Autore: SC Topic: Cosa manca a Sortino?  (Letto 15471 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Re:Cosa manca a Sortino?
« Risposta #30 il: 11:10:52 am, 02 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • francesco anche in quei paesi pensi davvero che in quei paesi non ti dicano che vogliono + sviluppo economico e maggiore vivibiltà nel centro storico?o pensi che che fenomeni come la lega e i partiti xenofobi siano determinati dalla "soddisfazione" per come stanno?


    se tu vai in germania si lamentano per 15 minuti di loro burocrazia , viene da ridere  in confronto ai mesi della nostra, ma onestamente sanno dire cosa loro manca con maggiore precisione di quanto fin'ora avete fatto voi

    come avete la speranza di giudicare un politico se non sapete esattamente cosa chiedere e i risultati da ottenere da lui?

    rifuggiarsi dietro parole come "centro storico vivibile"  o sviluppo economico significa rifuggiarsi dietro il fumo delle parole, allo scopo di non entrare nel merito dell cose, e significa anche scusate che fondamentalmente vi interessa poco il vostro paese perchè non avete veramente mai pensato a qualcosa per migliorarlo.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #31 il: 11:27:30 am, 02 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Salvo ma mi pare che, oltre le due mie alttre richieste precise ci siano, anchio dico che sviluppo e ecosostenibilità sono vaghezze immotivabili, ma dire che non si sa cio che si vuole mi pare esagerato. Qui nessuno vuole il paradiso, ma le cose scritte nelle risposte, a partire dalle mie, magri riusciremmo a realizzare almeno quelle, ma non sarebbe certo il paradiso

    Offline walkingMan

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 24
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #32 il: 14:30:41 pm, 02 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • 1) centro storico vivibile (magari pedonale o ciclabile)
    2) sviluppo economico e sociale che sia ecosostenibile

    :-X :-X :-X :-X
    vedo che avete  capito  tutti il senso del gioco...

    per cui  fondamentalmente  a Sortino  manca semplicemente il paradiso

    e giustamente si cerca il messia per ottenerlo niente di + e niente di meno

    o forse c'è un qualche paese nel mondo diverso da sortino che non auspichino un centro storico vivibile e uno sviluppo economico e sociale che sia pure sostenibile?per favore indicamelo perchè voglio andare a visitarlo
    con queste tautologie vuoi svegliare le coscienze?

    Beh mi sarò espresso sicuramente male. Riformulo allora i miei due obiettivi/proposte/provocazioni o come vuoi definirle:
    1) corso umberto solo pedonale
    2) sviluppo ecosostenibile: incrementare il verde nelle vie e nelle (poche) piazze cittadine incrementando di pari passo l'economia che ne può girare attorno.

    Non credo che io stia cerando il paradiso...
    A pochi passi da qui c'è già una cittadina (Noto) in cui questo esperimento in parte ha funzionato: mi riferisco all'isola pedonale del corso principale almeno fino alla zona del teatro dell'opera. Per non parlare poi delle tantissime cittadine dell'Umbria (città della Pieve, per citarne una, ci sei mani andato?)
    Non credo che si stia cercando chissà quale utopico paradiso.
    E poi, e regole del gioco erano queste:

    il nome del gioco c'è chissemubbeddi, è il titolo del topic "cosa manca a sortino?"

    per quanto riguarda la strada hai ragione ho usato prarole forse inappropriate

    benissimo allora rettifichiano mancano strade larghe con un buon manto stradale

    per quanto riguarda nello e francesco, è un po troppo semplice dire che manca ll'amministrazione efficiente, le elezioni servono appunto per cercarli
    ma prima ci dovrebbe essere lo sforzo dei cittadini di sapere quello che vogliono, il "gioco" serve quello, a  e voi in quanto cittadini non fate eccezione.

    altrimeni possiamo rimanere a farci le seghe che non c'è nessuno che ci può salvare, che non c'è nessuno competente etc etc, facciamo un passo cosa volete

    2 cose pratiche, 2 cose che ritenete possano essere utili alla comunità.  ne una in meno ne 1 in +

    è così difficile scegliere?o scriverle?

    O sbaglio?

    Sto continuando a nascondermi dietro possibili ridondanti affermazioni del vero che in sostanza non dicono nulla?

    Sviluppo ed ecosostenibilità vaghezze immotivabili?
    Non credo... Basta cominciare ad impegnarsi per ottenere le cose, magari la lotta sarà dura e difficile ma un primo passo avanti va fatto.

    Naturalmente quei due indicatori potrebbero scatenare le ire di tanti (soprattutto commercianti del corso), ma volete mettere la possibilità di fare una passeggiata-shopping-relax e quant'altro a piedi senza inciampare continuamente in auto posteggiate di traverso, sopra il marciapiede, sopra le scivole per i disabili, vogliamo mettere in conto la possibilità di fruire una via-piazza senza dover respirare lo scarico di camion, auto ecc., senza correre il rischio di essere travolti da ragazzi su motorino che sfrecciano a destra e a sinistra? ....

    A presto...


    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #33 il: 14:34:49 pm, 02 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • francesco rileggi tutto il topic ti accorgerai che sono stato abbastanza preciso

    e ti ho detto che per te andava bene una risposta l'altra l'aveva già  detta antonio in termini anche + precisi

    di un altra cosa che manca

    invece ci sono 3 o 4 risposte sullo "sviluppo economico" mentre ho fatto una domanda richiedendo cose "pratiche"

    se dici manca il teatro va bene, ce ne vuole un altra che non sia sta già detta

    altrimenti posso pensare che le cose che mancano sono veramente poche

    non penso che sia così difficile trovare delle cose che mancano al paese invece delle categorie generali come turismo,lavoro, soldi, pulizia
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #34 il: 14:45:27 pm, 02 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Beh mi sarò espresso sicuramente male. Riformulo allora i miei due obiettivi/proposte/provocazioni o come vuoi definirle:
    1) corso umberto solo pedonale
    2) sviluppo ecosostenibile: incrementare il verde nelle vie e nelle (poche) piazze cittadine incrementando di pari passo l'economia che ne può girare attorno.

    allora walkingman non è che ti eri espresso male, non  ti eri espresso affatto!

    dire che vuoi un centro storico vivibili e "magari" pedonale è diverso da dire che

    manca il corso umberto pedonale che è una cosa ben specifica

    stessa cosa nel dire che manca il verde nelle strade è diverso dal dire che vuoi lo sviluppo economico di sortino

    ma sono contento che ora  hai capito

    se leggi le tue risposte le avevano già date avevo già detto che non andavano bene e proprio nella mia risposta che hai citato lo ribadivo 2 cose pratiche
    « Ultima modifica: 14:48:53 pm, 02 Ottobre 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Sortinese

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 70
    • Sesso: Maschio
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #35 il: 19:36:10 pm, 04 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • domenica 3 ottobre sagra del miele,ore 10.00 centro informazioni turistiche di viale m. giardino,chiuso al pubblico,boo,e le informazioni chi li doveva dare? o visto diversi turisti che bussavano e non avendo risposta,allargavano le braccia,e la pro loco e i giovani doverano,stavolta a malincuore devo dare ragione al consigliere bongiovanni,si vede che manca:1)sindaco,2)giunta
    ecco che manca per me a sortino

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #36 il: 10:04:08 am, 05 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • porgo le mie scuse a nome dell'associazione.

    Quando si è in torto bisogna riconoscerlo.

    Il volontario della domenica mattina ha avuto impegni lavorativi dell'ultima ora ed all'ultimo momento non si è riuscito a trovare un sostituto.

    Alle 11.00, però, c'ero io ed ho condotto un gruppo di 20 turisti per i musei sortinesi.

    Cmq recepisco la critica. Quella di domenica mattina è stata una mancanza

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #37 il: 16:58:20 pm, 10 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • cosa manca a Sortino???

    chi manca a Sortino???

    Bastano le scuse del Presidente della Proloco????   Mai viste stè cose... il primo a scusarsi in pubblico per un intoppo certamente non voluto.....
    Chiederemo  al prossimo Sindaco ed assessori e consiglieri per tutte le cose non fatte, di chiedere scusa in pubblico....

    chi semu beddi!
    Az

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #38 il: 23:35:28 pm, 31 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Scusate ni manca chiù niente???

    Chi semu beddi!
    Az

    Offline Sortinese

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 70
    • Sesso: Maschio
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #39 il: 15:44:43 pm, 01 Novembre 2010 »
  • Publish
  • ci manca una bella campagna elettorale con i migliori in campo a condentersi lo scettro di sindaco,speriamo che ci siano tutti,i mezziani,i spadariani,i ciaffaglioniani,i mollichiani,i giaccottiani.allora si che potremmo dire di aver scelto su tante opzioni disponibili,quella che ci ispira di più naturalmente.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #40 il: 19:18:52 pm, 01 Novembre 2010 »
  • Publish
  • ci manca una bella campagna elettorale con i migliori in campo a condentersi lo scettro di sindaco,speriamo che ci siano tutti,i mezziani,i spadariani,i ciaffaglioniani,i mollichiani,i giaccottiani.allora si che potremmo dire di aver scelto su tante opzioni disponibili,quella che ci ispira di più naturalmente.

    Ma tu dici tutti divisi???? ognuno con un proprio candidato a Sindaco???? oppure qualcuno alleato con qualcun'altro???  Tanto per capire come intendi il grosso ammanco.....

    Oltre alle tante possibilità sul nuovo candidato a Sindaco, ci vorrebbe un po d'attenzione alle periferie.... strade, muri pericolanti, etc.

    Ma per quanto riguarda il Sindaco.... bhe lo ammetto, ci manca un BERSAGLIO Politico!!!   Il Tuo De Luca non c'è più e adesso tocca ad un altro!!!!!    Ma se non sarà a te vicino, il prossimo Sindaco, tu cheffà interverrai sempre in questo forum???   Anche se farai il Consigliere di minoranza???   

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:Cosa manca a Sortino?
    « Risposta #41 il: 23:29:44 pm, 18 Novembre 2010 »
  • Publish
  • Un parcometro
    Un centro per il riciclaggio della plastica e del vetro.


     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!