo stesso diritto ce l'hanno ora i tuoi concittadini a farti domande su quello che tu e il tuo gruppo volete per sortino senza accuse di faziosità, c'è gente che era stata convinta da de luca e ora vuole cambiare il suo voto e non lo fa certamente volentieri, sentirsi dire che di essere di parte non l'aiuterà di certo a cambiare posizione.

    se vuoi consultati con il tuo gruppo ma non agire di impulso nel rispondere.
    « Ultima modifica: 19:49:08 pm, 26 Agosto 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!