Autore: a.merenda Topic: Lettera aperta ai politici sortinesi  (Letto 19377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
« Risposta #30 il: 07:48:26 am, 09 Settembre 2010 »
  • Publish
  • prima di tutto non è una consulenza voluta e nominata da me o da enzo...in ogni modo è stato un errore non continuare con il giornalino...già vi dico appena metterò piede al comune quella esperienza si riprenderà...


    la memoria non vi sostiene...ricordote il giornalino "notizie in comune"gestito è finanziato dall'amministrazione mezzio,è in giunta c'era un certo enzo blancato di AN che firmava le delibere per il direttore sig.materazzo e in consiglio c'era un certo bongiovanni di AN che sosteneva queste attività se non sbaglio circa 6000 euro l'anno ,nessuna gara d'appalto,tutto ciò che veniva pubblicato doveva essere approvato dal direttore responsabile,ma cosa dire ,cambia la banda ma la musica è sempre la stessa.ciao belle teste,
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #31 il: 09:17:27 am, 09 Settembre 2010 »
  • Publish
  • In sintesi:

    La ProLoco è disponibile a fornire dei testi che riguardano il proprio ambito di competenza in modo tale che il tecnico li inserisca (previo accordo dell'ufficio turistico comunale).

    ES:un cittadino (sign. Bongiovanni) segnala la mancata pubblicizzazione della festa di S.Sofia. La ProLoco recepisce-comunica-sollecita. Il tecnico, in conformità all'ambito di competenza della proloco recepisce-chiede conferma all'ufficio competente-esegue.

    Adesso un pò di chiarezza.

    A prescindere dalle modalità con cui è stato affidato l'incarico (appalto o affidamento diretto) il ruolo decisionale circa cosa inserire nel sito del comune spetta agli uffici competenti in seguito, anche, ad indicazioni che provengono da chi amministra il sito web. Tra l'altro, sign. Bongiovanni, è bene che si decida: o affidare direttamente una consulenza è sbagliato di per se oppure, qualora si adotti il criterio dell'utilità del servizio, bisogna valutare i due casi (giornalino e sito web) allo stesso modo.

    Per quanto mi riguarda ripristinerei il giornalino ma come una sorta di bollettino on-line (meno spese per carta,stampa aprendosi magari a contributi provenienti direttamente dalla cittadinanza)

    E ancora,
    usare il servizio come un blog è di certo un errore ma questo non è imputabile al tecnico il quale deve solo eseguire direttive impartitegli (questo lo dissi già in passato nel topic che parlava del sito)




    Per concludere: siamo fuori tema. Prego fare commenti nel topic appropriati (almeno così gli amministratori di questo forum mi hanno insegnato)

    alla prossima

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #32 il: 17:19:24 pm, 09 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Conocordo qausi su tutto tranne quella di trovare anche una soluzione per coloro che non usare il sistema informatico come gli anziani...


    In sintesi:

    La ProLoco è disponibile a fornire dei testi che riguardano il proprio ambito di competenza in modo tale che il tecnico li inserisca (previo accordo dell'ufficio turistico comunale).

    ES:un cittadino (sign. Bongiovanni) segnala la mancata pubblicizzazione della festa di S.Sofia. La ProLoco recepisce-comunica-sollecita. Il tecnico, in conformità all'ambito di competenza della proloco recepisce-chiede conferma all'ufficio competente-esegue.

    Adesso un pò di chiarezza.

    A prescindere dalle modalità con cui è stato affidato l'incarico (appalto o affidamento diretto) il ruolo decisionale circa cosa inserire nel sito del comune spetta agli uffici competenti in seguito, anche, ad indicazioni che provengono da chi amministra il sito web. Tra l'altro, sign. Bongiovanni, è bene che si decida: o affidare direttamente una consulenza è sbagliato di per se oppure, qualora si adotti il criterio dell'utilità del servizio, bisogna valutare i due casi (giornalino e sito web) allo stesso modo.

    Per quanto mi riguarda ripristinerei il giornalino ma come una sorta di bollettino on-line (meno spese per carta,stampa aprendosi magari a contributi provenienti direttamente dalla cittadinanza)

    E ancora,
    usare il servizio come un blog è di certo un errore ma questo non è imputabile al tecnico il quale deve solo eseguire direttive impartitegli (questo lo dissi già in passato nel topic che parlava del sito)




    Per concludere: siamo fuori tema. Prego fare commenti nel topic appropriati (almeno così gli amministratori di questo forum mi hanno insegnato)

    alla prossima
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Max

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 26
    • Sesso: Maschio
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #33 il: 12:42:53 pm, 11 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Tito ha fatto un sunto perfetto di come funziona la gerarchia, spero vi abbia chiarito le idee.
    Da Direttive del Segretario-Commissario tutto ciò che deve essere pubblicato sul sito deve passare dagli uffici competenti, in Ordine:
    Ufficio Turistico per i contenuti su Turisimo Feste e promozione del territorio ( La proloco si occuperà di fornirmi testi, numeri tel. etc...)
    Le Determine,Delibere,Bandi vengono pubblicati direttamente dai dipendenti
    Lettere-Avvisi e quant'altro di Politico dall'Ufficio comunicazione-URP


    Spero sia stato chiaro in caso contrario rivolgersi al Commissario e\o al segretario....e tagliamola qua!!!!!!!!!!!

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #34 il: 13:31:01 pm, 11 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Tito ha fatto un sunto perfetto di come funziona la gerarchia, spero vi abbia chiarito le idee.
    Da Direttive del Segretario-Commissario tutto ciò che deve essere pubblicato sul sito deve passare dagli uffici competenti, in Ordine:
    Ufficio Turistico per i contenuti su Turisimo Feste e promozione del territorio ( La proloco si occuperà di fornirmi testi, numeri tel. etc...)
    Le Determine,Delibere,Bandi vengono pubblicati direttamente dai dipendenti
    Lettere-Avvisi e quant'altro di Politico dall'Ufficio comunicazione-URP


    Spero sia stato chiaro in caso contrario rivolgersi al Commissario e\o al segretario....e tagliamola qua!!!!!!!!!!!


    Quindi il Sindaco aveva un diritto di prelazione sulle pubblicazioni nel sito web del Comune legittimando o delegittimando ciò che non era di suo "interesse"!!!!    un podestà!!!   

    Adesso ci sara il Commissario...  speriamo che sia un po più obbiettivo di chi l'ha preceduto!!!

    Mi scusi Max, diamo al Sindaco, quindi, la colpa di avere solo l'Home page del sito piena zeppa mentre negli altri luoghi c'è un continuo lavori in corso??? Lei cheffà nn mette niente di suo, o suggerimenti per migliorarne la funzionalità????   
    Aspettiamo idee nuove....  TITO a daccillu 'nammuttuni...

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Max

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 26
    • Sesso: Maschio
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #35 il: 15:41:46 pm, 11 Settembre 2010 »
  • Publish
  • I Lavori in corso sono IN :

    Tutta la sezione Istituzioni.......visto che siamo sotto commissario ;D e sto aspettando che il commissario mi dia indicazioni su cosa Riportare in questa sezione

    Uffici e Servizi... qui siamo messi maluccio visto che a tutt'oggi non esiste un elenco aggiornato dei numeri interni - email - responsabili dei vari uffici.
    Il Commissario ha richiesto all' Ufficio personale un organigramma aggiornato che mi è stato copiato giovedì, per quanto riguarda i numeri interni - email -responsabili mi sà che devo fare alla vecchia maniera (cioè girarmi tutti gli uffici e scrivermeli ::) )

    Altri chiarimenti? o per ora abbiamo finito? ???

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #36 il: 01:48:26 am, 12 Settembre 2010 »
  • Publish
  • I Lavori in corso sono IN :

    Tutta la sezione Istituzioni.......visto che siamo sotto commissario ;D e sto aspettando che il commissario mi dia indicazioni su cosa Riportare in questa sezione

    Uffici e Servizi... qui siamo messi maluccio visto che a tutt'oggi non esiste un elenco aggiornato dei numeri interni - email - responsabili dei vari uffici.
    Il Commissario ha richiesto all' Ufficio personale un organigramma aggiornato che mi è stato copiato giovedì, per quanto riguarda i numeri interni - email -responsabili mi sà che devo fare alla vecchia maniera (cioè girarmi tutti gli uffici e scrivermeli ::) )

    Altri chiarimenti? o per ora abbiamo finito? ???


    Caro Massimuccio, parlare e scambiarsi opinioni su qualcosa di "pubblico" non dev'essere Obbligatorio!!!   
    Il Sito del Comune purtroppo lo è, quindi se vuole continuare a discutere, ok, altrimenti non pigi con la freccetta sulla parola  rispondi in questo sito.....   Noi intanto continuiamo!!

    Citando il suo ultimo intervento odo affermazioni atte a sminuire ciò che ho detto nell'ultimo post, tra le quali troppi lavori in corso....    XTito e Max: se per la sagra del miele qualcuno volesse contattare i VV.UU. del comune di Sortino quale santo dovrebbero disturbare per avere il numero telefonico???  Santo Max???
    .... riprendo dai lavori in corso:  ce ne sono troppi!!!  Ma Lei, tu, non ci puoi fare nulla perchè la colpa và alla direzione politica dell'Ente.....   

    X nellob:
    Questa non è una consulenza, ma la gestione di un bene del Comune, quindi pubblico e solamente un Contratto ufficiale e professionalmente scortato, potrà salvaguardare quelle priorità che solo un tecnico che vi opera conosce....    mica io cittadino polemico!!!

    Io sò di certo che tutti gli uffici hanno una mail ufficiale;  BENE, quando pensi tu ed il Commissario o chi ne fa le veci, di renderle pubbliche???    Quando potrò by-passare il centralino, nulla da dire al fantastico Vincenzo, per accedere direttamente all'ufficio ricercato?????     Max, vuoi dire che tutte le colpe sono dei capi settore???  Ma tu che proposte hai fatto per iscritto????  così tutto ciò che hai proposto ad oggi, per migliorare il servizio, rimarrà a tuo vantaggio, no???.....?   

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Max

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 26
    • Sesso: Maschio
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #37 il: 14:44:13 pm, 12 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Di certo non c'è nulla... molti uffici non hanno la e-mail, lo specchietto con i numeri interni che mi hanno dato sono, alcuni, errati quindi per questo devo farmi il giro. Tutti non hanno la password per la propria email e la devo resettare  ??? Quindi ora che sapete la situazione...fatevi 2 conti sul perchè la sezione contatti è in alto mare.

    Comunque seguirò il consiglio di mettere per iscritto alcune richieste se no non ne usciamo, ho notato che a parole non si và avanti.......

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #38 il: 15:26:45 pm, 12 Settembre 2010 »
  • Publish
  • I Lavori in corso sono IN :

    Tutta la sezione Istituzioni.......visto che siamo sotto commissario ;D e sto aspettando che il commissario mi dia indicazioni su cosa Riportare in questa sezione

    Uffici e Servizi... qui siamo messi maluccio visto che a tutt'oggi non esiste un elenco aggiornato dei numeri interni - email - responsabili dei vari uffici.
    Il Commissario ha richiesto all' Ufficio personale un organigramma aggiornato che mi è stato copiato giovedì, per quanto riguarda i numeri interni - email -responsabili mi sà che devo fare alla vecchia maniera (cioè girarmi tutti gli uffici e scrivermeli ::) )

    Altri chiarimenti? o per ora abbiamo finito? ???

    Mi scusi signor max, ma per inserire la lettera dell'ex sindaco e per cancellarla, come ha fatto?
    Vecchia maniera pure li, ha girato gli uffici?

    decide lei quando e per cosa fare "alla vecchia maniera"?
    Da quale ufficio, o meglio, chi era l'impiegato competente a dirle di mettere e poi togliere la lettera del signor de Luca?

    e' stato il commissario ad ordinarle di modificare la home dopo che ha letto quello che si scriveva qui? 


    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #39 il: 19:50:15 pm, 12 Settembre 2010 »
  • Publish

  • Mi scusi signor max, ma per inserire la lettera dell'ex sindaco e per cancellarla, come ha fatto?
    Vecchia maniera pure li, ha girato gli uffici?

    decide lei quando e per cosa fare "alla vecchia maniera"?
    Da quale ufficio, o meglio, chi era l'impiegato competente a dirle di mettere e poi togliere la lettera del signor de Luca?

    e' stato il commissario ad ordinarle di modificare la home dopo che ha letto quello che si scriveva qui?


    Appunto, chi le ha dato l'input per eliminare la lettera???     Sicuramente non potrà dirlo....  sapete come sono stè cose, se parli esci fuori!!!!   Capisco!!!

    Se poi ti senti costretto a rispondere vedi un po tu, Max!!!  Certo, il capoufficio s'incazzerà assai!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Max

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 26
    • Sesso: Maschio
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #40 il: 00:40:34 am, 14 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Ma naturalmente L' Ufficio Comunicazione  ::) mi viene il dubbio che forse siete abituati ad una gestione più "Libera"???

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #41 il: 01:34:25 am, 14 Settembre 2010 »
  • Publish
  • scusi, l'ufficio comunicazioni, cosa? gestione piu' libera di che?

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #42 il: 18:08:29 pm, 14 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Ma naturalmente L' Ufficio Comunicazione  ::) mi viene il dubbio che forse siete abituati ad una gestione più "Libera"???


    Certo maximo, però potrebbe iniziare a rendere pubblico, sul web visto che si è ripromesso di farlo a "breve scadenza", cuè u "principali" dell'ufficio comunicazione.....   

    Poi per l'espressione da te usata "gestione più libera", vorrei tranquillizzarti e dirti che non siamo tuoi concorrenti e/o tuoi colleghi e per la quale operiamo nei siti dei vari Enti Locali...  siamo semplici cittadini ai quali, na vota ogni tantu, gli si dà la parola per esternare i propri pensieri!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Neo

    • Visitatore
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #43 il: 12:38:31 pm, 17 Settembre 2010 »
  • Publish
  • È facile ergersi ad intellettuale della situazione, quando a circondarti sono un branco di capre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Lettera aperta ai politici sortinesi
    « Risposta #44 il: 13:21:15 pm, 17 Settembre 2010 »
  • Publish
  • È facile ergersi ad intellettuale della situazione, quando a circondarti sono un branco di capre.


    ...e tu da quale parte stai???

    chi semu beddi!
    Az

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!