Autore: a.merenda Topic: Lettera aperta ai politici sortinesi  (Letto 19330 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

enrico tomasi

  • Visitatore
Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
« Risposta #15 il: 00:33:24 am, 06 Settembre 2010 »
  • Publish
  • 5000 euro sono soggette a detrazione del 20% in quanto il servizio si svolgerà in regime di prestazione occcasionale da parte di volontari proloco (ovviamente accettasi nuovi tesserati).


    Ok per le prestazioni occasionali tito, ma assurdo continuare a parlare di volontari!
    il volontariato persegue fini ben più nobili ed è altro:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Volontariato
    « Ultima modifica: 11:27:13 am, 06 Settembre 2010 da enrico tomasi »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #16 il: 00:41:06 am, 06 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Vedi, caro Enrico, il congelamento dell'aggiornamento del sito web del Comune di Sortino è stato voluto....   come la gestione (occasionale)!!
    Stasera ho sentito dire, nei pressi del chiano di santa flora, che la gestione del sito web del Comune è della pro loco sortino....

    dal resoconto sopra non risulterebbe...
    ma comunque basta chiederlo a tito, no?
    « Ultima modifica: 11:25:37 am, 06 Settembre 2010 da enrico tomasi »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #17 il: 09:32:47 am, 07 Settembre 2010 »
  • Publish
  • diciamo che la proloco si opccuperà di sollecitare il tecnico circa l'inserimento di taluni contenuti e la soppressioni di altri.

    Si veda il sito adesso (manca tanto altro ovviamente)


    Sul volontariato.
    Il non profit secondo me è il futuro dell'economia mondiale. Il rimborso spese ed il concetto di lucro cessante è bene che siano i "pilastri" dal punto di vista di un "rimborso spese e di servizio" che sia sostenibile rispetto l'impegno profuso.

    Se parliamo di un rimborso di 3 euro l'ora, dobbiamo per forza di cose ammettere che siamo sotto le prestazioni minime di legge ergo , consapevolmente da parte di chi presta l'opera, il lavoro viene prestato in regime di volontariato gratuito assoggettandolo solo ad un rimborso visto che (e secondo me è un errore) non esiste uno schema di copertura contributiva e previdenziale per questa parte del terzo settore.

    Si tratta di individuare "il giusto compenso" in modo da aprire un bacino occupazionale che faccia risparmiare la collettività e funga da politica di inserimento lavorativo attiva (nel senso che non si parla più di sussidio o assegno di disoccupazione bensì di impiego del tempo di non lavoro nel mondo del non profit)

    Proposi qualcosa di questo tipo nella discussione sui forestali per tamponare l'esubero.

    Così la penso


    PS: si veda allegato il parere di un consulente
    « Ultima modifica: 09:49:32 am, 07 Settembre 2010 da Tito »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #18 il: 10:29:36 am, 07 Settembre 2010 »
  • Publish
  • diciamo che la proloco si opccuperà di sollecitare il tecnico circa l'inserimento di taluni contenuti e la soppressioni di altri.

    Diciamo che la tua risposta ė a dir poco ambiguetta.
    Diciamo pure, che manco il tempo di dirlo e la lettera ė sparita.


    Si occuperà...a quale titolo?
    Ė alle dipendenze della pro loco il tecnico?
    Scusa Tito, sembra quasi che tu non ci voglia dire se la pro loco e' o no responsabile del sito. Se si, da quando e come mai il sito ė/era congelato con in prima pagina la lettera del sindaco...come se fosse il suo blog personale
    « Ultima modifica: 13:55:37 pm, 07 Settembre 2010 da enrico tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #19 il: 11:11:03 am, 07 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Mi fa piacere veramente di questa vostra presa di posizione voglio aggiungere solamente che chi si occupa o meglio dire occupava del sito era un ragazzo che gli fu dato l'incarico come consulenza esterna retribuita da me criticata e denunciata...naturalmente questo signore ha badato bene di mettere solamente le lettere del sindaco e non quelle di tutti gli altri consiglieri o cittadini...vergogna...



    diciamo che la proloco si opccuperà di sollecitare il tecnico circa l'inserimento di taluni contenuti e la soppressioni di altri.

    Diciamo che la tua risposta ė a dir poco ambiguetta.
    Diciamo che, manco il tempo di dirlo e la lettera ė sparita.


    Si occuperà...a quale titolo?
    Ė alle dipendenze della pro loco il tecnico?
    Scusa Tito, sembra quasi che tu non ci voglia dire se la pro loco e' o no responsabile del sito. Se si, da quando e come mai il sito ė/era congelato con in prima pagina la lettera del sindaco...come se fosse il suo blog personale
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #20 il: 21:04:38 pm, 07 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Mi fa piacere veramente di questa vostra presa di posizione voglio aggiungere solamente che chi si occupa o meglio dire occupava del sito era un ragazzo che gli fu dato l'incarico come consulenza esterna retribuita da me criticata e denunciata...naturalmente questo signore ha badato bene di mettere solamente le lettere del sindaco e non quelle di tutti gli altri consiglieri o cittadini...vergogna...




    Ma chi sà viri di luntanu....  ex????  Lei, Amministratore locale di Sortino fù!!! Chiffà non lo leggeva il sito del Comune di Sortino???       
    Sempre Grazie all'insinstenza del eccellente Enrico che scava dentro le notizie "vaghe" per estirparne la verità!!! Cheffà lo proproniamo Sindaco di Sortino???? nella Sua Coalizione????  Oppure ha già impegnato il posto???  io so chi è il suo candidato a Sindaco..... ih ih      Ma non lo dico, tranqui!
    Però sò anche quello dell'altra parte!!! si si!!!  proprio così..... e sò anche del terzo!!!

    Lo diremo in un altro topic, okkei???

    PS4: Bello il sito del Comune di Sortino... è pieno di... Lavori in Corso!!!  Consiglierei di scrivere al posto "riprova più tardi", la frase: "riprova a Maggio 2011"!!!!! ih ih

    chi semu beddi!
    « Ultima modifica: 21:26:59 pm, 07 Settembre 2010 da chisemubeddi »
    Az

    Offline Max

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 26
    • Sesso: Maschio
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #21 il: 21:14:40 pm, 07 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    Mi fa piacere veramente di questa vostra presa di posizione voglio aggiungere solamente che chi si occupa o meglio dire occupava del sito era un ragazzo che gli fu dato l'incarico come consulenza esterna retribuita da me criticata e denunciata...naturalmente questo signore ha badato bene di mettere solamente le lettere del sindaco e non quelle di tutti gli altri consiglieri o cittadini...vergogna...

    Il signore che si OCCUPA del sito non ha ricevuto nessuna comunicazione da parte SUA nè da parte dell'ufficio comunicazione di inserire le sue risposte , la mia mail la conoscete.... e comunque non è un mio capriccio mettere o non mettere le sue risposte,  lo dica all'ufficio competente che se vuole me le fà pubblicare....

    Citazione
    Diciamo pure, che manco il tempo di dirlo e la lettera ė sparita.
    Diciamo che non appena me lo ha comunicato l'ufficio comunicazione "La Lettera è sparita".

    p.s Ragazzo ????
    « Ultima modifica: 22:04:50 pm, 07 Settembre 2010 da Max »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #22 il: 00:57:51 am, 08 Settembre 2010 »
  • Publish
  • e mentre c'e', dica ai suoi concittadini chi è il signore che si occupa del sito, visto che per questo servizio lo stanno pagando; è lecito o le si sta chiedendo troppo?

    o preferisce che ce lo dice il signor tito?

    e chi sarebbe l'ufficio comunicazione mi scusi, la proloco di sortino, o il signor merenda?
    « Ultima modifica: 01:06:42 am, 08 Settembre 2010 da enrico tomasi »

    Offline Max

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 26
    • Sesso: Maschio
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #23 il: 10:48:48 am, 08 Settembre 2010 »
  • Publish
  •  :o Fino a prova contraria IO , la proloco si occuperà di fornirmi i testi per la parte turistica. Io sono "pagato" dal Comune di Sortino e quindi pubblico SOLO quello che gli uffici comunali mi dicono di pubblicare non prendo ordini certamente da un pinco pallino qualunque che la mattina si sveglia e VUOLE essere pubblicato questo o quello. Prima ne parla con l'ufficio competente e poi si pubblica, mi sembra che la norma sia questa o mi sbaglio ?

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #24 il: 14:38:21 pm, 08 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Il signore che si OCCUPA del sito non ha ricevuto nessuna comunicazione da parte SUA nè da parte dell'ufficio comunicazione di inserire le sue risposte , la mia mail la conoscete.... e comunque non è un mio capriccio mettere o non mettere le sue risposte,  lo dica all'ufficio competente che se vuole me le fà pubblicare....

    Mi scusi, se pubblica SOLO quello che le viene trasmesso dall'ufficio competente, come mai aspetta le comunicazioni dai consiglieri comunali mettendo a disposizione la sua mail?


    giustissima osservazione. Lo faccio immediatamente

    PS: il sito ha bisogno di un intervento su più punti. La proloco si impegnerà a risolvere il problema quanto prima

    Signor max, Con pinco pallino si riferisce forse a Tito?

    La norma prevede che un sito istituzionale dovrebbe contenere al suo interno ben altri contenuti, anche e sopratutto rispetto ad una lettera di un privato cittadino.
     
    « Ultima modifica: 15:08:31 pm, 08 Settembre 2010 da enrico tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #25 il: 17:48:32 pm, 08 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Caro Max lei è un bravo ragazzo purtroppo però devo dire che lei ha messo nel sito solo quello che le ha detto il sindaco...perchè giustamente è colui che lo ha scelto...


    :o Fino a prova contraria IO , la proloco si occuperà di fornirmi i testi per la parte turistica. Io sono "pagato" dal Comune di Sortino e quindi pubblico SOLO quello che gli uffici comunali mi dicono di pubblicare non prendo ordini certamente da un pinco pallino qualunque che la mattina si sveglia e VUOLE essere pubblicato questo o quello. Prima ne parla con l'ufficio competente e poi si pubblica, mi sembra che la norma sia questa o mi sbaglio ?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #26 il: 17:51:11 pm, 08 Settembre 2010 »
  • Publish
  • :o Fino a prova contraria IO , la proloco si occuperà di fornirmi i testi per la parte turistica. Io sono "pagato" dal Comune di Sortino e quindi pubblico SOLO quello che gli uffici comunali mi dicono di pubblicare non prendo ordini certamente da un pinco pallino qualunque che la mattina si sveglia e VUOLE essere pubblicato questo o quello. Prima ne parla con l'ufficio competente e poi si pubblica, mi sembra che la norma sia questa o mi sbaglio ?


    Mi perdoni, signor Max, per capire meglio la Sua posizione: ma Lei ha, quindi, vinto una gara d'appalto pubblica per la gestione del sito del Comune di Sortino???
    E che diceva l'appalto per la gestione dello stesso, che Lei seguirà le indicazioni dell'Ufficio Comunicazioni???
    e se un assessore le avesse dato un documento da inserire nel sito, lei che avrebbe fatto, l'avrebbe mandato in quell'ufficio per il visto???   Non è che st'ufficio era gestito direttamente dal sindaco???
    e perchè con tutte quelle lettere pre e post sfiducia è stata inserita solo quella donnummuru unu???

    Mi potrebbe chiarire questi punti, così magari potremmo, in avanti, dare a cesare quel che è di cesare???

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #27 il: 18:06:49 pm, 08 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Ma quale appalto...è stata una delle tante consulenze esterne decise in modo unilaterale dal sindaco


    :o Fino a prova contraria IO , la proloco si occuperà di fornirmi i testi per la parte turistica. Io sono "pagato" dal Comune di Sortino e quindi pubblico SOLO quello che gli uffici comunali mi dicono di pubblicare non prendo ordini certamente da un pinco pallino qualunque che la mattina si sveglia e VUOLE essere pubblicato questo o quello. Prima ne parla con l'ufficio competente e poi si pubblica, mi sembra che la norma sia questa o mi sbaglio ?


    Mi perdoni, signor Max, per capire meglio la Sua posizione: ma Lei ha, quindi, vinto una gara d'appalto pubblica per la gestione del sito del Comune di Sortino???
    E che diceva l'appalto per la gestione dello stesso, che Lei seguirà le indicazioni dell'Ufficio Comunicazioni???
    e se un assessore le avesse dato un documento da inserire nel sito, lei che avrebbe fatto, l'avrebbe mandato in quell'ufficio per il visto???   Non è che st'ufficio era gestito direttamente dal sindaco???
    e perchè con tutte quelle lettere pre e post sfiducia è stata inserita solo quella donnummuru unu???

    Mi potrebbe chiarire questi punti, così magari potremmo, in avanti, dare a cesare quel che è di cesare???

    chi semu beddi!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #28 il: 18:23:45 pm, 08 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Ma quale appalto...è stata una delle tante consulenze esterne decise in modo unilaterale dal sindaco


    :o Fino a prova contraria IO , la proloco si occuperà di fornirmi i testi per la parte turistica. Io sono "pagato" dal Comune di Sortino e quindi pubblico SOLO quello che gli uffici comunali mi dicono di pubblicare non prendo ordini certamente da un pinco pallino qualunque che la mattina si sveglia e VUOLE essere pubblicato questo o quello. Prima ne parla con l'ufficio competente e poi si pubblica, mi sembra che la norma sia questa o mi sbaglio ?


    Mi perdoni, signor Max, per capire meglio la Sua posizione: ma Lei ha, quindi, vinto una gara d'appalto pubblica per la gestione del sito del Comune di Sortino???
    E che diceva l'appalto per la gestione dello stesso, che Lei seguirà le indicazioni dell'Ufficio Comunicazioni???
    e se un assessore le avesse dato un documento da inserire nel sito, lei che avrebbe fatto, l'avrebbe mandato in quell'ufficio per il visto???   Non è che st'ufficio era gestito direttamente dal sindaco???
    e perchè con tutte quelle lettere pre e post sfiducia è stata inserita solo quella donnummuru unu???

    Mi potrebbe chiarire questi punti, così magari potremmo, in avanti, dare a cesare quel che è di cesare???

    chi semu beddi!


    e la pro loco che centra???? perchè tito s'è presa la briga di sollecitare il tecnico per modificare alcuni aspetti seguendo, quindi, il discorso di Enrico???
    Come se fosse "gestore" e/o responsabile....

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Sortinese

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 70
    • Sesso: Maschio
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #29 il: 21:59:18 pm, 08 Settembre 2010 »
  • Publish
  • la memoria non vi sostiene...ricordote il giornalino "notizie in comune"gestito è finanziato dall'amministrazione mezzio,è in giunta c'era un certo enzo blancato di AN che firmava le delibere per il direttore sig.materazzo e in consiglio c'era un certo bongiovanni di AN che sosteneva queste attività se non sbaglio circa 6000 euro l'anno ,nessuna gara d'appalto,tutto ciò che veniva pubblicato doveva essere approvato dal direttore responsabile,ma cosa dire ,cambia la banda ma la musica è sempre la stessa.ciao belle teste,

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!