Autore: SC Topic: un analisi veloce del voto dell'europee  (Letto 5962 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
un analisi veloce del voto dell'europee
« il: 11:27:20 am, 08 Giugno 2009 »
  • Publish
  • Poche righe  per descrivere un elezione di cui bisognerebbe dire in primo luogo che non è interessata a nessuno.
    scarsa affluenza alle urne ma sopratutto poco interesse alle tematiche, ieri in tv hanno detto bonta loro che questo parlamento avrà + poteri di quello vecchio , un'informazione trascurabile  che è bello sapere il giorno delle elezioni.

    A palazzolo c'è gioia fra le file del mpa perchè secondo partito nonostante mancassero a raccogliere voti note presenze, la mia opinione ovviamente conta poco ma io penso che fino all'altro ieri a palazzolo tutti pure le pietre stavano passando con MPA ora che lombardo non ha vinto la sua forza aggregativa continuerà?
    tutti coloro che correvano sul carro del vincitore del paladino capace di dire la sua a berlusconi  affretteranno il passo o lo rallenteranno?
    non mi sembra che a livello regionale un 15% sia ottimo
    (ho sentito  obbiettivi da 20% all 30%  base regionale prima delle elezioni)
    ho onestamente qualche dubbio che già oggi quei 666 voti non siano già diminuiti.

    UDC conferma i  voti di regionali e politiche dell'anno scorso tenuto conto dell'affluenza bassa ma conferma pure che il nome di Pippo Gianni non sa usufruire del grande bacino elettorale del suo esponente locale Domenico Nigro eccetto che fra i  fedelissimi di quest'ultimo.

    PDL il loro esponente di punta silvio berlusconi è stato battuto a palazzolo da lombardo.
    ma per il resto sembra tenere anche se in queste elezioni l'obbiettivo del PDL non mi sembrava tenere, piuttosto raggiungere qui come il resto d'italia  grandi traguardi, forse l'elefante ha partorito un topolino però.

    la sinistra conferma anche i suoi voti che in affluenza in calo dovrebbe essere un dato positivo ma a palazzolo quei voti sembrano sempre uguali un zoccolo duro che persevera negli anni, riescono a resistere ribadendosi le loro ragioni a mo di credo religioso qualsiasi confronto esterno è evitato si evita così sia di perdere voti sia di crescere, beata nobiltà!

    « Ultima modifica: 15:19:23 pm, 08 Giugno 2009 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:un analisi veloce del voto dell'europee
    « Risposta #1 il: 16:34:18 pm, 08 Giugno 2009 »
  • Publish
  • ".....la sinistra conferma anche i suoi voti che in affluenza in calo dovrebbe essere un dato positivo ma a palazzolo quei voti sembrano sempre uguali....
    Caro SC, non mi va di fare polemica...capisco che la tua analisi del voto è veloce, ma a me le percentuali dicono cose diverse....il risultato di ieri, per quello che può valere, non è una conferma ma può considerarsi un discreto successo, confrontato con le politiche dell'anno scorso e con le regionali. Alla Camera l'anno scorso la sinistra arcobaleno ebbe il 3%, al senato il 3,83%, alle regionali con l'apporto della Borsellino (candidata vice presidente il 6,08....i dati di ieri mi dicono: Sinistra e Libertà (317 voti) 8,41%,  sommando i consensi avuti dalla lista di Rifondazione e Pdci (51 voti) si va al 9,76%.... Se a te sembra la stessa cosa non c'è problema...ma con i numeri non si scherza...ciao

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:un analisi veloce del voto dell'europee
    « Risposta #2 il: 16:58:26 pm, 08 Giugno 2009 »
  • Publish
  • ah per me puoi anche aggiungere il pd così puoi arrivare anche al 26% dei voti , 909 voti a palazzolo cioè i numeri della sinistra a palazzolo da 20 anni a questa parte.
    se tu sei contento di ciò confermi la mia analisi questi siete e questi volete restare

    si suppone anche che i motivi che hanno portato a delle scissioni (vendola-ferrero es.) siano seri e quindi l'addizione dei voti non proponibile

    almeno che tu non mi voglia dire che hanno litigato per  fare farsa che sia tutto ricomponibile e allora non si capisce il motivo di litigio cmq tranquillo la lega e dipietro ringraziano.

    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:un analisi veloce del voto dell'europee
    « Risposta #3 il: 17:11:14 pm, 08 Giugno 2009 »
  • Publish
  • Non mi sono spiegato bene....di certo non sono contento, sarò felice solo quando i numeri tra centro destra e centro sinistra si invertiranno, come successe alla fine del secolo scorso....forse non vivrò abbastanza per poter vedere questo...ma nel mondo a volte succedono cose impreviste e inaspettate....e come si dice la speranza è l'ultima a morire.....ti volevo solo dire, e volevo informare i letytori del forum, che analizzando le percentuali per la lista Sinistra e Libertà, nuovo simbolo, e nuovo progetto, il risultato è discreto, considerando il piccolo orticello del centro sinistra....e di certo è una base con cui si può lavorare per portare avanti quel progetto, e magari incidere, anche se minoritariamente, nella politica locale. ciao.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:un analisi veloce del voto dell'europee
    « Risposta #4 il: 17:19:15 pm, 08 Giugno 2009 »
  • Publish
  • nello la sinistra negli ultimi 5 anni sta perdendo tutti i rappresentanti in tutte le istituzioni, sta disperdendo voti in mille rivoli e tu lo chiami risultato discreto?

    cioè il tuo europarlamentare dell'anno ha perso il posto che prima aveva e tu lo chiami risultato discreto?

    beh del resto era un po che  aveva ricominciato a fare sceneggiature di finction aveva capito l'antifona...
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:un analisi veloce del voto dell'europee
    « Risposta #5 il: 18:04:37 pm, 08 Giugno 2009 »
  • Publish
  • se avesse voltuto il posto da europarlamentare, avrebbe fatto quello che ha fatto la Borsellino....un piccolo salto nel PD, e sarebbe ritornato in Europa senza problemi....come ti ho detto qualche mese addietro gli fu offerto dall'allora segretario Veltroni, a lui e ad altri dirigenti di SD, posti sicuri in collegi sicuri......a volte però gli uomini scelgono altre vie, magari più difficoltose e meno redditizie...ma nella vita, come dovresti sapere, si può essere felici anche senza potere, e facendo decentemente il proprio lavoro, o quello che si è capaci di fare...anche scrivere sceneggiature....ciao.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:un analisi veloce del voto dell'europee
    « Risposta #6 il: 21:06:34 pm, 08 Giugno 2009 »
  • Publish
  • se avesse voltuto il posto da europarlamentare, avrebbe fatto quello che ha fatto la Borsellino....

    e perdere il rango di capopartito? naa...
    noblesse orige
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:un analisi veloce del voto dell'europee
    « Risposta #7 il: 22:15:37 pm, 08 Giugno 2009 »
  • Publish
  • non conosco la situazione palazzolese ma se usiamo una scala un po' diversa e valutiamo la scarsa affluenza, è evidente che a fare acqua da tutte le parti  è il pd.

    Dico questo perchè la sinistra "pura",se non fosse stata affetta dal solito masochismo (magari anche motivato in certi argomenti) avrebbe anche superato lo sbarramento....e chissà che non sarebbe riuscita a convincere qualche mente illuminata  del pd a parlare di politica (o di problemi,magari con qualche proposta di soluzione attuabile) piuttosto che di veline.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:un analisi veloce del voto dell'europee
    « Risposta #8 il: 22:34:19 pm, 08 Giugno 2009 »
  • Publish
  • mio malgrado sono costretto a dissentire la campagna elettorale incentrata su "noemi" ha fatto veramente danno al berlusca anche se non ha portato vantaggi al PD.

    trovo però deprimente che in una campagna elettorale siano + efficaci vicende di carattere privato piuttosto che tematiche di interesse pubblico, mi sembra di vivere in un gigantesco grande fratello.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline volteriano

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 190
    • Sesso: Maschio
      • palazzologiovane
    Re:un analisi veloce del voto dell'europee
    « Risposta #9 il: 22:40:15 pm, 08 Giugno 2009 »
  • Publish
  • quoto pienamente quanto detto da luca, è un anomalia  tutta italiana che ci portamo appresso addirittura dal 1921 (congresso di livorno). cmq una cosa vorrei dirla: 666 voti è un segnale demoniaco in piena regola! :)   ridiamoci su...
    "Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento;ma la poesia,la bellezza, il romanticismo,l'amore,sono queste le cose che ci tengono in vita.

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:un analisi veloce del voto dell'europee
    « Risposta #10 il: 00:23:38 am, 09 Giugno 2009 »
  • Publish
  • ...la campagna elettorale incentrata su "noemi" ha fatto veramente danno al berlusca anche se non ha portato vantaggi al PD.
    ...il classico esempio del vero cretino: colui che arreca danno agli altri senza ricavarne il minimo beneficio.

    freddure escluse, quanto sopra è la dimostrazione del perchè il pd è ridotto male. Non hanno un'idea politica ma un'ossessione "politica" (nome e cognome sono superflui). E per soddisfare quell'ossessione sono disposti a schierare nani e ballerine,fenomeni da baraccone ed effetti speciali....peccato che la gente ormai si è abituata e risulta sempre meno sensibile a tutto ciò,con buona pace del Pensiero e delle menti (di qualsiasi colore e collocazione politica).

    Cercano il problema al di fuori senza voler vedere che il problema è in casa loro... ma questo è normale quando si ha la sindrome da superiorità innata.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:un analisi veloce del voto dell'europee
    « Risposta #11 il: 00:37:52 am, 09 Giugno 2009 »
  • Publish
  • no luca il problema non è in casa loro ma in casa nostra

    se in un paese si da + importanza ai comportamenti sessuali  e al gossip sul premier piuttosto che ai problemi io comincio a preoccuparmi chiunque sia il premier

    il PD nel caso di noemi non ha avuto ruoli gli è caduto dal cielo un colpo di culo, l'unica responsabilità che hanno è stata da non aver abbastanza autorevolezza da imporsi sul caso per questo non ne hanno beneficiato.
    hanno perso e berlusconi ha comunque vinto, anche se non ha stravinto come pensava.

    per quanto non sia di sinistra non mi piace che l'unico antagonista di berlusconi sia lui stesso e le stronzate che fa con le donne ,mogli o amanti che siano.

    comunque due post su noemi sono già troppi per i mie gusti
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:un analisi veloce del voto dell'europee
    « Risposta #12 il: 11:15:31 am, 09 Giugno 2009 »
  • Publish
  • credo che rimanga unico (o quasi) antagonista di se stesso a causa della scarsa proposta alternativa.
    Situazione che secondo me non favorisce l'avvicinamento e il coinvolgimento della gente che alla fine voterà per partito preso o per sentito dire (sempre che ci vada a votare!!)

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!