Autore: Nello Bongiovanni Topic: CHE PRESUNZIONE...  (Letto 11374 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Re:CHE PRESUNZIONE...
« Risposta #15 il: 17:35:38 pm, 15 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Guardi detto da lei me ne frego...l'importante che i miei cittadini sono contenti dei miei fatti...



    Demagogia è un termine che origina dalla lingua greca (composto di demos, "popolo", e ago, "condurre, trascinare") e che indica un comportamento politico che attraverso la retorica e false promesse vicine ai desideri del popolo mira ad accaparrarsi il suo favore. Spesso il demagogo fa leva su sentimenti irrazionali e bisogni sociali latenti, alimentando la paura o l'odio nei confronti dell'avversario politico o di minoranze utilizzate come "capro espiatorio". (Wikipedia)

    non risponde, semplicemente perché non ha argomenti, non ha nulla da dire, nulla da proporre oltre a qualche banale slogan di partito dietro il quale cerca di nascondersi e che tra qualche mese, insieme alle solite promesse fasulle, adatterá ad un ancor più banale programma elettorale in occasione delle ennesime elezioni paesane.

    Lei non è in grado di entrare nel merito e nella sostanza dei ragionamenti signor bongiovanni, per questo non commenta....tutto qui.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Neoprene

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 18
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #16 il: 11:25:23 am, 16 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Salve sig. Bongiovanni, sono un"suo cittadino",me ne ricorda almeno uno di "FATTO"!

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #17 il: 00:13:25 am, 17 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Cari Amministratori del forum, che ne direste di sostituire il nome di Paraparlando con Nelloparlando???

    chi semu beddi!
    « Ultima modifica: 11:03:00 am, 17 Ottobre 2010 da chisemubeddi »
    Az

    Offline Sortinese

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 70
    • Sesso: Maschio
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #18 il: 21:19:49 pm, 17 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • non possiamo togliere il forum a nello,e come se ai testimoni di geova toglieresti tutti i citofoni del paese.w paraparlando

    Offline sebastiano zappulla

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #19 il: 22:36:13 pm, 17 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • bella battuta.
     in effetti le "citofonate" del sig bongiovanni fuori da paraparlando perderebbero di significato.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #20 il: 00:29:43 am, 18 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • MAI!!!!!!! Asticosi non devono succedere MAI!!!!!    Nello è paraparlando e ci ha accompagnati in un anno di notizie comunicati, denunce (politiche) che manco il Maiorca de "La Sicilia" ha saputo tenere il Suo passo!!!!!

    Cmq stiamo assistendo ad una riappacificazione con Bono, o mi sbaglio, ritornando al topic????
    non è che c'è pace in vista????   Prima lo buttate a terra, poi lo elogiate.... la linea a tratti..... non mi convince tanto!!!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #21 il: 00:52:41 am, 18 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • il forum di paraparlando non nasce per essere di qualcuno in particolare, appartiene ad ogni persona che decida in libertà e perfetta autonomia e responsabilità di informare gli altri.

    se la presenza di bongiovanni vi sembra eccessiva non dovete prenderla con lui che fa solo quello che si sente di fare, dovreste prendervela con  voi stessi quando non prendete l'iniziativa di informare secondo il vostro personale punto di vista.

    questo forum l'ho fatto in un ottica di informazione aperta e partecipata senza la mediazione di operatori ufficiali, l'idea di open journalism è l'idea di educazione e autoeducazione.
    le persone che scrivono qui si assumono il rischio di essere smentiti nelle loro asserzioni e questo implica essere capaci di accettare l'esistenza di idee differente fra di noi , e di accettare anche l'esistenza di idee sbagliate e tuttavia comuni.

    io non parto dal principio che tutte le idee al mondo siano giuste tranne alcune anzi al contrario penso che siano quasi tutte sbagliate ma che l'unico modo per stabilirlo è conoscerle solo così le si potrà valutare.

    molte volte invece ascolto critiche di persone che poi non hanno il coraggio di mettere nero su bianco le loro idee e allora mi chiedo che senso ha?
    un idea acquisisce valore nella misura in cui ad essa ci si può riferire in maniera esplicita, una critica o un idea non espressa o espressa  di nascosto semplicemente non esiste


    quindi invito piuttosto che fare il tiro a segno su bongiovanni o su antonio merenda o su qualsiasi altro come persone ,di proporre voi le vostre idee o di criticare le idee invece che le persone
    non mi riferisco tanto alle persone che scrivono già ma soprattutto a quelle che leggono senza scrivere e magari poi criticano (questa è la vera critica inutile, la vera polemica sterile perchè nessuno la può osservare)

    se sapete fare di meglio scrivete nessuno ve lo impedisce ed è gratis.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Sortinese

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 70
    • Sesso: Maschio
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #22 il: 10:51:54 am, 18 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • sono daccordo,rinnovo i complimenti,e buon lavoro..

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #23 il: 16:31:13 pm, 18 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • ....
    quindi invito piuttosto che fare il tiro a segno su bongiovanni o su antonio merenda o su qualsiasi altro come persone ,di proporre voi le vostre idee o di criticare le idee invece che le persone
    non mi riferisco tanto alle persone che scrivono già ma soprattutto a quelle che leggono senza scrivere e magari poi criticano (questa è la vera critica inutile, la vera polemica sterile perchè nessuno la può osservare)

    se sapete fare di meglio scrivete nessuno ve lo impedisce ed è gratis.

    Scusami, come fai a dire di evitare il tiro a segno al Bongiovanni o ad Antonio alludendo, non a quelli che scrivono piuttosto a quelli che leggono senza scrivere????   Come fai a sapere del tiro a segno se non....  scrivono appunto?????

    Penso che questo Tuo intervento sia diretto ad altri.... in particolare ad altri.....

    Per quanto riguarda ciò che io scrivo, vorrei tranquillizzare che è attinente al topic presente!!!!!  Per quanto riguarda questo:

    un idea acquisisce valore nella misura in cui ad essa ci si può riferire in maniera esplicita, una critica o un idea non espressa o espressa  di nascosto semplicemente non esiste


    dico che una critica ed un'idea non espressa è non espressa.....    una critica ed un idea espressa di "nascosto" è espressa senza che si conosca chi ne ha dato origine.....  per te, SC, non acquista valore essendo pronunciata da un anonimo, però ne parli ugualmente, quindi esiste!!!  tra l'altro potrebbe diventare l'idea di qualcuno che, come futuro amministratore locale di Sortino, potrebbe darle un seguito!!!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #24 il: 20:21:49 pm, 18 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • so da molti anni come funziona un forum nelle nostre zone e so bene che ci sono le persone che scrivono anche in forma anonima e ci sono le persone che fanno "pressioni" su quelli che scrivono anonimi o meno.

    io a questi mi riferisco, leggono tutto ma poi si limitano a criticare il mezzo per mezzo di battute o di mezze batutte in conversazioni fuori del forum , tutte conversazione che essendo verbali si perdono.

    i tiri a segno versol le singole persone nascono  + da questo humus esterno  che dai singoli interventi.

    se ho usato la parola nascosto e non anonimo c'è un motivo, infatti per me tutti gli utenti del forum sono anonimi.

    sono certo che tutti coloro che scrivono sul forum hanno avuto nella vita reale un discussione sul forum su come si scrive, quello che si scrive e su chi scrive, e probabilmente in alcuni casi avranno convenuto in qualche critica che veniva espressa.

    ma la critica particolare che il forum c'è qualcuno + attivo dell'altro è senz'altro stupida se si pensa di essere migliori si intervenga chi lo impedisce?

    per cui alle persone che criticano questo mezzo dico se pensate di saper fare meglio intervenite


    pensi che quello che dico sia sbagliato?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #25 il: 23:40:41 pm, 18 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Ho inteso qualcosa, ma sai io i discorsi articolati li devo leggere e rileggere.... ma ho capito che qualcuno degli "anonimi" scriventi nel forum lo fa per indirizzare solamente attacchi preventivati in luoghi al di fuori del forum stesso!!!!
    Vedi l'attacco al Merenda nel topic "Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?" e quello al Bongiovanni nel topic in cui ci ritroviamo....
    Ma non ho mai pensato di sferrare attacchi contro tali persone o rappresentanti delle Istituzioni poichè non è questo il posto e non è questo il modo da nascosto/anonimo!!!!
    Tuttavia ammetti anche tu che pur facendo leva sull'orgoglio di tali persone nulla cambia.... forse perchè è il loro unico scopo e che non sanno far altro!!!

    Però ammettilo: dà un pò fastidio avere anonimi che non sanno esporre con la vera firma in calce????

    Bye Bye!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #26 il: 00:08:45 am, 19 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • è ovvio che una persone che mette il suo nome e cognome sta facendo un passo avanti rispetto l'anonimato e che merita un un po di rispetto in + senza che questo rispetto si trasformi in una licenza di uccidere.

    io però parto dal presupposto che rivelarsi deve essere un atto di maturità libera a cui io cerco di educare non essendo anonimo.

    detto questo sia io che enrico stiamo condividiamo il giudizio che ultimamente ci sono interventi un po troppo  personali  ma preferiamo privilegiare la discussione piuttosto che l'interventi coercitivi, insomma gradiremmo intervenire come utenti piuttosto che come amministratori del forum perchè un posto per la libertà di parola non può essere un posto da sbirri con il fucile puntato.

    ma sta anche all'intelligenza degli utenti cercare di direzionare bene i dibatitti e isolare chi questa intelligenza non la dimostra.

    avete non so quanti mesi  per prepararvi ad una nuova amministrazione e ancora si parla poco di sortino mentre si parla molto dei difetti degli altri, posso comprendere che nella foga della discussione ci sia qualche pizzico ma dovrebbe essere l'eccezione non la regola.



    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #27 il: 15:39:38 pm, 19 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • è ovvio che una persone che mette il suo nome e cognome sta facendo un passo avanti rispetto l'anonimato e che merita un un po di rispetto in + senza che questo rispetto si trasformi in una licenza di uccidere.

    io però parto dal presupposto che rivelarsi deve essere un atto di maturità libera a cui io cerco di educare non essendo anonimo.

    detto questo sia io che enrico stiamo condividiamo il giudizio che ultimamente ci sono interventi un po troppo  personali  ma preferiamo privilegiare la discussione piuttosto che l'interventi coercitivi, insomma gradiremmo intervenire come utenti piuttosto che come amministratori del forum perchè un posto per la libertà di parola non può essere un posto da sbirri con il fucile puntato.

    ma sta anche all'intelligenza degli utenti cercare di direzionare bene i dibatitti e isolare chi questa intelligenza non la dimostra.

    avete non so quanti mesi  per prepararvi ad una nuova amministrazione e ancora si parla poco di sortino mentre si parla molto dei difetti degli altri, posso comprendere che nella foga della discussione ci sia qualche pizzico ma dovrebbe essere l'eccezione non la regola.

    condivido in pieno

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #28 il: 20:01:25 pm, 19 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • è ovvio che una persone che mette il suo nome e cognome sta facendo un passo avanti rispetto l'anonimato e che merita un un po di rispetto in + senza che questo rispetto si trasformi in una licenza di uccidere.

    io però parto dal presupposto che rivelarsi deve essere un atto di maturità libera a cui io cerco di educare non essendo anonimo.

    detto questo sia io che enrico stiamo condividiamo il giudizio che ultimamente ci sono interventi un po troppo  personali  ma preferiamo privilegiare la discussione piuttosto che l'interventi coercitivi, insomma gradiremmo intervenire come utenti piuttosto che come amministratori del forum perchè un posto per la libertà di parola non può essere un posto da sbirri con il fucile puntato.

    ma sta anche all'intelligenza degli utenti cercare di direzionare bene i dibatitti e isolare chi questa intelligenza non la dimostra.

    avete non so quanti mesi  per prepararvi ad una nuova amministrazione e ancora si parla poco di sortino mentre si parla molto dei difetti degli altri, posso comprendere che nella foga della discussione ci sia qualche pizzico ma dovrebbe essere l'eccezione non la regola.


    Purtroppo questa è stata la regola da un decennio ad oggi, attaccare le persone rappresentanti del popolo..... iniziò qualcuno che dalla posizione di potere voleva difendersi dagli attacchi sferrati in consiglio.... altri lo usano come metodo di annientamento dell'avversario.....  ed il paese va in malora con tutti i problemi annessi!!!!!

    Questo è il primo punto da curare immediatamente..... ma noto con dispiacere che alcuni interventi non intraprendono strade nuove, ma semplicemente la vecchia maniera delle offese!!!!
    Isolarli significa ignorarli, significa che ad una offesa personale si deve ripartire con altre argomentazioni.....
    Se trasportassimo il dibattito virtuale in quello reale, a cosa si assisterebbe?????  Pugni e calci e malitumpulati..... con quelle offese.....

    Riguardo l'anonimato ammetto che hai un pò di ragione.... anchio soffro l'anonimato!!!!! strano????? Purtroppo ho iniziato così per gioco.... senza volerlo..... ma del resto ho sentito un grande piacere alla vista del film proiettato su questo forum riguardo "una sconfitta annunciata" dove il regista ha saputo far esprimere al massimo rendimento il Primo attore Paul Dheluk che ha abdicato in un modo esemplare!!!!!     E che sia d'esempio per tutti quelli che pretendono e non dibattono, per la politica intesa come aggettivi qualificativi e non come semplice servizio per la comunità locale, per quelli che personalizzano i voti a loro favore e non  li considerano come consensi temporanei per gestire con qualità il pubblico!!!!!  (off topico - pardon)

    chi semu beddi!
    Az

    Neo

    • Visitatore
    Re:CHE PRESUNZIONE...
    « Risposta #29 il: 23:28:41 pm, 19 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Demagogia è un termine che origina dalla lingua greca (composto di demos, "popolo", e ago, "condurre, trascinare") e che indica un comportamento politico che attraverso la retorica e false promesse vicine ai desideri del popolo mira ad accaparrarsi il suo favore. Spesso il demagogo fa leva su sentimenti irrazionali e bisogni sociali latenti, alimentando la paura o l'odio nei confronti dell'avversario politico o di minoranze utilizzate come "capro espiatorio". (Wikipedia)

    non risponde, semplicemente perché non ha argomenti, non ha nulla da dire, nulla da proporre oltre a qualche banale slogan di partito dietro il quale cerca di nascondersi e che tra qualche mese, insieme alle solite promesse fasulle, adatterá ad un ancor più banale programma elettorale in occasione delle ennesime elezioni paesane.

    Lei non è in grado di entrare nel merito e nella sostanza dei ragionamenti signor bongiovanni, per questo non commenta....tutto qui.

    Non ho parole, me le hai rubate tutte!  :P :D

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!