Autore: SC Topic: Trasportare gli sms, lo storico chiamate,e la rubrica in un telefonino android  (Letto 10598 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
In questi giorni ho acquistato un telefonino htc desire con il nuovo sistema operativo android 2.2.

Non amo cambiare telefonino spesso, e con il vecchio smatphone k-jam mi ci ero trovato bene, tuttavia visto che il touchscreen non funzionava + ho dovuto fare il passaggio.
Il primo problema che mi affliggeva era il passaggio dei vecchi dati del vecchio cell. precisamente rubrica, sms/mms, e storico delle chiamate ricevute e fatte, sono un po paranoico in tal senso ma non amo perdere queste informazioni.

per salvare la rubrica esistono un infinità di metodi, in genere il + diffuso e sincronizzare con outlook sul pc e poi ripassare il tutto sul nuovo cellulare
oppure come faccio già da tempo sincronizzare con l'account di posta elettronica


per gli sms e lo storico chiamate in generale la situazione è peggiore se non ci sono dei tool specifici per il cellulare.

fortunatamente cercando fra la rete ho trovato proprio il tool che faceva al caso mio

sprite migrate

http://www.spritesoftware.com/Great-for-You/Migrate/How-Does-It-Work-

questo tool sembra fatto apposta per favorire il transito a sistemi android

infatti permette la migrazione da tre sistemi operativi per smatphone differenti

in tre passi come si può leggere qui
http://www.spritesoftware.com/Products/Migrate/Migrate-Your-Data-Now/How-To-Transfer

da windows mobile, da blackberry, e da symbian

in pratica

1) si scarica e si installa il programma per il programma per il sistema del vecchio telefonino purche sia uno dei tre sopra elencati
si lancia l'applicazione sprite migrate e crea un file di backup .smf, attenzione la procedura è lenta e si

2)si scarica e si installa sul PC da http://www.spritesoftware.com/Products/Migrate/Migrate-Your-Data-Now/Convert-Data

si copia il file precedente creato dallo smartphone al pc

lo si apre con l'applicazione installata sul pc e si crea un  nuovo file .smf  che si copia sul nuovo palmare android o meglio nella microsd

3) da http://www.spritesoftware.com/products/Migrate-%281%29/Steps-to-Migrate/Load-Data

o meglio dal maket si installa sull'androit sprite migrate

a cui si fa trovare nella microsd il file smf creato sul pc

si sceglie cosa trasportare con i segni di spunta

call log ossia lo storico delle chiamate

sms 

contact ossia la rubrica

se già usare sincronizzare con qualche rubrica online tipo gmail sconsiglio di usare la terza opzione , infatti il programma sovrascrive tutto e quindi andrebbe in conflitto con la sincronizzazione rischiando di sfaciare tutto

per esempio a me non apparivano i contatti perchè importando i gruppi da windows mobile  essi non coincidevano con quelli di gmail e andavano in conflitto e quindi non comparivano pur essendo memorizzati.

se invece non fate sincronizzazioni penso non ci siano problemi, anche se onestamente io penso che sia meglio gestire la rubrica semrpe attraverso un pc.

da notare che non vengono trasportati gli mms , forse perchè ancoralo sprite migrate è in beta tuttavia funziona bene e io ho trasportato 3 anni di sms inviati e ricevuti, + lo storico chiamate e 500 contatti rubrica.

spero che anche su blackberry e symbian funzioni altrettanto bene
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline giada80

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 7
  • Sesso: Femmina
help!!! ho seguito tutti i passi ma si sono cancellati gli sms dal nokia e sprite migrate li ha trasformati in un file che ne il mio pc, ne il nokia, ne htc riescono ad aprire....ho perso tutti gli sms!!!! il pc non riesce ad aprire nemmeno lo sprite migrate! cosa faccio???

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
cancellati?
 perchè cancellati non dovrebbe


hai installato lo sprite manager sul pc per fare la conversione?

il file creato sul nokia va convertito tramite il programma per pc
« Ultima modifica: 00:23:05 am, 24 Febbraio 2011 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline giada80

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 7
  • Sesso: Femmina
si l'ho istallato ma non mi si apre. Mi puoi scrivere il link del sito da dove lo posso scaricare, magari ho scaricato quello sbagliato.... ti ringrazio!

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
versione pc
http://www.spritesoftware.com/store/download.ashx?name=MigratePC



tutti gli altri software da questa pagina
http://www.spritesoftware.com/Support/Downloads

il programma è sprite migrate
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline giada80

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 7
  • Sesso: Femmina
la stessa cosa! mi si apre una finestra cn scritto "the beta has expired visit....il loro sito". che faccio? ma se volessi fare ritornare il file che ho convertito per l'htc, per il mio vecchio nokia?

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
allora hanno disattivato il programma , e da quello che vedo non hanno messo una nuova versione online


puoi provare a mettere indietro e l'orologio del computer di un anno o 6 mesi

il programma dovrebbe partire (da me parte)

purtroppo a sto punto non so dirti quanto possa funzionare, ma in teoria non non ci dovrebbe essere problemi

per il tuo vecchio nokia non capisco cosa è successo il programma non rimuove i vecchi messaggi semplicemente li salva in un formato per trasporto

fai attenzione a quando crei il file sul pc a mettere un nome diverso dal primo per evitare di sovrascriverlo
ciao spro ti funzioni tutto ora
« Ultima modifica: 15:50:31 pm, 24 Febbraio 2011 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline giada80

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 7
  • Sesso: Femmina
oddio!!! forse ho capito che ho combinato. Nel primo passaggio cioè nel nokia invece di fare backup o fatto migrate!!!! Ora che faccio???

Offline giada80

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 7
  • Sesso: Femmina
adesso sto guardando il migrate del nokia......non c'é il backup!!!!

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
il mgrate sul nokia crea un file che va portato sul pc e convertito con il programma in un altro file  che va messo dentro il cellulare android

dopo di che si lancia il programma su android e gli si da in pasto il file  che era stato messo dentro e si procede  ci sta un po ma dovrebbe fare tutto
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline giada80

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 7
  • Sesso: Femmina
si si ho fatto tutto, solo che sul migrate di android la schermata di selezione è nera, quindi al terzo passo non mi riporta gli sms. uffa!!!!

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
prova a mettere la data dell'android  indietro di 6 mesi o un anno come nel pc è possibilie che abbia la stessa limitazione in quanto beta

attenzione che la procedura di importazione una volta iniziata è lenta, e il programma da l'impressione che si blocchi ma invece va avanti
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline giada80

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 7
  • Sesso: Femmina
già fatto, solito risultato: schermata nera, nulla da selezionare non posso fare start migrate. Ma non c'è un modo per fare ritornare tutto come prima? Cioè riconvertire gli sms per il nokia?

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
no che io sappia non c'è modo per riconvertire , perchè l'operazione è prevista solo per trasportare verso android

il nokia ha in genere delle buoni tool di backup con la nokia pcsuite che se hai usato in passato dovrebbe averli

ma ripeto è strano che ti siano scomparsi almeno che non hai resettato  il telefono dopo la creazione del file di migrazione

per quanto riguarda la schermata nera su android non so che dirti, certo se il programma non risponde no c'è molto da fare, il formato del file mi sembra proprietario

io ora su android uso sms backup + di jan berkel che mi salva sms,mms, e storico chiamate su gmail  se ci fosse un equivalente su symbian si potrebbe usare quello  usando gmail come ponte

ma che io sappia non c'è per symbian

oppure puoi fare la domanda a quelli di sprite migrate

http://spritesoftware.crmdesk.com/login.aspx?action=ask

può essere che ci sia qualcuno che ti sappia rispondere riguardo la schermata nera
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!