Autore: renegade79 Topic: dimenticati dal sito della provincia  (Letto 2389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline renegade79

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 33
  • Sesso: Maschio
dimenticati dal sito della provincia
« il: 23:41:03 pm, 13 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • non si fa che parlare ormai dell'importanza dei siti web e dell'immagine esterna delle istituzioni, ma purtroppo si predica bene e si razzola male..sul sito della provincia infatti Palazzolo ma anche altri comuni montani sono inesistenti. Se si clicca sugli itinerari, non si apre nulla ma già dai titoli non appare nulla del nostro territorio. Per non parlare degli itinerari enogastronomici: abbiamo la migliore salsiccia, la migliore carne, sagre, vino, olio monti iblei, formaggi e come itineraro cosa si trova?niente. e poi ciliegina sulla torta...gli eventi. nessuna traccia di San Paolo, San Sebastiano, carnevale, natale, agrimontana..ma in compenso ce la domenica delle palme di casssaro e altri eventi. Ma forse saranno citati in un file pdf pesantissimo da scaricare. E pensare che l'assessore è uno di Canicattini, che dovrebbe conoscere gli eventi del territorio. Palazzolo è sicuramente il 40 per cento di eventi e turismo della provincia ma evidentemente al sito o a chi lo gestsce non interessa..

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:dimenticati dal sito della provincia
    « Risposta #1 il: 02:35:10 am, 14 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • onestamente io penso che un sito istituzionale debba essere criticato di + sulla base delle informazioni istituzionali che da che sulla base o dell'estetica o degli eventi.

    la maggior parte dei siti istituzionali che ho visto nella zona cercano di dare informazioni turistiche che servizi ai cittadini.


    pur sembrando controcorrente ribadisco che non è compito di un sito comunale o provinciale promuovere le sagre paesane magari se ne può dare conto ma non è ne deve essere quella la funzione.

    quando spesso nei siti mancano i riferimenti e  recapiti degli uffici, non sono dotati di buoni strumenti di ricerca degli atti amministrativi, gli stessi atti quando presenti sono proprio il minimo indispensabili e spesso pubblicate il + tardi possibile.
    quando manca un calendario delle scadenze, quando non si da pubblicità alcuna degli atti pollitici diciamo che lamentarsi perchè per esempio non mettono l'agrimontana mi sembra minimo.

    un sito istituzionale può ovviamente essere abbastanza ampio da contenere anche gli eventi che accadono in provincia, ma ritengo che intanto sia + importante ,per esempio, avere l'indomani della conferenza di bono sul parco degli iblei gli slide cartografici della proposta.
    o avere un resoconto aggiornato giorno per giorno un elenco dei lavori nelle strade provinciali con tanto i nomi delle ditte e tempi previsti ed eventuale proroghe.

    e tante altre cose per cui un cittadino va a cercare il sito della provincia o del comune.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline renegade79

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 33
    • Sesso: Maschio
    Re:dimenticati dal sito della provincia
    « Risposta #2 il: 10:03:34 am, 14 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Condivido quello che dici ma mi sono soffermato sul turismo perchè li sono capitato, ma vedo che neanche per il resto siamo messi meglio.
    Ma siccome sul turismo tutti si riempono la bocca di parole, i fatti potrebbero almeno essere quelli di inserire le info di base su un sito che cmq è facile da raggiungere, un pò di promozione non farebbe male, ma al solito sono solo chiacchere.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!