Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
Un anno fa le amministrative rendiconto prog.: Urbanistica e viabilità
(1/1)
SC:
È passato un anno dalle elezioni e il Sindaco deve presentare per legge la relazione annuale.
Lo farà al prossimo consiglio comunale:
http://www.paraparlando.com/index.php/topic,143.0.html
Ma è giusto che la gente giudichi la valuti alla alla luce del programma che l'anno scorso fu presentato.
Pertanto lo ripubblico diviso nei vari punti affiancandolo ad un sondaggio.
Agricoltura e Territorio
Ambiente
Artigianato e commercio
Lavori Pubblici
Protezione civile
Pubblica istruzione e politiche giovanili
Urbanistica e viabilità
Servizi sociali e sanità
Servizi comunali
Sport
Turismo
Ufficio per la Cultura e le Pari Opportunità
--- Citazione ---Elezioni amministrative - 15 e 16 giugno 2008
Lista civica “Noi per Palazzolo”
Programma elettorale
Urbanistica e viabilità
Siamo consapevoli che i recenti lavori di metanizzazione hanno fortemente compromesso la rete stradale urbana, per cui dobbiamo subito adoperarci per il ripristino della stessa.
È necessario anche procedere alla sistemazione delle strade extraurbane comunali (Timponazzo, Circonvallazione nord ed ex S.S. 124) con le risorse dell’Asse 1 del P.O.R. F.E.S.R. 2007-2013, in modo da accrescerne la sicurezza e migliorarne la percorribilità.
Va completata la rete stradale, la rete fognaria e la pubblica illuminazione delle zone d’espansione di Colleorbo e Pantano-Cugnarelli. In quest’ultima zona si pensa di intervenire durante la realizzazione dei lavori dell’area di ammassamento dei mezzi della protezione civile.
Crediamo necessario redigere un piano organico e funzionale della viabilità cittadina e della segnaletica per snellire la circolazione stradale ed evitare il disorientamento di chi non conosce la città.
Riteniamo importante sollecitare la Provincia per la messa in sicurezza della strada di contrada Poi, perché consente un rapido e comodo collegamento con la provincia di Ragusa, importante ai fini dell’incremento degli scambi commerciali e turistici. Chiederemo all’ANAS di trovare una soluzione alternativa allo svincolo di Baulì.
Il fascino e l’eleganza della nostra città possono essere accresciuti con l’illuminazione artistica dei principali edifici pubblici e con l’incremento delle aree a verde all’interno del centro abitato (forestazione urbana).
Nel breve periodo vogliamo valorizzare l’area che costeggia la strada panoramica, per migliorarne la fruibilità ai cittadini e consentirne l’utilizzo anche a fini sportivi: aeromodellismo, ciclismo, percorsi ginnici.
Devono essere recuperati ai fini residenziali e turistici i quartieri dell’Orologio e di Castelvecchio per la loro importanza nel contesto cittadino e il loro pregio storico-artistico.
--- Termina citazione ---
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa