Autore: a.merenda Topic: METANO  (Letto 8826 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
METANO
« il: 12:54:31 pm, 17 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Si può sapere perchè nessuno si sbilancia sulla "questione metano"?
    Questa si che sarà una patata bollente della prossima campagna elettorale.

    A che punto sono i lavori? E' vero che sono stati condotti male e che la ditta che li ha eseguiti è già fallita?
    A quando l'agognata presunta modernizzazione energetica?

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:METANO
    « Risposta #1 il: 08:32:45 am, 18 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • per ordine: nessuno si sbilancia semplicemente perchè non gliene strafrega un cazzo..... dei veri problemi dei cittadini, a nessuno dei cosidetti politici. Per rispondere si dovrebbero prima informare poi.... fai prima da solo.
    quale patata bollente, nessuno sfiorerà il problema se non in termini di denigrazione dell'avversario, e non per stretta necessità pubblica.
    No la ditta non è fallita sta effettuando prove di pressione dell'impianto dopo si dovrebbe passare ai contratti e all'erogazione del metano. Fonti ben informate dicono entro il prossimo mese.
    Per il resto mi disèpica Antonio.... da noi èancora fantascienza.

    Offline Nunzio Cartelli

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 99
    • Sesso: Maschio
    Re:METANO
    « Risposta #2 il: 11:18:55 am, 18 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Non è vero  che di metano non ne abbiamo parlato.....ne abbiamo parlato e ci siamo pure lamentati.E' stato pure evidenziato che in alcune zone del centro storico,non sono stati a tutt'oggi posizionati neanche le tubazioni principali ,in compenso la Società Anapo Gas ha provveduto a posizionare le cassette che dovrebbero alloggiare i contatori,verniciandoli come buon auspicio di colore nero....naturalmente per tutti gli utenti che avevano regolarmente stipulato un contratto, versando la somma di euro 60.Quello che è stato evidenziato dal sottoscritto,che l'assessore al ramo in uno tanti proclami affermò che entro l'anno,naturalmente dalla data dell'insediamento,informò a mezzo stampa ,con la solita sicumera,che Sortino,entro l'anno sarebbe stata totalmente metanizzata.Per  quanto riguarda la speculazione politica, non entro nel merito,ma è anche vero che il cittadino che attende da anni un servizio che gli è stato offerto,abbia il sacrosanto diritto di chiedere delle spiegazioni.
      Ho evidenziato pure le zone dove non sono state interrate le tubazioni principali e di conseguenza anche le diramazioni che dovrebbero fornire questo benetto metano,a tutti coloro che ne hanno diritto, non solo, ma  non viene data un minimo di informazione per questi ritardi che si  sono accumulati in tutti questi anni di inutile attesa.Al danno si aggiunge pure la beffa.Si pretendeva dall'Amministrazione in carica, una ferma sollecitazione,presso la Ditta perchè i lavori proseguissero senza interruzioni,mettendo i cittadini  nelle condizioni di risparmiare,rispetto ad altre fonti energetiche che incidono sensilbilmente nel precario bilancio di ogni singola famiglia. Ancora una volta dobbiamo sperare al miracolo..................

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:METANO
    « Risposta #3 il: 11:40:04 am, 18 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • la prima cosa che salta agli occhi (anche ad un ingnorante in materia come il sottoscritto) è il mancato "incassamento a muro" dei box in metallo con relativo tubo corrispondente ad ogni allaccio. Il tutto in barba alla sicurezza dei cittadini presumo (anche se spero di essere smentito)

    E poi, a parte proclami e bla bla politico, la domanda rimane: QUANDO-COME E PERCHE' il servizio non è stato ancora erogato?

    Quindi ritorniamo al vuoto iniziale: chi sa qualcosa parli

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:METANO
    « Risposta #4 il: 12:01:42 pm, 18 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Come sempre Francesco tu straparli...leggiti gli atti consiliari e poi vedrai chi si è occupato del problema metano...Infine cari cittadini come me in questo momento sappiate che il responsabile del Procedimento si chiama Corrado Calvo informatevi da lui...per sapere notizie...se ci riuscite naturalmente...


    la prima cosa che salta agli occhi (anche ad un ingnorante in materia come il sottoscritto) è il mancato "incassamento a muro" dei box in metallo con relativo tubo corrispondente ad ogni allaccio. Il tutto in barba alla sicurezza dei cittadini presumo (anche se spero di essere smentito)

    E poi, a parte proclami e bla bla politico, la domanda rimane: QUANDO-COME E PERCHE' il servizio non è stato ancora erogato?

    Quindi ritorniamo al vuoto iniziale: chi sa qualcosa parli
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:METANO
    « Risposta #5 il: 18:20:04 pm, 19 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • caro Nello io non straparlo ma dico semplicemente quello che è la realtà dei fatt,i dei tuoi atti consiliari francamente me ne infischio e nel frattempo ti dimostro che per tutto il tempo che siete stati al consiglio comnunale non avete prodotto nulla di valido per la soluzione del problema, e ti posso dimostrare che, anche in questo campo ne so più di voi ex 15 messi insieme, per me siete obsoleti non servite a nulla che un normale cittadino ben informato non possa fare, e qyuando accusi me di straparlare ricorda che io quando parlo lo faccio sempre con cognizione di causa senza orpelli ne nascondini pseudo politici.
    Vai ad informarti invece di citare interpellanze consiliari sterili e sicuramente interessate di mesi addietro,
    A Sortino serve un quarto polo politico, o meglio, un nuovo movimento di persone veramente pronte a prendersi cura dei cittadini perchè i tre poli che si prefigurano sanno di vecchio e ritrito.
    "Dio ci scampi dalla malasorte e dai governati incapaci."( B. Franklin)


    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:METANO
    « Risposta #6 il: 09:02:18 am, 20 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • woh che linguaggio...mi sorprendi non è da te...ti ho toccato nell'animo...quello che volevo...la tua critica non mi offende lo sai perchè primo perchè non mi tocca la mia coscienza è pulita secondo perchè mi hai dato la conferma che straparli...Invito tu...e tutti quelli come te in merito al problema segnalato del metano che anzichè parlare e solo parlare e sempre parlare del niente e criticare tutti e tutto...da liberi cittadini o da associazioni che sbandierate la legalità con il senso del dovere civico andate al comune e denunciate ne avete il diritto, ma prima di tutto avete l'obbligo di farlo...oppure potete scegliere la strada quella sempre del parlare e del criticare tutti e tutto...che è la cosa più semplice...Con Sincerità un abbraccio...


    caro Nello io non straparlo ma dico semplicemente quello che è la realtà dei fatt,i dei tuoi atti consiliari francamente me ne infischio e nel frattempo ti dimostro che per tutto il tempo che siete stati al consiglio comnunale non avete prodotto nulla di valido per la soluzione del problema, e ti posso dimostrare che, anche in questo campo ne so più di voi ex 15 messi insieme, per me siete obsoleti non servite a nulla che un normale cittadino ben informato non possa fare, e qyuando accusi me di straparlare ricorda che io quando parlo lo faccio sempre con cognizione di causa senza orpelli ne nascondini pseudo politici.
    Vai ad informarti invece di citare interpellanze consiliari sterili e sicuramente interessate di mesi addietro,
    A Sortino serve un quarto polo politico, o meglio, un nuovo movimento di persone veramente pronte a prendersi cura dei cittadini perchè i tre poli che si prefigurano sanno di vecchio e ritrito.
    "Dio ci scampi dalla malasorte e dai governati incapaci."( B. Franklin)
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:METANO
    « Risposta #7 il: 15:59:47 pm, 20 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • giusto. Così come abbiamo fatto per la vicenda delle palme possiamo riuscire a sensibilizzare cittadinanza ed istituzioni per altri importanti cause.

     Vi terrò al corrente di eventuali risvolti

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:METANO
    « Risposta #8 il: 11:47:55 am, 21 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Ma scusate, forse non mi spiego bene..... guardate che io so le cose che cito proprio perchè di persona sono andato al comune ad informarmi, poi mi sono informato anche con l'anapo gas gestore del servizio, poi "straparlo", quindi cari Nello ed Antonio, qui di giusto c'è quello che ho fatto io in questo caso, per questo mi permetto di "straparlare"
    Abbi la certezza Nello che io non volevo assolutamente offenderti ma ormai ho preso la buona abitudine di dire le cose per quello che sono e di lasciare il Politically correct ad altri più bravi di me nello sfiorare i problemi per poi non risolverli.
    Un abbraccio anche a te senza offesa ma puntigliosamente amico. caro nello  forse, questo genere di linguaggio come dci tu,
    ti serve a fare capire quanto un cittadino possa essere stufo sempre della solita solfa
    salute ai lettori

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:METANO
    « Risposta #9 il: 17:16:58 pm, 21 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Ma non ho capito ancora dove abbiamo sbagliato io ed Antonio...mah...stai invecchiando...


    Ma scusate, forse non mi spiego bene..... guardate che io so le cose che cito proprio perchè di persona sono andato al comune ad informarmi, poi mi sono informato anche con l'anapo gas gestore del servizio, poi "straparlo", quindi cari Nello ed Antonio, qui di giusto c'è quello che ho fatto io in questo caso, per questo mi permetto di "straparlare"
    Abbi la certezza Nello che io non volevo assolutamente offenderti ma ormai ho preso la buona abitudine di dire le cose per quello che sono e di lasciare il Politically correct ad altri più bravi di me nello sfiorare i problemi per poi non risolverli.
    Un abbraccio anche a te senza offesa ma puntigliosamente amico. caro nello  forse, questo genere di linguaggio come dci tu,
    ti serve a fare capire quanto un cittadino possa essere stufo sempre della solita solfa
    salute ai lettori
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nunzio Cartelli

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 99
    • Sesso: Maschio
    Re:METANO
    « Risposta #10 il: 12:15:23 pm, 23 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Da semplice cittadino potrei andare in Comune e chiedere al responsabile spiegazioni perchè il metano non viene messo in rete. Giustissimo!!!!! Ma io non mi sento di fare questo ulteriore e inutile pellegrinaggio,per sentire le solite scuse,incluse anche delle prese in giro che mi fanno girare le scat.....Ho evidenziato che in determinate zone del nostro Comune,non sono state posizionate le tubazioni principali,dalle quali dovrebbere attingere  le diramazioni per i singoli utenti.Da radio fante sento dire che la Società Anapo gas stà effettuando delle prove di pressione,ma il risultato è negativo e quindi non risponde ai parametri regolamentari.Ora io mi chiedo:ma se gli attacchi non sono stati completati,perchè perdere tempo per poi riprovare le stesse e medesime operazioni?????Ai posteri l'ardua sentenza

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:METANO
    « Risposta #11 il: 15:41:11 pm, 24 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Anapo Gas: che tempismo !




    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:METANO
    « Risposta #12 il: 19:57:29 pm, 24 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Come volevasi dimostrare, io non straparlo, prove di pressione, poi si rpocede ai contratti:
    Non avevo scritto cosi?
    Solo che queste cose vanno seguite con criterio ed interesse, non "poiliticamente".
    Alla Prossima

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:METANO
    « Risposta #13 il: 07:37:54 am, 26 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • No Caro Francesco tu straparli...ed hai anche una bella faccia tosta e stai diventandoi tu invece un marchettone...io ho ssempre ribadito che anche da semplice cittadino si possono ottenere le cose non bisogna solo lamentarsi...come fai tu...


    Come volevasi dimostrare, io non straparlo, prove di pressione, poi si rpocede ai contratti:
    Non avevo scritto cosi?
    Solo che queste cose vanno seguite con criterio ed interesse, non "poiliticamente".
    Alla Prossima
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:METANO
    « Risposta #14 il: 02:08:59 am, 27 Dicembre 2010 »
  • Publish
  • Anapo Gas: che tempismo !







    Mica leggono anche loro il forum?????   chissà!!!!!     Cmq ottimo!!!   Finalmente potrò riposarmi a casa senza caricare le orribili bombole per salirle fino al terzo piano senza ascensore!!!!!     Grazie Anapo Gas.... Grazie a chi ha saputo gestire l'insieme dei lavori del metano.... Grazie ai cittadini che si son presi cura, durante i lavori per le strade cittadine, del ripristino dei tubi delle fogne poichè vigilavano sul lavoro fatto dalla società edile appaltatrice.....

    Scusate, voi che siete + informati:   c'è ancora da pagare per avere l'allaccio del metano?????

    chi semu beddi!
    Az

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!