Autore: SC Topic: Cosa manca a Sortino?  (Letto 15509 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Cosa manca a Sortino?
« il: 21:32:51 pm, 23 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Visto che ultimamente ho notato manchino nuovi topic su sortino mi permetto di aggiungere uno io sperando di spronare la riflessione sulle cose.

    c'è un po troppo il guardare e il cercare la risposta politica ma prima sarebbe opportuno focalizzare la domanda, saper indicare quello che si vuole poi si cercheranno i politici + adatti a trovare la soluzione, i servi politici + atti allo scopo e dico servi perchè tale è  del politico nei confronti della comunità.

    allora cominciamo un gioco gli utenti del forum di sortino si guardino attorno e postino  due cose  che loro pensino manchino nella città di sortino, non tre ne 1 due  soltanto e pratiche e senza indicare soluzioni per realizzarle, per analizzarle poi vedremo in seguito prima cerchiamo di capire.
    anche uffici, o responsabili, o cose

    comincio io che non sono di fuori per fare un esempio.

    1)allora io penso che in una città rinomata per il consumo di birra ritengo strano che non ci sia una fabbrica di birra anche artigianale che la produca

    2) le strada che collega con il resto degli iblei è scandalosamente disastrada penso che sia necessario per lo meno un allargamento di carreggiata e il rifacimento del manto stradale


    ora sortinesi aggiungete le vostre
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #1 il: 09:32:48 am, 24 Settembre 2010 »
  • Publish
  • 1) gestione Casa del Turista presso c.do Serramezzana in prossimità dell'ingresso nord della RNO di Pantalica

    2) Raccolta differenziata porta a porta con annesso sistema di pesatura del rifiuto legato allo sgravio in bolletta

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #2 il: 11:17:31 am, 24 Settembre 2010 »
  • Publish
  • 1) Abbiamo potenzialità e riconoscimenti da tutte le parti della provincia, se non della Sicilia, e non sappiamo sfruttarle per niente!!!!   Le sagre costano, ma sono capaci di far girare una stagnante economia paesana..... Attivare la SAGRA DEL PIZZOLO RIPIENO E 'DA 'MPANATA CHE GIRI E DA 'NFIGGHIULATA        connesso ai prodotti tipici locali sortinesi...


    2) Progetto serio ed efficace per rendere la California un luogo ove le aree pedonali la fanno da padrone!!!   Io vedo di buon gusto anche delle piste ciclabili che diano spazio e sicurezza ai bambini che si accingono all'approccio con le loro bici....
    E, DI CONSEGUENZA, portare al minimo consentito dalla normativa, la velocità delle vetture circolanti nel luogo, ovvero 20 Km/h (o giù di lì)...



    PS: Scusa SC, adesso enunciando in pubblico questi progetti/proposte, come mi candido alle prossime Comunali??? Vuoi vedere che qualcuno me li copierà???   pazienza... vorrà dire che tra qualche proposta che faranno gli altri utenti  ne riporterò altre 2.... o 4!!!  Ciao!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #3 il: 11:31:03 am, 24 Settembre 2010 »
  • Publish
  • non sono proposte, sono roba che manca
    e la roba che manca si vede, la vedono tutti ma bisogna abituarsi a metterla per iscritto
    i copyright di quello che non c'è non penso sia importante.

    le proposte, i progetti per attuarle vengono dopo, la decisione della priorità viene  dopo

    tanto da qui alle elezioni c'è tempo no? avete tutto il tempo di ragionare prima di passare ai programmi

    ricapitolando tu pensi che manchi
    1) la sagra del pizzolo ripieno e da mpanata

    2)una pista ciclabile nel quartiere california


    P.S: naturalmente anche gli utenti ex consiglieri sono invitati a dire la propria come gli altri
    « Ultima modifica: 11:36:42 am, 24 Settembre 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #4 il: 20:38:36 pm, 24 Settembre 2010 »
  • Publish
  • ....dimenticavo:   MANCA IL SINDACO!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Nello Palì

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 163
    • Sesso: Maschio
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #5 il: 20:57:16 pm, 24 Settembre 2010 »
  • Publish
  • mancano tutte  le cose che ho citato nel mio comizio rionale,  in via Aldo Moro e che ho ripetuto
    per ben due anni in consiglio e all'amministrazione, mancano servizi basilari per i cittadini di sortino
    un centro dove si possa fare terapia per diversamente abili con problemi intellettivi e relazionali,
    terapie riabilitativa,chinesi,logopedia,manca l'idroterapia,ippoterapia,musico terapia,
    tutti servizi che in qualche modo avevo tanponato da semplice cittadino con le mie associazioni,
    adesso si riparte da 0.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #6 il: 23:07:39 pm, 24 Settembre 2010 »
  • Publish
  • due cose bisogna indicare e in maniera chiara , non una ne treal comizio rionale noi non c'eravamo

    quindi prego senza comizi due cose che mancano

    1) il centro per terapie per i disabili

    2) cosa?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #7 il: 23:57:42 pm, 24 Settembre 2010 »
  • Publish
  • ...
    2)una pista ciclabile nel quartiere california

    ...


    Se proprio vuoi accorciare il tutto puoi dire:
    2) Progetto per rendere la zona California un luogo con aree pedonali e piste ciclabili e portare al minimo la velocità delle vetture circolanti nel luogo!!!

    Ok???

    chi semu beddi!
    Az

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #8 il: 01:54:02 am, 25 Settembre 2010 »
  • Publish

  • Se proprio vuoi accorciare il tutto puoi dire:
    2) Progetto per rendere la zona California un luogo con aree pedonali e piste ciclabili e portare al minimo la velocità delle vetture circolanti nel luogo!!!
    Ok???


    un progetto non è una cosa pratica e sopratutto è di per se è una soluzione non una cosa che manca
    dei progetti si parlerà dopo
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #9 il: 11:07:15 am, 25 Settembre 2010 »
  • Publish

  • un progetto non è una cosa pratica e sopratutto è di per se è una soluzione non una cosa che manca
    dei progetti si parlerà dopo


    ...Manca la California praticabile ed urbanizzata, per come dev'essere un luogo di ritrovo per bimbi e giovani, in genere, come sono le piazze urbane insomma......      (bastava eliminare "progetto", no???)

    però nel primo post hai riportato:
    ...
    2) le strada che collega con il resto degli iblei è scandalosamente disastrada penso che sia necessario per lo meno un allargamento di carreggiata e il rifacimento del manto stradale

    ....

    allargare e rifacimento del manto, quelle sono soluzioni....


    PS: il gioco l'hai organizzato tu! è vero.... ma hai dimenticato una cosa:   il nome del gioco! eh eh

    chi semu beddi!
     
    Az

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #10 il: 12:42:15 pm, 25 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Caro Salvo la risposta è semplice quanto drammatica.
    A Sortino manca:
       1 un'amministrazione efficiente e competente
        2 uomini capaci di realizzarla
     

    Offline Neoprene

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 18
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #11 il: 13:31:09 pm, 25 Settembre 2010 »
  • Publish
  • In sintesi a Sortino manca no i sortinesi.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #12 il: 18:01:18 pm, 25 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Dopo tanto tempo condivido in pieno le parole di Francesco...a Sortino mancano proprio queste due cose...spero che questa volta sia quella buona anche se sono molto pessimista...



    Caro Salvo la risposta è semplice quanto drammatica.
    A Sortino manca:
       1 un'amministrazione efficiente e competente
        2 uomini capaci di realizzarla
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #13 il: 18:15:10 pm, 25 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Sono pessimista anche io, bih, un'altra cosa su cui io e Nello siamo d'accordo.
    Si viri ca stanu finennu a via 1 maggio, ti prometto ca quannui a rapunu, iem d'accordu nautra vota Nellu.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #14 il: 01:35:51 am, 26 Settembre 2010 »
  • Publish
  • il nome del gioco c'è chissemubbeddi, è il titolo del topic "cosa manca a sortino?"

    per quanto riguarda la strada hai ragione ho usato prarole forse inappropriate

    benissimo allora rettifichiano mancano strade larghe con un buon manto stradale

    per quanto riguarda nello e francesco, è un po troppo semplice dire che manca ll'amministrazione efficiente, le elezioni servono appunto per cercarli
    ma prima ci dovrebbe essere lo sforzo dei cittadini di sapere quello che vogliono, il "gioco" serve quello, a  e voi in quanto cittadini non fate eccezione.

    altrimeni possiamo rimanere a farci le seghe che non c'è nessuno che ci può salvare, che non c'è nessuno competente etc etc, facciamo un passo cosa volete

    2 cose pratiche, 2 cose che ritenete possano essere utili alla comunità.  ne una in meno ne 1 in +

    è così difficile scegliere?o scriverle?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!