Autore: a.merenda Topic: LA GESSATA 2010  (Letto 13355 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Re:LA GESSATA 2010
« Risposta #15 il: 19:01:18 pm, 30 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Io non capisco perchè alcuni non sopportano essre criticate...la gessata fatta domenica e non in occasione della Sagra è stata una scelta scellerata e ne devono prendere atto...

    nello scusami dare del servo, del'ignorante o presuntuoso , etc etc perchè si è sbagliato nello scegliere una data in cui fare un evento  non è una critica , sicuramente non è un critica di valore, direi che è molto + vicino all'insulto.

    se vuoi fare una critica devi spiegare semplicemente perchè è sbagliato o cosa si poteva fare in alternativa, ma sindacare le opinioni in questi termini è fortemente dequalificante specialmente per chi lo fa.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Sgarby

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 19
    • Sesso: Maschio
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #16 il: 00:25:56 am, 01 Ottobre 2010 »
  • Publish

  • Certo che lei è la finezza personificata EX!!!

    Nel mio post non ho fatto alcun riferimento a persone. Lei si è autoattribuito quegli aggettivi.
    Evidentemente riconosce che sono fatti su misura per lei!
    Quanta cattiveria nel suo cuore.. Si sente attaccato da tutti! Ha una mania di persecuzione?
    La tranquillizzo assicurandole  che di lei non parla piu' nessuno...  FINALMENTE!!


    Quanto all'anonimato...è una scelta che nè lei nè nessuno può contestare! Continui a rodersi dentro!


    Ignorante e presuntuoso ed aggiungo prevenuto lo è lei...che si nasconde...


    Dott. Merenda,
    Lei è un grande!
    Non ho il piacere di conoscerla personalmente ma ammiro molto la sua voglia di scommettersi e di scendere in campo.
    Purtroppo, come spesso accade, le persone intelligenti vengono attaccate in malo modo da coloro che sono vittime della loro stessa ignoranza e presunzione!
    Vada avanti, con orgoglio e dignità e  IGNORI quelli che la accusano!


    Offline Sebastiano Corsico

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 25
    • Sesso: Maschio
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #17 il: 09:29:11 am, 01 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Fortunatamente a Sortino di persone (non voglio usare la parola giovani) come Antonio che, fuori da schemi e da ogni logica di partito si spendono per la collettività, ce ne sono tante. Vi invito a continuare imperterriti su questa direzione infischiandovene assolutamente di tutti quelli che, in modo distruttivo, criticano il vostro operato.
    P.S.:Ciao Antonio, buon lavoro a te e a tutto lo staff della Pro Loco.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #18 il: 09:34:58 am, 01 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Caro Salvo se si analizza solamente quello che dice il sottoscritto è facile giudicare in questi termini, ma ti posso assicurare chi ha ricevuto offese molto più gravi di queste è stato il sottoscritto e tranne una volta non ho mai visto una tua reazione in questi termini offensivi...io le ragioni del perchè la gessata doveva essere fatta in occasione della sagra li ho date in modo chiaro forse sei stato poco attendo...siccome io ho un mio pensiero che anche se non condiviso deve essere rispettato...la gessata è stata fatta il 26 solamente per compiacere qualcuno...ripeto questo è il mio pensiero e voglio che sia rispettato...

    In merito alle delirazioni di qualcuno...in primavera vediamo quanta gente mi darà ascolto...pur essendo consapevole che ci sarà gente che lavorerà e si dedicherà soprattutto per la mia distruzione politica...NON CI RIUSCIRANNO...


    Io non capisco perchè alcuni non sopportano essre criticate...la gessata fatta domenica e non in occasione della Sagra è stata una scelta scellerata e ne devono prendere atto...

    nello scusami dare del servo, del'ignorante o presuntuoso , etc etc perchè si è sbagliato nello scegliere una data in cui fare un evento  non è una critica , sicuramente non è un critica di valore, direi che è molto + vicino all'insulto.

    se vuoi fare una critica devi spiegare semplicemente perchè è sbagliato o cosa si poteva fare in alternativa, ma sindacare le opinioni in questi termini è fortemente dequalificante specialmente per chi lo fa.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #19 il: 09:43:14 am, 01 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Caro Sebastiano io ti rispetto tantissimo ma questa volta era meglio che stavi zitto...perchè hai dimostrato grande ipocrisia e demagogia...tu sai benissimo che il sottoscritto non ha mai agito in modo distruttivo...forse ti dovresti chiedere tu e qualche tua persona vicina che avete sostenuto un amministrazione che sulla distruzione del nemico politico ne ha fatto una bandiera del suo programma...quindi sebastiano non ti permetto di fare la morale a nessuno con l'ipocrisia e la demagogia...

    La CGIL in questi anni di amministrazione De Luca tranne qualche comunicato di facciata non ha fatto sindacato...Nell'era Mezzio nemmeno ricordo la carta che avete consumato per il solo gusto di attaccarlo...Il Sindacato in questi anni ha concesso e non difeso che personale del comune sia trattato malissimo al punto di lasciare il nostro Paese...

    Sebastiano ritorna ad essere quello che conosco e non ti immettere su cose che non puoi difendere...



    Fortunatamente a Sortino di persone (non voglio usare la parola giovani) come Antonio che, fuori da schemi e da ogni logica di partito si spendono per la collettività, ce ne sono tante. Vi invito a continuare imperterriti su questa direzione infischiandovene assolutamente di tutti quelli che, in modo distruttivo, criticano il vostro operato.
    P.S.:Ciao Antonio, buon lavoro a te e a tutto lo staff della Pro Loco.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #20 il: 10:00:45 am, 01 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • La Pro Loco cerca di compiacere i propri associati e tutta la cittadinanza attraverso le attività svolte.

    Ognuno può convincersi di ciò che vuole. Sta di fatto che siamo liberi di dire che il vostro pensiero è bislacco, falso e diffamante.

    La passata amministrazione avrebbe voluto che la gessata si facesse in concomitanza della sagra (come lei sig. Bongiovanni). La Pro Loco, qualora la sagra fosse stata il 26 l'avrebbe spostata la settimana successiva. Perchè? Perchè avevamo deciso di valorizzare l'evento dandogli una dignità/prospettiva propria.

    Questa scelta può essere criticata nel merito ma quando uno offende e da del servo o seminatore di odio perchè non è d'accordo con quanto si fa penso che abbia sbagliato qualcosa. Penso che il suo cervello sia corroso talmente da un tipo di politica "da abbaio" tale da non concepirne un'altra.

    La Pro Loco non si presta ad essere il capro espiatorio nella guerra delle beghe (infantili) di partito.

    Me ne frego altamente se Bongiovanni-Filosa odiano Brunetto-De Luca-Terranova e viceversa.

    A me interessa solo confrontarmi con persone dotate di una buona dose di umiltà e di intelligenza in maniera da far uscire qualcosa di buono da questi tempi di m....

    La prossima volta gradiremmo perciò che ci fossero riferite direttamente le critiche. Venir diffamati al vento e senza motivo fondato non è piacevole...Denota perdipiù un certo grado di codardia

    Offline Sebastiano Corsico

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 25
    • Sesso: Maschio
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #21 il: 13:47:31 pm, 01 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Nello….ma allora è vero che ti senti sempre attaccato da tutto e da tutti!!!! Datti una calmata e ricordati che non sei il portatore assoluto della verità. Rispetta le opinioni di tutti, anche di quelli che non la pensano come te! Altro che moralisti, ipocriti e demagogici …e basta…stai anche scocciando con questo tuo vittimismo. Vuoi per caso impedirmi di dire quello che penso??? E se lo faccio vuol dire che difendo qualcuno? e chi dovrei difendere…….Antonio Merenda…..ma pensi veramente che Antonio abbia bisogno di qualcuno che lo faccia!!! Bohhh… In ultimo, cosa c’entra la CGIL…..il sindacato…… Non accetto provocazioni …ti dico solo questo: in questo istante parlo con Nello Bongiovanni politico?? o con Nello Bongiovanni sindacalista!!
    Chiudo con questo detto siciliano….” U lupu ra malacuscenza comu opira pensa “

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #22 il: 13:49:37 pm, 01 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Caro Antonio ti consiglio nuovamente di usare toni meno offensivi...non parlare di umiltà quando tu per primo non lo sei...inoltre ti informo che il sottoscritto l'unico sentimento che non conosce è l'odio...io personalemente ho espresso solamente la mia più totale contrarietà nel fare la gessata fuori da contesto della sagra ed i fatti mi hanno dato ragione se poi la coincidenza vuole che la data che avete stabilito era la stessa con cui gli ex amministratori volevano fare la sagra io rimango della mia idea non per questo significa denigrare una istituzione come la proloco e con questo per me il discorso è chiuso, invitandoti nuovamente ad essere più umile e meno presuntuoso...ascolta il consiglio di una persona che non ha nessun interesse...nella vita non basta l'intelligenza e la buona volontà...


    La Pro Loco cerca di compiacere i propri associati e tutta la cittadinanza attraverso le attività svolte.

    Ognuno può convincersi di ciò che vuole. Sta di fatto che siamo liberi di dire che il vostro pensiero è bislacco, falso e diffamante.

    La passata amministrazione avrebbe voluto che la gessata si facesse in concomitanza della sagra (come lei sig. Bongiovanni). La Pro Loco, qualora la sagra fosse stata il 26 l'avrebbe spostata la settimana successiva. Perchè? Perchè avevamo deciso di valorizzare l'evento dandogli una dignità/prospettiva propria.

    Questa scelta può essere criticata nel merito ma quando uno offende e da del servo o seminatore di odio perchè non è d'accordo con quanto si fa penso che abbia sbagliato qualcosa. Penso che il suo cervello sia corroso talmente da un tipo di politica "da abbaio" tale da non concepirne un'altra.

    La Pro Loco non si presta ad essere il capro espiatorio nella guerra delle beghe (infantili) di partito.

    Me ne frego altamente se Bongiovanni-Filosa odiano Brunetto-De Luca-Terranova e viceversa.

    A me interessa solo confrontarmi con persone dotate di una buona dose di umiltà e di intelligenza in maniera da far uscire qualcosa di buono da questi tempi di m....

    La prossima volta gradiremmo perciò che ci fossero riferite direttamente le critiche. Venir diffamati al vento e senza motivo fondato non è piacevole...Denota perdipiù un certo grado di codardia
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #23 il: 13:53:02 pm, 01 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • che sei puerile sebastiano...la verità fa male caro sebastiano politico o sindacalista....
    io confermo quanto detto e non perchè sia il detentore della verità ma perchè con me parlano i fatti e quando vuoi anche in un confronto pubblico sono disponibile a dirle...tu invece hai detto solo delle bugie come siete al solito abituati...
    Quello che ha scocciato invece alla gente è la vostra ipocrisia...


    Nello….ma allora è vero che ti senti sempre attaccato da tutto e da tutti!!!! Datti una calmata e ricordati che non sei il portatore assoluto della verità. Rispetta le opinioni di tutti, anche di quelli che non la pensano come te! Altro che moralisti, ipocriti e demagogici …e basta…stai anche scocciando con questo tuo vittimismo. Vuoi per caso impedirmi di dire quello che penso??? E se lo faccio vuol dire che difendo qualcuno? e chi dovrei difendere…….Antonio Merenda…..ma pensi veramente che Antonio abbia bisogno di qualcuno che lo faccia!!! Bohhh… In ultimo, cosa c’entra la CGIL…..il sindacato…… Non accetto provocazioni …ti dico solo questo: in questo istante parlo con Nello Bongiovanni politico?? o con Nello Bongiovanni sindacalista!!
    Chiudo con questo detto siciliano….” U lupu ra malacuscenza comu opira pensa “
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline walkingMan

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 24
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #24 il: 16:47:14 pm, 01 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Lanciamo una nuova idea agli sviluppatori di Facebook: oltre agli amici che creino anche le liste dei nemici (nooooo parolona troppo grossa...) degli antipatici, avversari eccetera...
     ;)

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #25 il: 17:46:49 pm, 01 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Anche quella per gli ignoranti...



    Lanciamo una nuova idea agli sviluppatori di Facebook: oltre agli amici che creino anche le liste dei nemici (nooooo parolona troppo grossa...) degli antipatici, avversari eccetera...
     ;)
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline walkingMan

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 24
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #26 il: 22:02:56 pm, 01 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Anche quella per gli ignoranti...

    Di grazia, me la spiegheresti?
    Quando hai tempo, naturalmente...

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #27 il: 09:57:13 am, 02 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Andiamo sul merito Tito.
    La gessata è stata un fallimento, lo era prima, e lo continuerà ad essere.
    Puntare come dici tu sull'evento per dargli risalto, esulandolo dalla Sagra è stao l'ennesimo errore, perche?
    Perchè la gessata, e te lo gia scritto in un post passato, è nata come giochino per ragazzini e tale è rimasto.
    Ma veramente non riuscite a pensare ad altro? Forse per il futuro averci sbattuto il grugno per l'ennesima volta vi farà pensare ad altre cose, ma temo che questo giochino per ragazzi me lo ritrovo anche nella sagra 2011, come d'altronde sono anni che dico di pensare ad un carnevale totalmete diverso e puntualmente si ripropone sempre la stesssa solfa.
    E poi ci si lamenta che a Sortino non ci viene più nessuno.
    Sia chiaro caro Antonio che la colpa non è affatto la tua, ma, come nuovo presidente prololoco speravo in una partenza piu da formula uno, mi accontentero di un avvio diesel, buon lavoro

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #28 il: 15:41:25 pm, 02 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • ed io mi sarei accontentato, invece, che durante la mostra fotografica organizzata per Santa Sofia ti fossi fatto avanti.
    Serviva anche a rilanciare la tua attività. Insomma: promozione artistica del territorio e buona pubblicità

    Non è che la partecipazione si ferma al forum...

    Immagina per un attimo: se ogni singolo avesse in mente di impegnarsi per organizzare un qualsiasi evento a sortino per un ammontare complessivo di 10 giorni l'anno la società sortinese sarebbe in continuo fermento.

    Ecco la tua formula uno

    Il sottoscritto, in quanto presidente della proloco non vuole "rappresentare" lo sviluppo territoriale ma vuole farsi "portavoce e corresponsabile di esso".

    Insomma: meno chiacchere e più fatti (ricordo che qualcuno lo rimproverò a me qualche tempo fa...)

    Ovviamente i fatti sono poi criticabili. Purchè prima di aprire bocca ci si documenti evitando di fare pessime figure

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:LA GESSATA 2010
    « Risposta #29 il: 17:03:05 pm, 02 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • A parte il fatto che io mi trovo in uno studio isolato dal resto del paese da 1 anno e mezzo, caro Antonio le mostre fotografiche hanno un tema, questo tema io non lo conoscevo ed anche fosse, un professionista di norma non partecipa alle mostre fotografiche aperte a tutti, ti sembrerà strano ma le regole di comportamento ce le abbiamo pure noi. Con tutto il rispetto se dovessi apsettare una mostra fotografica per farmi pubblicità, beh avrei chiuso da un pezzo e poi la gente non ricorda nemmeno quando io le faccio da me le mostre a tema, come quella fatta a Natale scorso sulla forma pubblicitaria data ad un orologio di marca.
    Ma forse nemmeno tu te la ricordi. Io le mostre a tema da professionista sono 15 anni che le faccio, e sai, non credo di dire fesserie quando affermo che, in seno alla mostra di Santa Sofia mi avreste dovuto casomai coinvolgere come giudice, o coordinatore.
    Io sono un fotografo professionista da 15 anni non un concorsista da festa di Santa Sofia  chiuso argomento.
    Riproponi pure tutto quello che vuoi, visto che le critiche vengono rimandate al mittente con questo criterio,
    buon lavoro

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!