Autore: Nello Bongiovanni Topic: AUTOSOSPENSIONE DAL PDL  (Letto 9648 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
AUTOSOSPENSIONE DAL PDL
« il: 13:42:37 pm, 27 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • COMUNICATO STAMPA

    AUTOSOSPENSIONE DAL PDL

       Io sottoscritto Nello BONGIOVANNI da anni impegnato nella vita politica e rappresentante di quella Destra che non esiste più, perché qualcuno ha deciso di farla scomparire, comunico l’autosospensione dal PDL per tanti motivi, ma principalmente sono stati due fatti principali che mi hanno portato a questa decisione:
    -   Il veto messo da qualche rappresentante autorevole nei confronti di una persona coerente, seria e leale come l’On. Enzo Vinciullo per la carica di Coordinatore Provinciale del PDL, mi fa pensare che non si vuole il bene del Partito, di una comunità o dei problemi dei cittadini in genere, ma si agisce solamente per la conquista di un potere per soddisfare esigenze egoistiche;
    -   L’Associazione per gli scambi culturali ed economici Italia-Ucrania con sede a Siracusa, ma avente come Presidente una Sortinese di nome Svitlana Vakulenko, che nemmeno conoscevo fino a quando non ho saputo del comportamento scorretto da parte del Presidente della Provincia On. Nicola BONO e dall’Assessore Provinciale alla Cultura Gaetano Amenta, difatti dopo aver promesso un modesto contributo di euro 3.000,00 per un importante progetto che ha portato a far fare degli importanti scambi culturali a circa 15 ragazzi della nostra Provincia, naturalmente con il logo dell’Ente Provincia, al ritorno dall’Ucrania l’Associazione scopre con amarezza e stupore che nelle delibere per la distribuzione dei contributi per volontà politica di questi signori sopracitati, non sono stati assegnati nemmeno un euro a questa bellissima ed importante iniziativa.
    Alla data odierna dopo aver fatto qualche telefonata ho avuto la conferma e la sensazione che questa decisione è stata presa per colpire politicamente lo scrivente, per il solo fatto che avevo osato criticare la politica clientelare dell’On. Nicola BONO, mettendo nel mezzo persone che non meritavano questo comportamento, quindi ritengo che con questo modo di fare politica che hanno messo in atto il Sig. Bono e  il Sig. Amenta Gaetano, il sottoscritto non ha nulla a che fare, quindi nel giorno del mio compleanno ho maturato la decisione di allontanarmi da queste persone che non meritano la mia fiducia e la mia stima.
       Sortino lì, 27/10/10
       

    EX CONSIGLIERE COMUNALE
    Nello  BONGIOVANNI

     uff. fax 0931.952814   


    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:AUTOSOSPENSIONE DAL PDL
    « Risposta #1 il: 15:04:18 pm, 27 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • per dovere di cronaca aggiungiamo che il motivo per cui vinciullo non è  coordinatore del pdl è dovuto al fatto che la  ministro prestigiacomo  pretende la carica di coordinatore per suo marito.

    ma non esistono   elezioni interne nel pdl?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:AUTOSOSPENSIONE DAL PDL
    « Risposta #2 il: 15:38:46 pm, 27 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Esiste la stessa democrazia che c'è nel PD che sospendono 4 consiglieri senza che ci sia stato un vero confronto sulla questione, quindi il grado di democrazia nei due più grandi partiti del Paese è pari a zero



    per dovere di cronaca aggiungiamo che il motivo per cui vinciullo non è  coordinatore del pdl è dovuto al fatto che la  ministro prestigiacomo  pretende la carica di coordinatore per suo marito.

    ma non esistono   elezioni interne nel pdl?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:AUTOSOSPENSIONE DAL PDL
    « Risposta #3 il: 15:42:30 pm, 27 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • ..buon compleanno Nello...oggi pensa a divertirti... 8) 8) 8) 8)

    Offline Nello Palì

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 163
    • Sesso: Maschio
    Re:AUTOSOSPENSIONE DAL PDL
    « Risposta #4 il: 18:34:10 pm, 27 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Nelluccio buon compleanno,stacca il pc e divertiti......

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:AUTOSOSPENSIONE DAL PDL
    « Risposta #5 il: 19:42:27 pm, 27 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Esiste la stessa democrazia che c'è nel PD che sospendono 4 consiglieri senza che ci sia stato un vero confronto sulla questione, quindi il grado di democrazia nei due più grandi partiti del Paese è pari a zero

    concordo

    ma il fatto che nei due maggiori partiti italiani e locali non esistano sistemi democratici per risolvere le questioni interne e si riduca tutto a faide e ad atti nepotismo non mi rende felice.

    poi è chiaro che chi ha una certa idea non può contentarsi degli "anche gli altri sono così" , se anche mi dicessero che in SEL ci fosse una perfetta democrazia interna (ma non è così) non li voterei perchè non mi riconosco nelle loro idee o in Vendola.

    quindi c'è un problema di una persona che comunque si giudichi (non sono vinciulliano) sta sul territorio  e il cui ruolo viene conteso da un marito di un ministro che sul territorio onestamente non si vede, si vada in un elezione interna e si risolva la questione
    o mi sbaglio nello?
    « Ultima modifica: 19:48:59 pm, 27 Ottobre 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:AUTOSOSPENSIONE DAL PDL
    « Risposta #6 il: 06:01:55 am, 28 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Ma questa è una scossa del 7° grado su scala Nazionale!!!!   Tutto potevo pensare tranne che il Nello s'allontanasse dal proprio partito.....    ma cosa stà succedendo???   Ci stiamo svegliando da un torpore che ci ha fatto dormire per tanti tanti tanti tanti tanti...   anni?     
    Riporto il discorso alle future elezioni sortinesi:   Bisogna credere nelle persone che si proporranno....  Bisogna che le persone che si proporranno siano un gruppo unito negli intenti e nell'amicizia......  Bisogna credere anche nei partiti politici finchè formati e gestiti da persone sincere......   Bisogna essere sinceri e stabilire quali saranno gli interventi neccessari ed urgenti affinchè Sortino non cada nel Baratro della Via I° Maggio!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Buona attività Nello, Mi sà che ti stai guadagnando sempre più il mio voto!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:AUTOSOSPENSIONE DAL PDL
    « Risposta #7 il: 07:40:16 am, 28 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Caro Salvo condivido...purtroppo non ci hanno dato la possibilità fino ad oggi per una elezione interna...



    Esiste la stessa democrazia che c'è nel PD che sospendono 4 consiglieri senza che ci sia stato un vero confronto sulla questione, quindi il grado di democrazia nei due più grandi partiti del Paese è pari a zero

    concordo

    ma il fatto che nei due maggiori partiti italiani e locali non esistano sistemi democratici per risolvere le questioni interne e si riduca tutto a faide e ad atti nepotismo non mi rende felice.

    poi è chiaro che chi ha una certa idea non può contentarsi degli "anche gli altri sono così" , se anche mi dicessero che in SEL ci fosse una perfetta democrazia interna (ma non è così) non li voterei perchè non mi riconosco nelle loro idee o in Vendola.

    quindi c'è un problema di una persona che comunque si giudichi (non sono vinciulliano) sta sul territorio  e il cui ruolo viene conteso da un marito di un ministro che sul territorio onestamente non si vede, si vada in un elezione interna e si risolva la questione
    o mi sbaglio nello?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Macondo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 21
    • Sesso: Maschio
    Re:AUTOSOSPENSIONE DAL PDL
    « Risposta #8 il: 10:22:03 am, 28 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Ma non è che questa storia è un pretesto per preparare la sua uscita dal PDl per seguire l'amico Enzo nell'UDC? Si vocifera, infatti, che a breve il Vinciullo diventerà coordinatore provinciale del partito di Casini. Il PDL per questo ruolo sembra avergli preferito Bono.
    Prepara le valige anche lei? Diverrà un neodemocristiano, magari alleato in paese a uomini come Salonia che premono per l'accordo con L'UDC e i vari Gigliuto S. e Miceli? Ci dica!

    Neo

    • Visitatore
    Re:AUTOSOSPENSIONE DAL PDL
    « Risposta #9 il: 12:24:12 pm, 28 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Ma non è che questa storia è un pretesto per preparare la sua uscita dal PDl per seguire l'amico Enzo nell'UDC? Si vocifera, infatti, che a breve il Vinciullo diventerà coordinatore provinciale del partito di Casini. Il PDL per questo ruolo sembra avergli preferito Bono.
    Prepara le valige anche lei? Diverrà un neodemocristiano, magari alleato in paese a uomini come Salonia che premono per l'accordo con L'UDC e i vari Gigliuto S. e Miceli? Ci dica!

    Ci dica, ci dica...
    Ma non cominciare con le solite uscite della serie "siete sempre i soliti", "non rispondo a quelli come voi", "non avete capito". Dici di essere un politico? Rispondi da persona seria. Siamo qui per ascoltare o, per meglio dire, leggere.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:AUTOSOSPENSIONE DAL PDL
    « Risposta #10 il: 14:08:24 pm, 28 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Rispondo senza problemi come sempre...la mia scelta di autosospendermi se avete letto benissimo il comunicato non c'entra nulla sulla eventuale scelta dell'On. Vinciullo di cambiare partito...Quando succederà quello che voi dite...valuterò con i miei amici cosa fare...


    Ma non è che questa storia è un pretesto per preparare la sua uscita dal PDl per seguire l'amico Enzo nell'UDC? Si vocifera, infatti, che a breve il Vinciullo diventerà coordinatore provinciale del partito di Casini. Il PDL per questo ruolo sembra avergli preferito Bono.
    Prepara le valige anche lei? Diverrà un neodemocristiano, magari alleato in paese a uomini come Salonia che premono per l'accordo con L'UDC e i vari Gigliuto S. e Miceli? Ci dica!

    Ci dica, ci dica...
    Ma non cominciare con le solite uscite della serie "siete sempre i soliti", "non rispondo a quelli come voi", "non avete capito". Dici di essere un politico? Rispondi da persona seria. Siamo qui per ascoltare o, per meglio dire, leggere.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sortinese

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 70
    • Sesso: Maschio
    Re:AUTOSOSPENSIONE DAL PDL
    « Risposta #11 il: 21:28:31 pm, 28 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • potevi posticipare di qualche giorno questo comunicato apocalittico,così non ci insospettivamo,ora siamo costretti a credere che la politica è solo un tornaconto personale a dispetto di tutti i proclami e impegni precedentemente assunti,e la coerenza,e la storia,ed ecco un altro politico che alla lunga smentisce tutto e il contrario di tutto,,,,avanti cè posto mettetevi comodi il più bello e da venire

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:AUTOSOSPENSIONE DAL PDL
    « Risposta #12 il: 07:22:48 am, 29 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • Ma che cavolo dici...io sono un uomo di Destra e tale rimarrò...in ogni modo oggi non ho fatto nessun passaggio o cambio di partito...ma se questo un giorno succedesse e solamente per seguire una persona eccezionale...vicino alla gente 24 ore al giorno...questi politici io non me li faccio scappare...ma non potete capire...


    potevi posticipare di qualche giorno questo comunicato apocalittico,così non ci insospettivamo,ora siamo costretti a credere che la politica è solo un tornaconto personale a dispetto di tutti i proclami e impegni precedentemente assunti,e la coerenza,e la storia,ed ecco un altro politico che alla lunga smentisce tutto e il contrario di tutto,,,,avanti cè posto mettetevi comodi il più bello e da venire
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:AUTOSOSPENSIONE DAL PDL
    « Risposta #13 il: 11:00:50 am, 29 Ottobre 2010 »
  • Publish
  • una nuova madre teresa di calcutta.... altro che eccezzionale :-)
    auguriamoci che non si converta al comunismo, altrimenti come definirà chi la pensa diversamente da lei dopo?
    « Ultima modifica: 11:47:47 am, 29 Ottobre 2010 da enrico tomasi »

    Offline Sgarby

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 19
    • Sesso: Maschio
    Re:AUTOSOSPENSIONE DAL PDL
    « Risposta #14 il: 13:28:37 pm, 29 Ottobre 2010 »
  • Publish

  • ..... ma non possiamo capire!!!

    Certo, siamo tutti ignoranti al Suo cospetto!

    Dica pure la verità Sig. EX.... Cosa bolle in pentola?
    Cosa le hanno promesso?
    Magari una bella candidatura alle provinciali, tanto con le liste bloccate avrebbe la certezza di essere eletto quale degno rappresentante di questo paese!
    Aria nuova...GENTE NUOVA!!



    Ma che cavolo dici...io sono un uomo di Destra e tale rimarrò...in ogni modo oggi non ho fatto nessun passaggio o cambio di partito...ma se questo un giorno succedesse e solamente per seguire una persona eccezionale...vicino alla gente 24 ore al giorno...questi politici io non me li faccio scappare...ma non potete capire...



     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!