Autore: Nello Bongiovanni Topic: 04 DICEMBRE 2010 INCONTRO SORTINO AL CENTRO CON I CITTADINI  (Letto 12791 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Re:04 DICEMBRE 2010 INCONTRO SORTINO AL CENTRO CON I CITTADINI
« Risposta #15 il: 19:47:44 pm, 05 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • io non ho capito una cosa:

    "Sortino al centro" fa riferimento ad un presunto "moderatismo" della formazione politica oppure trattasi di riferimento alla "centralità" di Sortino rispetto ad ideologie ed altro ancora?


    Lo chiedo perchè in entrambi i casi qualcosa non torna...

    Ecco. se magari mi si rispondesse: "Entrambi!", comincerei allora a capire...

    La sempiterna camaleontica DC con una spruzzatina di sx ed un tocco di dx?

    Una soluzione valida per ogni scenario politico immaginabile....dato l'andazzo romano.


    In tutto ciò mi chiedo (sia a livello nazionale che locale) come si comporteranno i "democratici"...Accetteranno "democraticamente" il proprio malcelato "destino centrino" oppure si ergeranno sullo scranno dell'opposizione di lungo periodo (stle PCI)?

    E la sinistra? E la destra? Si rassegneranno al proprio destino di categorie buone per le discussioni da bar (o da forum) e lasceranno il passo a tematiche ed istanze più "al passo coi tempi"?

    Ai posteri

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:04 DICEMBRE 2010 INCONTRO SORTINO AL CENTRO CON I CITTADINI
    « Risposta #16 il: 07:01:52 am, 06 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Credimi Antonio sono un pò ignorante ma non ho capito nulla di quello che hai detto...so solo che a livello locale non esiste per me destra sinistra centro...contano solo le persone....


    io non ho capito una cosa:

    "Sortino al centro" fa riferimento ad un presunto "moderatismo" della formazione politica oppure trattasi di riferimento alla "centralità" di Sortino rispetto ad ideologie ed altro ancora?


    Lo chiedo perchè in entrambi i casi qualcosa non torna...

    Ecco. se magari mi si rispondesse: "Entrambi!", comincerei allora a capire...

    La sempiterna camaleontica DC con una spruzzatina di sx ed un tocco di dx?

    Una soluzione valida per ogni scenario politico immaginabile....dato l'andazzo romano.


    In tutto ciò mi chiedo (sia a livello nazionale che locale) come si comporteranno i "democratici"...Accetteranno "democraticamente" il proprio malcelato "destino centrino" oppure si ergeranno sullo scranno dell'opposizione di lungo periodo (stle PCI)?

    E la sinistra? E la destra? Si rassegneranno al proprio destino di categorie buone per le discussioni da bar (o da forum) e lasceranno il passo a tematiche ed istanze più "al passo coi tempi"?

    Ai posteri
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Macondo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 21
    • Sesso: Maschio
    Re:04 DICEMBRE 2010 INCONTRO SORTINO AL CENTRO CON I CITTADINI
    « Risposta #17 il: 09:47:01 am, 06 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Caro ex tante cose continua ad associare all'ex maggioranza chiunque muova delle considerazioni riguardo la sua pochezza politica, che è a dir poco patente e che non perde occasione di mettere in mostra. Quereli pure, non sortirà altro effetto che provocare l'ilarità delle forze dell'ordine a cui si rivolgerà. Non siamo mica nella Russia dell'amico Putin! Quale sarebbe l'accusa? Non pensarla come  lei? Suvvia!
    Quanto all'altro grande ex di ritorno (di cui per consocerne le gesta da amministratore "si deve andare al Comune", viene il dubbio che lui non ricordi), francemente mi lascia basito il suo accostare persone di indiscussa probità morale e senso dello Stato (Pertini in primis) con i loro indegni eredi. BOTTINO Craxi è stato condannato con sentenze passate in giudicato ed è fuggito alle patrie galere dandosi alla latitanza! Forse Lei anche in questo caso non ricorda!
    Potevate rispondere dando una vostra opinione ad esempio sulla legge Mammì, che ha ucciso la pluralità dell'informazione nel nostro paese. Avevate un occasione per confrontarvi su questioni concrete, avete scelto la linea dell'attacco personale fine a se stesso evitando  di entrare nel merito delle vicende. Che tristezza!
    Viva Bottino Craxi e viva Silvietto?!?! Ma fatemi il piacere!

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:04 DICEMBRE 2010 INCONTRO SORTINO AL CENTRO CON I CITTADINI
    « Risposta #18 il: 14:04:09 pm, 06 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Tralasciando i morti, vorrei capire s'è stato fatto un verbale, una registrazione, degli appunti una ripresa video o qualsiasi altra cosa possa confermare l'incontro......  Potevate utilizzare il forum di paraparlando, no?

    Ritorno a dire che il gruppo consiliare, quindi il gruppo d'opposizione a "Sortino... con De Luca", ha percorso la propria strada fino ad arrivare alla sfiducia al Sindaco.
    Ma quel gruppo ha avuto una rottura interna con un conseguente allontanamento di due consiglieri comunali, stravolgendo il progetto iniziale.     A questo punto si potrebbe dare spazio a coloro i quali hanno ancora il dente avvelenato!!!!!!!!!!

    Per questo motivo, secondo me, andrebbe bene reimpostare un gruppo che veda l'unione di tante forze diverse che alimentino nuove prospettive per la cittadinanza intera!!!!!  (non tralasciando ciò che di positivo ha fatto Sortino al Centro).

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:04 DICEMBRE 2010 INCONTRO SORTINO AL CENTRO CON I CITTADINI
    « Risposta #19 il: 16:47:16 pm, 06 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Concordo con te...ma sull'incontro ci sono stati dei manifesti affissi, ed lo messo pure in questo forum


    Tralasciando i morti, vorrei capire s'è stato fatto un verbale, una registrazione, degli appunti una ripresa video o qualsiasi altra cosa possa confermare l'incontro......  Potevate utilizzare il forum di paraparlando, no?

    Ritorno a dire che il gruppo consiliare, quindi il gruppo d'opposizione a "Sortino... con De Luca", ha percorso la propria strada fino ad arrivare alla sfiducia al Sindaco.
    Ma quel gruppo ha avuto una rottura interna con un conseguente allontanamento di due consiglieri comunali, stravolgendo il progetto iniziale.     A questo punto si potrebbe dare spazio a coloro i quali hanno ancora il dente avvelenato!!!!!!!!!!

    Per questo motivo, secondo me, andrebbe bene reimpostare un gruppo che veda l'unione di tante forze diverse che alimentino nuove prospettive per la cittadinanza intera!!!!!  (non tralasciando ciò che di positivo ha fatto Sortino al Centro).

    chi semu beddi!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:04 DICEMBRE 2010 INCONTRO SORTINO AL CENTRO CON I CITTADINI
    « Risposta #20 il: 16:48:18 pm, 06 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Sei puerile...



    Caro ex tante cose continua ad associare all'ex maggioranza chiunque muova delle considerazioni riguardo la sua pochezza politica, che è a dir poco patente e che non perde occasione di mettere in mostra. Quereli pure, non sortirà altro effetto che provocare l'ilarità delle forze dell'ordine a cui si rivolgerà. Non siamo mica nella Russia dell'amico Putin! Quale sarebbe l'accusa? Non pensarla come  lei? Suvvia!
    Quanto all'altro grande ex di ritorno (di cui per consocerne le gesta da amministratore "si deve andare al Comune", viene il dubbio che lui non ricordi), francemente mi lascia basito il suo accostare persone di indiscussa probità morale e senso dello Stato (Pertini in primis) con i loro indegni eredi. BOTTINO Craxi è stato condannato con sentenze passate in giudicato ed è fuggito alle patrie galere dandosi alla latitanza! Forse Lei anche in questo caso non ricorda!
    Potevate rispondere dando una vostra opinione ad esempio sulla legge Mammì, che ha ucciso la pluralità dell'informazione nel nostro paese. Avevate un occasione per confrontarvi su questioni concrete, avete scelto la linea dell'attacco personale fine a se stesso evitando  di entrare nel merito delle vicende. Che tristezza!
    Viva Bottino Craxi e viva Silvietto?!?! Ma fatemi il piacere!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:04 DICEMBRE 2010 INCONTRO SORTINO AL CENTRO CON I CITTADINI
    « Risposta #21 il: 17:03:14 pm, 07 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Concordo con te...ma sull'incontro ci sono stati dei manifesti affissi, ed lo messo pure in questo forum




    Mi sono espresso male:   Chiedevo una ripresa in diretta dell'incontro, un verbale post incontro, un documento sottoscritto da tutte le personalità politiche presenti.......   La pubblicità l'ho vista e bene, per le strade di Sortino......


    PS: se concordi con me Nello perchè si continua così?????  Trenta presenze per un progetto innovativo non credo che siano tanti!
    anche se di rilievo!!!!!     Ci vuole la gente come hai sempre sostenuto tu!!!!! insomma all'AMERICANA!!!!!

    PS4: CAMBIATE NOME E LOGO!!!!


    chi semu beddi!
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:04 DICEMBRE 2010 INCONTRO SORTINO AL CENTRO CON I CITTADINI
    « Risposta #22 il: 17:59:47 pm, 07 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Stai tranquillo ogni cosa a suo tempo...puoi starne certo se per coinvolgere più persone possibili che hanno al cuore il nostro Paese...saremo disponibili pure a cambiare nome e logo...


    Concordo con te...ma sull'incontro ci sono stati dei manifesti affissi, ed lo messo pure in questo forum




    Mi sono espresso male:   Chiedevo una ripresa in diretta dell'incontro, un verbale post incontro, un documento sottoscritto da tutte le personalità politiche presenti.......   La pubblicità l'ho vista e bene, per le strade di Sortino......


    PS: se concordi con me Nello perchè si continua così?????  Trenta presenze per un progetto innovativo non credo che siano tanti!
    anche se di rilievo!!!!!     Ci vuole la gente come hai sempre sostenuto tu!!!!! insomma all'AMERICANA!!!!!

    PS4: CAMBIATE NOME E LOGO!!!!


    chi semu beddi!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Macondo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 21
    • Sesso: Maschio
    Re:04 DICEMBRE 2010 INCONTRO SORTINO AL CENTRO CON I CITTADINI
    « Risposta #23 il: 09:34:25 am, 10 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Sei puerile...


    Ancora una volta denota solo  mancanza di argomenti. D'altronde se così non fosse risponderebbe nel merito delle vicende piuttosto che uscirsene con sciocche battute, tra l'altro fuori luogo e prive di senso compiuto.  Ponevo delle questioni di natura politica che riguardano la storia della nostra martoriata patria. Devo dedurre che sono argomenti fuori dalla sua portata! Quanta pochezza!
    « Ultima modifica: 09:36:19 am, 10 Dicembre 2010 da Macondo »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:04 DICEMBRE 2010 INCONTRO SORTINO AL CENTRO CON I CITTADINI
    « Risposta #24 il: 15:57:25 pm, 10 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Legge Mammì e conflitto d'interessi.

    Il potere cerca sempre di autoconservarsi.

    Quando il "colore del potere" cambia, tuttavia, in un sistema c.d. democratico, dovrebbero sortirsi effetti riequilibratori..

    Cos'è successo nel quinquennio 1996-2001?

    Una sottovalutazione del pericolo berlusconiano o un'altrettanto grave collusione mascherata?

    Insomma, in quest'ultimo 15ennio ha vinto il più scaltro o hanno perso i più fessi? (i quali saremmo noi che crediamo ancora alla storia buono/cattivo)
    « Ultima modifica: 16:41:34 pm, 12 Dicembre 2010 da Tito »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:04 DICEMBRE 2010 INCONTRO SORTINO AL CENTRO CON I CITTADINI
    « Risposta #25 il: 09:25:49 am, 11 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Si finalmente lo hai capito...purtroppo sono argomenti fuori dalla mia portata...piccolo uomo...


    Sei puerile...


    Ancora una volta denota solo  mancanza di argomenti. D'altronde se così non fosse risponderebbe nel merito delle vicende piuttosto che uscirsene con sciocche battute, tra l'altro fuori luogo e prive di senso compiuto.  Ponevo delle questioni di natura politica che riguardano la storia della nostra martoriata patria. Devo dedurre che sono argomenti fuori dalla sua portata! Quanta pochezza!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline vecchiu

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 3
    • Sesso: Maschio
    Re:04 DICEMBRE 2010 INCONTRO SORTINO AL CENTRO CON I CITTADINI
    « Risposta #26 il: 14:33:46 pm, 12 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Caro Macondo,
    l'unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti è di non oltrepassarli mai,ma tu........

    Offline vecchiu

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 3
    • Sesso: Maschio
    Re:04 DICEMBRE 2010 INCONTRO SORTINO AL CENTRO CON I CITTADINI
    « Risposta #27 il: 11:42:40 am, 13 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Egregio Tito,
    A me piace constatare,invece,che in questa cittadina ci siano ancora spazi per discorsi sani,per una politica libera,senza condizionamenti ambientali,politici e culturali e questo al solo scopo di far progredire la nostra comunità e non affossarla come è stato fatto nel recentissimo passato

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:04 DICEMBRE 2010 INCONTRO SORTINO AL CENTRO CON I CITTADINI
    « Risposta #28 il: 17:02:25 pm, 13 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Bravo Vecchiu...Condivido in pieno...finalmente qualcuno che fa discorsi nuovi e sani...


    Egregio Tito,
    A me piace constatare,invece,che in questa cittadina ci siano ancora spazi per discorsi sani,per una politica libera,senza condizionamenti ambientali,politici e culturali e questo al solo scopo di far progredire la nostra comunità e non affossarla come è stato fatto nel recentissimo passato
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Joe Vanny

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 22
    • Sesso: Maschio
    • Anarco-velvettiano
    Re:04 DICEMBRE 2010 INCONTRO SORTINO AL CENTRO CON I CITTADINI
    « Risposta #29 il: 17:31:22 pm, 13 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Credimi Antonio sono un pò ignorante ma non ho capito nulla di quello che hai detto...so solo che a livello locale non esiste per me destra sinistra centro...contano solo le persone....


    io non ho capito una cosa:

    "Sortino al centro" fa riferimento ad un presunto "moderatismo" della formazione politica oppure trattasi di riferimento alla "centralità" di Sortino rispetto ad ideologie ed altro ancora?


    Lo chiedo perchè in entrambi i casi qualcosa non torna...

    Ecco. se magari mi si rispondesse: "Entrambi!", comincerei allora a capire...

    La sempiterna camaleontica DC con una spruzzatina di sx ed un tocco di dx?

    Una soluzione valida per ogni scenario politico immaginabile....dato l'andazzo romano.


    In tutto ciò mi chiedo (sia a livello nazionale che locale) come si comporteranno i "democratici"...Accetteranno "democraticamente" il proprio malcelato "destino centrino" oppure si ergeranno sullo scranno dell'opposizione di lungo periodo (stle PCI)?

    E la sinistra? E la destra? Si rassegneranno al proprio destino di categorie buone per le discussioni da bar (o da forum) e lasceranno il passo a tematiche ed istanze più "al passo coi tempi"?

    Ai posteri

    Con il dovuto rispetto, sig. Bogiovanni, vorrei farLe notare alcune contraddizioni (dato solo Lei sembra non averle notate, qui). Innanzitutto, non può farsi portavoce di una compagine politica e poi glissare su domande che riguardano proprio la natura, la conformazione e l'IDENTITÀ del suo gruppo, a maggior ragione in questa particolare fase della vicenda politica del nostro paese. Le chiederei di rispondere, dunque, alle domande di Tito. Se sa rispondere, of course. Certo, potrebbe anche continuare ad evitare le domande e concentrarsi sull'esposizione dei "risultati" dell'incontro da voi organizzato. Era questo, in fondo, lo scopo del topic... no? Esponga, dunque, esponga...

    In secondo luogo, come fa a dire che "a livello locale non esiste per me destra sinistra centro...contano solo le persone....", quando la prima cosa che proprio Lei fa, non appena qualcuno Le si mette contro, è tirar fuori le solite, vecchie categorie di untori (legga: "comunisti")? Come fa a dire una cosa del genere, quando proprio Lei tira in ballo le ideologie (peraltro, me lo consenta, in maniera piuttosto banale) in contesti che nulla hanno a che fare con le stesse?

    Potrei rispondermi da solo, al posto suo: "Caro Giovanni, io so solo che sei un comunista e che voi comunisti avete rovinato sempre tutto, ecc ecc ecc". Ma cosa resta, in questo modo, del gruppo politico che Lei qui rappresenta? Glielo dico io... un'accozzaglia di pregiudizi e banali stereotipi made in Arcore, per alcuni. Un enorme punto interrogativo, per altri.
    « Ultima modifica: 22:26:20 pm, 13 Dicembre 2010 da Joe Vanny »
    "Sviluppate la vostra legittima stranezza" (M. Foucault)

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!