Autore: a.merenda Topic: LA GESSATA 2010  (Letto 13335 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
LA GESSATA 2010
« il: 15:21:45 pm, 23 Settembre 2010 »
  • Publish
  • E dopo la mostra artistica "Sortno crea 2010" eccovi la riproposizione de "La gessata", manifestazione artistica che la Pro Sortino Pantalica intende rilanciare.
    Vi aspettiamo numerosi.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #1 il: 16:56:08 pm, 28 Settembre 2010 »
  • Publish
  • La presente comunicazione si riferisce ad uno scambio di battute avvenute a mezzo facebook tra il Sig Filosa (esponente pdl Sortino), il Sig. Bongiovanni (esponente pdl Sortino) con riferimento all'evento "gessata 2010". Rispondo quì perchè su facebook "non siamo amici" ed, evidentemente, aggiungo, neache nella realtà.


    I suddetti si sono permessi di alludere, di gettar fango, di accusare di servilismo nei confronti di presunti padroni, di additare come persone che coltivano il seme dell'odio, in maniera indiscriminata, i componenti della Pro Loco Sortino Pantalica.
    Il tutto poichè i suddetti sono convinti che la data della gessata 2010 sia stata determinata sulla base di considerazioni o calcoli politici, in sintesi: in modo tale da "indebolire" il programma della Sagra del Miele 2010 al fine di (sempre secondo i suddetti) prestarsi ad atti di killeraggio sociale per conto dell'amministrazione appena caduta.


    Filosa e Bongiovanni io sottoscritto, Antonio Merenda, rigorosamente a titolo personale (non so come si muoverà la Pro Loco. Probabilmente chiederemo consulenza legale) vi comunico che:

    - Io non ho padroni. Non so voi.
     Per quel che mi riguarda posso solamente dirvi che mi sarei aspettato un pò di coraggio da parte vostra. Affidarsi a facebook senza nemmeno indirizzare una diffamazione in piena regola ai diretti destinatari non vi fa per nulla onore.

    - Se avete intenzione di politicizzare le tematiche riguardanti la Pro Loco sappiate che non ve lo permetterò. In qualità di presidente non posso tollerare che venga infangato il nome dell'associazione. Qualora le mie idee siano ostative per un sereno futuro della stessa non esiterei a farmi da parte. A proposito, le conoscete?

    - Se pensate che, dal punto di vista squisitamente politico e sociale, tra me e voi ci sia un abisso avete proprio ragione.
    Io amo la libertà d'espressione basata sul confronto di idee da cui possa nascere un pensiero di sviluppo.
    A volte esagero poichè pretendo onestà intellettuale da tutti indiscriminatamente.
    Ho molto da imparare.



    Prego i conoscenti dei soggetti citati voler inoltrargli la mia risposta.Non essendo un loro amico non posso rispondere su facebook. Grazie


    Antonio Merenda

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #2 il: 10:36:36 am, 29 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Caro Antonio come sempre ti sforzi piacevolmente a fare fiumi di parole quando i fatti concreti ti smentiscono...

    La Gessata è stato un fallimento....

    La Gessata è stata fatta sempre durante la sagra...avendo un grande successo...

    E' pura coincidenza che la Gessata è stata fatta nella stessa data in cui il padrone di turno voleva spostare la sagra...?

    Caro Antonio quindi non ti permetto di dare lezioni a nessuno perchè chi riceve in gestione il CIT da un amministrazione sfiduciata parte non solo debole, ma anche portandosi alle spalle tanti dubbi...che tu devi rispettare...

    Tu ancora devi dimostrare la tua imparzialità il primo appuntamento lo hai fallito...hai accettato l'idea di qualcuno che il paese aveva rigettato...




    La presente comunicazione si riferisce ad uno scambio di battute avvenute a mezzo facebook tra il Sig Filosa (esponente pdl Sortino), il Sig. Bongiovanni (esponente pdl Sortino) con riferimento all'evento "gessata 2010". Rispondo quì perchè su facebook "non siamo amici" ed, evidentemente, aggiungo, neache nella realtà.


    I suddetti si sono permessi di alludere, di gettar fango, di accusare di servilismo nei confronti di presunti padroni, di additare come persone che coltivano il seme dell'odio, in maniera indiscriminata, i componenti della Pro Loco Sortino Pantalica.
    Il tutto poichè i suddetti sono convinti che la data della gessata 2010 sia stata determinata sulla base di considerazioni o calcoli politici, in sintesi: in modo tale da "indebolire" il programma della Sagra del Miele 2010 al fine di (sempre secondo i suddetti) prestarsi ad atti di killeraggio sociale per conto dell'amministrazione appena caduta.


    Filosa e Bongiovanni io sottoscritto, Antonio Merenda, rigorosamente a titolo personale (non so come si muoverà la Pro Loco. Probabilmente chiederemo consulenza legale) vi comunico che:

    - Io non ho padroni. Non so voi.
     Per quel che mi riguarda posso solamente dirvi che mi sarei aspettato un pò di coraggio da parte vostra. Affidarsi a facebook senza nemmeno indirizzare una diffamazione in piena regola ai diretti destinatari non vi fa per nulla onore.

    - Se avete intenzione di politicizzare le tematiche riguardanti la Pro Loco sappiate che non ve lo permetterò. In qualità di presidente non posso tollerare che venga infangato il nome dell'associazione. Qualora le mie idee siano ostative per un sereno futuro della stessa non esiterei a farmi da parte. A proposito, le conoscete?

    - Se pensate che, dal punto di vista squisitamente politico e sociale, tra me e voi ci sia un abisso avete proprio ragione.
    Io amo la libertà d'espressione basata sul confronto di idee da cui possa nascere un pensiero di sviluppo.
    A volte esagero poichè pretendo onestà intellettuale da tutti indiscriminatamente.
    Ho molto da imparare.



    Prego i conoscenti dei soggetti citati voler inoltrargli la mia risposta.Non essendo un loro amico non posso rispondere su facebook. Grazie


    Antonio Merenda
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #3 il: 10:38:12 am, 29 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Caro Antonio come sempre ti sforzi piacevolmente a fare fiumi di parole quando i fatti concreti ti smentiscono...

    La Gessata è stato un fallimento....

    La Gessata è stata fatta sempre durante la sagra...avendo un grande successo...

    E' pura coincidenza che la Gessata è stata fatta nella stessa data in cui il padrone di turno voleva spostare la sagra...?

    Caro Antonio quindi non ti permetto di dare lezioni a nessuno perchè chi riceve in gestione il CIT da un amministrazione sfiduciata parte non solo debole, ma anche portandosi alle spalle tanti dubbi...che tu devi rispettare...

    Tu ancora devi dimostrare la tua imparzialità il primo appuntamento lo hai fallito...hai accettato l'idea di qualcuno che il paese aveva rigettato...





    La presente comunicazione si riferisce ad uno scambio di battute avvenute a mezzo facebook tra il Sig Filosa (esponente pdl Sortino), il Sig. Bongiovanni (esponente pdl Sortino) con riferimento all'evento "gessata 2010". Rispondo quì perchè su facebook "non siamo amici" ed, evidentemente, aggiungo, neache nella realtà.


    I suddetti si sono permessi di alludere, di gettar fango, di accusare di servilismo nei confronti di presunti padroni, di additare come persone che coltivano il seme dell'odio, in maniera indiscriminata, i componenti della Pro Loco Sortino Pantalica.
    Il tutto poichè i suddetti sono convinti che la data della gessata 2010 sia stata determinata sulla base di considerazioni o calcoli politici, in sintesi: in modo tale da "indebolire" il programma della Sagra del Miele 2010 al fine di (sempre secondo i suddetti) prestarsi ad atti di killeraggio sociale per conto dell'amministrazione appena caduta.


    Filosa e Bongiovanni io sottoscritto, Antonio Merenda, rigorosamente a titolo personale (non so come si muoverà la Pro Loco. Probabilmente chiederemo consulenza legale) vi comunico che:

    - Io non ho padroni. Non so voi.
     Per quel che mi riguarda posso solamente dirvi che mi sarei aspettato un pò di coraggio da parte vostra. Affidarsi a facebook senza nemmeno indirizzare una diffamazione in piena regola ai diretti destinatari non vi fa per nulla onore.

    - Se avete intenzione di politicizzare le tematiche riguardanti la Pro Loco sappiate che non ve lo permetterò. In qualità di presidente non posso tollerare che venga infangato il nome dell'associazione. Qualora le mie idee siano ostative per un sereno futuro della stessa non esiterei a farmi da parte. A proposito, le conoscete?

    - Se pensate che, dal punto di vista squisitamente politico e sociale, tra me e voi ci sia un abisso avete proprio ragione.
    Io amo la libertà d'espressione basata sul confronto di idee da cui possa nascere un pensiero di sviluppo.
    A volte esagero poichè pretendo onestà intellettuale da tutti indiscriminatamente.
    Ho molto da imparare.



    Prego i conoscenti dei soggetti citati voler inoltrargli la mia risposta.Non essendo un loro amico non posso rispondere su facebook. Grazie


    Antonio Merenda
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #4 il: 10:42:52 am, 29 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Antonio mi hai deluso amaramente...adesso ti invito a querelarmi...così ci facciamo due risate...parli proprio come i tuoi capi...amici...ecc.ecc.così in sede di giudizio vediamo quali sono bstati i criteri di assegnazione del CIT alla Proloco...se sono state invitate altre associazioni...Antonio ti prego di querelarmi...sei uguale a quelli che in questi ultimi anni hanno portato solo veleno alla politica in generale del nostro Paese...



    La presente comunicazione si riferisce ad uno scambio di battute avvenute a mezzo facebook tra il Sig Filosa (esponente pdl Sortino), il Sig. Bongiovanni (esponente pdl Sortino) con riferimento all'evento "gessata 2010". Rispondo quì perchè su facebook "non siamo amici" ed, evidentemente, aggiungo, neache nella realtà.


    I suddetti si sono permessi di alludere, di gettar fango, di accusare di servilismo nei confronti di presunti padroni, di additare come persone che coltivano il seme dell'odio, in maniera indiscriminata, i componenti della Pro Loco Sortino Pantalica.
    Il tutto poichè i suddetti sono convinti che la data della gessata 2010 sia stata determinata sulla base di considerazioni o calcoli politici, in sintesi: in modo tale da "indebolire" il programma della Sagra del Miele 2010 al fine di (sempre secondo i suddetti) prestarsi ad atti di killeraggio sociale per conto dell'amministrazione appena caduta.


    Filosa e Bongiovanni io sottoscritto, Antonio Merenda, rigorosamente a titolo personale (non so come si muoverà la Pro Loco. Probabilmente chiederemo consulenza legale) vi comunico che:

    - Io non ho padroni. Non so voi.
     Per quel che mi riguarda posso solamente dirvi che mi sarei aspettato un pò di coraggio da parte vostra. Affidarsi a facebook senza nemmeno indirizzare una diffamazione in piena regola ai diretti destinatari non vi fa per nulla onore.

    - Se avete intenzione di politicizzare le tematiche riguardanti la Pro Loco sappiate che non ve lo permetterò. In qualità di presidente non posso tollerare che venga infangato il nome dell'associazione. Qualora le mie idee siano ostative per un sereno futuro della stessa non esiterei a farmi da parte. A proposito, le conoscete?

    - Se pensate che, dal punto di vista squisitamente politico e sociale, tra me e voi ci sia un abisso avete proprio ragione.
    Io amo la libertà d'espressione basata sul confronto di idee da cui possa nascere un pensiero di sviluppo.
    A volte esagero poichè pretendo onestà intellettuale da tutti indiscriminatamente.
    Ho molto da imparare.



    Prego i conoscenti dei soggetti citati voler inoltrargli la mia risposta.Non essendo un loro amico non posso rispondere su facebook. Grazie


    Antonio Merenda
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #5 il: 10:56:08 am, 29 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Ancora continui a diffamare ed alludere?

    Mi viene il voltastomaco.

    Sull'Ufficio Informazioni Turistiche. Sa qual è la regione per cui la proloco è assolutamente legittimata a gestirlo?

    1) E' SCRITTO NELLO STATUTO
    2) E' UNA COSA OVVIA NELLA ATRE COMUNITà ITALIANE LADDOVE NON E' IN VOGA IL MASOCHISMO POLITICO

    Querelare?
    Non lo farei io. L'attacco è rivolto alla ProLoco ovvero 50 persone.

    E con questo ho davvero concluso

    « Ultima modifica: 10:59:54 am, 29 Settembre 2010 da Tito »

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #6 il: 11:40:33 am, 29 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Carissimi,

    penso di dover spezzare più di qualche lancia a favore della proloco.

    1 La gessata rischiava di estinguersi ed invece qualcuno ha pensato che doveva essere rilanciata,poi si può criticare l'opportunità della data e cioè se era più adeguata la data storica o quella prescelta, ma certo non si può prendere spunto da questo per avventurarsi in dietrologie similpolitiche e sentimentali che adombrano ingiustamente categorie come odio, servilismo, bieco ripiegamento su posizioni politiche di pseudo referenti cacciati dal comune. Quello che modestamente mi risulta è il fatto che un gruppo di persone libere e per niente servili stanno lavorando per questa città in un momento in cui la città e quasi del tutto priva di guida e questo dovrebbe da solo bastare,..certo che poi non abbiano la targa pdl ( ma nemmeno pd) è un problema del pdl. Io li conosco quasi tutti e devo dire che potrebbero essere definiti in molti modi tranne che con parole del tipo servi, allineati, rancorosi ecc. forse i termini più calzanti sono "liberi", "autonomi", "propositivi", "organizzati", ma soprattutto "aperti e franchi". Quindi la critica del Filosa e del Bongiovanni(che ho letto allibito) mi appare oltre che destituita di fondamento, venata di un accanimento invero sproporzionato nei confronti di persone e associazioni che stanno sacrificando tempo e forze al bene della città.

    2 La gestione del cit affidata alla proloco è forse uno dei pochi gesti sensati della defunta amministrazione, gesto che io ho auspicato anche quando ero ancora consigliere comunale. Una struttura simile per come funzionava prima era davvero inutile, oggi almeno ha un suo senso.

    Detto questo inviterei tutti a lasciare da parte querele, carte bollate e tribunali.

    un saluto

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #7 il: 15:39:59 pm, 29 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Inizi malissimo la tua nuova esperienza...di legittimo non c'è assolutamente nulla...anch'io ho condiviso che la gestione andasse alla proloco...ma le cose si fanno nella massima trasparenza...sai ci possono essere altri legittimati come la proloco caro Antonio...


    Ancora continui a diffamare ed alludere?

    Mi viene il voltastomaco.

    Sull'Ufficio Informazioni Turistiche. Sa qual è la regione per cui la proloco è assolutamente legittimata a gestirlo?

    1) E' SCRITTO NELLO STATUTO
    2) E' UNA COSA OVVIA NELLA ATRE COMUNITà ITALIANE LADDOVE NON E' IN VOGA IL MASOCHISMO POLITICO

    Querelare?
    Non lo farei io. L'attacco è rivolto alla ProLoco ovvero 50 persone.

    E con questo ho davvero concluso
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #8 il: 16:26:02 pm, 29 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Ma che bella questione si porta avanti....  invece di parlare sulla gessata e di com'è andata la giornata, si parla solo del CIT... e che toni si usano!!!!!

    Vorrei spezzare una freccia per i diretti interessati, poichè tutti e due hanno ragione fin quando non vedremo due cose importanti:   1)x Tito: la critica del Filosa e del Bongiovanni;   2)x Nello: chi sono gli "altri legittimati" com'è la Pro Loco.

    x Franco Nero: l'aveva scritto nel suo programma l'affidamento del CIT alla Proloco???

    chi semu beddi!
    « Ultima modifica: 16:29:18 pm, 29 Settembre 2010 da chisemubeddi »
    Az

    Offline Sgarby

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 19
    • Sesso: Maschio
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #9 il: 17:38:25 pm, 29 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Dott. Merenda,
    Lei è un grande!
    Non ho il piacere di conoscerla personalmente ma ammiro molto la sua voglia di scommettersi e di scendere in campo.
    Purtroppo, come spesso accade, le persone intelligenti vengono attaccate in malo modo da coloro che sono vittime della loro stessa ignoranza e presunzione!
    Vada avanti, con orgoglio e dignità e  IGNORI quelli che la accusano!

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #10 il: 18:36:29 pm, 29 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Dott. Merenda,
    Lei è un grande!
    Non ho il piacere di conoscerla personalmente ma ammiro molto la sua voglia di scommettersi e di scendere in campo.
    Purtroppo, come spesso accade, le persone intelligenti vengono attaccate in malo modo da coloro che sono vittime della loro stessa ignoranza e presunzione!
    Vada avanti, con orgoglio e dignità e  IGNORI quelli che la accusano!




    Cos'è sto post scritto in tal modo?????   fa parte della critica del Filosa e Bongiovanni????   non capisco!!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Sortinese

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 70
    • Sesso: Maschio
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #11 il: 21:57:33 pm, 29 Settembre 2010 »
  • Publish
  • esprimo solidarietà a chi ha il coraggio di cambiare pur rischiando brutte figure,fuori dagli schemi si ci può e si ci deve andare,nessuno possiede il libro della verità,sopratutto chi pensa solo al suo partito e ai suoi compagni di merenda sei un combattente bravo presidente,

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #12 il: 11:43:16 am, 30 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Ignorante e presuntuoso ed aggiungo prevenuto lo è lei...che si nasconde...


    Dott. Merenda,
    Lei è un grande!
    Non ho il piacere di conoscerla personalmente ma ammiro molto la sua voglia di scommettersi e di scendere in campo.
    Purtroppo, come spesso accade, le persone intelligenti vengono attaccate in malo modo da coloro che sono vittime della loro stessa ignoranza e presunzione!
    Vada avanti, con orgoglio e dignità e  IGNORI quelli che la accusano!

    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #13 il: 12:12:11 pm, 30 Settembre 2010 »
  • Publish
  • sarebbe il caso di moderare i termini e i toni

    mi sembra che qualsiasi discussione venga trasformata in una polemichetta personale, molto poco interessante.

    se state discutendo di un evento e questo è andato male analizzate perchè è andato male l'evento, discutere delle  e sulle persone è inutile, discutere dell'evento può invece aiutare a dare suggerimenti che poi possono essere recepiti o meno

    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #14 il: 17:49:28 pm, 30 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Io non capisco perchè alcuni non sopportano essre criticate...la gessata fatta domenica e non in occasione della Sagra è stata una scelta scellerata e ne devono prendere atto...



    sarebbe il caso di moderare i termini e i toni

    mi sembra che qualsiasi discussione venga trasformata in una polemichetta personale, molto poco interessante.

    se state discutendo di un evento e questo è andato male analizzate perchè è andato male l'evento, discutere delle  e sulle persone è inutile, discutere dell'evento può invece aiutare a dare suggerimenti che poi possono essere recepiti o meno

    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!