Autore: Nunzio Cartelli Topic: Metano  (Letto 4076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nunzio Cartelli

  • Piccolo Scriba
  • **
  • Post: 99
  • Sesso: Maschio
Metano
« il: 19:09:57 pm, 23 Gennaio 2011 »
  • Publish
  • Da notizie giornalistiche apprendo con grande disappunto che la Società Anapo Gas si appresta a fornire il metano a tutti gli utenti che hanno avuto la fortuna di essere collegati alla rete di distribuzione.
       Per tutti coloro ,che pur avendo versato E.60 per la stipula del contratto,non saranno collegati.
    Perchè??? I fondi sono finiti e quindi bisogna aspettare......Si prevedono tempi lunghi.
      A titolo informativo,sempre da notizie giornalistiche,si apprende che: i cittadini che scelgono di rinunciare al collegamento alla rete del metano,possono anche farlo,ma per la restituzione dei famosi 60 Euro,anche in questo caso i tempi si prevedono altrettando lunghi.Nel Comune di Canicattini Bagni alcuni utenti,di fatto usufruiscono del prodotto e guarda caso anche il primo cittadino.Non si vuole speculare su questo argomento,ma mi sembra una forma di privilegio,rispetto agli altri suoi concittadini che debbono cercare fonti alternative per riscaldarsi,anche perchè previsioni meteo ci comunicano freddo intenso.
      Pazienza......ha dà passà a nuttata....

     Che fare???Campa cavallo che l'erba cresce!!!!

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Metano
    « Risposta #1 il: 22:43:31 pm, 23 Gennaio 2011 »
  • Publish
  • Le conviene, visto il disinteresse di Anapo Gas per chi non ha l'allaccio pur avendo pagato, risolvere la questione con il futuro Sindaco e/o maggioranza putente......     

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Nunzio Cartelli

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 99
    • Sesso: Maschio
    Re:Metano
    « Risposta #2 il: 09:42:24 am, 24 Gennaio 2011 »
  • Publish
  • Di seguito al problema "metano " ,ritengo che la società che ha vinto la gara per la distribuzione di questo prodotto energetico,la si debba ritenere poca seria e altrettando poco affidabile in quanto ha eseguito i lavori a macchia di leopardo,creando scontento e preoccupazione.Il gas in bombole,da 15 kg. da E.22 E.è schizzato a E.28 per cui riscaldare gli ambienti è diventato insostenibile .
     A questo punto ritengo che le amministrarzioni comunali che hanno il compito istituzionale di proteggere e assistere i propri cittadini ,debbono sollecitare la Società perchè provveda in tempi ragionevolissimi ad eseguire i lavori così come previsto da cantratto.Da una tabella rilevata dal PC si rileva che il gasolio ha una tariffa di 100 %,rispetto al metano che va al 65°/°,segue il GPL AL 112°/°,a legna al 50%,a minuzzoli di legna al 62%,a pellets al 62%.Mi sembra naturale protestare,sollecitanto gli organi competenti per tutelare i sacrosanti diritti dei cittadini.

    Offline Nunzio Cartelli

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 99
    • Sesso: Maschio
    Re:Metano
    « Risposta #3 il: 12:37:08 pm, 24 Gennaio 2011 »
  • Publish
  •  :Con grande piacere ,oggi 24 gennaio ho ricevuto la visita di un tecnico,il quale mi ha detto che non ha niente a che fare con la Società Anapo gas.
     Ha fatto una piantina del Ronco 2 di Via S.Fracesco ,Ronco 2 e mi ha assicurato che la ditta subentrante si impegna ad eseguire i lavori con nuovi metodi,rispetto a quelli fatti dalla precedente Ditta.
        Forse possiamo sperare che i tempi si accorceranno e tutti i richiedenti possiamo fruire di questa fonte energetica,sicuramente più vantaggiosa econicamente.Allegria.............. 

    Offline CURIOSO

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 7
    • Sesso: Maschio
    Re:Metano
    « Risposta #4 il: 18:48:45 pm, 25 Gennaio 2011 »
  • Publish
  • sono curioso(il nick l'ho scelto apposta) di sapere se non abbiamo più a che fare con la società Anapo Gas e chi dobbiamo contattare, visto che sono tra quelli rimasti fuori dalla rete del metano. Grazie :'( >:( :(

    Offline Nunzio Cartelli

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 99
    • Sesso: Maschio
    Re:Metano
    « Risposta #5 il: 09:56:33 am, 26 Gennaio 2011 »
  • Publish
  •  :Alla leggittima domandaa chi dobbiamo rivolgergi per saperne di più,io personalmente posso rispondere che dopo aver fatto un paio di visite presso il Centro Diurno  Anziani ho posto il problema facendo rilevare che l'anapo GAS,ha eseguito i lavori a macchia di leopardo,lasciando molte zone del centro   urbano non collegato alla condotta generale.Ho richiesto una visita di un tecnico e debbo dire che un signore qualificandosi come persona informata dei fatti ,mi ha assicurato che prossimamente le zone non servite saranno messe nelle condizioni  di essere collegate e di ricevere il metano.Dopo questa assicurazione,ho ritenuto di non spingermi oltre misura.Il Signore tecnico mi  ha anche informato che sotto la sua particolare direzione il Comune di Canicattini Bagni è stato completamento servito.Io penso che l'Anapo Gas,abbia dato in sub appalto la prosecuzione dei lavori ad un'altra ditta ,con il preciso scopo di fare i lavori a norma,non solo,ma anche per placare  le lamentele e le insofferenze di tanti cittadini.Non posso aggiungere altro. Speriamo che questo nuovo soggetto sia affidabile
     

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Metano
    « Risposta #6 il: 16:07:33 pm, 02 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Tranquilli tranquilli, il nuovo Sindaco si è già messo all'opera e sta interrogando l'Anapo Gas su cos'hanno fatto fino ad oggi, dove sono i soldi di chi ha pagato e non ha ancora lo stacco dalla linea principale e perchè non hanno allacciato il metano nelle strutture pubbliche comunali!!!!! (il colmo).....


    Si parla anche di sicurezza stradale viste alcune strade malconcie.......


    chi semu beddi!
    Az

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!