Festival Culture del Mediterraneo, si apre questa sera l’appuntamento con la Musica Etnica. Mercoledì 9 agosto di scena Mario Incudine con “D’acqua e di rosi”
Chiusa ieri sera la prima parte della trilogia del Festival Culture del Mediterraneo, che dal 5 al 13 Agosto vede ancora una volta protagonista la “Città della Musica”, Canicattini Bagni, con la musica Folk, l’Ethnic e il Jazz.
Con il Folk siciliano di Tonino Bonasera, ieri sera è così calato il sipario sulla prima parte di questa lunga kermesse musicale, quella riferita alla Musica Popolare, aprendo il parco di Piazza XX Settembre, ormai da anni crocevia di suoni, ritmi e storie che arrivano dal mondo, alla Musica Etnica, rafforzando i linguaggi dell’integrazione multiculturale e multietnica che in questi anni hanno visto la cittadina canicattinese tra le protagoniste, con riconoscimenti nazionali, anche nel dramma dei migranti.
Source: Festival Culture del Mediterraneo, si apre questa sera l’appuntamento con la Musica Etnica. Mercoledì 9 agosto di scena Mario Incudine con “D’acqua e di rosi”
