Autore: a.merenda Topic: Sagra del Miele 2010  (Letto 7269 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Re:Sagra del Miele 2010
« Risposta #15 il: 13:54:55 pm, 02 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Caro Francesco come si parla di Via 1° Maggio iniziamo a non essere più d'accordo...quello che hanno fatto i 15 consiglieri ed aggiungo io perchè tu lo hai dimenticato l'ex sindaco e gli ex assessori
    tu non lo puoi sapere...le iniziative intrapese non abbiamo l'obbligo di informare la SS.LL. Sig. Di Mauro...oggi per scelta politica di 13 consiglieri siamo cittadini come lo sei tu...quello che sta facendo il cittadino Bongiovanni non lo sai...e non mi va come ti ho detto mille volte pubblicizzare quello che ho fatto  in merito alla via 1° Maggio...Tu invece da libero cittadino hai deciso di informarci...e questo mi fa piacere...se la legge non lo permette e nessuno si vuole prendere la responsabilità perchè in caso di sinistro chi paga non è il Sig. Di mauro ma altri, bisogna pur comprendendo la rabbia che ti posso assicurare e la stessa della tua, accettare la decisione...

    Una domanda caro cittadino modello e credimi a me non me ne frega proprio...se la vuoi sapere tutta hanno fatto bene sono stato informato perchè i cittadini di questo paesevogliono che gli altri parlano...da dove sono passati le macchine del matrimonio che c'è stato ieri giorno uno in Via 1° Maggio...ripeto a me non mi interessa e tutto quello che hanno fatto per me va bene...


    Don't worry folks, la strada è rimasta chiusa, nessuno organo competente in merito( Genio Civile, Ufficio tecnico comunale, Commisario ad acta, Comandante vigili urbani) si è voluto prendere la responsabilità di riaprire la via 1 maggio, anche se il buon senso di tutti, faerebbe dire si alla cosa.
    Per l'ennesima volta sono stato da solo a chiedere al Commissario la riapertura anche temporanea, da solo a sentirmi dire le ragioni del NO dellla Dottoressa (fra l'altro pienamente condivisibili).
    Dov'era la politica Sortinese? Dove'rerano gli ex 15 consiglieri?
    Dove'erano i Sortinesi? Magari invece che uno essere in cinquanta o cento le cose sarebbero potute andare diversamente, chi lo sa. Siamo un paese allo sbando, civicamente e moralmete parlando,senza spina dorsale e totalmete succubi di politici per la stragrande maggioranza incapaci ed incompetenti. O forse, si fanno solo i cazzi loro, come sempre.
    Una volta una persona mi disse che alla fine "c'è smpre un giudice a Berlino", beh, spero che quel giudice a Berlino o in qualsiasi posto si trovi prima o poi ci sia per tuttte quelle persone che hanno fatto si con i loro silenzi o le loro scelte scellerate che un lavoratore, un artigiano, un  padre di famigli ,subisca, suo malgrado una serie tale di ingiustizie e umiliazioni da rendersi conto di vivere in un paese che è arrivato al capolinea.
    Il male non si augura a nessuno, ma un giudice a berlino quello si, anche se manco in quello spero molto
    Buona Sagra a tutti
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:Sagra del Miele 2010
    « Risposta #16 il: 17:28:16 pm, 02 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Ma cosa significa questa risposta?
    Io non saprei cosa voi  avreste fatto per la riapertura?, e voi sapete cosa ho fatto io?
    Cosa è un gioco a chi ha fatto di più o di meno?
    Ti ho gia detto che ha firmare e prendersi le proprie responsabilità non è buono nessuno, ma voi EX dove eravate? ci scommetto a lavorare alacremente perchè la strada venisse riaperta vero? Palle grosse quanto una casa, hai ragione su 1 maggio con te non ci posso parlare perchè non ci troviamo d'accordo e sai perchè perchè io i fattti li conosco meglio di tutti e 15 messi insieme e te lo posso sempre dimostrare. La pressione politica ove servisse era un atto dovuto, alla collettività e a due stronzi di artigiani che per l'ennesima volta si vedono negato il diritto al lavoro. Strada in sicurezza? bene, hanno fatto mettere delle barriere protettive alte 2 metri e 20cm mezza giornata di lavoro della ditta pagata da noi tutti eppure nemmeno questo è bastato perche ne genio ne comm. ne vvuu hanno voluto prendersi le responsabilità. Allora ti faccio un esempio, Via pg Cianci, discesa scuole medie, alla fine c'è un burrone verticale di cira 90 metri, 90 non 6metri dell'attuale saltodella 1 maggio il paracarri è fuori norma con i suoi 50 cm da terra non fermerebbe nemmeno una bicicletta, perchè non la si chiude?
    Se si tratta di responsabilità, chiudiamo anche quella l'ubriaco non passa solo da via 1 maggio.
    Te lo dicio io, li se muore qualcuno avete l'alibi morale di dire io non c'entro, non ho responsabilità e invece caro Nello tu e gli altri le responsabilità ce le avete solo che nessuno ve le ha mai fatte pagare, per questo al minimo atto di coraggio amministrativo politico vi tirate tutti indietro, perche voi, i politici li avete fatto semmpre con le pinzette da bucato in mano stando bene attenti a non prendervene di responsabilità quando queste non vi convengono chiaramente

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Sagra del Miele 2010
    « Risposta #17 il: 17:48:28 pm, 02 Ottobre 2010 »
  • Publish

  • Caro Francesco se non hai caipo la risposta mi lascia molti dubbi...Caro francesco non ti riconosco più...tutta la mia vita è stata segnata di assunzione di responsabilità impopolari, sia nell'ambito politico sia nell'ambito personale...il tuo errore sta nel fatto che non riesci a distinguere...ed a fare le giuste distinzioni ti informo che io ero un semplice consigliere di opposizione senza avere un potere esecutivo...oggi ancora meno perchè sono un cittadino come te...Ti posso solamente assicura che se un giorno avessi la sfortuna di avere un ruolo esecutivo le mie responsabilità me li assumerei tutte...quindi includermi nei tuoi ragionamenti generalistici non li ACCETTERO' PIU'...

    E' bello generalizzare...anzi è molto facile...fa parte della cultura meridionale...dare a tutti le colpe oppure al contrario discolpare tutti...la generalizzazione è peggio dell'omertà...


    Ma cosa significa questa risposta?
    Io non saprei cosa voi  avreste fatto per la riapertura?, e voi sapete cosa ho fatto io?
    Cosa è un gioco a chi ha fatto di più o di meno?
    Ti ho gia detto che ha firmare e prendersi le proprie responsabilità non è buono nessuno, ma voi EX dove eravate? ci scommetto a lavorare alacremente perchè la strada venisse riaperta vero? Palle grosse quanto una casa, hai ragione su 1 maggio con te non ci posso parlare perchè non ci troviamo d'accordo e sai perchè perchè io i fattti li conosco meglio di tutti e 15 messi insieme e te lo posso sempre dimostrare. La pressione politica ove servisse era un atto dovuto, alla collettività e a due stronzi di artigiani che per l'ennesima volta si vedono negato il diritto al lavoro. Strada in sicurezza? bene, hanno fatto mettere delle barriere protettive alte 2 metri e 20cm mezza giornata di lavoro della ditta pagata da noi tutti eppure nemmeno questo è bastato perche ne genio ne comm. ne vvuu hanno voluto prendersi le responsabilità. Allora ti faccio un esempio, Via pg Cianci, discesa scuole medie, alla fine c'è un burrone verticale di cira 90 metri, 90 non 6metri dell'attuale saltodella 1 maggio il paracarri è fuori norma con i suoi 50 cm da terra non fermerebbe nemmeno una bicicletta, perchè non la si chiude?
    Se si tratta di responsabilità, chiudiamo anche quella l'ubriaco non passa solo da via 1 maggio.
    Te lo dicio io, li se muore qualcuno avete l'alibi morale di dire io non c'entro, non ho responsabilità e invece caro Nello tu e gli altri le responsabilità ce le avete solo che nessuno ve le ha mai fatte pagare, per questo al minimo atto di coraggio amministrativo politico vi tirate tutti indietro, perche voi, i politici li avete fatto semmpre con le pinzette da bucato in mano stando bene attenti a non prendervene di responsabilità quando queste non vi convengono chiaramente
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Sagra del Miele 2010
    « Risposta #18 il: 10:46:36 am, 03 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • ...eh eh eh....  è sempre la stessa musica!!!!  il maestro cambia, ma gli spartiti rimangono quelli.....

    Cosa avrebbe comportato installare provvisoriamente nel "salto" della via I maggio, un qualunque pannello colorato???    Oppure, nelle serate di Sagra, mettere dei vigili nel luogo "accusato" di via I maggio per snellire il traffico delle auto in uscita!!!   

    La volontà di chi vuole una cosa non può fermarsi negli intoppi burocratici e/o progettuali!!!!!   Significa che le responsabilità del momento se li devono assumere anche i funzionari preposti dell'Ente..... Oggi non hanno l'Amministratore locale politico inesperto dietro cui nascondersi!!!!!


    x Nello:  penso che Francesco indicasse solamente la classe politica intera poichè le responsabilità si hanno, e come!!!!  tutti chi più chi meno....  anch'io nel mio piccolo da cittadino ho le mie colpe!!!!   Non ci si può tirar fuori  dalle responsabilità di uomo politico solo per aver inviato qualche lettera.....   son solo parole!!!!!    invece vogliamo i fatti!!!!!   la gente vuole il problema risolto!!!!   basta discutere!!! anche se non fai parte dell'esecutivo una minima responsabilità la devi accettare!!!!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Nello Palì

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 163
    • Sesso: Maschio
    Re:Sagra del Miele 2010
    « Risposta #19 il: 01:16:13 am, 04 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • francesco,io  ho fatto una scelta di azzerare tutto per il semplice motivo di non essere stato ascoltato
    dai nostri amministratori,tu sai bene che si tentava di fare qualcosa di costruttivo,ma senza risultato,perche secondo la mia opinione mancava la volontà politica,tu sai bene che per sapere la verità sulla 1 maggio
     insieme a te ci siamo recati a siracusa al genio civile perchè non abbiamo avuto fiducia del operato dell'amministrazione
    tu sai bene che non si poteva più  continuare con questa agonia,abbiamo fallito tutti 
    le nostre scelte sono fallite una macchina amministrativa che non è mai partita,un consiglio comunale
    mai cosiderato dall'ammin.. migliaia di interrogazioni senza risposte,migliaia di richieste protocollate,senza risposte
    il mio umile programma elettorale,e stato snobbato e criticato da persone che non hanno capito che la mia
    canditatura non seviva a portare la borsa a questo tipo ti politica atrofizzata senza uno sbocco sociale. 

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:Sagra del Miele 2010
    « Risposta #20 il: 11:17:38 am, 04 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Nello e Nello, io vi capisco, e so cosa è successo e tutto quello che si è fatto, ma dovete perdonare la mia rabbia, dettata da evidenti motivi, io non dico sciocchezze quando dico, anche questa volta, per chiedere l'apertura per la sagra della 1 maggio, voi tutti siete stati assenti, assenti, assenti, questa è politica? Certo che no, il problema poteva essere risolto, ed invece siete stati buoni, accucciati ognuno al vostro posto lasciandomi e lasciandoci ancora da soli a combattere con i mulini a vento.
    Dio questo: io ve ne faccio una colpa: e quando il fratello Nello B. mi snocciola altri discorsi io mi incazzo.
    Tutto qui: con rinnovata stima per ambedue vi saluto
    PS Nello B. grazie per gli auguri di buon san Francesco

    Offline Proudhon

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 33
    • Sesso: Maschio
    Re:Sagra del Miele 2010
    « Risposta #21 il: 15:02:13 pm, 07 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Unica cosa degna di nota, l'eccellente iniziativa di Sortino Creativa. Davvero eccellente.
    Per il resto... soliti sbadigli e solita vuotezza.
    Bah...
    "W Berlusconi! Senza di lui non ci FOSSE la libertà."  - N. Bongiovanni, consigliere comunale PDL

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Sagra del Miele 2010
    « Risposta #22 il: 22:26:03 pm, 07 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Salve, ragazzi...... sapete dirmi quando si svolgerà la Sagra del miele nel nostro bel paesello Sortino???
    Fatemi sapere..... mi raccomando!!!!  ho voglia di comprarmi un bel.... marsupio ed un tarocco CD musicale.....


    chi semu beddi!
    « Ultima modifica: 12:49:42 pm, 08 Ottobre 2010 da chisemubeddi »
    Az

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!