Autore: OfficinaSocialeArchè Topic: O. S. Archè presenta: "Il caso Genchi. Storia di un uomo in balia dello Stato"  (Letto 12006 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Joe Vanny

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 22
  • Sesso: Maschio
  • Anarco-velvettiano
Nello non capisco perchè ogni minima iniziativa che facciamo noi ragazzi che dissentiamo dagli ideali politici di destra viene presa come motivo per fare polemica.
Non pensi invece che iniziative come queste dovrebbero essere accolte con stima e piacere dalla cittadinanza tutta?!
Non pensi che da cittadino, non da uomo politico, dovresti essere fiero che un gruppo di ragazzi cerca di informare la gente su fatti che la circondano?
Parlate tanto di dialogo in parlamento e nei luoghi dove si fa politica, ma se ogni azione viene presa come motivo per attaccare mi dici su cosa si dovrebbe basare questo dialogo?!

Il concetto di dialogo promosso dai berlusconiani (che sono cosa ben diversa dalla destra... se Almirante fosse vivo sarebbe il peggior nemico del nano) è inquietante: il padrone propone/ordina e gli interlocutori sono invitati (a pena di infangamento personale sulla carta straccia de Il Giornale e Libero) ad approvare/obbedire. Se non lo fanno, sono dei guerrafondai non disposti al dialogo e nemici della libertà.

W la libertà. Quella vera.
"Sviluppate la vostra legittima stranezza" (M. Foucault)

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Credimi sei fuori strada...il Giornale e Libeo si comportano uguale a la repubblica il fatto...ecc.ecc.Ti informo che la moglie di Almirante ha scelto Silvio e non Gianfranco un motivo penso che ci sia...anzi lo so Berlusconi è capace di farsi anche una novantenne...


Nello non capisco perchè ogni minima iniziativa che facciamo noi ragazzi che dissentiamo dagli ideali politici di destra viene presa come motivo per fare polemica.
Non pensi invece che iniziative come queste dovrebbero essere accolte con stima e piacere dalla cittadinanza tutta?!
Non pensi che da cittadino, non da uomo politico, dovresti essere fiero che un gruppo di ragazzi cerca di informare la gente su fatti che la circondano?
Parlate tanto di dialogo in parlamento e nei luoghi dove si fa politica, ma se ogni azione viene presa come motivo per attaccare mi dici su cosa si dovrebbe basare questo dialogo?!

Il concetto di dialogo promosso dai berlusconiani (che sono cosa ben diversa dalla destra... se Almirante fosse vivo sarebbe il peggior nemico del nano) è inquietante: il padrone propone/ordina e gli interlocutori sono invitati (a pena di infangamento personale sulla carta straccia de Il Giornale e Libero) ad approvare/obbedire. Se non lo fanno, sono dei guerrafondai non disposti al dialogo e nemici della libertà.

W la libertà. Quella vera.
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline value

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
E con questa ultima espressione "...Berlusconi è capace di farsi anche una novantenne" il Sig. Bongiovanni ha espresso esattamente il suo vero pensiero politico e quello del suo partito. Mi chiedo per quanto tempo ancora dovremo continuare a dibattere con questi toni e queste argomentazioni. Un complimento personale ai giovani che hanno voglia di cambiamento.

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
..Gioacchino Genchi a Sortino insieme all'anima di Telejato è davvero una occasione e una opportunità di spessore per poter iniziare a comprendere  quello che è accaduto veramente negli ultimi venti anni in Italia. Il libro, che ho avuto modo di sfogliare, è un mattone pieno di informazioni, scomode per entrambi gli schieramenti politici, ma è ancora più interessante scoprire i dettagli censurati dall'informazione ufficiale su inchieste come why not, sui mandanti delle stragi del 92 ecc.

Grazie ragazzi..è davvero un contributo alla possibilità di coscienza civile...malgrado gli sciocchi, figli di una madre sempre incinta.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Sulla novantenne ho colto l'ironia...

Riguardo al fermento politico e la volontà di diffondere un'informazione che non sia quella "imboccataci" dai media tradizionali (tv-quotidiani) non vedo perchè ciò non debba accettarsi di buon grado.

E' un modo per esprimere l'amore per la propria terra ragionando sui fatti accaduti.

Il ventennio trascorso è pieno di misteri e probabilmente una valutazione obiettiva la si avrà più avanti (anch'essa dovrà essere ponderata in relazione agli orientamenti di chi la scriverà)


Figuriamoci che il fascismo ha ancora punti controversi per gli storici della politica (in primis la transizione tra ideali c.d. "di sinistra" ad un autoritarismo tout court).


La cosa importante è che ci si metta d'accordo su fatti inoppugnabili per poi proseguire in un sano confronto:

1) Berlusconi ha scanzato diversi processi solo grazie al fatto che si trovava in una posizione di potere (infranto il principio dell'uguaglianza di tutti di fronte alla legge)

2) La concentrazione di potere mediatico e governativo in capo al Berlusconi fa si che non si possa parlare di democrazia (nella sostanza sebbene nella forma anche buona parte de "i sinistri" affermano che non ci troviamo dinnanzi ad un regime)

3) sul conflitto d'interessi è proliferata la parte peggiore d'Italia che va dagli individui con 1000 incarichi (usurpatori dell'occupazione giovanile) alle contraddizioni quali quelle di personaggi che a voce difendono i diritti del lavoro e poi guadagnano sulla pelle dei lavoratori. Il tutto a prescindere dal colore politico.


Insomma, ciò di cui ci parleranno Genchi e Maniaci non è una presa di posizione della sinistra contro la destra. Sarà il racconto di due personaggi che hanno conosciuto il volto orribile del potere che ci governa.
Pertanto sarebbe interessante cominciare a pensare di governarci da noi...per quanto sia possibile farlo
« Ultima modifica: 11:45:54 am, 09 Ottobre 2010 da Tito »

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Un saluto speciale a colui la mattina si sveglia con il solo pensiero di leggere le mie dichiarazioni su questo blog per poi usarle in eventuali denunce per calunnia e diffamazioni...ne uscirò pulito anche di questo...eventualmente...un saluto affettuoso al mio stimatore...


Sulla novantenne ho colto l'ironia...

Riguardo al fermento politico e la volontà di diffondere un'informazione che non sia quella "imboccataci" dai media tradizionali (tv-quotidiani) non vedo perchè ciò non debba accettarsi di buon grado.

E' un modo per esprimere l'amore per la propria terra ragionando sui fatti accaduti.

Il ventennio trascorso è pieno di misteri e probabilmente una valutazione obiettiva la si avrà più avanti (anch'essa dovrà essere ponderata in relazione agli orientamenti di chi la scriverà)


Figuriamoci che il fascismo ha ancora punti controversi per gli storici della politica (in primis la transizione tra ideali c.d. "di sinistra" ad un autoritarismo tout court).


La cosa importante è che ci si metta d'accordo su fatti inoppugnabili per poi proseguire in un sano confronto:

1) Berlusconi ha scanzato diversi processi solo grazie al fatto che si trovava in una posizione di potere (infranto il principio dell'uguaglianza di tutti di fronte alla legge)

2) La concentrazione di potere mediatico e governativo in capo al Berlusconi fa si che non si possa parlare di democrazia (nella sostanza sebbene nella forma anche buona parte de "i sinistri" affermano che non ci troviamo dinnanzi ad un regime)

3) sul conflitto d'interessi è proliferata la parte peggiore d'Italia che va dagli individui con 1000 incarichi (usurpatori dell'occupazione giovanile) alle contraddizioni quali quelle di personaggi che a voce difendono i diritti del lavoro e poi guadagnano sulla pelle dei lavoratori. Il tutto a prescindere dal colore politico.


Insomma, ciò di cui ci parleranno Genchi e Maniaci non è una presa di posizione della sinistra contro la destra. Sarà il racconto di due personaggi che hanno conosciuto il volto orribile del potere che ci governa.
Pertanto sarebbe interessante cominciare a pensare di governarci da noi...per quanto sia possibile farlo
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
scusate forse è meglio riportare il centro per lo meno su pino maniaci

il'anno scorso ci concesse quest'intervista

 
YouTube



ritengo la parte + importante la seconda parte sull informazione , visto anche qui che si parla di denunce e querele
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
Perchè ci sono denunce e querele in giro?????   Brutta cosa!!! Dobbiamo abbassare i toni, dovremmo limitarci a discutere degli argomenti magari con aggettivi che mantengano inalterata la figura della persona che rappresenta un'istituzione e/o altri enti....   altrimenti rimarrà in questo paese l'IO che prevarrà sulle esigenze vere da colmare!!!!!

chi semu beddi!
Az

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Ebbene si Nello l'ho denunciato io per vilipendio, lesa maestà, scassamento di scatolone quando mi manda i messaggi su facebook.
AHAHAH. Non ti preoccupare Nello aria netta non teme tempesta e per quella gente che dici tu, prima o poi verra anche il loro di momento triste, molto triste......
Sei uno scassapalle ma ti voglio bene FORZA NELLO

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Grazie Francesco...purtroppo ho potuto solamente questo...in questo momento..ma se tu sapessi...è scandaloso...grazie di nuovo...purtroppo qualcuno non pensa alla collettività...


Ebbene si Nello l'ho denunciato io per vilipendio, lesa maestà, scassamento di scatolone quando mi manda i messaggi su facebook.
AHAHAH. Non ti preoccupare Nello aria netta non teme tempesta e per quella gente che dici tu, prima o poi verra anche il loro di momento triste, molto triste......
Sei uno scassapalle ma ti voglio bene FORZA NELLO
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
potremmo definire quest'ultimi due post....: Messaggistica privata!!!!!   Messaggi in codice!!!!  messaggi d'affetto!!!! Ma per che cosa??? cos'ha fatto???  Ci sono le denunce oppure no????

chi semu beddi!
Az

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Dovremmo forse rinominare il topic?

Il caso Bongiovanni. Storia di un uomo in balia della politica



Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Caro Antonio io non sono in balia nemmeno nel mio luogo lavoro che compio quotidianamente con professionalità in un istituto penitenziario con 700 detenuti...quindi attendo alle parole io non sono in balia di nessuno e di niente ho voluto solamente comunicare ai visitatori di questo blog e specialmodo ad uno che per il solo fatto che ho denunciato un qualcosa che per io ritengo illeggittimo mi sono preso una bella denuncia per calunnia e diffamazione.


Dovremmo forse rinominare il topic?

Il caso Bongiovanni. Storia di un uomo in balia della politica
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline sonèr

  • Piccolo Scriba
  • **
  • Post: 66
  • Sesso: Maschio
Eccellente iniziativa!!! ;)

Offline Joe Vanny

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 22
  • Sesso: Maschio
  • Anarco-velvettiano
Vorrei ricordare a tutti voi, a nome dell'Officina Sociale Archè, l'appuntamento di questo pomeriggio, alle ore 18.00, al Cine Teatro Italia... Accorrete numerosi!
"Sviluppate la vostra legittima stranezza" (M. Foucault)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!