Tematiche Generali > Politica

Cuffaro condannato, finalmente una sentenza coerente.

(1/3) > >>

SC:
Cuffaro è stato condannato per favoreggiamento di cosa nostra.

http://www.corriere.it/cronache/11_gennaio_22/cuffaro-condanna-cassazione-favoreggiamento-aggravato_5d677ac2-261e-11e0-8bad-00144f02aabc.shtml

la sentenza definitiva della cassazione ha convalidato la sentenza di secondo grado, la + pesante che riconosceva l'aggravante mafiosa.
nonostante il parere del procuratore della cassazione che invece propendeva per il favoreggiamento senza aggravante.

a me non interessa giudicare cuffaro per questo ci sono già stati i giudici, posso solo dire che finalmente  è  stata data una sentenza non "all'italiana " per salvare capre e cavoli

ero rimasto basito dalla sentenza di primo grado 
si diceva che cuffaro aveva aiutato dei mafiosi ma questo non significava che aiutava la mafia
era assurdo o mi dite che è innocente o mi dite che se aiuta mafiosi allora sta aiutando la mafia

la sentenza della cassazione stavolta è stata logica e coerente
la giustizia almeno quella deve dare risposte chiare non soggette all'interpretazione politica (come per esempio la sentenza andreotti).

a.merenda:
e adesso?

Andràa rifugiarsi nel Terzo polo per avere l'immunità? (anche se formalmente non si chiama così sappiamo cosa intendo)

Vediamo che fa Gianfranco a proposito di legalità...

SC:
si è consegnato a rebibbia ,noto carcere romano, dove sconterrà la pena

con la condanna definitiva decade anche da senatore, dunque  con l'attuale legge il posto al senato passa ad un altro nella sua lista che a suo tempo era l'UDC

quindi se quello che entra non era come lui passato al pid ma udc , allora casini ha acquisito di nuovo un senatore

quindi antonio non capisco sa vuoi dire

a.merenda:
volevo dire a chi andrà in dote il suo peso politico in Sicilia

SC:

--- Citazione da: Tito - 19:20:38 pm, 23 Gennaio  2011 ---volevo dire a chi andrà in dote il suo peso politico in Sicilia

--- Termina citazione ---

non saprei dire, al senato subentra un altra del pid maria pia castiglione quindi i rapporti non cambiano

la cosa che invece io reputo  + interessante è che questa è la PRIMA VERA E REALE sentenza di CONDANNA per MAFIA di un politico di alto livello, un presidente di regione

fin'ora tutte le condanne erano state ribaltate e spesso i politici pure rimborsati.

le sentenze spesso ambigue.

mi chiedo se una sentenza chiara come questa determinerà qualche cambiamento nella prassi politica isolana.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa