Autore: vincenzo perez Topic: Lettera aperta ai politici palazzolesi  (Letto 4149 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vincenzo perez

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 144
  • Sesso: Maschio
Lettera aperta ai politici palazzolesi
« il: 22:47:40 pm, 03 Marzo 2018 »
  • Publish
  • LETTERA APERTA AI POLITICI DELL'ADORATO PAESELLO, PALAZZOLO ACREIDE. O, forse no... Meglio, LETTERA APERTA AI PALAZZOLESI.
    Troppo indaffarati ad arraffare voti per i sigg. Deputati e Senatori? Lasciate perdere, con quella legge elettorale frutto dell'accordo tra Berlusconi e Renzi, l'esito è scontato, perché i 5Stelle non arriveranno al 40% e quindi i giochi sono fatti.
    Piuttosto, mi chiedevo, vi state occupando del futuro di quel posto incantevole nel quale avete avuto la buona sorte di nascere? Da lontano, sento voci, vocine e vocione di ipotetici candidati... C'è chi della carica di Sindaco ne ha fatto ormai una questione di vita o di morte e da mesi martella messaggi subliminali sulla città, sul suo passato e sul suo futuro. Questi poveretti non sanno cosa li aspetta... Fare il sindaco in un comune come Palazzolo, nelle condizioni economiche in cui si trova, equivale a mettersi in croce come Cristo, o fare la fine della Raggi che si pensava dovesse compiere il miracolo di salvare Roma da decenni di malaffare. Ma quella poltrona ha un fascino pazzesco sugli ipotetici candidati a Sindaco, a tal punto da superare qualsiasi lucida analisi politica obiettiva e realistica. Però io, onestamente, ho bisogno di cominciare a capirci qualcosa, perché vorrei venire a votare in quell'adorato paesello... Facciamolo insieme allora il punto della situazione, almeno cominciamo a capirci qualcosa tutti, visto che tutti nei corridoi ne parlano, ma sottovoce. E che sarebbe mai??? Parlare di politica non equivale ad andare all'inferno!
    Il quadro mi sembra questo, da quanto mi raccontano alcuni Palazzolesi che in questo periodo vedo tutti i giorni:

    - 5Stelle: manco a perdere tempo a discutere, loro ormai campano di rendita. Dopo il successo delle Regionali, e quello delle Politiche certissimo (primo partito al 100%, lo sentiremo domenica notte), mal che vada, se a Palazzolo non prendono il Sindaco, cosa molto improbabile per via dei poteri forti che faranno di tutto per indebolirli, avranno una buona presenza in Consiglio comunale votati dai pochi convinti e dai tanti disgustati dalla gestione dell'attuale amministrazione. Non si capisce ancora chi vogliano candidare, si parlava di un certo Alì o dicono adesso un certo Lenares. Non conosco personalmente i soggetti testè citati, ma i 5Stelle, statene pur certi, non sceglierebbero mai un candidato a sindaco mafioso, traffichino o poco onesto. Il problema, piuttosto, è quello di esprimere candidati al Consiglio comunale forti e credibili, o si rischia il flop nonostante la rendita.
    - Attuale compagine amministrativa: è fuor di dubbio che il deus ex machina della politica palazzolese, Domenico Nigro (ti voglio sempre bene caro avvocato ;), certo non sta con le mani in mano. Non si capisce ancora se si stia facendo pregare per candidarsi a sindaco o intenda ancora una volta trovare un "braccio armato" da candidare, per poi continuare a muovere le fila da dietro le quinte come ha sempre fatto. È certo che continua a spostare la sua bella fetta di voti, e se conosco poco poco la politica e gli "animali politici" qualcosa in mente avrà già. Si parlava di una certa Guglielmino da candidare, idea che sembra tramontata. Poi, è emersa la candidatura di Russo attuale assessore, pare anch'essa accantonata, non so se per una botta di lucidità da parte dello stesso o perché non si ritiene un cavallo vincente. Certo è, da voci molto attendibili, che l'amministrazione dagli ultimi incontri propedeutici svolti non ha le idee molto chiare. Ci sarebbe in cantiere anche l'idea di candidare Sigona a quanto pare, ma si sa, in questi casi il candidato deve mettere d'accordo tutte le anime, le correnti e i grandi elettori, deve essere un grande mediatore, un abile "principe" direbbe qualcuno, e tra i nomi fatti non vedo personaggi che al momento sono in grado di cementificare attorno a sé il più ampio consenso.
    - Opposizione nella persona di Cappellani: anche qui fervono i preparativi. E anche qui c'è a quanto pare molta confusione. Il capo dell'opposizione, che attenzione in quel Civico consesso è da lodare perché ha saputo fare una "Signora" opposizione (nulla da eccepire), unica voce a tener testa alle decisioni scellerate di quell'amministrazione (mio umile parere personale, poi decideranno sempre i cittadini se hanno fatto bene o male), unico bastian contrario, credo che, come momento di raccolta frutti, penso ambisca a candidarsi a Sindaco, e tutto sommato merita questo, non foss'altro per tutte le collere che gli hanno dato. Certo, c'è sempre da vedere le potenzialità in termini di voti, il fatto che si sia apertamente schierato con il Centrodestra al quale chiederà il conto dopo aver fatto campagna elettorale per le politiche, cioè adesso. Chiederà l'aiuto della Prestigiacomo (sulla quale evito di pronunciarmi... donna elegante. Punto.), chiederà aiuto a Gennuso (mi taccio in un silenzio tombale), e di altri. Sarà candidato? Beh, chissà, poiché li c'è da fare i conti pure con Bongiovanni, il quale ha già affrontato una campagna elettorale, quindi saprebbe come muoversi. Certamente, non rifarebbe gli stessi errori di anni fa. Nel frattempo avrà lavorato per garantirsi la sua bella fetta di voti, è un medico e si sa, i medici hanno da sempre grandi serbatoi di voti. E, per ultimo, ma non ultimo, Aiello, che dalla sua postazione altamente informatizzata elargisce numeri e percentuali, discute da mesi di futuro della città, di programma elettorale ecc. Bravissima persona, ma resta sempre il dubbio se sia capace di calamitare attorno a sé ampi consensi o se resti un po' troppo legato alle sue origini Sanpaulisi, di fatto perdendo pezzi di altre "parrocchie". Difficile da decifrare.
    - Per ultimo, perché ultimo (!!!) il PD di Renzi. Non ho contezza di quello che succede a Palazzolo nel PD, e se qualcuno avesse in mente di informarmi, per favore, eviti. La ritengo ancora oggi una pagina triste della storia di questo Paese. Del PD parleremo dopo la sonora sconfitta delle Politiche che certo non mancherà. Ci sarebbe una speranza di essere presenti come partito a Palazzolo, cioè allorquando dopo la sconfitta del 4 il PD avrà il coraggio di cacciare Renzi a calci nel sedere. Ma non succederà purtroppo, perché praticamente nel partito ormai nessuno gli fa opposizione, se li è comprati tutti, quindi il PD alle amministrative di Palazzolo resta senza futuro.
    Chi o cosa manca??? Delucidatemi se ho perso qualche puntata!!! Grazie

    Offline vincenzo perez

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 144
    • Sesso: Maschio
    Re:Lettera aperta ai politici palazzolesi
    « Risposta #1 il: 12:51:48 pm, 04 Marzo 2018 »
  • Publish
  • Scusate... topic già vecchio e inutile... mi dicono che ci sono molti più candidati alla carica di sindaco... viva la democrazia!!! ;)

    Offline vincenzo perez

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 144
    • Sesso: Maschio
    Re:Lettera aperta ai politici palazzolesi
    « Risposta #2 il: 20:04:31 pm, 04 Marzo 2018 »
  • Publish
  • Vi aggiorno... come stanno aggiornando me: pare che i candidati a sindaco abbiano già superato di numero i candidati al Consiglio comunale!!! Viva viva la democrazia partecipativa!!!€

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!