Il presidente del Consiglio comunale e vice presidente di AnciSicilia, Paolo Amenta, a fianco dei sindaci che criticano il Decreto Sicurezza: "E' in contrasto con la Costituzione e i trattati comunitari ed internazionali"
«Siamo alle solite, è ormai una costante per i governi, quest’ultimo in particolare, scaricare sui territori, e quindi sugli Enti Locali, tutte le responsabilità e le problematiche delle scelte politiche dei partiti, nel caso in specie quelli sul diritto dei migranti richiedenti asilo, con regolare permesso di soggiorno, di avere la residenza anagrafica e i servizi che ne conseguono. È una questione di civiltà oltre che morale ed umana. Mai un provvedimento dopo un serio confronto con chi ha le responsabilità di governo dei territori, e quindi le Municipalità ed i Sindaci».
Source: Il presidente del Consiglio comunale e vice presidente di AnciSicilia, Paolo Amenta, a fianco dei sindaci che criticano il Decreto Sicurezza: "E' in contrasto con la Costituzione e i trattati comunitari ed internazionali"
