Autore: Nello Bongiovanni Topic: CHE PRESUNZIONE...  (Letto 11389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
CHE PRESUNZIONE...
« il: 07:45:06 am, 05 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • COMUNICATO STAMPA

    CHE PRESUNZIONE…

       Il Pdl di Sortino esprime soddisfazione per l’intesa raggiunta con tutti gli enti in merito al protocollo d’intesa per la gestione di Pantalica e la Valle dell’Anapo, condividendo in pieno i contenuti e le proposte aggiuntive dell’On. Bono. Rimaniamo sconcertati invece per le ennesime dichiarazioni di qualcuno che vorrebbe l’esclusività nella gestione dimenticando che almeno da dieci anni ad oggi, praticamente con scelte unilaterali senza il coinvolgimento di nessuno hanno prodotto solamente parole, ci riferiamo naturalmente al Gal Val D’Anapo, che ogni volta che si cerca di costruire qualcosa di importante per ottenere finalmente quello sviluppo turistico ed economico che questo territorio merita, inizia ad intraprendere tutte quelle azioni di disturbo e di contrapposizione e pensando solamente a difendere i propri interessi in modo egoistico.
       Il Pdl di Sortino difatti non comprende le perplessità dei Signori del Gal quando si parla giustamente di coinvolgere oltre agli enti locali anche i privati per avere più risorse e più energie su ogni aspetto per valorizzare La necropoli di Pantalica. L’On. Bono non da oggi, ma prima con il Sistema Turistico Locale ed oggi con queste proposte di Project Financing, ha sempre avuto a nostro parere le giuste idee che potrebbero dare finalmente una svolta nella gestione di questi meravigliosi territori, ma ha trovato sempre la contrapposizione come dimostrano queste ultime esternazioni, da parte dei signori del Gal val D’Anapo. Da anni noi ribadiamo la necessità di una gestione utilizzando metodi, modi, cultura e proposte diverse, ma in cambio abbiamo trovato un muro alto e pieno di conservatorismo presuntuoso ed egoistico ed ricevendo a volte anche offese gratuite.
    Il Pdl di Sortino invita l’On. Bono ha continuare su questa strada che riteniamo molto valida e ci auguriamo che anche su questo aspetto importante per tutto il comprensorio montano si possano creare le condizioni di un produttivo confronto, mettendo insieme esperienza da una parte ed idee e proposte nuove dall’altra parte.

    Sortino lì, 04/10/2010
                         DIRIGENTE PROV.LE PDL
             ( Nello  BONGIOVANNI)
      Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814   


    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #1 il: 09:50:09 am, 05 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Su Pantalica avete fatto e fate solo montagne di carte e fiumi di parole, è stata ed è tuttora una classe poklitca inadeguata ed incompetente, aria nuova ci vuole, aria nuova.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #2 il: 19:35:21 pm, 05 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Ma sei proprio fissato...non mi ascolti non ci vuole aria nuova...ma idee nuove...





    Su Pantalica avete fatto e fate solo montagne di carte e fiumi di parole, è stata ed è tuttora una classe poklitca inadeguata ed incompetente, aria nuova ci vuole, aria nuova.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #3 il: 21:10:39 pm, 05 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • quando si parla di enti che dovrebbero promuovere sviluppo, mi viene sempre il mal di pancia.
    l'unico profitto certo mi sembra sia quello dello stipendio destinato all'organico.

    è un po come vedere quei cartomanti della tv che a pagamento ti danno i numeri vincenti del lotto.
    ma la cosa più tragica e inquetante nei due casi è che nessuno di quei signori disposti a sborsare per i numeri fortunati, non si cheieda perchè a giocarseli non siano gli stessi maghi.

    tutti parlano di sviluppo, e inveci di proporre (proporrsi) e passare ai fatti, invocano la politica e con essa i santi cartomanti di turno.

    voglio essere ottimista e le pongo un quesito signor bongiovanni; secondo il pdl di sortino in quali termini si dovrebbe adoperare l'ente o il politico, affinchè questo "meraviglioso territorio" dalle bellezze naturalistiche e dai siti di rilevanza storico-culturale ne traesse i "dovuti" profitti?
    « Ultima modifica: 21:12:50 pm, 05 Ottobre 2010 da enrico tomasi »

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #4 il: 23:52:17 pm, 07 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • quando si parla di enti che dovrebbero promuovere sviluppo, mi viene sempre il mal di pancia.
    l'unico profitto certo mi sembra sia quello dello stipendio destinato all'organico.

    è un po come vedere quei cartomanti della tv che a pagamento ti danno i numeri vincenti del lotto.
    ma la cosa più tragica e inquetante nei due casi è che nessuno di quei signori disposti a sborsare per i numeri fortunati, non si cheieda perchè a giocarseli non siano gli stessi maghi.

    tutti parlano di sviluppo, e inveci di proporre (proporrsi) e passare ai fatti, invocano la politica e con essa i santi cartomanti di turno.

    voglio essere ottimista e le pongo un quesito signor bongiovanni; secondo il pdl di sortino in quali termini si dovrebbe adoperare l'ente o il politico, affinchè questo "meraviglioso territorio" dalle bellezze naturalistiche e dai siti di rilevanza storico-culturale ne traesse i "dovuti" profitti?


    Booooo!!!

    Se io, futuro politico locale, dovessi muovermi tra le attuali proposte  per la Gestione di Pantalica, non saprei affatto da dove iniziare e quale potrebbe essere il miglior sistema per sfruttarne le potenzialità turistiche.....     non saprei come potere collegare il sito al mio paesello visto i 7 Kilometri che ci separano.....  non saprei come rendere attive le strutture quali quello di Serramenzana che magari potrebbe essere gestita da una delle nostre attuali associazioni che hanno idee fattive e non fantasticherie...  non saprei come adeguare il nostro paesello ad una vocazione turistica considerate le nostre attività commerciali abituate alle personali esigenze per l'apertura e la chiusura invece che offrire nei festivi servizi a chi iniziasse un percorso turistico da Sortino..... ed infine non saprei come proiettare nei circuiti adeguati la parola pantalica che sà attualmente di divieti  che garantiscono il proliferare della fauna locale e la retrocessione di un popolo di turisti che ha voglia di conoscere questo mondo insito nella nostra storia e nelle nostre origini...

    E sicuramente sbaglierei a perseguire i pensieri e le proposte di chi mi ha preceduto, tranne i progetti avviati, poichè hanno una loro storia che ha prodotto ciò che ha confermato Francesco nel suo post:   carte e chiacchere.....

    chi semu beddi!
    Az

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #5 il: 12:27:13 pm, 13 Ottobre 2010 »
  • Publish

  • caro beddu, vedo nero!

    tutti bravi a criticare l'operato del prossimo, a puntare le dita contro la politica, e se ci si sta dentro, contro gli avversari.
    non cosi' però appena ci viene chiesta una soluzione.

    sarebbe bello sapere come il pdl di sortino intende risolvere tutti quei problemi che a suo dire non ha saputo risolvere la vecchi amministrazione.
             il signor bongiovanni rimproverava all'ex sindaco il fatto di non aver saputo portare sviluppo a sortino, nella fattispecie economico, ci dica cosa farebbe lui a posto di de luca.

    per tornare a questo topic, considerando che il gal val'd'anapo ha saputo produrre solo parole, il DIRIGENTE PROV.LE PDL come pensa possa la popolazione di sortino trarre benefici dalla necropoli di pantalica?

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #6 il: 17:00:49 pm, 13 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Caro Enrico troverai queste risposte nel programma che presenterò ai cittadini a cui chiederò nuovamente la fiducia...




    caro beddu, vedo nero!

    tutti bravi a criticare l'operato del prossimo, a puntare le dita contro la politica, e se ci si sta dentro, contro gli avversari.
    non cosi' però appena ci viene chiesta una soluzione.

    sarebbe bello sapere come il pdl di sortino intende risolvere tutti quei problemi che a suo dire non ha saputo risolvere la vecchi amministrazione.
             il signor bongiovanni rimproverava all'ex sindaco il fatto di non aver saputo portare sviluppo a sortino, nella fattispecie economico, ci dica cosa farebbe lui a posto di de luca.

    per tornare a questo topic, considerando che il gal val'd'anapo ha saputo produrre solo parole, il DIRIGENTE PROV.LE PDL come pensa possa la popolazione di sortino trarre benefici dalla necropoli di pantalica?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #7 il: 18:25:00 pm, 13 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Caro Enrico troverai queste risposte nel programma che presenterò ai cittadini a cui chiederò nuovamente la fiducia...





    BONANOTTI!!!!

    Enrico, un consiglio, spegni il forum ed accendilo fra tre/quattro mesi ovvero quando si avrà il programma in mano.......

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Sortinese

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 70
    • Sesso: Maschio
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #8 il: 21:20:34 pm, 13 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • le idee nuove di bongivanni ,sottotitoli alla pagina 777 di televideo,

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #9 il: 00:36:19 am, 14 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Caro Enrico troverai queste risposte nel programma che presenterò ai cittadini a cui chiederò nuovamente la fiducia...

    c'era un simpatico spot televisivo che diceva: "galbani vuol dire fiducia", dove galbani stava per formaggino....

    signor bongiovanni, da quando scrive su questo forum non ha fatto altro che lamentarsi dei suoi interlocutori, accusandoli (giustamente) per le mancate risposte alle sue interpellanze.

    quando imparerà a non fare lo stesso errore?
    « Ultima modifica: 10:41:02 am, 14 Ottobre 2010 da enrico tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #10 il: 17:28:11 pm, 14 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Caro Enrico di consiglio di evitare di fare battute inutili...se i cittadini di questo paese mi daranno la fiducia di amministrare questo paese accogliendo di fatto il programma che presenterò insieme stai pur tranquillo che risponderò alle interrogazioni che vi verranno formulate...non può dire che io non ho mai risposto in questo blog...quindi se oggi ritengo di non rispondere significa che esiste una buona motivazione...



    Caro Enrico troverai queste risposte nel programma che presenterò ai cittadini a cui chiederò nuovamente la fiducia...

    c'era un simpatico spot televisivo che diceva: "galbani vuol dire fiducia", dove galbani stava per formaggino....

    signor bongiovanni, da quando scrive su questo forum non ha fatto altro che lamentarsi dei suoi interlocutori, accusandoli (giustamente) per le mancate risposte alle sue interpellanze.

    quando imparerà a non fare lo stesso errore?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #11 il: 20:28:32 pm, 14 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Caro Enrico di consiglio di evitare di fare battute inutili...se i cittadini di questo paese mi daranno la fiducia di amministrare questo paese accogliendo di fatto il programma che presenterò insieme stai pur tranquillo che risponderò alle interrogazioni che vi verranno formulate...non può dire che io non ho mai risposto in questo blog...quindi se oggi ritengo di non rispondere significa che esiste una buona motivazione...





    La motivazione sicuramente sarà validissima ed il Programma pure!!! mi raccomando di Incollare e salvare il tutto!!!!!  scherzo!!

    Se non può rispondere perchè continua a scrivere??? per pubblicizzare i suoi comunicati stampa????  i suoi topic sono tutti comunicati stampa contro l'amministrazione De Luca e Bono.....  a quando un topic pre elettorale??? e che indichi qualcosa di serio che nasca da persone della Vs coalizione e non per contraddire gli avversari???? Noi Le concediamo questa forma di "SILENZIO STAMPA" magari tra qualche giorno ci ripenserà!!!!

    chi semu beddi!
    Az

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #12 il: 00:43:39 am, 15 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Caro Enrico di consiglio di evitare di fare battute inutili...se i cittadini di questo paese mi daranno la fiducia di amministrare questo paese accogliendo di fatto il programma che presenterò insieme stai pur tranquillo che risponderò alle interrogazioni che vi verranno formulate...non può dire che io non ho mai risposto in questo blog...quindi se oggi ritengo di non rispondere significa che esiste una buona motivazione...

    Quali battute? le mie erano semplici constatazioni.
     
    La fiducia per fare cosa in più rispetto a chi l'ha preceduta signor bongiovanni?

    Sulla base di cosa vi aspettate la fiducia dai sortinesi, se non siete stati manco in grado di fare ripristinare 15 metri di strada franata in pieno centro città?




    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #13 il: 07:09:36 am, 15 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Non comment...non rispondo alla demagogia...


    Caro Enrico di consiglio di evitare di fare battute inutili...se i cittadini di questo paese mi daranno la fiducia di amministrare questo paese accogliendo di fatto il programma che presenterò insieme stai pur tranquillo che risponderò alle interrogazioni che vi verranno formulate...non può dire che io non ho mai risposto in questo blog...quindi se oggi ritengo di non rispondere significa che esiste una buona motivazione...

    Quali battute? le mie erano semplici constatazioni.
     
    La fiducia per fare cosa in più rispetto a chi l'ha preceduta signor bongiovanni?

    Sulla base di cosa vi aspettate la fiducia dai sortinesi, se non siete stati manco in grado di fare ripristinare 15 metri di strada franata in pieno centro città?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #14 il: 09:46:34 am, 15 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Demagogia è un termine che origina dalla lingua greca (composto di demos, "popolo", e ago, "condurre, trascinare") e che indica un comportamento politico che attraverso la retorica e false promesse vicine ai desideri del popolo mira ad accaparrarsi il suo favore. Spesso il demagogo fa leva su sentimenti irrazionali e bisogni sociali latenti, alimentando la paura o l'odio nei confronti dell'avversario politico o di minoranze utilizzate come "capro espiatorio". (Wikipedia)

    non risponde, semplicemente perché non ha argomenti, non ha nulla da dire, nulla da proporre oltre a qualche banale slogan di partito dietro il quale cerca di nascondersi e che tra qualche mese, insieme alle solite promesse fasulle, adatterá ad un ancor più banale programma elettorale in occasione delle ennesime elezioni paesane.

    Lei non è in grado di entrare nel merito e nella sostanza dei ragionamenti signor bongiovanni, per questo non commenta....tutto qui.
    « Ultima modifica: 15:52:11 pm, 15 Ottobre 2010 da enrico tomasi »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!