Autore: OfficinaSocialeArchè Topic: O. S. Archè presenta: "Il caso Genchi. Storia di un uomo in balia dello Stato"  (Letto 12017 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sortinese

  • Piccolo Scriba
  • **
  • Post: 70
  • Sesso: Maschio
sto sig.genchi un grande uomo,presto cè lo ritroveremo in parlamento come di pietro,un guerriero in più per difendere la legalità e gli uomini liberi,complimenti agli organizzatori,(mica ci dobbiamo assuppare sempre a vinciullo)

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
Forse quello che dirò non piacerà, ma lo dico ugualmente: Genchi poteva raccontarci molte più cose importanti, tipo i sevizi segreti e il loro ruolo nelle stragi di capaci e via Damelio, la genesi di forza italia in Sicilia e a palermo, le risultanze di why not ecc., cose che non ha toccato neanche di striscio, regalandoci tre ore di belle considerazioni sull'etica e la legalità infarcite abbondandemente di antiberlusconismo e  autocelebrazioni. Tra le poche cose interessanti le affermazioni sulla magistratura, coraggiose e sincere, ..tuttavia mi aspettavo molto di più. A  tratti mi è sembrato di assistere ad un comizio. Nulla o quasi sul presidente della regione e lo stralcio completo della critica al pd, come se non stesse al governo con un presidente inquisito.

Ho apprezzato l'invito ai giovani, ma ho trovato stupide, assolutamente decontestualizzate le affermazioni sul commissariamento sortinese...certamente il dottor Genchi non sà molte cose, immagino chi l'ha imboccato, che ha certamente omesso i dati che hanno a che fare con la legalità e l'etica della cosa pubblica..
Su Maniaci che dire?..meglio tacere.
Un ringraziamento va comunque ai ragazzi dell'officina. Continuate così.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Su Maniaci che dire?..meglio tacere.


????? perchè?
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
Premetto che stimo quello che maniaci fa per tutti noi..ma l'intervento svolto a Sortino mi è sembrato molto discutibile e macchiettistico. Ha bollato alcuni partiti in modo alquanto ingeneroso lavorando su una generalizzazione che mi sento di non condividere, pur sentendomi di sinistra, anche piuttosto radicale. Definire alcuni partiti politici come li ha definiti lui ( mpa= mafia politica appalti. udc= unione dei coglioni) non mi sembra possa deporre a favore di una visione obiettiva della realtà e penso nuoccia anche alla stessa lotta contro la mafia. Chi crede che si possa dividere tutto in bianco e nero, semplicisticamente, perde di vista la complessità e concorre ad alimentare una visione falsata della realtà. Se devo essere sincero non penso che chi ha la tessera di partiti come pdl, udc, mpa sia mafioso o coglione, più realisticamente entrambe le categorie certissimamente albergheranno nell'intero arco politico. Dovremmo dividerci sulle ricette politiche e non su pretese purità o connivenze che pure ci sono e non vanno negate..ma questa è un'altra storia.

Neo

  • Visitatore
Io l'ho trovato interessante, personalmente... alla fin fine penso che l'idea di base fosse quella di un incontro che presentasse il personaggio, più che il libro o questa almeno è la mia interpretazione. Cmq ho voglia di leggere il libro, quindi posso dire che anche lo scopo "commerciale" è stato raggiunto, ihihihih ;D ;)

Ancora una volta complimentni alla gente dell'officina...

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Premetto che stimo quello che maniaci fa per tutti noi..ma l'intervento svolto a Sortino mi è sembrato molto discutibile e macchiettistico. Ha bollato alcuni partiti in modo alquanto ingeneroso lavorando su una generalizzazione che mi sento di non condividere, pur sentendomi di sinistra, anche piuttosto radicale

beh pino maniaci è così, i suoi interventi anche a palazzolo così come i suoi servizi giornalistici sono come a sortino "poco eleganti", è di parte e ovviamente io personalmente non condivido molti dei suoi giudizi politici, però è anche vero che è una persona intellettualmente onesta capace di dare giudizi sulla base della sua coscienza e solo quella alla mia domanda sul giudizio della fiction il capo dei capi diede un giudizio negativo anche quando gli feci notare che era sceneggiata da claudio fava leader della sinistra e figlio del giornalista per il cui premio era lui stato invitato a palazzolo.

è una persona che si è messo a fare informazione senza cercare o aspettare la tessera da giornalista e per questo è stato perseguito legalmente uscendone vincitore dimostrando che per fare informazione non è necessario essere giornalista.
idea a cui mi sento come si sa vicino.

pur non condividendo la sua ideologia lo stimo ed ammiro per la sua coerenza ed impeto etico che dimostra e che spero si diffonda.
« Ultima modifica: 17:53:43 pm, 21 Ottobre 2010 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
E' un grande Genchi...


Premetto che stimo quello che maniaci fa per tutti noi..ma l'intervento svolto a Sortino mi è sembrato molto discutibile e macchiettistico. Ha bollato alcuni partiti in modo alquanto ingeneroso lavorando su una generalizzazione che mi sento di non condividere, pur sentendomi di sinistra, anche piuttosto radicale

beh pino maniaci è così, i suoi interventi anche a palazzolo così come i suoi servizi giornalistici sono come a sortino "poco eleganti", è di parte e non ovviamente io personalmente non condivido molti dei suoi giudizi politici, però è anche vero che è una persona intellettualmente onesta capace di dare giudizi sulla base della sua coscienza e solo quella alla mia domanda sul giudizio della fiction il capo dei capi diede un giudizio negativo anche quando gli feci notare che era sceneggiata da claudio fava leader della sinistra e figlio del giornalista per il cui premio era lui stato invitato a palazzolo.

è una persona che si è messo a fare informazione senza cercare o aspettare la tessera da giornalista e per questo è stato perseguito legalmente uscendone vincitore dimostrando che per fare informazione non è necessario essere giornalista.
idea a cui mi sento come si sa vicino.

pur non condividendo la sua ideologia lo stimo ed ammiro per la sua coerenza ed impeto etico che dimostra e che spero si diffonda.
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline Joe Vanny

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 22
  • Sesso: Maschio
  • Anarco-velvettiano
Per gli assenti (e non solo), i video relativi all'incontro li trovate QUI.
Buona visione.
"Sviluppate la vostra legittima stranezza" (M. Foucault)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!