Ordinanza Sindacale n°15 del 18 Luglio 2018 - Manifestazione "San Sebastiano 2018". Festa patronale. Divieto di somminis...Comunicato del Comune di Ferla di Mercoledì, 18 Luglio 2018 13:24
Per il DownLoad si rimanda all'Albo Pretorio On-LineComunicato del Comune di Ferla di Martedì, 17 Luglio 2018 07:58
Vedi Ordinanza n°4/2018 sulla sezione ALBO PRETORIOComunicato del Comune di Ferla di Venerdì, 13 Luglio 2018 14:52
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE CONGIUNTA
Martedì 10 Luglio, presso il Comune di Ferla, è stato istituito ufficialmente un tavolo tecnico politico per la pianificazione di interventi risolutivi inerenti l’acquedotto Isole Grotte - Malvagia tra il Comune di Ferla e il Comune di Buccheri. Le due municipalità condividono da anni l’acquedotto Isole Grotte - Malvagia che essendo un impianto di seconda generazione, necessita di migliorie e accorgimenti.
Il tavolo, fortemente voluto e coordinato dai due Sindaci, Michelangelo Giansiracusa per Ferla, e Alessandro Caiazzo per Buccheri, rappresenta il secondo step di un percorso di collaborazione iniziato negli scorsi mesi con l'approvazione in entrambi i consigli comunali di una convenzione per una gestione condivisa e rinnovata dell'acquedotto Isole Grotte - Malvagia .
Si è dovuto, comunque, attendere il rinnovo dell'Amministrazione del Comune di Buccheri nel mese di Giugno per rendere attiva ed efficace la convenzione con l'istituzione del tavolo tecnico e politico di oggi. Entrambi i sindaci hanno stamane sottolineato come il miglioramento del servizio idrico sia una priorità delle loro linee di mandato.
All'incontro erano presenti, inoltre, i rappresentanti degli Uffici Comunali di entrambi gli enti ai fini di rendere immediatamente operative le azioni pianificate durante l'incontro.
Tra gli obiettivi prefissati a breve termine:
un approfondimento finanziario e tecnico necessario per ciascun comune per far fronte agli interventi necessari,
l'individuazione della modalità di affidamento a progettisti specializzati del rifacimento della condotta,
la realizzazione a breve termine di interventi di efficientamento sulla condotta.

Comunicato del Comune di Ferla di Giovedì, 05 Luglio 2018 11:20
Avviso PubblicoComunicato del Comune di Ferla di Lunedì, 04 Giugno 2018 11:37
DownLoadComunicato del Comune di Ferla di Domenica, 20 Maggio 2018 09:42

Un murales intitolato “Ferula” dà il via al progetto #AdottaunArtista in collaborazione tra Comune di Ferla, l’artista Carmela Garro e l’Associazione Insemula. La rinascita e l’energia vitale della comunità di Ferla raccontata nell’opera di StreetArt della giovane artista di Ferla che ama farsi chiamare Mela, già nota per le sue sperimentazioni e avanguardie nel panorama artistico contemporaneo italiano. “Un progetto che nasce da un’idea di Contaminazione - racconta il Sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa - contaminazione tra arte contemporanea, tessuto urbano, didattica, divulgazione e identità dei luoghi”.Il murales, ammirabile nei pressi di Piazza Aldo Moro, è una preview delle trame di una pianificazione che pone al centro il connubio tra borgo e arte contemporanea in un dialogo innovativo e inedito, con una predilezione per la diffusione della creatività e dell’espressione artistica di giovani artisti italiani, e a vantaggio delle nuove generazioni ferlesi, grazie ai volontari di Insemula, per i quali sarà l’arte ad invadere i quartieri, le vie e le piazze della loro quotidianità.

Source:
Ordinanza Sindacale n°15 del 18 Luglio 2018 - Manifestazione "San Sebastiano 2018". Festa patronale. Divieto di somminis...